Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

19 Mirtul 1498, ore 14.00 - Gundbarg

Dopo aver terminato gli ultimi acquisti ai magazzini, tornate alla locanda dove Bern ha anche chiesto ai gemelli di preparare qualcosa da mangiare per il viaggio. Una volta rifocillati decidete che è il momento giusto per partire!

Imbracciate gli zaini e ripartite all'avventura, seguendo il percorso che ormai cominciate a conoscere con abbastanza sicurezza.

Aelech decide durante il viaggio di estrarre ancora animali dalla magica borsa, tirando fuori un enorme alce gigante, di nuovo il tasso Argax e un ratto gigante. Facendo amicizia con loro, lanciando l'incantesimo per poterci dialogare, imparate che l'alce si chiama Elkaar e il ratto Koalos.

Con questi nuovi incontri e amicizie, vi incamminate nuovamente verso l'altra parte dell'isola, verso Firskbak e verso la Corona Dorata.

Arrivati a sera, ritrovate una radura dove vi eravate accampati al ritorno e decidete di sfruttarla ancora una volta per bivaccare.

Accendete un fuoco, cenate e organizzate i turni per la notte...

Tutti

Spoiler

Ho preferito arrivare fino a sera, se volete organizzare l'ordine dei turni per la notte vediamo se ci sono incontri notturni e avanziamo 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aelech

Saluto Argax, contento di rivederlo e faccio la conoscenza dei due nuovi compagni animali. Rimango impressionato dalle dimensioni dell'alce (Taglia: ENORME), ma comincio a parlare anche con lei, stringendo legami.

Mentre sono in groppa ad Elkaar, parlo ai miei compagni "l'alce si chiama Elkaar, è la creatura piu forte che io possa evocare dalla borsa. Peccato non possa nuotare"

Con il turno di guardia, mi propongo come ultimo, spiegando di aver bisogno solo di poche ore di meditazione per riprendermi. I miei compagni animali, aiureranno nella guardia

@dm

Spoiler

L'alce è spettacolare!

Taglia Huge, 7 int, conosce un linguaggio e ne capisce altri 2 e ha forza 19 

Me' cojoni

 

  • Haha 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Sì, e il ratto si chiama Koalos..." risponde Bern a Aelech, prima ancora che lui lo abbia presentato, sorridendo mentre il ratto squittisce. L'alce bramisce, avanzando con l'elfo in groppa, seguendo il sentiero tracciato. Per chi è dietro, in realtà, è come se la sua mole lo stesse tracciando ed evidenziando di nuovo, talmente è grande.

Non avete incontrato particolari minacce né durante il tragitto, né durante la notte. Forse perché la foresta è particolarmente tranquilla, forse per la presenza di questo animale gigantesco con voi. 

Vi svegliate la mattina riposati e pronti, fate colazione con ciò che vi è stato dato alla locanda e riprendete il viaggio.

All'alba, gli animali ritornano delle loro piccole palle lanuginose, salutandovi. Aelech riprova a usare di nuovo la borsa, tirando fuori una faina, di nuovo Argax e un lupo feroce. Di nuovo, Bern anticipa Aelech "La faina si chiama Rabug e il lupo Ulf!" , accovacciandosi e mettendo le mani avanti per accarezzare il manto scuro del lupo.

È un nuovo giorno in compagnia di altri animali, a parte l'onnipresente Argax, ormai mascotte del gruppo.

Tutti

Spoiler

Eh vabbè, la notte ho tirato e non ci sono stati problemi, andiamo avanti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Gli occhi mi si fanno piccoli piccoli mentre Bern mostra una nuova capacità.

Ora capisce anche il linguaggio degli animali.

Guardo gli altri con un'espressione molto significativa.

Ve l'avevo detto!

Compare sul muo volto.

Quando Bern non è a portata di voce, sussurro agli altri.

"Non mi pare fosse in grado di capire gli animali, prima. Vi dico che le cose non si mettono bene, Bern ha qualcosa di strano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In marcia

Il viaggio prosegue e ci apprestiamo a lasciare, di nuovo, Gundbarg. Sono piuttosto sereno: sarà per il clima non troppo impervio o perché so che la mia bambola è al sicuro, sta di fatto che cammino in testa al gruppo sorridendo. Quando Aelech incomincia a evocare animali, non può non attirare la mia attenzione, soprattutto quando fa apparire una gigantesca alce. Non volendo sembrare troppo indiscreto, dato che mi ha già fatto capire che non gli sto troppo simpatico, mi metto accanto a loro due e, ogni tanto, gli faccio un occhiolino sorridendo, sperando che sia lui a chiedermi se voglio fare un giro. 

Immaginando di non ottenere una risposta positiva, attacco col parlare Quanti animali che puoi evocare Aelech e gli faccio un occhiolino ammiccante per caso puoi far comparire anche un ornitorinco? un altro sai, stavo pensando che lui è proprio come me: non sa cosa è, sa soltanto cosa non è e guardo il mio corpo è un mammifero...cioè, non so se hai capito l'importanza di quello che sto dicendo, è come dire una mucca senza mammelle che depone le uova..te la immagini?!  gli lascio un attimo per fargli immaginare la scena Anch'io non so bene cosa sono, sono un uomo? sono un halfling? sono un umano troppo basso per i suoi simili? oppure un halfling troppo cresciutello... e per la prima volta esplicito questo dubbio che da un po' mi sto ponendo ...provo una certa solidarietà per un essere incerto come lui, penso di capire come si senta e gli faccio un ultimo occhiolino, sperando che almeno questo lo possa smuovere

Dopo un po' che camminiamo scopriamo che Bern è in grado di comprendere il linguaggio degli animali e a Jon sorgono, giustamente, dei dubbi sulla natura di questo potere Accipicchia, hai ragione  concordo con lui, sussurrando alla stessa maniera per il momento non mi sembra niente di pericoloso...cavoli pero', non se n'è neppure reso conto lui concludo sorpreso 

Di sera

Abbiamo finito per oggi, non ne potevo proprio più. Per fortuna ho una sorpresa per voi faccio con tono divertito mentre rovisto nel mio zaino ed estraggo una bottiglia VINELLO DA GUNDBARG! chi ne vuole ne prenda un po' dico euforico mentre la stappo e ne bevo un buon sorso INEBRIAMOCI DI VINO, MUSICA E POESIA!!! e mi volgo verso Bern E siccome tu di musica e poesia mi sa che non te ne intendi troppo, daje col vino! E si sa aggiungo con tono saccente l'alcol sterilizza e se c'è rimasto ancora qualcosa di quell'essere nel tuo corpo, fidati che questo lo stende per bene alla mia maniera esprimo la preoccupazione per i nuovi poteri che il ragazzo ha appreso dopo il fattaccio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bern vi guarda con apprensione "che... Che succede? Perché mi guardate così? Ho... Solo chiesto, continuate a parlarne davanti a me come se non vi sentissi." 

Sbuffa, non ricevendo particolare risposta da voi. "Vabbè... Quando poi vi passa me lo dite..." 

Tutti

Spoiler

@SamPey @Octopus83 @L_Oscuro @albusilvecchio @Hazlar

Scusate, ho fatto casino anche io perché sono avanzato forse troppo. Considero questa piccola discussione avvenuta la sera prima, in maniera pacifica. 

Piccola nota. Bern non vi sembra diverso da prima a livello caratteriale, poi potete fare tutte le supposizioni che volete, come avete già fatto ho visto 😂

 

Passiamo al giorno dopo. 

Quote

20 Mirtul 1498, ore 12.00 - Sentieri impervi di Gundarlun

È passata ormai mezza giornata da quando avete ripreso il cammino, con gli animali evocati dalla borsa dei trucchi che camminano con voi. 

Arrivati al mezzogiorno, cercate un piccolo angolo per bivaccare e tenervi all'ombra, dato che ormai il sole è alto e sempre più si sta avvicinando l'estate.

Improvvisamente, nel mentre riprendete fiato e cominciate a gustarvi il vostro pasto fatto di pane, legumi e ortaggi gentilmente offerti dalla locanda, notate che il lupo zompa in alto scalando la piccola costa rocciosa alta tre metri che vi faceva da riparo e, orecchie alzate, scruta il territorio. 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Non posso" rispondo secco a Martino, riguardo la storia dell'ornitorinco. Rimango in silenzio durante i suoi amletici discorsi di cui poco mi interessa. "Sei un halfling in un corpo di umano, ma non è la razza o l'aspetto fisico che fa la tua persona, ma ciò che fai di concreto. Gli Shadar kai, nel nostro piano natio, hanno le apparenze di vecchi elfi dalla pelle grinzosa, ma questo non afferma che siamo vecchi grinzosi" non aggiungo molto altro al discorso, evitando costantemente i suoi indiscreti occhiolini.

Ascolto i discorsi di Jon, effettivamente le sue nuove capacità sono ambigue. Il ragazzo però insiste, cosi inizio a parlare "Ragazzo, parlare con gli animali non è comune. Io necessito di un incantesimo per farlo, mentre tu riesci a comprenderli. Come se raggiungessi le loro menti. Non nego che siamo preoccupati per le tue sorti, ma ritengo opportuno farti sapere di questa cosa. Forse stai sviluppando poteri particolari, sii coscienzioso di ciò" lascio il tempo al ragazzo di metabolizzare "inoltre, ho notato che sei più suscettibile e irascibile. In locanda non te ne sei accorto, ma hai usato un principio di telecinesi, almeno da quanto dice Jon. Capisco lo stress, ma sappi che sei una nostra responsabilità, anche in caso diventassi nocivo o pericoloso. Non è una minaccia, ma sii conscio anche di questo"

20 Mirtul, 1498 CV.

Il lupo balza in piedi, e io sono pronto come lui. Silenziosamente, mi posiziono per osservare la zona insieme al mio compagno. tiro fuori Rabug, che riposava nella tasca e gli sussurro "Vai a vedere. attenzione"

@dm

Spoiler

Furtività +7 Percezione +4

Posso comandare i miei animali con azione bonus. La faina ha +3 a percezione con vantaggio e +5 a stealth

PS. dalla borsa se non erro mancano il cinghiale, la pantera e il tasso gigante giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera prima

Spoiler

"Poteri?" Bern rimane silenzioso per un po", qualche secondo, dopo le parole di Aelech, poi osserva tutti voi, prima di riprendere a parlare "Non...Io... Stavo aspettando a chiedervi qualcosa, non volevo diventare un problema...di nuovo. Stavo... Cercando di capire, ecco. In realtà, non ho ancora capito. Ma ha senso ciò che dici... Ho sentito... La loro voce nella testa. Non sempre, solo... A volte. Anche la vostra, ma ho pensato parlaste ad alta voce, ignorandomi. È... È stato quel coso che avevo in testa? Come... Cosa dovrei fare? Rischio di nuovo una crisi?" visibilmente preoccupato, mentre il fuocherello che avete acceso scoppietta lievemente. "Io non voglio fare male a nessuno... Voglio... Solo ritrovare i miei genitori..." 

Tutti

Spoiler

Gestiamolo come flashback, così magari è meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

sera prima

Spoiler

Facciamo un gioco Bern, non penso tu possa parlare agli animali ma ascoltarli come pochi sanno fare.  

faccio sedere il ragazzo di fronte a me e ci guardiamo negli occhi Ora rimani concentrato su di me e vediamo un po cosa senti:  

Il mio colore preferito è il viola, preferisco il pesce e la frutta alla carne, le donne sono sempre meglio degli uomini ma non bisogna mai dirlo agli uomini. 

 

 

 

Spoiler

Prendo arma e scudo e scaltra mi muovo lateralmente per osservare ed ascoltare fuori.

Stealth +5

percepire +4

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Sera prima

Spoiler

"Errr..." Bern ti fissa, con il viso corrucciato in concentrazione "Ti piace... Il viola. Poi... Qualcosa sul cibo e... Preferisci le donne agli uomini...qualcosa del genere!" risponde, col dito alzato puntato verso di lei. Si blocca, pensoso ed eccitato. "Quindi riesco a leggere nei pensieri??"  esclama, a un tono più alto del normale, mettendosi poi a guardare Mao "..... Come il gatto??" 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Il giorno prima in marcia

Spoiler

Woooow, non sapevo che fossi un vecchio con la pelle molliccia, che storia faccio sorpreso ad Aelech ma i miei pensieri si spostano subito su ciò che ha detto dopo quindi se siamo ciò che facciamo  penso tra me e me allora io potrei essere un semidio della forza fisica e dell'ebbrezza dei sensi AHAHAH vedendo che Aelech non sta ridendo alla mia battuta, cerco di dileguarmi da quella situazione imbarazzante Ehm...mi sa che Bern mi ha chiamato...ciao e mi defilo 

Sera prima

Spoiler

Sentendo che gli altri stanno elargendo avvertimenti a Bern, mi sento in dovere di farlo anch'io Ricorda pero' ragazzo dico cercando d'ottenere un tono più solenne  avere questi poteri significa avere altrettante responsabilità e bevo un altro goccio dalla bottiglia fidati di un attempato giramondo come me: se sarai troppo bravo o troppo particolare, gli altri ti daranno addosso per questo, usali ma non troppo, un po' l'alcol, bevi ma responsabilmente e osservo in controluce la bottiglia che ho in mano, soddisfatto della perla di saggezza che ho appena propinato

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Flashback

Spoiler

"Ragazzo, togliti dalla mente che sei un problema, ok? Oggi a te, domani a me, giusto? Se avessi avuto io un problema, mi avresti aiutato, o avresti pensato a me come ad un peso?"

Gli faccio l'occhiolino, non dandogli modo di rispondere.

Ora

"Non pensarci nemmeno a cercare di usare i tuoi poteri. Calmati e lascia fare a noi. Verrà il tuo momento, dopo che ci avremo capito qualcosa."

Dico a Bern mentre mi preparo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Flashback

Spoiler

Il giovane, dapprima preoccupato dagli sguardi degli altri, si tranquillizza alle parole di Jon. 

"... D'accordo... Grazie..." pronuncia a malapena, lievemente emozionato. 

Vi coricare poi per la notte, la quale passa tranquilla. 

Quote

Mattina successiva - 20 Myrtul 1498, ore 12, blablabla

Aelech sale sul costone insieme al lupo, osservando il territorio e mandando la faina in ricognizione. Sabrina intanto si sposta lateralmente, armi alla mano, osservando la situazione. 

Intorno a voi, tra l'erba rinverdita e i fiori che stanno via via coprendo la terra, si ode il cinguettio degli uccelli mentre svolazzano tra gli alberi e qualche lepre si vede uscire dalla tana. 

Passa meno di un minuto, il tempo che gli animali che avete mandato facciano una piccola ricognizione... 

@SamPey

Spoiler

Seguendo la direzione dello sguardo del lupo, noti in lontananza a un paio di centinaia di metri più in alto rispetto al sentiero quelli che pare siano i resti di un muro di pietra, vicini a un avvallamento del terreno che nasconde alla vista alcuni alberi e forse altro ancora. 

 

-domanda: vuoi considerare di aver lanciato ora parlare con animali? Nel caso sia così, ti lascio lo spoiler del giro della faina. 

Spoiler

 

 

 

Ehy. Ti vedo che sbirci 😂

Spoiler

Il lupo ulula lievemente, con un lieve ringhio. Tu capisci "Rumore... Grossa creatura...Pericolosa."

La faina fa un piccolo giro di ricognizione, quando poi torna, dopo poco meno di un minuto, la senti dire "tana uomini... Vecchia... Grandi sospiri... Paura..." 

 

 

Bern, che si stava alzando per prepararsi, si blocca alle parole del druido "Sì, beh... Volevo solo... Va bene..." risponde corrucciato. 

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

 

la discussione fra Jon e Bern mi rattrista il ragazzo potrà pur essere padrone della sua vita? scuoto la testa ma non è più il momento di parlare.

se c'è una posizione tattica, vicino l'ingresso del nostro bivacco, provo a raggiungerla. 

Spoiler

sto pensando ad una posizione dove potrei avere copertura da un lato ad esempio il tronco di un grande albero, un cespuglio o una roccia idonea. 

ricopio se dovesse servire:

Stealth +5

percepire +4

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

Non proprio come me, io posso anche parlare e a quanto pare tu solo sentire… comunque ammetto che la capacitá di leggere nelle menti vada ben oltre il mio possesso… sei un incognita ragazzo

Now

Vedo i miei compagni agitarsi e mettersi sull’ attenti, decido di mettermi in una posizione piu riparata nel caso sorgessero dei guai

Spoiler

Mi sposto in un punto in modo da avere una buona visione e copertura, magari sul ramo di qualche albero nelle vicinanze di sabrina, stealth +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sera prima

Spoiler

"E...come si fa a parlare nella testa...?" chiede il ragazzo, confuso in realtà dal concetto. La domanda rimane ferma nell'aria, mentre Bern ragiona. "Cercherò di...capire cosa so fare...e vi terrò aggiornati..."

 

Quote

Mattina successiva - 20 Myrtul 1498, ore 12.05, sentieri impervi di Gundarlun

I secondi passano nel mentre vi osservate intorno guardinghi, ma nulla vi fa presagire un immediato pericolo. Il lupo resta ad osservare un angolo in lontananza a un paio di centinaia di metri più in alto rispetto al sentiero, emettendo un lieve ringhio sommesso.

A uno sguardo più attento in quella direzione, notate quelli che sembrano i resti di un muro di pietra, vicini a un avvallamento del terreno che nasconde alla vista alcuni alberi e forse altro ancora. 

Tutti

Spoiler

@SamPey tutto bene? riesci a seguire, anche se da quanto ho capito sei incasinato anche tu?

 

Cerco di spiegarvi la situazione in soldoni: Siete al momento in una posizione di stallo. Il lupo ha fiutato qualcosa, ma non notate nessun pericolo imminente. Cosa fate? Passano un paio di minuti, ma non succede niente.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Vado io."

Dico agli altri avviandomi.

"Assumerò la forma di qualche animale piccolo, che non dia nell'occhio, e capirò cosa ha allertato il lupo. Non mi vedranno nemmeno!"

Spoiler

A meno che qualcuno non mi fermi con idee migliori, assumo la forma di un serpente o qualcosa di meglio, mi vedo bene il bestiario, e avanzo io in avanscoperta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Seduto a godermi la meritata pausa, non sono per niente preoccupato quando gli altri si mettono in guardia, dopotutto, se ci fosse una minaccia l'avrei percepita. Dopo aver visto che tutti, tranne Bern,  si sono alzati, ne approfitto per dare il mio apporto Ok Jon, fai tre volte il verso dell'animale in cui ti trasformerai per far capire che ci sono pericoli in vista...io sto qui a proteggere Bern  dico seduto dove sono stato finora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...