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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/04/2017 in tutte le aree

  1. Grazie a tutti per l'interessamento per Strange Magic e per tutti i commenti di cui faremo tesoro. Siamo gia' al lavoro per migliorare i nostri prodotti, se pur si debba sempre combattere con budget ristretti. Intanto possiamo dirvi che abbiamo corretto gli errori sul PDF editabile, che ho qui allegato. Purtroppo c'erano dei bug sul calcolo e i valori impostati sul file Acrobat. Edit: Ho incluso anche una versione senza calcolo automatico dei valori, in caso si voglia editare da soli la scheda. Strange_Magic_-_Scheda_del_Personaggio__Editabile_.pdf Strange_Magic_-_Scheda_del_Personaggio__Editabile 2.pdf
  2. ok ho recuperato tutto. il tesoro del gruppo era stato diviso tra tutti ecco perchè non ho più nulla. Indi ognuno dovrebbe avere segnato sulla sua scheda la sua parte vi copio comunque i post di Draco dove si parla del tesoro (per semplificare ho cancellato le frasi che non erano più pertinenti) • Inviato 7 Giugno 2016 · Segnala messaggio A parte la nave vera e propria, avete svuotato integralmente la Porta Fortuna. La scatola con le armi dei figli del Re di Haddu per ora direi che ce l'ha Durduk sulla schiena. Sphok ha recuperato il Kavu Bellamin le mappe di Jona e il canocchiale Dalamar l'ariete portatile Utpol la lettera di cambio e la droga Helouè il draghetto e il suo sorriso smagliante Nalu 5 libbre di tesoro dworek nello zaino (con il braccio di una statua crisoelefantina che gli sporge nel rene, dandogli fastidio). Ditemi chi indossa i pettorali o come vi travestite. Inviato 7 Giugno 2016 · Segnala messaggio La sona del porto di Kug è sicura per le Genti Piccole. Non per i Forn! Helouè ha usato le sue 2 libbre di tesoro x pagare la droga per se e Nalu. Shpok ha dovuto usare le sue per se e Durduk. 1 libbra è nello zaino di Shpok edit: ho modificato la scheda di Utpol aggiungendo la sfera della comunicazione (ex di Dalamar) che gli avevo freg... preso per custodirla prima che morisse e ho aggiunto la pagina "Tesoro del gruppo"
  3. La storia dei Reami è ricca di avvenimenti, distruzioni, rinascite, guerre e battaglie campali. Dalle steppe della Desolazione Sconfinata emerge un fiero popolo che metterà a ferro e fuoco prima le remote e misteriose terre di Kara-Tur a oriente, volgendo poi il suo sguardo bellicoso verso occidente, dando luogo ad una lunga serie di schermaglie che turberanno la vita di molti su Faerûn. Per capire meglio la portata degli eventi provocati dall’invasione Tuigan è necessario fare una rapida incursione nei Reami, e più precisamente negli anni 1359 CV e 1360 CV (per chi non conoscesse i Forgotten Realms, per CV si intende il Calendario delle Valli). Nell’Anno del Serpente il Signore dei Cavalli Yumun, il kahahn dei Tuigan, decide di muovere verso est, forte del gran numero di uomini sotto il suo comando ora che ha riunito le tribù nomadi delle steppe. Conquista Semphar e Khazari, apre una breccia nel Dragomuro (Dragonwall) e avanza in profondità nel Shou Lung (descritto nel boxed set già recensito Kara-Tur). Dopo mesi di duri scontri viene dichiarata la cessazione dei combattimenti e l’ambizioso Kahahn volge il suo sguardo ad Ovest, verso le ricche regioni di Thay e del Rashemen. L’orda Tuigan invade Thay. Le prime schermaglie sono a favore dei Thayian che distruggono le forze tuigan in avanscoperta. Ma le sorti della battaglia cambiano con l’arrivo del grosso dell’esercito, guidato dal generale Batu Min Ho, che spazza via migliaia di gnoll e la famosa Legione Grifone al passo di Shar. Il reggente del Thay, lo zulkir Szass Tam, preso atto della batosta subita, stringe un patto con l’orda, e in cambio della pace apre loro un portale che li trasporta direttamente nell’odiato Rashemen, a fronteggiare le streghe da sempre rivali dei maghi rossi. I tuigan sembrano non conoscere ostacoli nella loro avanzata: assediano e distruggono Cittadella Rashemar, mentre altre forze si muovono attraverso la Terra Alta per attaccare i difensori riuniti dalle streghe e arroccati nei pressi del Lago delle Lacrime. L’esercito del Thay intanto si frappone fra i berserker rashemi e le streghe, dando manforte agli invasori. Perfino la corrotta città di Zenthil Keep invia forze fresche per fronteggiare iTuigan, che intanto proseguono la loro irresistibile avanzata verso Thesk. Solo la neve impedisce ai nomadi delle steppe di dilagare. Bloccato dalle copiose nevicate, l’esercito Thayan non riesce ad impedire ai berserk rashemi di muovere a nord, e attaccare i Tuigan nei loro accampamenti. La battaglia infuria al Lago delle Lacrime, e i Tuigan sono costretti alla fuga. I maghi rossi, loro alleati, dividono le acque del lago Ashane per consentire agli alleati di ritirarsi e riorganizzarsi. Yahmun Kahahan non desiste dai sogni di gloria e conquista, e così ritenta di muoversi verso ovest, lunga la Via Dorata. Le popolazioni delle zone circostanti si riuniscono per respingere il nemico, e Yhamun cade in duello contro re Azoun IV del Cormyr. La morte del carismatico leader dei nomadi delle steppe pone formalmente termine alla campagna di conquista Tuigan, che tuttavia persiste nel Faerun occidentale sotto forma di bande che terrorizzano i mercanti che viaggiano lungo la Via Dorata per mesi. Questa è, in estrema sintesi, la minaccia che questo popolo nomade ha rappresentato per due continenti di Toril. Ma chi sono queste genti? Cosa c’è nella Desolazione Sconfinata? Perché sono così bellicosi? A queste domande risponde The Horde. Si tratta di un boxed set contenente 2 manuali da 64 pagine, 4 pagine del Monstrous Compendium (per un totale di otto mostri, uno per facciata), 4 mappe pieghevoli di grandi dimensioni, 24 pagine con handout, illustrazioni, background per avventure e illustrazioni dei popoli barbari, e per finire un overlay di plastica per calcolare le distanze. Il primo volume spiega i legami tra la Desolazione Sconfinata (Endless Waste in inglese) e Kara-Tur, la struttura delle tribù nomadi, la loro religione, magia, i tabù, usi e costumi, nonché una veloce panoramica degli eventi recenti. La seconda parte di questo volume, intitolata Encyclopedia of the Endless Waste, è un vero e proprio compendio delle regioni dell’Orda. Il secondo volume, invece, presenta le stesse indicazioni rivolte ai giocatori, senza i dettagli ed i suggerimenti che rovinerebbero l’esperienza di gioco. Gli handout sono vari e ben presentati, e vanno da semplici spunti per avventure alla rappresentazioni degli alfabeti in uso nelle zoni centrali tra Faerun e Kara-Tur. Si tratta di un boxed set ben fatto, con elementi di notevole qualità e caratterizzato da una grandissima cura nella presentazione credibile di una popolazione che riproduce la cultura mongola del nostro mondo. Gli eventi che ho raccontato all’inizio della recensione sono tratti dalla trilogia di libri dedicata a questa fiera popolazione: The Empires Trilogy. Questa trilogia è composta da Horselord (David Cook, 1990); Dragonwall (Troy Denning, 1990); Crusade (James Lowder, 1991). Cosa che farà piacere ai fan dei Forgotten Realms è la disponibilità GRATUITA e legale di questi manuali sul sito della WoTC (purtroppo, alla data di questa retrospettiva, non più disponibili –ndr). Come tutti i manuali di Forgotten Realms pubblicati per Advanced Dungeons & Dragons, la parte del leone la fanno le descrizioni dei luoghi, delle genti, delle tradizioni e della vita. Le regole aggiuntive sono davvero pochissime, continuando quella tradizione che ha permesso ai Reami di diventare un mondo vivo e vibrante, sfaccettato e complesso. Le mappe sono molto interessanti e permettono di completare la visione d'insieme della parte settentrionale di Abeir-Toril. La prossima recensione prenterà IL dungeon per eccellenza dei Reami: Undermountain. Il famigerato Sottomonte che giace al di sotto della Città degli Splendori. Preparatavi quindi a scendere nelle viscere della terra e a fronteggiare un mago folle e le sue creazioni con gli accessori 1060: The Ruins of Undermountain e 1104: The Ruins of Undermountain II: The Deep Levels. Articolo originale scritto il 24 febbraio 2011 da Graziano "Firwood" Girelli e pubblicato per sua gentile concessione. Trovate l'originale sul suo sito a questo indirizzo: http://www.webalice.it/graziano.girelli/fr_horde.html Purtroppo sul sito dmsguild.com, alla data in cui scriviamo, non è disponibile il PDF di questo boxed set. Trovate invece tre avventure ambientate nella zona descritta da questa espansione e un supplemento minore. Ecco i link: FR12: Horde-Campaign FRA1: Storm Riders FRA2: Black Courser FRA3: Blood Charge
  4. Alcuni art pack gratuiti, per lo più in BN: http://www.drivethrurpg.com/product/110838/Spears-of-the-Dawn-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/146840/Silent-Legions-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/114894/Scarlet-Heroes-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/165407/Starvation-Cheap-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/186927/Godbound-Art-Pack Sono tutti gratuiti ed utilizzabili a fini commerciali. Starvation Cheap è fantascientifico, e Godbound dovrebbe essere tutto a colori.
  5. Io questo c'ho, se poi me lo togli mi do all'ippica xD Io per questo non volevo entrare nel merito :V Ma così dicendo non dovrebbero esistere infinite varianti anche solo della scena dove viene aperta la cassaforte? Noi che la apriamo e crepiamo, noi che la apriamo e ce ne andiamo/veniamo arrestati, uno di noi che viene ferito o solo uno di noi che crepa e così via. Oppure come hai detto tu i codici sono diversi e c@zzi e mazzi, con tutte le variazioni "piccole" subordinate a quella scena. Non è che Kaeros'nyn pensa di non voler aiuto, c@zzo se non lo pensa. Semplicemente non lo vuole dal diavolo e comparielli. Per la presenza dell'uccisore potrebbe perfino permetterle di evitare lo scontro in qualche modo, la sua presenza per il resto sarebbe più un problema che altro per lei. Mi dispiace Ian ma sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato trovato mancante! :V Ritenta, sarai più fortunato! Tanto amore e tanto SENTIMIENTO :L
  6. Ah... la grande famiglia demoniaca, quanto AMMORE! XD
  7. Trova un modo di replicare questo incantesimo.
  8. Puoi sempre vendicarti facendola tormentare dallo spirito del Divino Otelma
  9. Ottimo! Domani preparo l'ultima scheda che manca, guerriero elfo con spada corta ed arco! Tra sabato e domenica dovrei essere pronto ad aprire il tipic di gioco ormai mancano poche cose da aggiustare lato master! Spero di aver bilanciato bene gli scontri, per i primi incontri portate pazienza se saranno troppi facili, siete un po' le mie cavie, nel manuale non danno indicazioni su come bilanciare gli scontri in termini di quantità e tipologia di nemici!
  10. 1 punto
    Nono io denuncio te e Ian per questa vostra associazione a mio danno. Non avrete scampo, finchè avrò vita XD Certo che però creare un bg (o due se li considerate separati) basandosi sull'avversione a un pg è un po'... inaspettato! Approvo XD (Vedrai che il pg di @Ian Morgenvelt sarà molto tsundere, per usare un termine nipponico XD)
  11. C'è la già citata scorrettezza, secondo me, nell'aver copiato di sana pianta la storia di Gengis Khan (di cui sono appassionato) senza citarli espressamente. E poi c'è un'incoerenza grande come una casa giacché non si capisce come dei guerrieri, fossero pure un milione, potrebbero mai sconfiggere dei maghi (e mica dei maghi qualunque) che hanno il potere sulla terra, il fuoco, il cielo, i non-morti, ecc. ecc. ecc. Come dire che il Duca di Karameikos invade il Principato di Glantri... Per cui per aggiungere comunque un tocco di fantasy alla storia, e almeno apparentemente smarcarsi da quella reale, hanno messo una pezza peggio del buco. Ciao, MadLuke.
  12. Ecco finalmente il bg del mio personaggio. Arszlán è un elfo, che durante un'adolescenza svagata e leggera impara a apprezzare i piaceri mondani senza mai sentirsi vincolato nè alla società, nè alle persone. Se da un lato apprezza lo studio della scherma e la caccia nelle foreste, dall'altro non perde occasione per sedurre dame e damigelle elfiche, siano esse libere o sposate. Proprio il risentimento delle famiglie delle ragazze sedotte e abbandonate e dei mariti traditi dalla moglie, rende la permanenza di Arszlán nella sua comunità quanto mai ostica, quindi, dopo l'ennesima minaccia di vendetta, decide di andarsene, decisione di cui in realta è felice, perchè può vivere una vita ancor più emozionante fatta di avventure in giro per il mondo.
  13. OOOpppsss! Edito, ma non l'azione, solo la descrizione, io dovrei avere il Cestus!
  14. Sia draghi che droga Il draghetto sta bene, grazie, ha mangiato a dovere (per una volta). Al prossimo post lo presento ai nuovi, avete ragione.
  15. Iago mi volto di scatto quando sento la presenza del drago alle mie spalle siamo morti... Penso tra me e me, ma poi il drago propone una sorta di accordo vorresti il nostro aiuto per sconfiggerlo? Chiedo con un sorriso
  16. Ma... I)Non ti sto togliendo nulla II) Ti rimangono... ah, sì, le luci stroboscopiche! No, scherzo, dai, quelle sono potenti. E il sabato sera puoi fare faville Sì, e mettere qualche puntello. è anche la mia prima partita a Demon, certe cose devo imparare a gestirle e non me le posso far scappare di mano. Misteroooo
  17. Gaël Roland de Glanborielle A differenza del fratello, Roland, sembrò apprezzare la birra un poco di più. Non perché avesse un palato meno fine o gusti meno sofisticati, cosa che un po' si sarebbe invece potuto intuire considerata la leggera differenza di taglia. Piuttosto aveva varcato da poco il confine dell'Impero e il sapore del vino Bretonniano era ancora fresco nella sua memoria. Aveva già abbracciato calorosamente Aigulf, rivederlo sano e salvo lo aveva riempito di gioia seppur ogni volta che i loro sguardi si incrociavano Roland cambiava leggermente espressione, come se qualche dolore lo affliggesse. La vista di Angelica, energica e dallo sguardo intelligente come sempre, bella e solare come non mai, lo aveva messo di buon umore. "Al Re!" Alzò con gli altri il boccale di birra. Il gesto quasi in contemporanea col fratello non aiutò gli altri a distinguerli. Forse solo un attento osservatore o un fedele compagno era in grado di discernere le differenze che li contraddistinguevano. Le presentazioni erano già state fatte, di certo però Baliano non poteva essere descritto citandone solo il nome. Lo stesso Roland, era stato ben felice di averlo al suo seguito dopo quel folgorante incontro. Era un ragazzo valido, dallo spirito indomito, devoto. Nonostante ciò era più che evidente che appartenesse al volgo. Guardò uno ad uno i suoi commensali dopo aver sorseggiato a lungo la birraccia. Alla fine lo sguardo si posò su Jean Pierre Claude che si era detto Duca, Visconte e Marchese ma che non aveva nemmeno un cavallo. Un nobile senza un destriero e un'armatura, dalla lingua sciolta. Era la cosa che lo aveva sorpreso di più. Incredibilmente ancora di più del labirintico dedalo di viuzze di Mariemburg, della sua vastità, degli stravaganti edifici protesi sul mare e sul Reik, sulla sua foce e canali. L'inimmaginabile diversità etnica e razziale e dello stesso buffo nome della locanda nella quale si trovavano, affollata, caotica e rumorosa come lo erano le vie della città e il suo porto. Gli occhi verdi e profondi si posarono qualche istante di più su De Tallierand, come se il cavaliere stesse pesando e giudicando quell'uomo dal modo in cui beveva e si muoveva. Fu la convincente constatazione dell'armigero a riportare i suoi pensieri alla situazione attuale "Dici bene Baliano. Ma anche i porcili nascondono tesori, l'importante è che vengano ripuliti prima di essere avvicinati a me." lì per lì fu quasi impossibile capire se scherzava o meno, alla fine però un sorriso smagliante fece capire ai presenti che le sue parole non erano del tutto serie... non del tutto. Fu quindi proprio in quel momento che, convinto dalla verità che era nascosta molto in profondità nelle parole da poco pronunciate, che tirò fuori una pergamena dalla propria bisaccia e dopo essersi guardato brevemente attorno richiamò l'attenzione dell'oste o di un garzone con un gesto della mano. Quando qualcuno si avvicinò prontamente chiese "Avete per caso in questa... locanda" quasi si sforzò di chiamarla così, forse avrebbe voluta chiamarla porcile "una qualche bacheca o un luogo dove affiggere un annuncio?" l'accento natio era piuttosto marcato. Descrizione
  18. Confermo era un professore malvagio..,così gonfio di vino alle nove del mattino che - ogni tanto - ci chiedevamo se non corressimo il rischio che prendesse fuoco accendendosi una sigaretta... Ricordo che - all'esame - mi chiese (testuali parole) Che significa se trova sulla lavagna la scritta "sono stanco"?
  19. Cyberpunk non e' un termine generico per la fantascienza. Il Cyberpunk e' un sottogenere specifico dello sci-fi. Le caratteristiche salienti sono: Ambientato tipicamente in un futuro distopico, con tecnologia avanzata. Spesso si tratta di un futuro relativamente vicino, piuttosto che di un futuro lontano con viaggi interstellari, astronavi etc. Ambientazione urbana: spesso i protagonisti si muovono in contesti urbani, tipicamente megalopoli sovrappopolate e inquinate (es. lo sprawl urbano di Gibson) Le "megacorps": potenti multinazionali e losche corporazioni globali dal vasto potere economico e politico I protagonisti sono spesso reietti o individui ai margini della societa', che vivono di espedienti piu' o meno legali Il focus tematico sull'impatto della tecnologia sulla societa' e sull'uomo (es. modificazioni "cibernetiche" al corpo, realta' virtuale, intelligenza artificiale, societa' distopiche, tumulti sociali) Delle cose che hai citato, solo Blade Runner e Ghost in the Shell sono generalmente inclusi nel genere, e non sono in realta' particolarmente rappresentativi. Blade Runner (film) ha definito l'estetica del Cyberpunk ma in realta' e' uscito prima dell'esplosione del genere Cyberpunk, e ne rappresenta relativamente poco i temi. Questi sono un po' piu' evidenti nel libro da cui e' tratto, che e' considerato un precursore del genere. GitS e' considerato da molti post-Cyberpunk piu' che Cyberpunk. Star Wars e Star Trek sono "space opera", a sua volta un sottogenere specifico dello sci-fi che ha molto poco a che vedere con il Cyberpunk (ambientazione scientificamente avanzatissima, con tecnologie meravigliose incluse astronavi e viaggi intergalattici; tono avventuroso; frequente presenza di civilta' aliene; ambientato nello spazio; nel complesso tono relativamente ottimistico). Anche Dune puo' essere fatto ricadere in questo genere (fino a un certo punto). Mutant Chronicles appartiene al genere post-apocalittico (di cui ho parlato estensivamente qui).
  20. Volevo essere un po' criptico, ma forse ho esagerato. Ho corretto.
  21. Da questo punto di vista il PbF ha il vantaggio che se c'è una morte inaspettata e imprevista si ha tutto il tempo di organizzare un alternativa con il DM fuori dal TdG, senza dover improvvisare alla meno peggio qualcosa al volo come al tavolo.
  22. Un Halaku incazzato è molto peggio. Spiriti molesti nei momenti peggiori. Immagina di trovarti Mastrota alle 2 di notte con una seria voglia di pubblicizzarti le sue pentole. E senza poter cambiar canale.
  23. 1 punto
    La famiglia Falisci mi sta bene. @Ian Morgenvelt pensavo che visto il forte legame che ci lega ci siamo sempre tenuti in contatto via lettera, confessori l'uno dell'altra, in una di queste ultime lettere mi racconti di questo tuo viaggio per sposare un principe e io curioso e stufo del mio pellegrinare in giro per il continente in cerca di donne e avventure decido di farti da scorta così finalmente posso passere del tempo con la mia adorata cugina. Che ne dici? EDIT: mi dici l'età di Francesca (giusto?) Così anche Lodovico sa quanti anni ha
  24. Per quanto mi riguarda il mio testamento biologico è di non rientrare dopo la morte del pg, come nelle mie vecchie partite di Heroquest, che in qualche modo questo gdr mi ricorda a priori, quando il giocatore col pg morto andava giù al bar a prendere da mangiare e bere per gli altri e aspettava la partita successiva per rigiocare. Poi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta: partiamo col massimo di pg previsti e pure potenziati con qualche abilità speciale extra, quindi giochiamocela e, per come la vedo io, l'importante è parteciapare divertendosi.
  25. No no, sono un '92, ma Otelma ha varie lauree e una delle quali, in filosofia mi pare, piuttosto recente. I miei primi due-tre anni di università li ho fatti con lui, anche se credo di aver avuto solo un corso che seguivamo entrambi, visto che io faccio storia. NON veniva a lezione completamente addobbato, ma comunque...
  26. L'ipotesi dello spirito vendicativo si fa sempre piú carina e simpatica nella mia testa. Il corrispondente Giapponese di Chef Tony potrebbe andare.
  27. Boys allego il Background di Jack. Cito la scheda/bg di Ian perché i due BG da un certo punto in poi vanno letti insieme per essere compresi. Si dice che la verità stia nel mezzo ma non è così! La lunga lingua di Aristan sputa solo menzogne!
  28. Faccio un po' il maligno: a me sembra facile fare una "rappresentazione credibile" di un popolo fantasy copiando pedissequamente la sua controparte reale. Questi qui sono i mongoli con qualche nome lievemente cambiato, punto e basta. Bella forza .-P A parte questa tirata d'orecchi all'originalità e alla mancanza di inventiva, sembra un buon prodotto. Solo non capisco perché questi broccoloni dei tuigan dopo aver cartonato i thay si fanno usare contro le Streghe, oltretutto accettando un accordo che va solo a vantaggio dei maghi (che ripeto, in quel momento sono pure in difficoltà) I thay sono molto più ricchi, e se è il bottino quello che cercano...
  29. Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!
  30. Hello darkness my old friend, i've come to talk with you again, i like to have a feeling! I love posts writting... But my players doesn't want! So i'm alone. And the topic lives in the silence...
  31. Prima Nial viene spiato, poi non prende il telfono e viene evitato il gentile incontro che propone. Ah, la maleducazione.
  32. Mi sono accorto che è non è arrivato anche il post nelle Cappe, ora mi metto in pari. Il forum e il mio telefono non sono Epicurei, fanno miracolosamente sparire la massa. Come se Aedan volesse fare idiozie. *Nasconde la planimetria di casa di Redenson* E' una persona saggia ed equilibrata!
  33. Come sempre ho creato il minisito di supporto https://sites.google.com/site/wfrpslavetodarkness/ Trovate i link alle schede e la mappa. Aggiungo che avete un po' di Xp da spendere: verificate pf
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