Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato


Armos

Spoiler

Non riesci a discernere un singolo incantesimo dalle multiple auree che vedi, ma l'intero chiostro permea di residui di necromanzia ed oltre la porta riesci a percepire multiple auree di necromanzia il cui punto di origine è oltre la portata del tuo incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo la porta trovate una stanza spoglia con un singolo tavolo di pietra al centro e poi una scala a chiocciola che scende ripidamente in una catacomba tanto antica quanto... vuota: tutti i loculi sono vuoti, le lastre asportate con pazienza e portate via ed i corpi prelevati o rianimati in loco, difficile dirlo.
Ciò che è facile dire è da dove provenga tutta la necromanzia: seguendo la traccia magica arrivate ad una caverna naturale dov'è stata eretta una cappella ancora più antica del resto del monastero, con mura che imprigionano colonne romane e loculi graffiati dalla sostituzione di statue di antichi dei con ormai amorfe e misteriose statue di angeli o santi, difficile dirlo per come sono state corrose dall'acqua e deturpate di recente. La porta è stata rimpiazzata di recente ed un teschio sentinella è stato incastonato nella maniglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

La stanza davanti a noi era una catacomba, ma ormai ci sono solo dei vaghi resti: non c'è più nessuna traccia dei corpi, anche se potremmo trovarli a breve. La traccia ci conduce infatti ad una vecchia cappella, con un teschio sentinella sulla porta: il necromante deve essere lì dentro, probabilmente. Monsieur Armos, può sbarazzarsene lei? Chiedo al tiefling, indicando il guardiano. Io farò calare il silenzio della notte su di noi, così da non rovinare la nostra entrata in scena. 

Tutti

Spoiler

Pierre vuole lanciare Silenzio vicino alla porta, così che Armos possa distruggere il teschio e farci aprire la porta senza attirare l'attenzione di chi si trova dentro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dalla soglia vedete un ambiente a forma di croce greca un tempo sacro ora pieno di ossa organizzate su ripiani pieni di casse, l'altare trasformato in un tavolo da lavoro dove degli scheletri stanno lavorando su un grosso cadavere ed una figura in una lunga tunica nera ed una maschera d'argento priva di espressione sta leggendo un libro e mormora qualcosa tra sé e sé... e le mani che reggono il libro sono scheletriche anch'esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Ciò che vedo all'interno non mi piace per niente: non comprendo cosa vogliano fare di preciso, ma il fatto che quello che, quasi certamente, è il necromante stia mormorando formule davanti ad enorme corpo non è rassicurante. Oltre alle mani scheletriche, ovviamente. Faccio svanire il mio incantesimo, parlando poi sottovoce ai miei compagni Temo che dovremo cambiare piano: non posso distrarre il necromante, dato che non mi sembra propriamente vivo. Jeanne, puoi pensarci tu? Chiedo poi alla donna, lanciando un nuovo incantesimo per fare apparire delle copie illusorie attorno a me. 

Master

Spoiler

Faccio finire Silenzio e lancio Immagine Speculare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

E vediamo di fare un'entrata ad effetto prendo la mira per poi far partire due colpi in rapida successione mentre il mio homunculus fa partire un raggio di energia verso il necromante

Spoiler

Uso l'azione per attaccare e utilizzo extra attack

sparo 2 colpi.
Txc 8, se colpisco sono 1d12+5 danni

L'homunculus attacca con +7 e se colpisce fa 1d4+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi di Armos colpiscono il necromante e gli fanno perdere la presa del libro ed arretrare di qualche passo, e notando il silenzio innaturale prende una fiala da sotto la sua tunica e se la spacca addosso, sparendo dalla vostra vista mentre l'abominio sul tavolo prova a voltarsi verso di voi, goffo ed ancora privo di gambe.

INIZIATIVA
Necromante
(15 DANNI, INVISIBILE)
Voi
Scheletri
Abominio

(Mappa in arrivo con il prossimo post, ci sono 15m tra voi e l'altare ed ogni navata è di 15m).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Il necromante svanisce dalla nostra vista proprio quando viene colpito dal fucile di Armos, rendendo la questione molto più complessa. Lancio un'occhiata alla stanza in cerca di altre uscite che potrebbe voler usare, estraendo poi lo stocco per incantarlo con parte del mio potere. Un comportamento a dir poco vergognoso, a mio parere: il "potente necromante" che corre a nascondersi come un coniglio in preda al panico. Totalmente privo di stile. Dico ai miei compagni, guardando poi i tentativi dell'abominio di avvicinarsi a noi. Ma, d'altronde, non potevamo attenderci molto da chi crea esseri simili. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Zephyr Strike

Azione: Lancio Vicious Mockery sull'abominio. CD 15 Saggezza o subisce 2d4 danni psichici e ha svantaggio al primo attacco effettuato prima dell'inizio del mio prossimo turno. 

Mi muovo poi di 6 m verso l'altare, così dovrei essere ancora fuori dall'area di Silenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ofelia

"Ah! Ci penso io, a trovarlo... perché deve ancora nascere il mago che può nascondermi il suo tesoro" estraggo dalla tasca una piccola punta di metallo, l'ago di una bussola, e lo poso sulla lama dello stocco: punta in una direzione, poi nell'altra, e poi comincia a stabilizzarsi...

DM - All

Spoiler

Come Azione uso Locate Object sulla maschera d'argento. 
Perdo la concentrazione su Silenzio. 
Locate Object | D&D 5th Edition on Roll20 Compendium

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Che mossa poco elegante dico mentre assieme al mio famiglio mi occupo degli scheletri

Spoiler

Armos spara ad uno dei due scheletri con extra attack
2 attacchi txc 8, 1d12+5 danni 

anche il mio famiglio attacca lo scheletro

Txc 7, se colpisce fa 1d4+3 danni

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ago di Ofelia rende inutile nascondersi al necromante ed Armos distrugge uno degli scheletri con due proiettili ben assestati mentre Pierre e Jeanne avanzano e mentre il primo insulta il non morto meccanico incompleto (che in qualche modo pare colpito nell'orgoglio) Jeanne lo punta con la spada e catene di luce ne scaturiscono e lo bloccano a terra, abbastanza da fargli sparare a terra un globo di bile acida che sennò sarebbe arrivato dritto a Pierre.
Gli scheletri sopravvissuti vanno ad ingaggiare i due francesi per fermare la loro avanzata, non riuscendo però a colpirli in alcun modo, ed il necromante riappare invocando poteri oscuri e provando a bloccare Armos ed Ophelia con filamenti di pura tenebra oltre a sparare due raggi verdastri dagli occhi contro di Pierre, colpendolo in pieno petto e quasi spingendolo nell'area del suo infido incantesimo per poi camminare fuori dalla linea di tiro del fuciliere "E che dire degli "eroi" che entrano senza nemmeno bussare o degnarsi di un monologo su come mi uccideranno, sono un abominio contro la vita e tutte queste amene cose? Non ho studiato per 500 anni solo per venir sconfitto dai primi quattro scappati di casa che hanno fatto irruzione nel mio laboratorio."


GrigliaGrande.gif.5bd78d173d8333a9f44f0a66a415e9f4.gif
 

INIZIATIVA
Necromante
(15 DANNI)
Pierre (33/44 HP, Zephyr Strike, Mirror Image) <--- Tocca a te
Ofelia <--- Tocca a te
Armos <--- Tocca a te
Jeanne
(47/54 HP)<--- Tocca a te
Scheletri
Abominio
(12 DANNI, Restrained)

Dadi

Spoiler

Armos tiri per colpire su Scheletro 2: 8+8=16 colpito e 13+8=21 colpito, (7+5)+(4+5)=21 danni, morto
Pierre si lancia Zephyr Strike, avanza e lancia Vicious Mockery sull'Abominio: 7 VS 15, fallisce miseramente, prende 7 danni ed è insultato
Ophelia riesce a lanciare il suo incantesimo
L'Omuncolo attacca l'abominio: 6+7=13 colpito, 2+3=5 danni
Jeanne avanza ed usa Light's Wrath contro l'abominio: 3 VS 13, l'abominio è Restrained
Gli scheletri avanzano ed attaccano, 3 e 4 contro Jeanne: 5, 9, 12 mancata, 20 colpita, 7 danni
Scheletro 2 contro Pierre: 8 e 5 mancato
L'Abominio sputa una palla di bile contro Pierre: 20! e 9, l'insulto è stato superefficace
Il Necromante lancia Tentacoli Neri di Edvard, Armos ed Ophelia TS su Dex: Armos 19+2=21 supera, Ophelia 13+7=20 supera (LOL), dopo di che incanala il suo potere oscuro e lancia due raggi contro Pierre: 24 colpito e 16 mancato, tiro per immagine speculare 3 colpisce Pierre originale, 11 danni e TS su Forza 18+2=20 superato (culo), Concentrazione: 8+2=10 supera

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...