Allora, se vuoi lavorare sul lato incantatore, ti ricordo che, se non sei caotico, la CdP dell'ospitaliere, sul perfetto sacerdote, ha praticamente gli stessi requisiti dello skylord, e ti permette di fare alcuni livelli con bab pieno e qualche abilità, perdendo solo un livello da incantatore.
Tuttavia, tutte le abilità che le 2 cdp richiedono non sono di classe per un chierico...
Con un Paladino2/Chierico4/Ospitaliere4, ti puoi facilmente qualificare come Skylord, e lanceresti incantesimi come un chierico di livello 7, e avresti anche un bab di +9.
Aggiungengo lo skylord completo, arriveresti però solo a castare come un chierico di livello 13 (grazie alla concessione del livello di incantatore extra).
Oppure, potresti valutare di prendere solo un paio di livelli da skylord, e poi continuare ad avanzare come chierico/altra cdp con pineo accesso agli incatesimi, in modo da produrre un buon gish divino. (per esempio, con la giusta gestione dei punti abilità non dovresti avere problemi a diventare un esorcista sacro...).
Se invece vuoi combettere in mischia e non puntare agli incatesimi, le Cdp che puoi affiancare allo Skylord sono il Cavalier (Perfetto combattente) ed il Wild plain rider (perfetto avventuriero).
La prima ha dei requisiti abbastanza intesivi, ed è strettamente focalizzata sul caricare, la seconda ha dei requisiti minimi (di fatto nessuno se sei un ranger), e offre un bonus alla velocità della cavalcatura, la possibilità di usare i tuoi gradi anche per la creatura nelle abilità furtive, e la possibilità di fare un attacco completo in mischia dopo che la cavalcatura si mossa, tuttavia richiede che tu abbia una cavalcatura speciale o un compagno animale da usare come cavalcatura nei requisiti.
Inoltre entrambe le Cdp permettono di cumulare i livelli con quelli da paladino per calcolare i bonus della cavalcatura speciale: RAW non possono essere usate sulla cavalcatura volante dello Skylord, ma potresti comuqnue chiedere al tuo master, anche perchè, onestamente, la progressione degli incantesimi e della cavalcatura sono le uniche cose interessanti che lo skylord offre dopo al primo livello.
Il vero problema comunque, ed è questo che secondo me dovresti chiedere la tuo master, è che la cavalcatura alata dello skylord non funziona bene ne con il compagno animale del ranger, ne con la cavalcatura speciale del paladino, impedendo quindi una costruzione sinergica basata sulla cavalcatura.