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Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

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Aelech

I miei compagni fanno un ottimo lavoro, ma la creatura è particolarmente coriacea: avanzo incoccando l'ennesima freccia e cercando i punti deboli della creatura. 

Noto che il colpo di Sabrina ha lasciato un solco nelle squame dure del vermiforme: prendo la mira e scocco una freccia precisa.

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GM

I vostri attacchi congiunti infine hanno la meglio sull'ultimo vermone, il quale si accascia al suolo, i tentacoli riversi a terra e il becco che pigola piano fino a spegnersi. Anche questa minaccia è stata sventata.

 

Tutti

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Ok! Grick uccisi e fine iniziativa!

Dove volete dirigervi ora? Fate il giro intorno alla crepa? Scendete di sotto dalle scale di corda? Tornate indietro da Martino e Bern?

 

Modificato da Daimadoshi85
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GM

Decidete di scendere di sotto dalle scale di corda, dopo esservi assicurati che reggano il vostro peso. La crepa si struttura su due livelli. Dopo 9 metri, la scala termina su una passerella di larghezza varia tra 1,5m e 3m, con una nuova scaletta che scende di altri 9 metri nelle profondità della crepa. Nell'angolo a sud della crepa notate una tenue luce rossastra farsi strada nell'oscurità, irradiando alcuni resti arrugginiti di oggetti metallici non meglio identificati.

Tutti

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Vi ho mantenuti sulla passerella a 9 metri dal fondo, ditemi voi se scendete ancora o altro.

Mappa

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GFVCGQ0.png

@albusilvecchio

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Bern ti sorride, dopo un attimo di serietà, alle tue parole. Il suo temperamento si calma, come anche le ampolle vibranti nella stanza. "In effetti, sì...è un po' che sono fuori...Speriamo tutto bene." dice solo, poi torna a osservare il padre "...Pensi che potremmo portarlo fuori...E seppellirlo? Non...Non voglio farlo vedere a mia madre, così..."

 

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GM

@Voignar

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Aiutato anche da Jon, non sono tanto gli oggetti arrugginiti che ti creano problemi, quanto la presenza di strane creature, 6 per la precisione, grandi quanto una persona, somiglianti a un grosso acaro con una corazza spessa e bitorzoluta, una lunga coda con un'appendice ossea alla fine e due antenne simili a piume che spuntano dalla testa di insetto. Questi mostri cominciano a muoversi, come attirati dal vostro odore, non appena volgi la tua direzione verso il fondo della voragine. Ti viene in mente di aver letto di queste creature: rugginofagi, saccheggiatori del sottosuolo.

Mappa

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GFVCGQ0.png

 

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Sabrina in Ash

Rugginofagi? quelli che mangiano il ferro? non sono sicuro di voler sacrificare le mie armi, se possiamo colpirli da lontano forse è meglio! Ma quello splendore rosso non si è capito cosa sia?  Se si stanno muovendo verso di noi e continuiamo l'esplorazione rischiao di averceli alle spalle in un momento meno propizio! Se siamo in questa posizione di vantaggio proverei a sfruttarla il più possibile colpendoli mentre sono sotto di noi! 

 

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GM

@albusilvecchio

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"È una bella domanda..." si ferma a pensare il giovane, nel mentre cercate di portarli in braccio verso la caverna principale. Dopo qualche secondo a rimuginare, Bern ti risponde "Non voglio farlo vedere a mia madre in questo stato. Era un pescatore. Penso che adagiarlo su una barca e accendere una pira, in modo che possa morire cullato dal mare, sia la cosa migliore..."

Decidete di bersagliarli dalla passerella a metà della crepa ed effettivamente questo si rivela un ottimo piano, ci perdete magari più tempo ma riuscite infine a uccidere tutti i rugginofagi, ignorando i lamenti, gli schiocchi e i rumori bestiali che queste creature fanno nell'essere bersagliate. Bern e Martino arrivano nella caverna portandosi appresso la bambina, ancora addormentata, e il padre di Bern, Taman, appoggiandoli a terra con una certa attenzione. Sentendo dei rumori dalla crepa, vi notano mentre attaccate le creature.

Tutti

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Potete secondo me tranquillamente interagire in flashback se volete. Bern a mio parere potrebbe dirvi che vuole dare una degna sepoltura al padre.

Scendendo, a questo punto, tramite le scale in fondo alla grossa fossa, trovate da dove arriva la tenue luce rossastra un'enorme grata in adamantio lavorata e decorata che chiude l'ingresso di una forgia. Attraverso le sbarre è visibile la bocca spalancata di una gigantesca fornace, una mezza dozzina di incudini, un pozzo e un grande forziere in metallo. Tutto è abbandonato, ma nonostante questo la fornace è accesa e irradia la sua luce. La grata, notate, è attaccata a una carrucola situata quasi sul bordo del crepaccio, in modo da poterla sollevare con un sistema di corde. Magari facendovi aiutare da Martino e Bern, che sono già sopra, potreste risparmiare tempo a salire e scendere, e agganciare direttamente un paio di corde unite insieme alla carrucola.

Tutti

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Ovviamente, la tecnica coi rugginofagi che avete usato è stata un'ottima idea. Prendetevi ispirazione e avanziamo!

 

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Jon The Fish Lobhand, druido umano

Risolta la pratica rugginocosi velocemente e senza intoppi ci troviamo di fronte a una strana situazione.

"Bè, questa è una strana situazione, no? Questa forgia è palesemente in uso, dobbiamo aspettarci guai dai fabbri, chiunque essi siano? O sarà una forgia magica, e ci dobbiamo aspettare un altro tipo di guai?"

Arrivano anche Martino e Bern, con le spoglie del padre. Non fisso il ragazzo, ma parlo vagamente nella loro direzione.

"Oi, lassù. Restate in po' lì, vediamo se è il caso di alzare sta grata..."

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Sabrina in Ash

 

amico Jon questa grata è in adamantio! iniziamo ad allentare i cardini e portiamola su! E se la grata è di questo materiale che ci sarà nel baule? Non voglio pensare a cosa doveva contenere da queste fogne.. ma se siamo lesti nessuno se ne accorgerà, è tutto abbandonato sarà per certo magica! 

 

uso la mia mano magica per valutare sia la grata che il baule

Spoiler

percepire +4 

velocità di mano +10

 

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