Vai al contenuto

Colpo III: Per ordine dei Caronti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Celine Daubert

Questa situazione inizia a prendere una piega ridicola. "Non riesco a capire se quella tizia abbia fortuna o se sia un dannato mostro..." I pensieri iniziano ad affollare la mia mente quando sento una strana morsa al petto.

"Spettri." Dico con tono appena sufficiente a farmi sentire da chi è nella stanza.

Questa strana sensazione non può che essere quello, quindi ho solo una cosa da fare: balzo all'indietro e tiro fuori l'amuleto contro gli spiriti. Non so quanto sia efficace, ma almeno li rallenterà per darmi il tempo di fermare quella tizia, prima che suoni un vero allarme.

Detto questo sfrutto il momento e scatto verso la tecnomeccanica; lei purtroppo capisce le mie intenzioni e reagisce estremamente in fretta scagliandomi contro un cacciavite che teneva alla cintura. Vedo l'arma improvvisata volare oltre il mio viso ma non ho idea di dove finisca, però questo non importa perché ormai sono a portata: ruoto su un piede per sfruttare tutta l'energia dello scatto e le sferro un potente calcio alla nuca, facendola cadere a terra priva di sensi.

"M*rda..." Tentenno quando appoggio la gamba, attraversata da una scarica di dolore. Osservo la mia spalla sinistra, solo per vedere che il cacciavite vi si è conficcato.

Master

Spoiler

Io l'ho fatta così la roba del danno, dimmi se per te è ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Syrus Brace Kamelin

 

L'idea che inizialmente sembrava folle, si conferma essere tale.
La miriade di campi spettrali, echi e schegge di coscienze mi aggrediscono.

Disorientato, in un primo momento rischio di soccombere a tutto questo, riuscendo però in extremis, a limitare i danni.
Un flash della donna e degli spettri che controlla riesce a stamparsi nella mia testa, mentre sorreggendomi alla parete, cerco di non svenire.

Mi accorgo di aver perso sangue dal naso solamente quando ne percepisco il sapore metallico in bocca.
Celine e Bob sono attaccati dagli spettri e non sapendo bene come poter gestire la situazione, cerco di capire se spezzare il legame fra loro e Volette potrà far si che questi ultimi se ne tornino da dove sono venuti.

Spoiler

L'idea è quella di cercare di capire se sia possibile spezzare il legame con gli spettri. Oppure se magari posso fornirgli una distrazione.

Se i fantasmi sono attratti dalla forza vitale degli umani, perché non fornirgli un bel cocktail di essenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Il mio attacco non va come sperato: fermo la donna, ma prendo un brutto colpo, che sono costretto ad accusare. Mi riprendo prima del previsto e la trascino in dietro, giusto in tempo per dare modo a Celine di colpirla e metterla fuori gioco. Chissà cosa l'ha fatta sussultare. Dopo dovrò interrogarla: questo posto mi piace sempre meno. Le faccio un cenno di ringraziamento e mi rialzo, riprendendo il bastone per impugnarlo come se fosse un'arma mentre mi guardo intorno in cerca di Volette, senza però trovare nessun indizio della sua presenza. Tengo quindi d'occhio Syrus, cercando di capire se sia stato più fortunato del sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus riprende a concentrarsi, cercando in tutti i modi, aiutato anche da Celine che armonizza in comunione con lui, a bloccare e soggiogare Volette, nascosta all'interno del campo spettrale, ma qualcosa va storto. Intorno a voi si crea una moltitudine di scariche elettroplasmatiche, come un enorme campo pronto ad esplodere, e una voce risuona a tutti.

"Tu, misera m3rdina! Osi cercare di soggiogare me?! Io sono l'allieva di Roslyn! Insieme abbiamo ottenuto incredibili poteri arcani! Come osi anche solo PENSARE " nel frattempo, le scariche si fanno sempre più forti, come se qualcosa stesse letteralmente friggendo " di riuscire in un'impresa del genere!" 

ed ecco che tre spettri appaiono dal nulla, circondandovi in una sorta di triangolo. Uno di essi è una donna con una maschera spettrale, il viso coperto da un velo e un lungo abito di pizzo nero che fluttua. La donna raccoglie le mani a coppa e le scariche elettrostatiche si accumulano in esse passando attraverso di voi.

"Avete anche ucciso Ranya, non uscirete da questa stanza vivi! Mi prenderò i vostri spiriti!"

A quel punto, uno degli  spettri si avvicina minaccioso verso Syrus, infilandogli gli artigli nella carne all'altezza del cuore. "Non fermatevi, neanche davanti agli amuleti!" esclama Volette.

@Redik

Spoiler

Noti una cosa strana, ora che è fuori dal campo spettrale. L'abito fluttuante di Volette pare dirigersi come risucchiato verso quella che dovrebbe essere la posizione del portale.

Tutti

Spoiler

Prendete tutti un danno di livello 2 "fulminato", a cui potete resistere. Ovviamente, per Drav ad esempio a cui rimane 1 solo stress, se termina la barra uscirà temporaneamente di scena e prenderà un trauma, riapparendo nella scena successiva.

@RedikSubisci un altro danno di grado 2, "stretta al cuore"

Se vuoi ritentare su Volette, il tiro sarà disperato.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Forse saranno le scariche elettriche, forse saranno le botte prese durante la colluttazione di prima, ma il fantasma che ci fulmina mi affascina non poco.

E probabilmente potrei interessarle. Dopotutto, per quanto ne so, non gode di un trattamento Bobby Special da quando è morta!

Come sempre, ogni volta che devo sedurre qualcuno, convinco prima me stesso delle balle che sto per raccontare, così da risultare sincero.

"Tu non sei uno spettro... Sei una visione. La visione della mia amata defunta. Non puoi che essere tu, dimmi la verità.

Non puoi essere tu a volermi uccidere, a meno che tu non voglia farlo per far sì che mi riunisca a te nell'eternità, e allora sarò felice di morire per te!"

Mi tolgo l'amuleto, che tanto sarebbe diventato inutile a breve, e continuo ad avvicinarmi.

"Questo ti infastidiva? Via da me! Nulla dovrà fermare il nostro ricongiungimento. Ma prima dimmi: chi sei o spettro. Come puoi essere tanto terribile e tanto bella allo stesso tempo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Qualunque cosa abbia fatto Syrus non è andata a buon fine: Volette, a quanto pare, è uno spettro essa stessa e decide di rispondere al nostro Sussurro con una scarica di fulmini, che mi fa imprecare per il dolore. Ottimo: tiene alla sua compagna! Allora abbiamo uno strumento. Sto per elaborare un qualche piano per metterla a tacere definitivamente quando Bobby si avvicina allo spettro... Provando a sedurlo. Lo guardo incredulo, sbattendo gli occhi un paio di volte come a voler comprendere se stia accadendo realmente, decidendo poi di attendere e osservare gli sviluppi della situazione: in caso di pericolo, ho sempre il mio asso nella manica... O meglio, nella bandoliera. 

Master

Spoiler

Una sorta di azione preparata, diciamo. Se la donna o gli spettri provano a farci qualcosa nonostante il tentativo di Bobby, uso la Bandoliera per prendere la Scintilla e mi preparo all'azione. 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Le Fosche Sorelle hanno sempre cercato di acquisire potere e conoscenza nelle pratiche arcane e il clamoroso fallimento che subisco ne è la testimonianza.

Purtroppo a farne le spese sono anche i miei compagni.
Veniamo tutti travolti da una serie di scariche elettriche, che in qualche modo sembra friggano quel poco di cervello rimasto a Bobby. Ci sta provando con Volette, la sua forma spettrale o quello che è. Ma la cosa più assurda è che sembra avere delle possibilità.

La donna interrompe il suo attacco, dopo essermi appoggiato a qualunque cosa io abbia al mio fianco per cercare di tenermi in piedi, cerco di sfruttare questi attimi di quiete per studiare meglio il portale.

Spoiler

Studiare sul portale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus viene braccato dallo spettro che gli artiglia il cuore. Mantenendo i nervi saldi, sfrutta il fulmine scagliato su di sé per colpire lo spettro e allontanarlo.

Volette guarda sprezzante Bobby "NON CREDERE DI RIUSCIRE A CONVINCERMI CON PAROLE DEL GENERE!" esclama, diventando più minacciosa. Vedendo però che lascia l'amuleto, si avvicina lentamente cambiando espressione "...Sono così bella?"

Bobby è capace di ammaliare anche gli spettri...

Tutti

Spoiler

...è la cosa più trash che io boh. Aspetto la risposta di Bobby a corredo e poi vediamo 😂

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Sei la rappresentazione di quello che si chiama colpo di fulmine! Un colpo di fulmine letterale!

Sai ho amato una sola donna in vita mia, e tutto di te me la ricorda!

E sì. Sei bellissima!"

Penso a mia madre, effettivamente l'unica donna che abbia mai amato. E questo vecchio spettro effettivamente me la ricorda. Saranno i vestiti...

È importante quando si dicono balle alle donne dire un novanta per cento di verità, così quel dieci è più credibile.

"Perché ci attacchi? Ti hanno soggiogato? Qualcuno ti costringe? Posso aiutarti! Farei qualsiasi cosa per te!"

Soprattutto uccidere la tr0ia che ti comanda, se me lo permetti...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Suvvia! Chi? Il circolo? Cos'è? No, no... Ci stiamo solo allargando, questione di territorio, sai. 

E i territori sono una cosa, le unioni sono altre. Io sto parlando di unioni, mia cara!"

La cosa comincia a diventare complicata... Sto guadagnando tempo, ma questa qua non è una qualsiasi... Questa pare proprio che comandi lei!

"Pensavamo che questo fosse un porto franco, sai. Donnine e altro, un po' di contrabbando, ma nulla più. Una zona facile da prendere per allargare il nostro territorio e farci un nome, nulla più!"

Mi avvicino mentre parlo, palmi delle mani in alto, vuote. 

Spoiler

Quanto sono vicino? Che ci sta nei dintorni? Ha qualcosa in mano o addosso che sta usando come catalizzatore o altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bobby si avvicina e lo spettro della donna non si ritrae, anzi ad osservarlo, in parte curiosa, in parte ammaliata dalle sue parole. In fondo è disarmato... 

"Comprensibile, ma capisci che se dici così saremo nemici, no? Proponi unioni, ma volete prendere questo posto...come crederti?" 

@L_Oscuro

Spoiler

In effetti l'hai un po' minacciata, difficile ruolare che si sciolga... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Non pensavo che lo avrei mai ammesso, ma l'assurda idea di Bobby sta funzionando. La donna sembra distrarsi e fermare temporaneamente gli spettri: è un'opportunità troppo preziosa per farsela scappare. E non mi dispiace assolutamente per le conquiste spettrali di Bobby... Per quanto sia un bell'aneddoto per la prossima serata. Mi preparo a bere il mio preparato, attendendo il momento opportuno per colpire la donna con il mio bastone: le scariche create dal composto, condotte dal metallo, dovrebbero bastare a fare svanire la p*****a. 

Master

Spoiler

Come detto, uso la Folgore e attendo il momento adatto per friggerla. Fammi sapere se è fattibile e quale abilità potrebbe avere più senso (Schermire?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Faccio un altro passo, poi mi fermo

"Come darti torto... Ma io... Io non lo sapevo. Se avessi saputo che c'eri tu qui, sarei venuto in ginocchio a offrirti i miei servizi, a propormi come schiavo, non certo come conquistatore!"

Un altro passo

"Essia. Puoi uccidermi, se vuoi. Se ritieni che questa è la mia pena, lo accetto. Ma prima..."

Altro passetto...

"Un bacio mia signora. Soltanto uno..."

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Davvero...Vuoi un bacio da me? Ma allo stato attuale io sono uno...Spettro, e poi..." risponde lei. Si ferma un secondo, pensando, poi dice "Fermi." ai due spettri, bloccando l'avanzata verso il cuore di Syrus.

Si avvicina a Bobby ancora, finché non si toglie per un attimo la maschera e le loro labbra si toccano. Non è l'abilità di Bobby a permettere che si sfiorino, ma quella di lei, la quale ha manifestato il proprio corpo fuori dal campo spettrale in modo che potessero quantomeno toccarsi. 

Il bacio è così travolgente e appassionato che Bobby lentamente ma inesorabilmente comincia a sentirsi sempre più debole, finché non si distacca di scatto dallo spettro. "Oh, no...Povero caro, non volevo... ❤️e fa per rimettersi la maschera...

Nonostante tutto, pare sincera...

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

La situazione sempre più surreale sta andando a nostro vantaggio. Mi rendo però conto di aver subito più ferite del previsto: non posso rischiare così tanto. Approfitto quindi della distrazione di Volette per avvicinarmi a Celine, passandole il preparato dalla mia bandoliera. Ti sentirai stordita per qualche istante, ma dovrebbe aiutarti a colpirla. Fai finta che sia una persona normale: la Folgore penserà al resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Non mi azzardo minimamente a commentare quello che sta facendo Bobby: dopo la gag ball questo mi pare niente. In ogni caso pare che stia funzionando quindi ho ancora meno da discutere a riguardo.

Drav mi passa un preparato che mi consentirà di colpire lo spettro di Volette. Sono un po' titubante a riguardo, ma con una rapida occhiata vedo quanto male siamo messi e decido che agire è la cosa migliore.

Assumo la Folgore attendendo poi il momento più adeguato.

Dopo il bacio Volette accenna a rimettersi la maschera e capisco che è ora di agire. Scatto verso lei e Bobby estraendo un pugnale e la colpisco con un paio di fendenti: le scariche la colpiscono ma non sembrano abbastanza potenti da fare realmente qualcosa.

In un'istante ho un'idea e dopo il secondo fendente lascio scivolare il pugnale cambiando mano, mentre con l'altra estraggo il cacciavite dalla mia spalla. Ruoto su un piede e le conficco il cacciavite in mezzo agli occhi, meno altri due fendenti per rilasciare qualche scarica e infine, al grido di "Fo***ti, st***za!" ruoto nuovamente colpendo il retro del cacciavite con un calcio circolare, rilasciando un'enorme quantità di scariche elettriche.

Effetto indesiderato è che lo spettro sembra come venir risucchiato da qualcosa e sparisce alla nostra vista.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin


La mossa azzardata di Bobby si rivela essere un imprevisto e insperato cambio degli equilibri.
L'attacco dello spettro viene fermato da una sedotta Volette che per poco non si beve tutto il nostro amatore professionista.

Nemmeno lo avessimo concordato, ci muoviamo come un sol uomo (o donna) approfittando del momento in cui si toglie la maschera. Celine riesce a colpirla e  rispedirla nel portale.
Avendo visto che, l'elettricità che permea la stanza, ha effetto sui fantasmi, riesco a far si che il il legame che hanno sia controproducente, obbligandoli a seguirla nel portale.

" Che diamine Bobby, finirai per fo**ermi... il lavoro! " mi avvicino poi in fretta portale " Datemi una mano, dobbiamo chiuderlo prima che riescano a tornare "

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Il bacio dello spettro mi lascia senza fiato. Letteralmente. Quasi non mi accorgo di Celine che fa un macello appena mi stacco dalle labbra della Sorella.

Però alla fine va tutto come deve andare, e ci pensano gli altri a risolvere la situazione.

Mi alzo a stento, appoggiandomi su un ginocchio. Osservo il portale che ha risucchiato lo spettro, mentre i miei compari lo studiano per capire come chiuderlo. Mi avvicino per poter dare una mano come posso, ma sono imbronciato e contrariato.

"Cioè, io lo so che era quello che dovevamo fare, però potevo scoparmi uno spettro. Cioè, e dai! Chi può dire una cosa del genere? E che cavolo..."

Mi sono perso un'occasione di raccontare qualcosa di epico. Bobby che incontra uno spettro. E se la fa!

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...