Vai al contenuto

Comprare PDF Manuale di Gioco ITA


Charnok

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Io ed il mio gruppo stiamo passando dalla 3.5 a Pathfinder e vorremmo comprare il Manuale di Gioco in italiano in PDF. Più che altro questa scelta è dettata dalla praticità del PDF (posso stamparne solo un pezzetto, evidenziarlo, usare la funzione "cerca" da PC, ...). Sembra tuttavia che non ci sia più alcun sito da cui è possibile acquistarlo! Paizo li vende solo in inglese e su Wyrd e Giochi Uniti non sembra esistere l'opzione "pdf".

Sapreste dirmi se sono io che non li trovo oppure se non sono mai esistiti/non esistono più?

Grazie!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Charnok ha scritto:

Ciao a tutti,

Io ed il mio gruppo stiamo passando dalla 3.5 a Pathfinder e vorremmo comprare il Manuale di Gioco in italiano in PDF. Più che altro questa scelta è dettata dalla praticità del PDF (posso stamparne solo un pezzetto, evidenziarlo, usare la funzione "cerca" da PC, ...). Sembra tuttavia che non ci sia più alcun sito da cui è possibile acquistarlo! Paizo li vende solo in inglese e su Wyrd e Giochi Uniti non sembra esistere l'opzione "pdf".

Sapreste dirmi se sono io che non li trovo oppure se non sono mai esistiti/non esistono più?

Grazie!!

In realtà, dato che ci sono le srd complete su golarion (in italiano) e http://www.d20pfsrd.com/, è sicuramente più comodo lì da leggere, anche perchè con il tasto cerca andare ai contenuti è più facile...

Vai sul cartaceo, è davvero comodo per giocare, rispetto al pdf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zaorn,

Sono d'accordo che per giocare il cartaceo sia l'ideale. Il manuale con copertina rigida però è un mattone di 600 pagine che, essendo anche esteticamente bello, non vorrei rovinare con il trasporto o con note sulle pagine. Se invece avessi il pdf ufficiale potrei stampare e portare in giro solo le parti importanti (ad esempio se non sono caster non porto tutta la sezione degli incantesimi), tra l'altro evidenziandole ed aggiungendo note a piacere, senza rovinare la versione a copertina rigida, indubbiamente più pregiata.

Grazie comunque per il link alla SRD.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Charnok ha scritto:

Grazie Zaorn,

Sono d'accordo che per giocare il cartaceo sia l'ideale. Il manuale con copertina rigida però è un mattone di 600 pagine che, essendo anche esteticamente bello, non vorrei rovinare con il trasporto o con note sulle pagine. Se invece avessi il pdf ufficiale potrei stampare e portare in giro solo le parti importanti (ad esempio se non sono caster non porto tutta la sezione degli incantesimi), tra l'altro evidenziandole ed aggiungendo note a piacere, senza rovinare la versione a copertina rigida, indubbiamente più pregiata.

Grazie comunque per il link alla SRD.

Io uso il manuale base, per ripassare, e per le cose veloci uso il cellulare o il tablet.

Il pdf non è intuitivo da sfogliare, e comunque Yasci ha ragione, se hai bisogno di parti importanti te lo porti dietro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte.

Mi pare di capire dai vostri commenti che, al di la dei pareri personali, non esista la possibilità di comprare la versione pdf italiana, a differenza di quella inglese che è su Paizo. Peccato. A questo punto penso mi prenderò la cartacea.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Charnok ha scritto:

Ok, grazie per le risposte.

Mi pare di capire dai vostri commenti che, al di la dei pareri personali, non esista la possibilità di comprare la versione pdf italiana, a differenza di quella inglese che è su Paizo. Peccato. A questo punto penso mi prenderò la cartacea.

Grazie

Si, al massimo cerchi di tenerla bene, la cosa buona del pathfinder è che comunque il regolamento completo c'è su internet.

Ti abituerai al cambiamento!

Forse è anche per quello che non c'è il pdf italiano, poi non ricordo, forse con la Wyrd lo davano. Boh!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...