Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


La lady sta per rispondere a Aelech con un sorrisetto beffardo, quando anche Jon risponde. "Beh, magari dobbiamo ancora lavorare sulla comprensione ma stiamo migliorando già notevolmente. Intuito e Mappa, il che mi permette di dare anche un contesto a entrambi. L'elfo, più razionale, e l'uomo, più pragmatico. Hmmm...vediamo. Scusatemi, non ho neanche afferrato i vostri nomi, escluso...Beh..." solleva un sopracciglio, guardando Martino "Ad ogni modo. Istinto e Mappa. Una mappa che, secondo il vostro amico qui - indica Sabrina - indica dei punti di assalto, Waterdeep, Neverwinter e Baldur's gate. Perché?" chiede verso Sabrina "E dove l'avete trovata?" chiede a Jon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Io... Uhm..."

Senza parlare troppo mi avvicino a Sabrina e la "convinvo" a darmi la mappa.

Dopo una piccola baruffa, la prendo e la porgo alla Ladylord.

"Ecco... Era nella nave dei diavoli di mare..."

Mi trattengo a stento e solo all'ultimo momento di sputare a terra quando nomino quelle bestie immonde.

"Ah... Jon. Mi chiamo Jon... Al vostro servizio."

Aggiungo all'ultimo momento, per rispondere alla richiesta della Ladylord.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Milady, miladylord, milord e tutti i lor signori io sono Sabrina, proveniente da un mondo lontano, ero sul più veloce veliero volante mai costruito, i nostri servizi erano alle volte a pagamento altre volte per diletto. Ma  Non mi è chiaro sul come sono finità in questo corpo di un tale Ashnor, Marinaio particolarmente noioso a quanto mi è stato raccontato! 

guardo poi i lord e tutti gli altri Bene si ecco il mio nome è Sabrina! L'istinto di Aelech è sembre buono, spesso riesce anche ad acchiapare belle ragazze con il suo istinto sorrido sbieca al compagno che mi ha sfilato una tempo fa ma penso che oltre all'istinto ci siano altri fattori. La Mappa è stata recuperata in una base dei diavoli del mare, un galeone affondato ad una trentina di metri di profondità. Avevano rapito diverse persone, fra cui la famiglia del ragazzo. 

Un Mindflyer con una nave volante è atterrato in maniera scomposta sull'isola dove avevate mandato Ashnor, durante il viaggio di andata è successo qualcosa ed io sono finita nel suo corpo. Una tempesta mi dicono, ho dei ricordi confunsi di Ashnor, ma durante quella tempesta lui ha subito diversi incubi di attacchi catastrofici sia dal mare che da degli esseri strani volanti. 

Sull'isola abbiamo indagato fino a che non abbiamo trovato da un lato il relitto della nave volante, al suo interno una piscina termale con una entità senziente, forse era in connessione con il mindflyer o era l'anima della nave, non sono esperta. Questa nave è fatta di un materiale particolare, nel mio mondo, tale materiale è molto raro e pregiato e solo le navi migliori sono fatte interamente così. 

Abbiamo continuato a cercare nell'isola e abbiamo trovato un'area abbandonata dove si era rigugiato il Mindflyer che stava facendo esperimenti sulle persone, in particolar modo l'ultima sua cavia era una bambina, la nipote di una megera che ci aveva chiesto di recuperarla. 

Abbiamo affrontato l'abominio e per un soffio ci è sfuggito, ma siamo riusciti a tenerli testa! Ha abbandonato l'isola, forse il piano materiale, o come si dice. Ha fatto illusioni sul fatto che stava facendo qualcosa di più grande. 

porgo la mappa questa è la mappa che abbiamo trovato, sembra essere uno schema di attacco in stile piratesco, ma non siamo riusciti a capire fino in fondo tutte le cose. 

Uno dei villaggi, dove risiedeva la megera, era finito sotto il controllo di dei cosi che divoravano i cervelli e forse del mindflyer, per colpa di uno scudo strano che permetteva al mindflyer di esercitare il suo potere. Abbiamo risolto anche quella questione annosa! 

Appena abbiamo risolto tutte queste belle tematiche sull'isola e salutato il concilio di barbari sovrani che lo gestisce siamo venuti qui in città. 

mi schiarisco la voce e chiedo Avreste del vino o del sidro per idratare la mia gola? 

aspetto qualche istante se mi viene dato qualcosa la ingollo velocemente e riempio nuovamente il bicchiere se no continuo con una voce più rauca Una volta in città, faccio una storia lunga e piacevole molto breve, la sorte vuole che entriamo in una strana taverna della città dove c'è una porta che spara profezie quando ci si avvicina! Ha sparato una profezia sia a me che a Jon. 

in modalità automa ripeto a pappagallo le profezie dette

Spoiler

se riesco edito e copio ed incollo le profezie che ci hai scritto qualche post fa, ma la mia idea è ripeterle al meglio delle mie possibilità

 Nel mentre il mio caro amico e piacione Elfo aveva contatto il sergente che ci ha portato da voi! Abbiamo raccontato, bene o male tale storia anche a lui e secondo lui era importante condividerla con voi. E siamo qui da voi miei cari lord lady e ladylord. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Una parola!" tuona il mascherato con Jon, ma basta un'alzata di mano della Lady per zittirlo nuovamente, mentre lo guarda con un sorriso, annuendo. Con Sabrina...La cosa diventa estremamente più complicata. 

Riuscite chiaramente a percepire l'ira nonostante l'alterazione della voce, mentre esclama "Una parola...UNA! UNA PAROLA!" ma viene bellamente ignorato da Sabrina che mostra una incapacità congenita a seguire le regole.

Lady Laeral Silverhand pare accigliata. Ascolta per intero il discorso, sicuramente meno sconclusionato del precedente, comprese le profezie, ma guarda Sabrina con malcelato fastidio. 

Dopo pochi interminabili secondi, la donna dice solo, con una calma glaciale "Mi spiace, ma mi hai costretta a ciò che sto per fare. Se c'è una cosa che non sopporto è la volontaria insubordinazione."

Due guardie si presentano per prendere Sabrina di peso e portarla fuori.

Tutti

Spoiler

...Ho bisogno di un consiglio in realtà. Ho fatto bene? Voi cosa avreste fatto?

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Mia lady! Mio Lord! Mia Ladylord! Per favore no!"

Faccio un passo verso i lord, ma solo uno. Mi inginocchio chiudendo le mani in un gesto di preghiera.

"Può sembrare insubordinata, ma non è colpa sua! Non può farne a meno! Non potete chiedere ad un pesce di arrampicarsi su un albero! Le conseguenze dello scambio di corpo sono possono diventare una colpa!
Mostrate clemenza, mi occuperò io di Sabrina... Ashnor... Insomma di questa povera creatura! La terrò buona, se me lo consentite. Farò sì che non crei disturbo.

Vero Sabrina? Starai con me? Facciamo i bravi?"

Ho un flashback di quando parlavo con mio figlio, cercando di insegnargli le buone maniere, gli spiegavo come fare il bravo...

Mi salgono le lacrime agli occhi, che si fanno rossi. Me li strofino con una manica, asciugando le lacrime e ricacciandole indietro, ma arrossando ancor di più gli occhi.

"Per favore..."

Non so a chi sto parlando. A Sabrina? Alla ladylord? A mio figlio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Durante i discorsi degli altri membri del gruppo mi perdo nei miei pensieri, le mie eroiche gesta le conosco già fin troppo bene, incomincio a fantasticare eh eh eh chissà che fiori piaceranno a lady Silverhand...sarà una tipa da taverna o da passeggiata romantica al crepuscolo... non riesco a dilungarmi oltre che vengo riportato di forza con i piedi per terra: stanno portando al gabbio Sabrina. Mi agito immediatamente, vorrei seguire Jon nello sproloquiare arringhe difensive a favore della mia amica ma ho troppa paura d'essere arrestato pure io. Mi limito ad alzare la mano per far capire che voglio parlare mentre saltello sul posto freneticamente nell'attesa che mi venga dato il permesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

guardo le guardie e non faccio molto per non farmi prendere, riguardo dritta i lord svelati e non e dico ad alta voce ahh è così che trattate chi da forestiero si fida delle autorità? chi spontaneamente porta informazioni preziose? Solo perché con una parola non poteva esprimere tutto quello che aveva dentro? Che razza di sovrano è colei che punisce chi aiuta? ve ne pentirete! tornerete a chiedermi scusa quando una delle tre città verrà attaccata e voi avete ignorato le parole dell'unica che ha avuto il coraggio di fare la cosa giusta invece di abbassare la testa ed ubbidire come una pecora! 

poi mi rivolgo alle guardie e voi lasciatemi prima che qualcuno si faccia male! Se non sono gradita me ne andrò con le mie gambe! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sabrina viene scortata fuori senza usare la forza. L'ultima cosa che dice Lady Laeral prima che esca è Nessuno ti ha accusato di mentire. Un sovrano è come un genitore, un suddito come un figlio. Bisogna saper ascoltare e bisogna saper tenere a freno la lingua, quando serve. 

Passano diversi secondi di silenzio, poi riprende con contegno glaciale. Non verrà arrestata, solo mandata fuori. Non siate intimoriti. Tenta di sorridere caldamente, nonostante l'ira precedente. Parla pure liberamente, ora. Dice al timido non-più-halfling Martino, poi estrae un piccolo fazzoletto dall'abito e lo porge a Jon Non pensare che non abbia ascoltato le tue parole. E neanche le sue. 

Nel frattempo, nei corridoi del palazzo, Sabrina viene scortata all'esterno. Silvermane, appoggiato alla parete in attesa, la nota con un occhio aperto e si avvicina, notando le guardie che la scortano. Mi ero raccomandato di una cosa sola. Dice contrariato, uscendo fuori con lei, scuotendo la testa. 

Tutti

Spoiler

Per me possiamo dividerci in spoiler ora. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Con Ladylord

Spoiler

Chiedo il permesso di parlare, se me lo concedono, parlo in modo pacato.

"Lady Silvermane, siamo dispiaciuti per l'accaduto. Non era sua intenzione, ovviamente. Sabrina in Ashnor è tuttavia e purtroppo un valido membro del gruppo"

Aspetto che gli altri pongano le ultime informazioni, per poi ascoltare attentamente ciò che ha da dire a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

fuori respirando libertà

Spoiler

appena uscita prendo alcune boccate d'aria assaporando la libertà, sono di buon umore ed ho proprio voglia di bere qualcosa!

Si avvicina Silvermane e mi blatera qualcosa che ignoro completamente Visto che ho già detto tutto quello che avevo da dire la mia presenza a palazzo non è più utiletesta di cass0!  li aspetterò nella taverna più vicina! Sai indicarmela? 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

All'udienza
 

Spoiler

Ancora molto agitato, incomincio a parlare Lady Silverhand, posso assicurare che Sabrina è qui con le migliori intenzioni, non voleva far del male a nessuno esordisco è che siamo tutti molto preoccupati per la situazione...capisce anche lei che non è una cosa normale quella che sta succedendo.... potrei spiegarle con calma tutte le nostre apprensioni e la storia di Sabrina e dello scambio dei corpi per giustificare meglio il suo comportamento ora la guardo dritta negli occhi mentre assumo un tono suadente che ne so, magari in una locanda qua in città una sera di queste

Spoiler

Persuasione per chiederle di uscire, vediamo se riesco a essere cacciato fuori pure io 😂 , ho +0


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Pfff... Rotea gli occhi Silvermane c'è la taverna Testa di Drago proprio fuori dal palazzo, dietro la torre di Ahghairon. Ti indica. Vuoi compagnia o preferisci andar da solo? 

Gli altri

Spoiler

Non metto in dubbio la sua validità. Vi risponde la donna ma come ho detto, non tollero chi non rispetta le regole, soprattutto quelle semplici.

Sì rivolge a Martino il giorno di Ahghairon, domani, sarebbe proprio il giorno in cui io visito molte locande cittadine e festeggiamo insieme la giornata in onore del mago. Non è mia consuetudine uscire a bere e non mi interessa parlare della vostra amica, soprattutto con un attacco imminente. Ti risponde dolce, ma con fermezza. 

Ha, a modo suo, comunque spiegato tutto ciò che avete vissuto da Gundarlun. In pratica, ci sono mind flayers che stanno tramando qualcosa, questa è una mappa piratesca la osserva che indica attacchi imminenti. In effetti si parla molto di assalti pirata negli ultimi periodi. In città si dice che vengano proprio da Gundarlun, ma voi mi dite che non è la popolazione locale, mi pare di dedurre, e la missiva di Re Asciarossa poi è stata chiara. 

Poi ancora c'è quella profezia nella locanda. E la tua visione. Guarda per un momento Aelech, mentre cammina avanti indietro, pensando. Diciamo che le coincidenze cominciano ad essere troppe. Annuisce tra se e se. Allerterò le guardie per domani, soprattutto nella zona della baia, ci sono un paio di navi da guerra e farò difendere dai tritoni la città sommersa di Tharqualnaar. 

Un sole e una luna, vuol dire domani sera. Se volete aiutare, unitevi al gruppo che difenderà la baia. Prima di allora, potete indagare, chiedere udienza a Tharqualnaar, oppure... Hai parlato di una conchiglia, giusto?  Chiede all'elfo. Pochi giorni fa, il nobile Pasha Arain è venuto a chiedermi udienza, parlandomi di un suo oggetto di collezione rubato, proprio una conchiglia. Non so se le cose siano collegate, ma ci sono troppe coincidenze. Potete andare alla sua villa a parlarne, si trova nel quartiere del Mare. Chiedete di Villa Zulpair. 

Mentre vi riconsegna la mappa vi dice ancora ci sono delle scritte su questa mappa, dev'essere un codice. Trovate un modo per decifrarlo. Ci sono ancora dei punti che mi sono oscuri. Perché attaccare queste tre città? Cosa ha a che fare coi pirati? Quali pirati? E soprattutto, come sono collegati a dei mind flayers e alla nave naufragata a Gundarlun? Poi guarda Jon. E cos'è questo Culto del Profondo dimenticato? 

Sbuffa, stizzita, facendo calare il contegno regale che finora aveva mostrato, ma come avete notato ha una mente molto sveglia e razionale. Se l'attacco è vero e aiuterete a sventarlo, avrete la gratitudine mia e di tutta la città, e mi assicurerò di ricompensarvi degnamente. 

Detto ciò, la donna si siete di nuovo sul trono, come se volesse riprendere fiato. 

Tutti

Spoiler

Mi è sembrato più utile snocciolare tutte le questioni e, se volete, chiudere l'udienza. A voi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Spoiler

ohh così ti voglio! Propositivo e positivo! 

mi muovo con il mio nuovo compagno di bevute verso la locanda indicata. Una volta dentro ordino subito due boccali di birra e due bicchieri di qualcosa di forte tipo Grog! Allora si fa così: con uno ti idrati  alzo la birra con l'altro assapori il piacere della vita!   alzo l'altro bicchiere Capito tutto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Deluso dal rifiuto di lady silverhand, rimango zitto, mesto. Non che abbia qualcosa da chiedere, il suo discorso non fa una grinza. Prima di congedarci, prendo per un'ultima volta parola Vi ringrazio lord per le vostre parole intrise di saggezza faccio mentre m'inchino le cose da fare sono tante e il tempo non è dalla nostra parte vedrai, non è finita qui mia cara lady silverhand, presto sarai mia e pensando ciò aspetto di vedere se i miei compagni hanno altro d'aggiungere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

L'uomo ti guarda dubbioso Ok! Ma...prima l'uno, poi l'altro? ...Cioè...C'è un ordine?

Gli altri

Spoiler

Lo capisco... dice la reggente, rispondendo all'inchino con un cenno del volto.

Tutti

Spoiler

Uscendo da palazzo, una guardia vi indicherà la taverna dove Sabrina è andata ad abbeverarsi. Lì, Sabrina e Silvermane per la digressione temporale saranno già al sesto bicchiere, ballando sui tavoli.

Lo dico così...Per dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Esco dal palazzo con più domande di quante ne avessi all'ingresso.

Quando poi vedo Sabrina ballare sui tavoli, mi adombro ulteriormente. 

"Sarà meglio riposare... Domani avremo una giornata, come dire... Interessante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

alla taverna

Spoiler

ti faccio vedere! 

prendo la pinta di birra ed ingollo un sorso, subito dopo mi scolo lo shottino e poi ingollo un altra sorsata della birra

subito dopo alzo la mano con il bicchiere più piccolo svuotato chiedendone altri due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...