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Yasci

Ordine del Drago
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8 Coboldo

About Yasci

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  • Birthday 09/30/1992

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  1. Nel senso pratico di tracciare una Storyline sulla base dell Ambientazione e del tipo di gioco scelto, così da mantenere un tema ed un clima consistenti e nel dare la sensazione ai PG di trovarsi nel mondo che hanno scelto. Costruire una storia vera e propria e la bravura sta nel mantenere la traccia, poi tutto dipende dai PG e dal Master che dev'essere molto bravo a mantenerla e nel GARANTIRE la libera scelta ai PG anche di andare fuori (Ed è una cosa che succede sempre) Diciamo che bisogna essere bravi nel GUIDARE i PG a compiere delle scelte dettate dal GM senza costringerli. Ed è
  2. Beh.....è lo scopo del master fare questo.... XD Questo se si vuole progettare una storia. Poi se si vuole fare PURO sandbox, cioè "Fate quello che volete" è un altra storia secondo me
  3. Quanti di voi, presi dalla voglia di masterare una nuova campagna, hanno fatto molta fatica nello strutturare una storyline bella, intrigante e SOPRATUTTO coerente? Quanti hanno scritto fogli su fogli senza mai ricordare nulla e perdersi nelle minime cose: "Si ma come faccio a far arrivare i PG al luogo segreto?" "Come faccio a farli essere liberi e contemporaneamente guidarli verso un obiettivo prefissato?" Il punto è questo: Ho scoperto un modo che vi permetterà di sviluppare una storia, sessione per sessione, in maniera facile, intuitiva, coerente, divertente, e anche complessa
  4. Quanti di voi, presi dalla voglia di masterare una nuova campagna, hanno fatto molta fatica nello strutturare una storyline bella, intrigante e SOPRATUTTO coerente? Quanti hanno scritto fogli su fogli senza mai ricordare nulla e perdersi nelle minime cose: "Si ma come faccio a far arrivare i PG al luogo segreto?" "Come faccio a farli essere liberi e contemporaneamente guidarli verso un obiettivo prefissato?" Il punto è questo: Ho scoperto un modo che vi permetterà di sviluppare una storia, sessione per sessione, in maniera facile, intuitiva, coerente, divertente, e anche complessa dal pu
  5. Ragazzi devo ricreare un nuovo PG perché il mio vecchio PG è stato brutalmente ucciso.... Avevo intenzione di creare un Berserk Furioso e inizierei al 21° livello. COME LO FACCIO? Quanti livelli Guerriero / Barbaro, che talenti, che abilità? Insomma passo passo per capire come crearlo quando avrò in mano la scheda del PG che mi darà il master Grazie a tutti ragazzi un abbraccione
  6. Perfetto ragazzi. Per chi volesse unirsi si gioca il Lunedì su Skype alle ore 21:30! Siamo belli carichi pronti a far saltare in aria insediamenti, contrarre qualche mutazione, investire passanti e creare armi supertecnologiche. Siamo in 3 per ora! Ci mancano altri 2 giocatori!
  7. Buongiorno ragazzi. Per variare un po le mie conoscenze nerdiche ho deciso di comprarmi il GDR post-apocalittico: Nameless Land. Già letto con storia già scritta e sviluppata e sto cercando 4-5 giocatori per giocare su skype o su roll20!
  8. ok...In pratica ci metterei "2 turni" per farla
  9. Ho una domandina per voi, esperti di Vampire La Masquerade: I PUNTI SANGUE e l'utilizzo delle discipline! Sappiamo tutti che se creo un personaggio di 13 generazione ho un punto massimo di 10 punti sangue e posso utilizzare 1 punto sangue per turno. La domanda viene spontanea e l'ho cercata nel manuale ma non ho capito... "Se sono di 13° generazione ed utilizzo una disciplina che prevede l'utilizzo di più di 1 punto sangue per essere attivata, POSSO USARLA LO STESSO? anche se posso usare 1 punto sangue per turno?" vi prego ci sto diventando matto XD
  10. Grazie nesfi :P Devo dire che non ho mai visto un sistema di regole così ben fatto
  11. Ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, una domanda: Ma se voglio creare un combattimento a caso con un cattivone (PNG) con il quale non ho creato nessuna scheda PNG apposita...come dovrei procedere?? invento?
  12. http://golarion.altervista.org/wiki/Pagina_principale qui c'è tutto il regolamento di pathfinder. stampalo, copia incolla, cattura immagine...fanne cio che vuoi
  13. Guarda no, i personaggi ancora non sono stati creati , e puntavo su un avventura semplice terra terra con i clan principali della camarilla che devono gestirsi la loro maledizione di caino sopravvivendo e perché no? farsi notare dal principe per raggiungere vette piu alte. Una cosa molto semplice, ci metterei nuclei di sabbat in periferia o anarchici che cercano di cavarsela da soli facendo piccoli affari con la setta. Insomma, una cosa semplice....ma non è come in Pathfinder dove ho l'avventura pre-impostata e da li seguirla, no, qui devo creare tutto io e sono un po spiazzato. Dovrei crea
  14. Ragazzi grazie a tutti delle risposte, il mio problema è questo: Essendo vampire un gioco non strutturato sul "Uccidi il boss affrontando dungeon" ma più su sitemi che prevedono colpi di scena, intrighi, misteri, macchinazioni politiche ecc ecc....come potrei strutturare la mia avventura? non è facile!!!!!!
  15. Io ed il mio gruppo abbiamo unito le forze e ci siamo comprati il manuale di Vampiri la Masquerade 20° Anniversario, un libro meraviglioso, scritto divinamente e perfettamente capibile. La mia domanda è, basta quel librone da circa 400 pagine per cominciare una avventura? Io devo fare il master e mi servirebbero delle risposte da chi ne capisce qualcosa di questo mondo di tenebra
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