Vai al contenuto

Colpo III: Per ordine dei Caronti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Syrus Brace Kamelin

Impiego pochi momenti a realizzare che siamo stati gentilmente congedati. La puzza di fogna e l'umidità mi aiutano a realizzare che siamo fuori dal pozzo " Posso cercare io qualcosa al riguardo. Se dovremo avere a che fare con l'artefatto, dovremmo anche capire come maneggiarlo o contenerlo... Non so se Nyryx può aiutarmi in questa ricerca.

Qualcuno potrebbe occuparsi di recuperare qualche informazione in più sul nostro nuovo possibile socio o su coloro che potrebbero metterci i bastoni tra le ruote in questo lavoro "

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Direi che potremmo occuparcene io e Bobby. Non penso che troveremo molto su quel simpatico gentiluomo, ma gli eventuali rivali per questo compito sono tutta un'altra storia. Concludo, lanciando un'occhiata al Guanto per avere un cenno d'assenso. Ma, in fondo, la raccolta di informazioni è la sua specialità (o meglio, quella che solitamente ci risulta più utile). Proverò a fare qualche giro tra le bettole in città. Nulla al mondo olia le lingue meglio di un po' di alcol. 

Master

Spoiler

Cambio in corsa la mia azione: voglio raccogliere informazioni su chi sia interessato a recuperare questo artefatto. Uso Socializzare. 

Se Bobby vuole unirsi alla ricerca, provo invece a fare una manovra di preparazione per alzare l'efficacia della prova. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Bobby annuisce alla mia proposta. Inizio quindi a riflettere sul metodo migliore per raccogliere informazioni sui nostri rivali in questo affare: si tratta di un colpo abbastanza specifico, che interessa una clientela molto specializzata. Oltre ai nostri "amici", che escluderei momentaneamente, gli altri potenziali rivali potrebbero essere proprio le altre bande che avevamo intenzione di contattare: i Chiodi e i Predoni. Potremmo anche provare ad informarci sui culti, ma non penso che il mio unico "contatto" voglia collaborare. Anche se potrei spedirle Bobby come offerta di pace, effettivamente... Proviamo a fare un giro "Da Kellen": se troviamo qualcuno di interessante gli offriamo abbastanza whiskey da fargli confessare tutti i suoi peccati. In caso contrario, torniamo nella sempre cara Silkshore e proviamo a chiedere alle tue "amiche". Propongo a Bobby la mia idea. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav & Bobby

Spoiler

Decidete quindi di andare a chiedere da Kellen, a Charhollow, l'affollato distretto dimora della maggior parte della forza lavoro della città. Questo pub è uno dei più vecchi della città e chiunque, ricco o povero, sgomita dentro per godersi un po' la vita del luogo tra cibo, birra e whisky. Ultimamente c'è stato qualche bigotto che l'ha vandalizzato al grido di "No Skov!" , una chiara situazione riguardo i rifugiati Skovlanesi dopo la guerra, terminata due anni fa.

 

Ad ogni modo, entrate nel locale, in un orario in cui c'è un po' di gente, ma non troppa da sgomitare. Vi dirigete dal barista, Kellen, che è un vero mito per gli abitanti del quartiere come degustatore di whisky e birre, e sta pulendo il bancone. 

"Ehilà, giovani! Che prendete?"

Il locale non è enorme, ma è su due piani e il bancone prende tutto il centro della stanza, con in esposizione una montagna di bottiglie. A voi dall'ingresso resta meno di un paio di metri per girare tra i tavolini, le targhe e gli altri avventori, che variano dai marinai, ai nocchieri, a alcuni operai e qualche benestante, da com'è vestito, venuto per bersi qualche whisky particolare in pace.

Vi sedete comodi sugli sgabelli davanti al bancone e intanto ascoltate un po' (con discrezione) i tavoli.

Cita

"Pare che a Crow's Foot alla fine ce l'abbia fatta Baszo..."

"Sì, è riuscito a foottere sia Lyssa che Mylera, e sembra che abbia dato una bella mano anche a Kellen, eh barman?"

 

Cita

"Si dice che Mastro Inchiostro ti possa far parlare coi Rifugiati Skovlanesi. A detta di tutti, è un Severosiano diffidente ad Ironhook."

 

Cita

"Ma li avete visti quegli strani lampi violetti fuoriuscire dai dintorni del Maniero Scurlock? Quel vecchio mi fa rabbrividire..."

 

Cita

“A me sembra un tatuaggio normalissimo.”
“Ma no, vedi come si muove la chela del granchio? L’inchiostro è mescolato con  sangue di demone."
“Sì certo, e io sono la Signora del Pianto.”
“Vedrai, vedrai. Una volta che si deposita bene...”

 

Cita

"Pare che la Signora del Pianto abbia nascosto nel Distretto Perduto un piccolo deposito di oggetti d'antiquariato appartenenti ad Arcy Jayan."

"Sicuro li andranno a rubare per ottenere la grazia."

 

Cita

"E ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. Domanda: Chi?! Jack Burton, qui presente. Il Vecchio Jack guarderebbe quelle vecchie megere negli occhi e direbbe 'Mena il tuo colpo più duro, strega. Non mi fai paura!'"

 

"...Mi stai dicendo che hai fatto secche le Fioche Sorelle tu? Tutto da solo?!"

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con Bobby (e i nuovi arrivati)

Spoiler

Descrizione

Spoiler

L'uomo che si presenta nella locanda sembrerebbe essere un qualche brutale picchiatore di strada: un corpo muscoloso e un volto che porta i segni di diversi scontri non sono proprio segni comuni tra gli scienziati o la nobiltà di Doskvol. Ma non per questo lo definireste una persona comune: anche a voler tralasciare il suo retaggio tycherosiano, ben evidente dai suoi occhi rossi dall'iride allungata, come quella di un rettile, i suoi vestiti curati e il suo bastone da passeggio elegantemente decorato sembrano più adatti ad un rampollo della nobiltà che altro. 

Entro "da Kellen" assieme a Bobby: non è esattamente il mio genere di locale, ma è il posto migliore dove sentire voci su ciò che sta accadendo in città. Un whisky, prego. Dico distratto al barista, ascoltando intanto i vari avventori. Molte delle voci sono semplici spacconerie o assolutamente irrilevanti per la nostra ricerca, ma identifico un paio di notizie importanti. Il fatto che girino voci sulle Sorelle è sospetto: puoi provare a capire cosa ci sia di vero? Chiedo a Bobby con una voce fioca, sfruttando il vociare degli avventori per coprire le mie parole. Io proverò ad approfondire la questione del Distretto Perduto. Quella mi sembra una traccia interessante. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas

@Locale

Spoiler

Osservo pigramente lo strano tizio vestito da damerino ma con la faccia di chi ha preso più pugni che baci nella vita, mentre bevo un rum scadente.

Faccio un impercettibile cenno del capo a Falco per farglielo notare ma non commento e non lo interrompo mentre parla con dei tizi al nostro stesso tavolo.

 

@Descrizione

Spoiler

Uomo snello dai tratti comuni, capelli biondi e una leggera eterocromia (azzurro e verde ma si nota solo da vicino). Vestito con cappotto, cappello a tesa e pantaloni di cuoio tutti di colore scuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

@Locale

Spoiler

Ascolto le parole degli avventori al mio tavolo mentre fumo una sigaretta dall'odore acre, dopo aver creato uno sbuffo di fumo dalle mie narici commento le ultime parole sentite, "nel Distretto Perduto dite?"  faccio una lunga tirata di sigaretta per poi spegnerla premendola nel posacenere, "quel posto fuori dalla Barriera folgorante? chi sarebbe così folle da andarci?" , ovviamente tra me e me penso "io, se mi pagassero bene", sono a corto di liquidi e si vede...

Il mio pensiero si interrompe quando vedo Lucas farmi un cenno, alzo lo sguardo in direzione del tycherosiano, sono rari e particolari, il mio sguardo si sofferma qualche secondo in più del dovuto... dopodichè torno alla conversazione.

@descrizione

Spoiler

Il Falco è un uomo alto dalla corporatura media, sguardo di ghiaccio e capelli corvini, indossa un impermabile grigio scuro sopra dei vestiti ben tenuti e di buona fattura.

96229662_dononTwitter.thumb.png.4ca53ba716bef5db25dad65f2b83370d.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tutti tranne Redik e Bobby

Spoiler

L'uomo butta giù il contenuto del suo bicchiere tutto d'un fiato, con un lieve lamento finale per l'alcolico, poi esclama "Beh , io no di certo! Per questo infatti hanno portato tutto là...Ma sapete com'è la gente della Signora del Pianto, benefattori...Darebbero tutto ai poveri, come faceva Lady Devera. Sarà pure roba del Grande Alchimista, ma secondo me è solo chincaglieria...Insomma, guardate il Parco Jayan, a Charterhall!" si versa di nuovo da bere "Ha prodotto alberi veri, che crescono senza alcun tipo di luce o energia, in questa terra dove regna il buio eterno! C'è solo quel piccolo difetto che se li tocchi muori malissimo...Ma sono così belli, eh?" sorride sarcastico a Falco e Manofredda, come se fosse una battuta, poi rotea gli occhi dubbioso... "Non so... Ho paura che chi tocchi quella roba non faccia una bella fine... E poi io di andarmi a metter contro i Predoni non ci penso neanche. Sono tutti pazzi usciti da Ironhook... Già mi basta sopravvivere qua dentro."

Il quarto al tavolo sopraggiunge "...Ma se fosse roba pericolosa, sicuramente i Guardiani degli Spiriti andrebbero a prenderlo!"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Indagando

Spoiler

Deciso il da farsi, comincio a vagare per la città senza una meta precisa.
Parlotto con Nyryx, accompagnato dal suo inconfondibile odore, quel dolciastro sempre in precario equilibrio tra il piacevole e il nauseante.

" E quindi i tuoi amichetti che mire hanno? Vedo che puntano in alto, come tutti del resto, ma dobbiamo capire quanto i loro interessi possano essere compatibili con i nostri e quanto invece rischiamo di essere confinati chissà dove nel momento in cui dovessimo riuscire a tornare con quello che speriamo di trovare... "

Inconsciamente i passi mi portano alle soglie di WhiteCrown, una zona decisamente inusuale per uno come me, almeno ora.
Negli anni passati invece, mio padre, mi avrebbe proibito di mettere anche solo un piede fuori da questo quartiere. 

Scuoto la testa sorridendo appena, quindi mi volto verso la ragazza " Già da solo attirerò sicuramente l'attenzione, poi con tutti questi Guardiani in giro sarebbe un rischio troppo grosso per entrambi... Che ne diresti di fare un giro fra i tuoi amichetti e capire che aria tira? Se tutta questa situazione sta smuovendo le acque dalla nostra parte, dovrebbe esserci movimento anche fra di voi, visto la cosa può riguardarvi. Sai dove trovarmi tanto " concludo, alludendo come punto di ritrovo il covo.

Cerco di darmi una sistemata, stringendo la cravatta, ma solo leggermente, questa dannata cosa mi soffoca, rassettando alla meglio camicia e giacca e cercando di dare un senso ai capelli. Quindi con l'aria più naturale possibile mi dirigo verso l'università.

Il periodo passato in ambienti come questo, dovrebbe quanto meno evitare di farmi sembrare troppo un pesce fuor d'acqua, al netto delle attenzioni che le mie ultime amicizie e attività potrebbero aver attirato su di noi.
Sapendo di essere comunque tenuto d'occhio e non volendo dare troppe informazioni ad una possibile futura indagine, prendo i testi più disparati, in maniera tale da confondere le acque almeno un po'. 

Spoiler

La mia vera ricerca verte sugli artefatti (Studiare/Armonizzare 2D entrambi)
-Come sono nati
-Cosa fanno
-Chi li possiede/li ha posseduti.
-Come maneggiarli in sicurezza/Metodi di contenimento
-Come rintracciarli (rituali, oggetti, ecc)

Stavo pensando di tirare su studiare, per la parte cartacea e/o magari aggiungere un'armonizzare per capire/contattare qualche spettro che magari dimora in questo edificio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Al locale 

Spoiler

Effettivamente, il riferimento alle sorelle è quantomeno da approfondire, quindi faccio un cenno di assenso a Drav e vado al tavolo in oggetto.

"Non ci credo! Jack Burton? Quel Jack Burton? Ho sentito che gliele hai menate alle Fosche Sorelle!

Lascia che il prossimo lo offra io! Questa è una storia che voglio proprio sentire!"

Il sorriso a 360 denti mi rende ancora più bello.

master 

Spoiler

Penso che qui ci stia bene un socializzare, no?

Descrizione 

Spoiler

Bobby il Bello è... Bello!

Ben vestito, profumato e vagamente somigliante a Tom Hardy da giovane.

Con un'adorabile faccia da schiaffi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas "Manofredda"

@locale

Spoiler

Al sentir parlare di suonare alle sorelle il bello, socchiudo gli occhi, ben conscio di uno dei nostri recenti lavori. Ma preferisco vedere dove porta la cosa. Mi appoggio allo schienale della sedia, accendo una sigaretta e alterno boccate di fumo a sorsi di rum scadente con le orecchie ben tirate.

Bella coppia... 

Mormoro al Falco, riferendomi ai due decisamente peculiari. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Tutti tranne Syrus

Spoiler

Aspetto qualche secondo dopo che Bobby si è alzato, procedendo quindi verso il tavolo dove si parla del Distretto Perduto. Stanno uscendo nuove informazioni... E sono decisamente interessanti. Tesori del Grande Alchimista: da un certo punto di vista è rassicurante, dall'altro deludente. In compenso sappiamo chi li sta cercando. Un tesoro nel Distretto Perduto? Mi sembra tanto una trappola bella e buona. Dico mentre mi avvicino al tavolo, sfoderando un sorriso che non sembri troppo forzato. Posso sedermi anch'io? Non ho potuto fare a meno di sentire il vostro discorso: dovete ammettere che non è propriamente una storia che si sente tutti i giorni. O meglio, al massimo di sente qualcuno vantarsi di aver recuperato il tesoro. 

Master

Spoiler

Provo a Socializzare per farmeli amici, così da avere efficacia migliorata per la domanda. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

@Locale

Spoiler

Guardo con la coda dell'occhio la coppia indicata dal mio collega, ma vengo subito distratto dall'uomo che arriva al nostro tavolo, ascolto le sue parole e sorrido leggermente "è quello che gli stavo per dire io, una zona fuori dalla città, pericolosa e piena di spiriti o chissà cosaltro, una impresa del genere non può essere svolta da delinquenti comuni" favello lanciando una occhiata di intesa a Lucas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav, Lucas & Booker

Spoiler

Al tavolo sono ben contenti di alimentare le chiacchiere e i due fanno spallucce e dicono "Sì sì, prego prego, tanto qui si chiacchiera!" poi guarda Booker "Appunto, appunto! Come dicevo, già mi basta sopravvivere qui dentro, con gli spiriti che ci sono! Figurati di andarmele a cercare fuori, no? Vantarmi di aver recuperato un tesoro, pff...Tengo cara la mia pellaccia!" sorride sdentato, poi alza il boccale per ingurgitare altra birra, ruttare sonoramente e riprendere, dopo uno sbuffo alcolico "...I Guardiani degli Spiriti controllano tutti gli accessi, soprattutto per evitare che i Chiodi d'Argento vadano a farci le loro scorrerie, usando tutto ciò che è in loro potere per sbarrare la strada. Solo dei folli si metterebbero contro i loro sussurri e cacciatori di fantasmi. Poi ci sono i Predoni, altra gatta da pelare. No no no, io sono contento così...Ma sapete, tifo comunque per chi se la rischia! Io, per mio conto..." si batte la pancia palesemente alcolica, di nuovo col sorriso sdentato.

Vi guarda con sospetto. "Per un piccolo guadagno potrei darvi un'informazione molto utile, se foste interessati..."

Bobby

Spoiler

L'uomo rimane un po' sorpreso dal tuo ingresso in scena e pare un po' intimidito "Eeeeh, sì, accetto volentieri..." fa posto per farti sedere, poi titubante, comincia. "Allora...Ero lì, no? Vicino al loro maniero infestato. Eeee...Grazie a un mio amico che lavora con la Fondazione sono...Entrato. A quel punto sono riuscito a superare la barriera elettrificata che protegge la fortezza, mi sono ritrovato nelle loro cantine e ho cominciato a cercare già lì sotto qualche essenza da smerciare...O ad uso personale, mi capisci no?"

 

Spoiler

NdM. Il tipo ti sembra titubante, non ti pare abbia mentito, ma non ha detto tutto...

Syrus @Redik

Spoiler

Ti infili nell'Accademia di Doskvol, ben vestito, pur sapendo che ti stai infilando proprio nel quartiere più sorvegliato di tutti. Il campus dell’Accademia si trova a Whitecrown ed è diviso in tre collegi, ognuno dei quali è un pilastro del sapere e rappresenta il corpo, la mente o l’anima.

C'è il Collegio Imperiale delle Scienze, per i magistrati e studiosi di politica. Il Collegio di Comando Navale, per chi intraprenderà la carriera di Cacciatore di Leviatani o ufficiali di marina, e infine, quello che cercavi: Il Collegio di Studi Immortali, dipartimento di teologia, ma anche di spettrologia, studi pre-cataclisma, demonologia.

Ti infili negli archivi del collegio e nella biblioteca, alla ricerca di risposte sugli artefatti, soprattutto sugli artefatti di Kotar. Sulla loro nascita si sa poco e anche l'identità di Kotar è ignota, si dice fosse uno stregone leggendario, un demone o un eroe che fu mummificato prima del cataclisma. Su ciò che fanno, a parte la ripetizione della ormai conosciuta filastrocca, scopri poco. Si dice però che vadano maneggiati con molta cura e, se possibile, facendo in modo di non essere toccati direttamente, possibilmente con qualche oggetto di arcana fattura altrimenti le conseguenze sarebbero funeste. I metodi di contenimento sono arcani e complessi, ma ti viene in mente che quando Bobby ti ha parlato di quando hanno trasportato la Mano di Kotar, la stessa era all'interno di una cassa completamente intarsiata da sigilli arcani di vario tipo. Per poco la cassa e il sigillo non è saltato e ci rimettevano la pelle, durante il trasporto, tra l'altro.

Trovi per pura fortuna poi, sfogliando tra le pagine di un libro chiamato "Cingi aversabilis Chaos" un rituale occulto che potrebbe permetterti di incantare una mappa per ricercare la posizione di artefatti arcani. C'è solo un problema: tu non sei un ritualista.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello 

Spoiler

"Wow! Sei... Entrato? Così, con facilità? Sai, anche io sono entrato spesso in posti normalmente... proibiti..."

Gli faccio l'occhiolino, ordinando altro da bere.

Gli racconto qualche aneddoto delle mie avventure amorose, poi un altro giro di alcol, poi torno alla carica.

"Esattamente... Quanto facilmente? Cioè, con chiunque parlo pare che sia impossibile fregare le Sorelle, ma tu... tu... Dai. Come hai fatto? Come hai superato poi le barriere? Io non riesco proprio a capacitarmi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con Lucas e Booker

Spoiler

La risposta dell'uomo non aggiunge molti elementi: erano tutti nomi a cui eravamo preparati, in un modo o nell'altro. In compenso, il nostro informatore improvvisato decide di andare dritto al punto, offrendoci una qualche informazione a suo dire molto utile. Ottimo: la questione è diventata decisamente più semplice. Vediamo questa informazione. Di quale guadagno parliamo? Non so voi, ma io non sono abituato a comprare alla cieca. Dico con un sorriso, guardando gli altri avventori al tavolo: ho notato l'interesse del damerino. E tutti sanno che in una contrattazione è decisamente meglio rilanciare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav, Lucas & Booker

Spoiler

"Amico, è roba d'antiquariato appartenuta al Grande Alchimista, e ho avuto una soffiata sulla sua ubicazione. Io voglio una percentuale! Questo è il guadagno! Voglio il 10% su ciò che otterrete!" l'uomo fa una pausa "E io invece sono abituato a trattare con le persone, darò l'informazione solo se accetterete questo patto. Per assicurarmi che voi andiate davvero nel Distretto Perduto, portatevi dietro questi due giovani virgulti, sono persone fidate. O io non mi chiamo più Clave Grine!" 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con Lucas e Booker

Spoiler

Lancio una lunga occhiata ai miei due compagni di tavolo, come a volerli soppesare, riflettendo qualche istante sull'offerta dell'uomo. Le informazioni sono interessanti e il pagamento posticipato permette di provare a guadagnarci un altro margine. Ma due sconosciuti al seguito... È una prova che non ci voglia fregare, per lo meno. E cosa saprebbero fare questi "giovani virgulti" per renderli necessari per la nostra spedizione? Dico guardando i due uomini al tavolo, parlando poi a Clave. Il 10% è un prezzo onesto. Sentiamo queste informazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Spoiler

Riesco ad entrare nell'Accademia e già questo è un grande passo in avanti, ma purtroppo le mie fortune sembrano finire qui. 

Le ricerche mi portano ad un nulla di fatto o al massimo a informazioni futili, frammentarie e già conosciute. Quando sto per chiudere tutto, prima che la fortuna decida di regalarmi anche una visita da Guardiani o Giubbe, qualcosa attira la mia attenzione, un rituale per poter individuare gli artefatti su una mappa.

Ma ovviamente io non sono un ritualista. Prima di andarmene provo a cercare qualcosa, magari un altro fottuto rituale per creare una cassa di protezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...