Vai al contenuto

Colpo III: Per ordine dei Caronti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Bobby il Bello

Osservo l'interrogatorio tra il divertito e l'interessato.

Sembra quasi un corteggiamento... E la cosa mi eccita non poco, almeno a giudicare dal rigonfiamento nei pantaloni.

Quando la nostra prigioniera fa riferimento alla gagball sorrido e alzo una mano: alle volte è lecito rispondere anche alle domande retoriche!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Drav Vey

La donna toglie la maschera e, a questo punto, ritengo che sia inutile mantenere la recita: meglio sfruttare un altro approccio. Bene, come preferisci: finiamola con questo balletto. Le dico con un tono molto più duro di poco fa. Potrai immaginare cosa vogliamo: informazioni sulle Sorelle. Ora, ti ripeterò la mia prima domanda: perché mi hai chiamato? Solamente per divertirti un po' con uno storpio?

Link al commento
Condividi su altri siti

GM 

"Io non tradirò le mie sorelle, diamo questo per assodato." risponde seria la ragazza, senza permettere repliche. 

"Ma sono stata davvero sorpresa di trovarti ancora in giro, dopo che sei stato cacciato dall'Accademia per il furto...

Facciamo così. Potremmo fare uno scambio equo, tra gli alchimisti si usa questo no? Lo scambio equivalente. Io ti rivelo cosa sia il Diversis Sanguine per cui sei stato incolpato e voi mi liberate. 

Anche perché, a dirla tutta, preferirei non esserci quando Volette, Roslyn e Irelen verranno qui.

E sono certa che verranno." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Sorrido quando sento la proposta della donna: sono incuriosito da qualunque cosa mi abbia mandato in prigione, ma in fondo non cambia molto il succo della storia. Può anche trattarsi di una macchina in grado di cagare oro dall'aria, ma la morale resta la stessa: chiunque abbia commesso il furto se l'è cavata pugnalando il primo st***o alle spalle. Come tante altre persone stai dando troppa importanza a quanto mi è successo. Anzi, ora che mi hai rivelato che conosci la natura del Diversis Sanguine mi stai solo facendo rivalutare l'idea di lasciarti ai miei compagni o mandarti a fare compagnia ai pesci. Rispondo, mantenendo lo stesso sorrisetto stampato sul volto. Non vuoi tradirle? Perfetto: spiegaci come funzionava la macchina per l'imbottigliamento delle essenze e come possiamo sfruttarla. In cambio ti troveremo un passaggio per un posto ben lontano da qui: non sono tanto stupido da rimandarti nelle braccia delle tue amate Sorelle, men che meno dopo che ho scoperto che sei probabilmente coinvolta con quel dannato furto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"oh, no Drav, no... Questa è la domanda sbagliata. Sei un inventore, quello dovresti capirlo da solo, no? L'intero processo di raffinazione, l'alchimia, la meccanica... Sono così poca cosa."  sbuffa. "Offendi la tua intelligenza così." 

"Credevo saresti stato più curioso... Sapendo quanto vorresti vendicarti dei nobili che ti hanno cacciato. Quei nobili che cercano disperatamente di tenere il monopolio sul sangue di leviatano come fonte di energia, perché altrimenti perderebbero tutto il loro potere politico...

Vabbè..." e detto questo volta il capo verso la parete, come se volesse chiudere la conversazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Drav e Ranya stanno ancora battibeccando, in un certo senso, in un botta e risposta continuo. La ragazza schiva le domande, temporeggia come se fosse lei a mettere alla prova la sanguisuga, lei l'interrogante e non l'interrogata, con una supponenza a tratti che darebbe sui nervi al più calmo di Duskwall.

È in quel momento che qualcuno si avvicina all'ingresso della chiatta. "Ehilà? Di casa?" esclama, con un tono di voce acuto che alcuni di voi hanno già sentito. All'attracco del molo si presenta un uomo estremamente esile con una maschera dorata per celare il suo volto, che Bobby e Celine riconoscono come membro del direttivo del Circolo della Fiamma, uno dei sette. La maschera lampeggia nel buio della notte eterna, attraverso i riflessi dell'enorme luna. Insieme a lui due energumeni fanno da scorta senza pronunciare una parola.

Il Circolo della Fiamma è la fazione più amica che avete, l'unica che vi aiuterebbe in caso di problemi e che si aspetterebbe lo stesso da voi, se fossero nei guai, di conseguenza chi di voi è rimasto sul ponte non ha problemi a farlo salire a bordo per un'amabile chiacchierata. "Ancora complimenti per le vostre ultime prodezze, devo dire che siete stati coraggiosi." esclama cantilenante con questa voce stridula "E abbiamo saputo che siete riusciti a prendervi...Un piccolo souvenir dalla vostra gita. Niente in contrario, assolutamente...Ma ci piacerebbe che ce la consegnaste, vorremmo parlare con lei a quattr'occhi. Nulla in contrario, no?"

Nel mentre Bobby, Celine e Syrus tergiversano, Drav si rende conto di una cosa. Ranya sente questa voce stridula e sbianca, diventando quasi diafana.

R. "Beh, finora abbiamo scherzato, no? Ma...Ti dirò tutto, sai? Non vorrai mica lasciarmi al Circolo..."

D. "Questo dipende da te. In fondo sai bene che questa è una guerra."

R. "Sei stupido? Quelli del Circolo vi stanno usando e si sbarazzeranno di voi alla prima occasione..."

D. "Non mi pare che questo sia un problema tuo." Drav a quel punto comincia ad avvicinarsi alla porta che chiude la stanza.

R. "Le macchine...Le macchine sono semplici macchine su un rullo, i meccanismi sono semplici. È la fonte che sta alla base ad essere importante! Con l'elettroplasma sarebbe stato un costo incredibile, ma il Diversis Sanguine è tutt'altra forma di energia! È questo che le alimenta! Le Sorelle me l'hanno fatto rubare ai Folgoratori, i nobili, i cacciatori di Leviatani, non potevano permettere che esistesse una fonte alternativa...Ci sono e ci saranno troppi interessi a riguardo!"

Drav si volta "Continua..."

R. "Dovevamo distruggerlo, ma l'occasione era troppo ghiotta! Ho tenuto il prototipo e il metodo per ottenerlo, fingendo con i nobili di avere bruciato tutto. Ma solo col prototipo le macchine hanno funzionato fino ad ora...È un'energia incredibile!"

D. "Che cos'è il Diversis Sanguine?"

Nel frattempo sentite Bobby e Celine che chiacchierano, mentre a tratti la voce stridula pare chiacchierare e a tratti spazientirsi.

R. "È..." deglutisce, col sudore che le gocciola dalla fronte, mentre fissa la porta  "La pietra filosofale! Creata dalla trasmutazione di anime umane e demoni in una forma unica condensata. Ma il Circolo non deve averla! Non consegnarmi a loro!"

D. "Perché?"

R. "Hanno già due degli artefatti di Kotar...Non devono trovare il Cuore e...Se ottenessero anche la Pietra..."

La porta della stanza si spalanca, con l'uomo esile che entra "Basta così, queste non sono informazioni per loro! Sono informazioni per noi." Fa cenno a uno sgherro "Prendetela!" e lo sgherro si dirige verso di lei.

R "NO! Non consegnatemi!" Ranya si alza di scatto e si getta su Drav, gettandolo a terra e creando scompiglio, per poi rialzarsi urlando sguaiata, si getta di peso sull'uomo mascherato facendolo cadere con un gridolino. Tenta di uscire ma viene subito agguantata dagli energumeni.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Senti che nello scompiglio ti bisbiglia "Cela il cuore nel Distretto Perduto.." per poi rialzarsi urlando di nuovo

Tutti

Spoiler

Avrei voluto scrivere anche di più, ma non mi sembrava adatto alla scena fare un poema di informazioni, ho cercato di gettarle qui e là. Se comunque c'è qualcosa che non vi piace vediamo come cambiarla.

 

...A questo punto fate qualcosa?

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

I successivi minuti sono un continuo crescendo di tensione: Rayna temporeggia fino a che non si presenta un uomo del Circolo della Fiamma, cosa che la spinge a rivelarci tutto. La storia, però, si rivela molto più elaborata del previsto e, a quanto pare, coinvolge direttamente il mio passato. M***a! Per quanto uno provi a scappare... Trattengo l'istinto, che mi porterebbe a imprecare a denti stretti, almeno fino a che non vengo buttato a terra dalla donna nel tentativo di fuggire. O, più probabilmente, rivelarmi un'ultima informazione legata a questa storia assurda e incasinata. Lancio un'ultima occhiata a Rayna mentre viene afferrata dagli energumeni, non azzardandomi a farle cenni d'assenso. Anche perché non so neanch'io come relazionarmi con questa storia. Mi rialzo, usando il mio bastone per farmi forza, e parlo al membro del Circolo lanciando occhiate ai miei compagni. Pietre filosofali? Artefatti? Bah, tutta questa storia è fin troppo complessa e non molto redditizia. Troveremo un altro modo per far funzionare quelle macchine. Concludo, cercando di nascondere la mia confusione e, in fondo, un vago senso di dispiacere. Meglio calmarli, per ora. Poi penseremo a cosa fare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Rimasto in disparte per tutto il tempo, tornato a celarmi nel mio usuale mutismo, vengo per forza di cose risvegliato da questo crescendo di eventi.

Intuisco le intenzioni di Drav, in fondo le parole della donna non sono del tutto campate in aria.
Come tutti o quasi, in questa dannata città, ti si tengono stretto, fino a quando quella stretta diventa mortale e soffocante.

Riconosco i paramenti del Circolo anche se non ho avuto modo di conoscere direttamente l'uomo che viene a riscuotere un'ulteriore decima da noi " E poi quale potrebbe essere l'affidabilità di informazioni date da qualcuno che sta cercando in tutti i modi di salvarsi la pelle... "

Lascio cadere la mia affermazioni li, come se fosse una cosa tanto ovvia da non dover essere nemmeno presa in considerazione " Siamo sicuri che Il Circolo apprezzerà questo dono da parte dei suoi migliori alleati "

Quindi mi faccio da parte, lasciando strada libera al terzetto, mentre nella mia testa non possono fare a meno di rimbalzare forsennatamente due parole DEMONI SETARRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Le cose precipitano il fretta, quando arriva la mascherina del circolo.

Sento Drav e la nostra bella Raperonzolo discutere, parlare, bla bla bla, e pare presto che la cosa stia per degenerare.

Meglio non far arrabbiare uno dei nostri ben pochi alleati. Per non dire l'unico.

"Tutto ciò non è necessario, suvvia! Volete la ragazza? Tutta vostra! Così come le informazioni che porta.

Anzi, se ci ritenete all'altezza, teneteci pure in considerazione per qualsiasi cosa vi serva in questi... affari. Dopotutto qualcosa abbiamo ascoltato, nostro malgrado, quindi tanto vale che vi affidiate a noi, invece di dover sbolognare qualcosa a qualcun altro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Non potete vederlo, ma l'uomo mascherato ha sicuramente aperto la bocca in un ghigno alle vostre risposte. "Mi fa piacere sentire queste parole, le riferirò anche al resto del Direttivo." dice, mentre lo sgherro tappa la bocca alla donna con una corda, per poi infagottarla e nasconderla in una gondola. Avete ancora pochi momenti per poter dire qualcosa.

Tutti

Spoiler

Che dite, chiudiamo la scena? A questo punto direi che dovete un po' decidere che fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Attendo che il gruppetto abbia lasciato la chiatta, celando abilmente la soddisfazione per il sorrisetto che tutti abbiamo intuito essere apparso sulla bocca dell'emissario.

" Direi di continuare a spostarci mentre decidiamo il da farsi... Dobbiamo consolidare la nostra nuova posizione e capire i prossimi passi da fare, anche in attesa della decisione del Circolo.

 

Drav credo che tu ci debba qualche dettaglio su quello che la tua amica ha cominciato a dirci... "

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vi spostate con la chiatta per andare ad attraccare in un'altra parte della città, per poi farvi una passeggiata tra la gente per schiarirvi un po' le idee dopo gli avvenimenti di poco prima e sentire qualche vostro informatore.

"Ehi...Ehi? Volete un po' di Occhisballi?" vi propone furtivamente un tizio passando per Crow's foot, mentre passeggia sulle banchine dismesse.

Occhisballi. A quanto pare una nuova "spezia" è stata "scoperta" a Tycheros (o così dicono, d'altronde Tycheros è un po' una terra dei miti e delle leggende, tranne per la vostra sanguisuga ovviamente) ed è stata ufficialmente bandita, cosa che ovviamente ha portato tutti a volerla e il nome dice tutto. Chissà se con i vecchi contatti, Drav potrebbe ottenerne una 'fornitura extra' da smerciare alle bande di avvoltoi!

Darmot, l'amico giubba blu di Celine, la contatta invece per un'altra cosa. Un amico Guardarotaie si è lamentato più volte  al suo distretto perché pare che un treno sia deragliato nelle Terre Morte, con un sacco di mercanzia preziosa per la città...Se poi magari ci fossero sopravvissuti ricchi e grati che "qualcuno" li portasse via dalle belve spettrali che popolano le Terre, riceverebbero sicuramente un'ottima ricompensa.

State valutando la cosa quando Nyelle, la vostra personale amica e conoscente, nonché trafficante di spiriti che ha scoperto del vostro recente "traguardo industriale" e si sta già sfregando le mani per una corposa e remunerativa collaborazione, vi dice che pare sia stato trovato un antico artefatto oltre la barriera, nel Distretto Perduto, e alcuni accademici lo vogliono immediatamente. Ovviamente per studiarlo. Ovviamente voi sapete bene che il Circolo della Fiamma, sopra la gestione delle estorsioni, corruzione, vizio e omicidi, usano come copertura una piccola società di antiquari e accademici...Anche se quelli nominati da Nyelle non fossero loro, ci vorrà molto poco perché anche a loro arrivi l'informazione. E se l'artefatto fosse il Cuore, forse è il caso di tendere l'orecchio.

L'unica cosa che vi manca, alla fine, è un po' di preparazione per viaggiare nelle Terre Morte. Maschere anti-gas e serbatoi d'aria in primis, non si sa mai. Sarebbe probabilmente il caso di chiedere aiuto, organizzare un incontro con qualche altra banda della città? I Chiodi d'Argento sono una banda di mercenari Severosiani, abili nel vagare nelle Terre Morte grazie al loro retaggio Severosiano: i cavalli caccia-fantasmi Severosiani di cui sono in possesso sono temerari, fulminei e addestrati a cacciare e combattere gli spettri...Ma la banda ha qualche screzio col Circolo della Fiamma, da quel che sapete.

Altrimenti, i Predoni delle Terre Morte potrebbero essere una seconda scelta, composta da mercenari disperati e galeotti di Ironhook mandati nelle Terre Morte a morire che sono sopravvissuti e addestrati da Lady Thorn, la capa indiscussa della banda.

Si dice che anche i Riconciliati potrebbero essere una terza scelta interessante...se davvero questi antichi spiriti e la loro banda esistessero davvero, cosa di cui non siete così certi, come non sapete nemmeno se siano disposti ad aiutarvi.

C'è pure una quarta possibilità: Si dice che tra i culti degli Dei dimenticati , uno in particolare abbia un modo per poter attraversare le Terre Morte incolumi dagli spiriti che lo infestano.

Avete poco tempo per decidere e molto da discutere...

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Come sempre la città offre una gran quantità di occasioni, lavori e possibilità se solo si sa dove guardare.
Occhisballi segno mentalmente, non che le droghe siano la mia principale fonte di svago, ma sono sempre curioso degli effetti che possono dare.

Anche se ora come ora la mia priorità sono le parole della ragazza e la fabbrica. Che poi le cose sembrano essere legate tra loro. Ma fra tutte le notizie che giungono ala nostra attenzione, una mi colpisce ed incuriosisce in particolar modo, tanto da mollare momentaneamente il gruppo ed andare a cercare il mio amico spettro preferito.

Trovo Nyryx in uno dei suoi passatempi preferiti, possedere prostitute. Il suo solito odore e le movenze della ragazza me la farebbero riconoscere fra cento.
Mi avvicino di soppiatto alla "ragazza" sussurrandole all'orecchio " Riconciliati" e non perdendo un movimento del suo volto per cercare di non farmi intortare " So benissimo cosa ti sto chiedendo, ma sai altrettanto bene che probabilmente sono la persona più indicata per poter parlare con loro! "

Dopo una trattativa per niente facile riesco a scucirle qualche informazione in più e la promessa che almeno proverà a fissarmi un appuntamento con qualcuno di loro, anche se mi anticipa una sicura reticenza da parte dei membri dei Riconciliati.

Sapendo che Nyryx non avrà grossi problemi a ritrovarmi, quando ci sarà bisogno di farlo, torno dal resto del gruppo, aggiornandoli sulla situazione " Potremmo avere la possibilità di avere udienza con i Riconciliati " affermo con il mio solito entusiasmo.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Sono lieto che i miei compagni non abbiano deciso di approfondire il mio passato: approfitto della prima occasione per scendere dalla chiatta e cercare qualche informazione per raccogliere fondi. Dobbiamo ancora leccarci le ferite dall'ultimo colpo e presto avremo bisogno di ogni pezzo d'oro ancora disponibile in città. Le voci che circolano sono numerose e interessanti, ma vengo immediatamente attirata dall'artefatto perduto: non so cosa sia, ma sono abbastanza certo che non debba cadere nelle mani del Circolo. Non può essere legato al Cuore o a quella storia. O almeno spero. Torno quindi alla chiatta per parlare con i miei compagni sul da farsi, ancora nervoso per la cattura di Rayna. 

Annuisco soddisfatto alle parole di Syrus, aggiungendo a mia volta E penso proprio che potrebbe esserci utile: l'idea non mi ispira neanche un po', ma credo proprio che dovremmo farci un giro nelle Terre Morte e cercare di recuperare questo artefatto. Propongo, guardando Bobby e Celine per capire cosa ne pensino. In caso contrario, possiamo provare ad assoldare la gente di Lady Thorn: esporci con i Chiodi sarebbe troppo rischioso, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Ciascuno di noi sta cercando di fare i conti con il presente, caricarci anche delle responsabilità del passato sicuramente non gioverebbe a nessuno, a meno che queste non vengano a bussare nel presente.

Cerco di non dare troppo peso a queste elucubrazioni, soffermandomi invece sulle ultime parole di Drav " L'idea di assoldarli per cercare di mettere un grado di distanza tra noi e questa faccenda, visto che andrebbe a pestare i piedi al Circolo potrebbe essere un'idea, ma comunque sia il nostro nome ora come ora rimane legato al loro e non so quanto i Chiodi sarebbero disposti a prendersi in carico una richiesta da parte nostra... "

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Ci vuole un po' di tempo prima che Nyryx ritorni con, finalmente, un luogo e un'ora per incontrarsi con un Riconciliato. Sono parecchio difficili da trovare ma a quanto pare esistono veramente. 

Non vi da appuntamento, fortunatamente, alla vostra chiatta, ma propone di trovarvi nel quartiere di Sei Torri, il famoso quartiere decaduto le cui eponime sei torri erano originariamente le grandiose residenze delle prime famiglie nobiliari di Doskvol, per la maggiore ora convertite in appartamenti economici, vendute o abbandonate.

Vi recate dunque in gondola fino al quartiere all'ora prestabilita, in una strada chiamata Strada della Tomba, insieme a Nyryx. È interessante come le vie di questo quartiere richiamino al tema spettrale o alla memoria: Strada della Tomba, Corso Ombragelida, Via dimenticata.

Siete lì, a camminare tra gli edifici al buio, sulle lunghe strade di pietra incrinate e deformate, tra i crepitii dei fuochi degli abusivi che occupano i lotti infestati, mentre fumate una sigaretta per ingannare il tempo. E lì, dopo qualche minuto, udite i rumori di tacchi e bastone da passeggio di un uomo in avvicinamento, un uomo vestito da nobile, con una tuba e un monocolo intarsiato in argento.

La cosa che vi inquieta di più è che riconoscete l'uomo, è un pezzo grosso degli archivi di Charterhall, il capofamiglia di uno dei sei nobili casati più potenti di Doskvol e Capo Ricercatore degli Archivi degli Echi, autorizzati dall'Impero per consultare le memorie del lontano passato: Lord Penderyn.

L'uomo schiocca la lingua, osservandovi. La cosa che vi pare più strana è che guardi con molto più disprezzo Nyryx, nel corpo di una prostituta, di voi. Come se fosse un essere inferiore. 

"Sono qui solo perché quello spettro ha insistito con forza, tessendo le lodi di un sussurro invece di trattare della solita vendetta su qualcuno. Avete tre minuti per catturare il mio interesse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2022 at 23:09, Ian Morgenvelt ha scritto:

E penso proprio che potrebbe esserci utile: l'idea non mi ispira neanche un po', ma credo proprio che dovremmo farci un giro nelle Terre Morte e cercare di recuperare questo artefatto

Bobby il Bello

"Non sono mai stato nelle Terre Morte. E il nome, in tutta onestà, non mi piace per nulla.

Purtuttavia, qualcosa di interessante ci sarà, no? Ci saranno insediamenti, e dove ci sono insediamenti ci sono persone. E non è cosa di tutti i giorni di spuntare una delle mie caselle mancanti.

Per poco non ho spuntato la voce "Spettro", stavolta devo assolutamente spuntare qualcosa di esotico e di strano!"

Dico dando implicitamente il mio parere favorevole alla sortita nelle Terre Morte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Riusciamo ad ottenere questo incontro con fin troppa facilità per i miei gusti e, infatti, mi presento avendo la premura di caricare l'Elettrostim e avere la mia bisaccia piena. Stiamo pur sempre parlando di spettri: non proprio qualcosa con cui scherzare amabilmente. 
Il luogo in cui veniamo condotti è lugubre, ma non è questo ciò che mi preoccupa: sono più infastidito dall'attesa che dall'atmosfera. E l'uomo che si presenta riesce ad alzare l'asticella del mio fastidio, anche se devo nasconderlo attentamente: si tratta niente di meno che uno dei nobili più importanti della città. Che io venga fulminato... Mi ricompongo rapidamente dalla mia sorpresa, facendo una lieve riverenza in cenno di saluto: sarà uno spettro, ma i nobili amano sempre queste formalità. Guardo quindi Syrus, lasciando che sia lui a fare la prima mossa: il nobile spettro è chiaramente interessato al nostro Sussurro e alle sue capacità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...