Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Decidete di prepararvi per il viaggio. Lasciando Daphila e Larissa indietro.

Dopo un po' di tempo Lothreon ritorna con una ampia mappa.

Apparentemente non hanno mappato tutta l'isola. Vi spiega. Anche del resto i dettagli sembrano abbastanza vaghi, ma vi assicuro che è la migliore che abbiamo.

@tutti

Spoiler

1750542906_mappaCillyscat.thumb.PNG.dc85868f23f8330283dfcb96cc799405.PNG

Nord quindi verso le montagne o la foresta? Chiede Otral.

@tutti

Spoiler

Ovviamente potete fare la spesa se volete prima di partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Burnon Bearded Boston nano barbaro

Memore delle ultime disavventure, dico subito

"Innanzitutto, procuriamoci delle razioni. Di quelle fatte bene, che non vanno a male durante un lungo viaggio. Non voglio che ci affamiamo come l'ultima volta!"

Osservo poi la mappa.

"Direi montagne, magari seguendo uno dei fiumi, per essere sicuri di non sperderci e di avere a portata di barba dell'acqua fresca!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Risponde Shayndra all'idea di Talien. Chiediamo di questi nomi.

Possiamo anche dividerci! Esclama Thothran. Invece Otral non è d'accordo. Troppo pericoloso, meglio stare insieme. Risponde l'orco al nano, che sbuffa impavidamente. Non sono uno sciocco. Non ho intenzione di farmi catturare di nuovo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Come tutti i nani, preferisco solida roccia sotto gli stivali che muschio e foglie morte

"Io sono daccordo con mastro Burnon. Razioni per non ridurci a cacciare ed arrostire scoiattoli e montagne da dove poter godere di una visuale da un punto elevato che possa aiutarci a completare la mappa aggiungendo dettagli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pomeriggio lo passate a prepararvi per l'eventuale viaggio. Cercando anche di recuperare più informazioni mirate.

Ben presto scoprite che le voci provengono da viaggiatori che sono stati ad Hullimbert, il villaggio poco a nord. I quali hanno sentito dei mostri da gente che è venuta da Athimly, il villaggio accanto alla foresta di Jutgheir.

O almeno questo è il racconto più popolare, ci sono altri che giurano che hanno sentito di demoni dalla foresta cupa avvistati dai cittadini di Limar. Infine un mercante scettico sostiene che i nani nelle montagne stanno lottando contro duergar e le storie dei demoni sono esagerazioni di questa guerra.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati e decisi, vi organizzate e partite da questa città.

Marciate verso nord, seguendo la mappa che avete preso per raggiungere Hullimber. La vostra strada vi porta ad attraversare il mercato nuovamente, poi procedete oltre e vi imbattete in una grande fortezza circondata da una palizzata, che deve essere la guarnigione cittadina.

La strada continua e gli edifici attorno a voi si fanno più piccoli, più semplici. La gente vestita in modo meno elaborato le le vie secondarie più strette.

Infine giungete ad accostare una seconda area adibita a mercato, ma stavolta vedete merci meno pregiate e gente più povera. Poco oltre le case fanno posto a grandi campi coltivati, in lontananza vedete il fiume che era segnato sulla mappa ed una singola strada lastricata che lo segue, procedendo verso nord.

Dopo qualche ora, i campi fanno posto alla boscaglia, ma la strada prosegue dritta finché non giungete in vista di un piccolo borgo che cresce attorno ai boschi. In confronto alla città di Dawnstar, per non dire Waterdeep da dove siete venuti, Hullimbert sembra a malapena un centro abitato. Una sola locanda risiede nel centro cittadino e sembra avere ospiti solo ad intermittenza. Gli abitanti osservano il vostro arrivo con circospezione. Notate anche che non ci sono guardie cittadine in giro, né vedete bandiere o stendardi di alcun genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Mentre siamo in viaggio scruto il paesaggio alla ricerca di qualche segno particolare, ma questa isola pare l'epitome della bucolicità e isolamento.

Anche quando arriviamo a Hullimbert c'è poco a distinguerlo dai campi e fattorie a cui siamo passati a fianco. Almeno ci risparmiamo dubbi e considerazioni su dove andare dico seguendo gli altri alla singola locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La locanda, se così si può chiamare, è una casupola a malapena alta abbastanza per ospitare due piani. Entrando sentite il pavimento scricchiolare e vedete la polvere svolazzare.

Non c'è né una sala comune, a malapena una sala da pranzo con un piccolo tavolino. Non avete idea come questo posto possa ospitare più di una manciata di viaggiatori.

Una donna di mezza età vi accoglie. Ha i capelli tirati indietro ed uno sguardo alquanto sorpreso mentre soppesa la vostra compagnia. Di certo una vista più che esotica in questo villaggio di campagna.

Per tutti gli spiriti, che mi porta il vento? Esclama, poi si riprende e mette su un viso cordiale.

Come posso aiutarvi, gentili viaggiatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Possibile che tutta questa locanda non sia altro che una facciata? Uno specchietto per le allodole?

O che, piuttosto, la signora qui non stia agendo in qualche modo contro la sua stessa volontà, soggiogata da qualcosa? O, meglio, da qualcuno?

Non so, sono solo ipotesi, ma lascio iniziare Taylor e mi studio, di conseguenza, le reazioni della donna.

DM

Spoiler

Insight +11.

Prima di partire, mi sarei preso un Cuoio Borchiato e, se si trovava qualcosa in giro, pozione/i e/o pergamena/e di Cure Wounds.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Limar? Non so nulla di problemi. L'ultima volta che ho sentito da Limar era alla fiera tre anni fa. Siete della città? Non sembrate guardie. Dice la donna, squadrandovi dall'alto al basso.

@Talien

Spoiler

Ok per l'armatura. Per gli oggetti magici trovi fino a 5 pozioni di cura ad un prezzo 1.5x quello standard. Il commerciante ammette che c'è carenza e quindi ti deve fare prezzi più alti.

In quanto alla donna, non ti sembra mentire. Ma qualcuno magicamente soggiogato pure non penserebbe di mentire. Eppure tutto ti da l'impressione di una semplice paesana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...