Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato


I due duergar di guardia stanno guardando il tunnel dalla loro guardiola, in allerta e seccati dai giganti e dal fatto che l'inferrata è incastrata e lascia il portone vulnerabile da un attacco che sanno che arriverà presto.

Nella loro guardiola c'è un grande disco di metallo appeso al soffitto da due corde ed entrambi hanno corni di segnalazione e mazze di tamburo alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Le guardie sono un problema: hanno fin troppi metodi per dare l'allarme. Decido quindi di sfruttare i miei poteri per eliminare ogni suono attorno ai due duergar, facendo segno ai miei compagni di procedere.

Master

Spoiler

Lancio Silenzio in modo che comprenda i duergar e il disco metallico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Non appena Pierre si prepara a usare il silenzio magico, io comincio ad avanzare tra le ombre tenendo l'arma pronta. Mi concentro sul duergar di sinistra, che posso colpire più facilmente sul fianco una volta abbastanza vicina. 

DM

Spoiler

Lancio Invisibilità.
Mi avvicino con Vantaggio a Furtività +10.
Appena scatta lo scontro e tocca a me attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per l'invisibilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel silenzio colpite e sparate abbattendone uno e quasi uccidendo l'altro ed il drow scatta oltre di voi e raggiunge il ferito, l'esoscheletro che si chiude sulle sue mani e si elettrifica mentre lo colpisce, frantumandogli la maschera di ferro sull'elmo e friggendolo nella sua stessa armatura con l'elettricità... dopo di che si rimette il cappuccio e prende le sembianze del duergar che ha appena ucciso, mettendosi alla cintura il corno ed un pesante mazzo di chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Faccio svanire il mio incantesimo e faccio segno agli altri di procedere: una volta sgomberato questo posto potremo raggiungere la guardia personale dei capi. Controllo per scrupolo i due duergar, cercando se abbiano altro oltre alle chiavi già prese dal drow. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due duergar hanno borracce piene di un alcol dal pungente odore fungino, un paio di fiale piene di liquido verdastro a testa ed una fiala di liquido rosso brillante a testa, le loro armi sono di ottima fattura ma mondane e la loro armatura richiederebbe preziosi minuti per togliergliela di dosso.
Entrambi hanno un borsello, con all'interno monete triangolari d'argento ed esagonali d'oro con la faccia di un nano in armatura da un lato e scritte, date ed un intricata spirale e minuscole scritte in sottocomune per anno, luogo e numero di serie per impedire che qualcuno le falsifichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale verdi sono tossine grezze, poco più di funghi pestati e filtrati con acqua (Simple Posion) mentre le altre due fiale sono pozioni di cura ed il contenuto della borraccia è liquore di un qualche fungo, probabilmente combustibile oltre ad essere disgustoso.

Al piano di sotto c'è solo un duergar che si è acceso una pipa e sta bevendo dalla borraccia, ignaro degli omicidi del piano di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Al piano inferiore vedo un singolo duergar, questa volta senza corni di segnalazione o altri strumenti con cui dare l'allarme. Faccio segno ai miei compagni di procedere, estraendo lo stocco per attaccarlo assieme a loro. 

Master

Spoiler

+6/+6, 1d8+5 perforanti magici+1d4 psichici (solo sul primo attacco che va a segno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Non dovrebbe essere un problema: le altre guardie dovrebbero essere lontane. Io posso tenere occupato uno dei due. Dico ai miei compagni, preparandomi quindi ad uscire e ad usare il mio incantesimo sulla mente del gigante. 

Master

Spoiler

Vorrei usare Phantasmal Force su uno dei due giganti. L'immagine che creo è quello di uno sciame di vespe che circonda il suo viso, così da bloccargli la visuale. Capisce che è un'illusione se supera una prova di Investigare con CD 15. A te determinare se fargli subire i danni subiti dell'incantesimo o meno. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lara sente l'incantesimo mormorato da Pierre e con un sorrisetto lo segue a ruota... e mentre il primo gigante corre nell'oscurità urlando e provando a scacciare qualcosa davanti alla sua faccia mentre il suo corpo viene coperto da bolle l'altro prova a strapparsi di dosso qualcosa, costretto in ginochio a terra, ed inizia a sanguinare dal collo, polsi, caviglie ed attorno la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...