Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Una volta concordato per le pozioni dico a tutti Vado a fare compere miei cari, ci vediamo tra un'oretta e con un semplice gesto della mano mi congedo dagli altri

@Daimadoshi85

Spoiler

Dopo esser uscito dai magazzini Saltwood ritorno alla locanda. Memore dell'ottima roba che ci hanno dato la sera prima, mi pare un crimine non approfittarne finché ce n'è. Una volta spalancata la porta faccio al primo dei due fratelli che vedo al bancone Ecco il mio oste preferito appoggiando i gomiti sul bancone Sai, sto per ripartire e chissà quando mi ricapiterà di bere dell'ottimo vino speziato come quello di ieri sera. Non è che hai 4/5 bottiglie da vendermi? dopo aggiungo come ben sapete noi siamo degli avventurieri...non è molto ma è un lavoro onesto...per questo motivo fammi un buon prezzo ne?

Spoiler

Ho un onestissimo -1 su persuasione ahahah, spero che col fatto che gli abbiamo svuotato le cantine ieri sera, siano più propensi a farmi uno sconticino. Se mi fa un prezzo che non supera le 5 mo non provo neanche a persuaderlo, se costa di più un tiro lo faccio 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aelech

Osservo silente Sabrina, non lasciando segni di emozioni, fino a quando non rimango da solo con la megera.

@Daimadoshi85

Spoiler

Ho alcune cose di cui parlarti, riguardo il mio gruppo e le sorti di quest'isola. In primo luogo, cosa si nasconde in quella caverna di cui ho sentito parlare? Sono sicuro che qualcosa tu debba sapere. Inoltre, un mio collega tempo fa mi parlò di...alcune bambole particolari. Bambole che hanno l'aspetto di individui reali e che si comportano come loro. Ho sempre trovato la cosa di dubbia utilità, ne sai qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscite dalla stanza della megera e venite condotti, chi è uscito, di nuovo al bancone, dove Vorkan sta servendo un pescatore e presentandogli una serie di ami e reti, a detta sua, indistruttibili...Finché tengono.

Martino si defila fuori, in direzione della locanda. Bern, un po' frastornato, vi segue in silenzio, dicendo solo che gli piacerebbe che gli spiegaste meglio cosa è successo.

@SamPey

Spoiler

La vecchia megera ti osserva, ascoltando le tue parole. "La caverna dell'Impiccato? Mi sembrava l'aveste ribaltata come un calzino..." risponde dubbiosa, con uno sguardo criptico.

"Bambole, bambole con l'aspetto di persone, quindi. Uh..." risponde con sufficienza "...Banali giochi per piccole streghe, in realtà. Ma sono aggeggini divertenti..."

Nel mentre, prende in braccio e accarezza uno dei suoi cuccioli, sovrappensiero "...Perché? Avete trovato delle bambole?"

Spoiler

Immagino tu intendessi Berranzo, la miniera. 

@albusilvecchio

Spoiler

Incontri Hortan, al bancone "Eeeehy Martino...Che peccato ieri sera, avresti vinto di sicuro. "dice ad alta voce, per poi abbassarla e avvicinarsi al tuo orecchio "Quindi...S'è risolta la questione col ragazzo, vero? Non vorrei dire...Ma si è già sparsa un po' la voce di questa faccenda...Non vorrei che influisse negativamente sul locale...Potete fare qualcosa?" fa una pausa, preoccupato "Ti ho visto...troppo tranquillo, entrando. Se farete in modo che non perdiamo clienti per la questione di stamattina, te le regalo anche quelle bottiglie."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi sono completamente dimenticato d'aggiornare gli altri sulle condizioni di Bern, per questo provvedo subito con tono non preoccupato Accipicchia giusto, con tutte le cose che sono successe mi sono dimenticato di dirvelo: Bern ora sta bene. La signora Saltwood gli ha tolto un parassita che aveva dentro di sé sbuffando continuo una brutta storia, molto complicata...ma adesso è passata  dopo questi discorsi che mi hanno messo, momentaneamente, di cattivo umore, per fortuna Hortan mi propone d'avere da bere gratis e i miei occhi s'illuminano Eh eh eh, consideralo già fatto. Ti farò arrivare clienti a fiumi. Stai a vedere e così me ne esco

Una volta fuori, guardo nel retrobottega e nei vicoli del paese, alla ricerca di una cassa o botte di legno per poi prenderla. Una volta trovata, vado verso Bern Hey ragazzone, prima hai fatto prendere un bello spavento a tutti. Ti va di far sapere agli abitanti che ora stai meglio??? non vorrai mica farli stare in pensiero, ne? se acconsente a seguirmi lo prendo con me e lo conduco davanti all'ingresso della locanda, in caso contrario me ne vado da solo. 

Cerco un posto non troppo infangato e appoggio per terra lo strumento musicale di fortuna, incominciando a percuoterlo ritmicamente Vai Bern, segui il mio motivetto e così, dopo aver trovato l'intonazione giusta, mi metto a cantare a voce alta, in modo che mi possano sentire per bene gli abitanti Bern sta bene tum tum è sano come un pesce tum tum forte come un toro tum tum e non è colpa del vino tum tum del buon vino del buon Hortan tum tum anzi è buonissimo tum tum lo berrei tutti i giorni tum tum Bern sta bene tum tum ed è pure in salute tum tum e continuo così per buoni dieci minuti elogiando la locanda e facendo capire che Bern è bravo, bello e in salute vedrai come Hortan sarà felice della pubblicità che gli sto facendo eh eh eh

Spoiler

Se dovesse servire ho come sempre il -1 a intrattenere 

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Terminata la parte delle contrattazioni e degli acquisti, che poco mi tange, me ne vado fuori con gli altri, non prima di aver lanciato uno sguardo ad Aelech.

"Ci vediamo dopo, compare. Sta attento."

Una volta fuori, capisco dallo sguardo frastornato di Bern che dopotutto gli abbiamo detto un fracco di cose senza dirgli una benemerita, quindi mentre Martino fa il suo concertino... Mmm... Una rima!

"Aye! Martino! Che ne pensi de 'Il concertino di Martino' per pubblicizzarti? Azzeccato no?"

Dunque, dicevo... Mentre Martino fa il suo concertino, con fare bonario, mi metto a spiegare un po' le cose a Bern.

"Vedi, ragazzo... Cominciamo dal fatto che stai bene. Ok? Non hai nulla, nessuna conseguenza e nessun danno.

Ti ho dovuto decapitare. No no no. Non fare quella faccia. Non ti sei fatto nulla. Ti ho tagliato la testa che dentro tenevi uno schifoso parassita, roba di quando ti hanno preso gli Shauagin. E allora te l'ho tagliata, e la vecchia te l'ha fatta ricrescere. Tutto qua. Nessun fallo, nessun danno. O come diamine si dice."

Sorrido felice che tutto sia andato bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"O....Ok?" non fa in tempo a rispondere Hortan a Martino, il quale è già uscito per strada. Bern e Jon gli vanno dietro, anche se Bern non è molto convinto di ciò che sta per fare l'ex arciere, ora monaco sbevazzone.

Il "concertino di Martino" funziona, attirando molti curiosi in realtà anche e, sorprendentemente per tutti, Martino suona e canta molto bene! Bern...nonostante la vergogna iniziale, tenta di ballare a ritmo, anche se in maniera sgraziata. 

A metà esibizione, Jon parla con il ragazzo, che rimane molto impressionato all'accenno della decapitazione. "Come...Me l'ha fatta ricrescere? Ma...Ma come ha fatto?! Come nessun danno, mi ha...mi hai dovuto decapitare!! Come fai ad essere così tranquillo?!"

Un paio di marinai, quei pochi avventori alla locanda di questa mattina vi scorgono, passando mentre portano un barile. Come indemoniati, mollano il barile a terra e cominciano ad additare il ragazzo avvicinandosi e tenendo stretto con l'altra mano un simbolo sacro al collo "TU! Io ti ho visto, stamattina! Hai emesso un grido spaventoso, non da essere umano! TU SEI PRESO DAL DEMONIO! DA ASMODEUS IN PERSONA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

mi gusto la musichetta quando un paio di marinai decidono di rovinare la festicciola che Martino sta mettendo su, presa da un moto di nervosismo parto dritta verso i marinai puntando il più grosso Hai sbattuto forse troppo forte la testa? Se è vero quello che dici che ha il demonio in corpo ora maledirà la tua nave e pasteggiare con il tuo cuore e quelli che ti sono vicini, se invece non hai ragione i suoi amici ti riempiranno di botte fino a quando non perderai i denti d'avanti!  

guardo il marinaio ed i suoi amici pronta alla rissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

"No. Sto parlando della miniera...Berranzo mi pare si chiami. Dimmi di più su questo posto, intendo oltre alle leggede di cui si parla" il mio sguardo è criptico, tanto quanto il suo. 

Alla sua ultima domanda, rispondo "potrebbe darsi. Ma visto che si trattano di sciocchezze, non è importante, giusto? Il fatto è questo: a parte Jon, l'uomo che ha tagliato la testa al ragazzo, ritengo questa...squadra, terribilmente inopportuna. Non sono concentrati sulla missione, attirano l'attenzione e...non sanno stringere alleanze proficue. Per questo ho voluto parlarti in privato. Nonostante tutto, pare tu ci tenga a quest'isola, e il nostro compito è di epurarla dal caos che la nave ha portato. Forse potremmo venirci incontro. Come per il discorso delle bambole"

Attendo la risposta della megrera, valutando di già le mie prossime mosse.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

"Ah, mi piace quando le conversazioni prendono questa piega..." sorride la vecchia "Aaah, sì sì sì, Berranzo, la miniera. Oh, ma le leggende sono quanto più di vero possa esserci, l'ho provato sulla mia pelle. Passare un po' di tempo, troppo tempo, in quella miniera calishita rende decisamente più matti di un matto, sì sì. Ogni tanto qualcuno si avventura ancora ma se ne pente subito dopo...Per il resto è abbandonata, da quel che so." scrolla le spalle

"Quindi...Come vorresti che ci venissimo incontro?" risponde Saltwood, con gli occhi brillanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Ohi! Calmiamoci tutti! Bern stava poco bene, e ora sta bene, va bene?

Non ditemi che non vi è mai capitato? 

Una volta stavo su un'isola deserta per una pesca importante, un pesce di dimensioni importanti!

Ed ero solo! Solo io! E allora ho cominciato ad urlare.

Così, per solitudine!"

Comincio quindi a raccontare il mio enorme repertorio... Di solito o si interessano o si annoiano...

Spoiler

Uso la feat del mio background: storie di pesca. Dovrebbe servire a rendere la gentaglia presente amichevole.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due stanno quasi per montare una rissa con Sabrina, poi si mettono ad ascoltare Jon riguardo i suoi lunghissimi aneddoti riguardanti la pesca e loro rimangono ad ascoltarlo per un paio di minuti o anche di più. L'altro marinaio, non il primo che aveva inveito, a quel punto dice "Amico, è vero! Io capisco...Ma quell'urlo era disumano! Come puoi dire che quel ragazzo stesse 'poco bene' e basta? Avrebbe fatto venire i capelli bianchi pure alla vecchia Wendy al porto! E si sà....Le treccine di Wendy sono belle corvine!" ridono per la (secondo loro) battuta finale.

"Come possiamo credere semplicemente dalle tue parole che è normale? Poi insomma...Ti accompagni con persone abbastanza discutibili..." guardando Sabrina e, con faccia dubbiosa, Martino.

Spoiler

Lol, avevo messo Aelech ma lui è con la strega 🤣

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

"Perchè? Cosa nasconde quella miniera? È forse solo un luogo da evitare?"

Dopo che mi ha risposto, il discorso passa a qualcosa di piu interessante.

"Sono certo che, se ci venissimo incontro, avremmo delle agevolazioni entrambi. Un pò come l'accordo per l'occhio e il ragazzo. Ora, cosa vorrebbe mai la proprietaria dei magazzini Saltwood? Informazioni? Ricchezza? Fama? Sappiamo entrambi che non sono nella posizione di offrirti qualcosa, ma questa conversazione sta vertendo su argomenti quantomeno interessanti. Noi stiamo per esplorare un relitto alieno, piovuto dal cielo e finito in fondo al mare, sono sicuro che la cosa ti interessi"

Attendo, indecifrabile, una sua risposta.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

La vecchia ti sorride, beffarda "Ah! Curioso. Pensavo fossi io a dover proporre qualcosa a voi...Uhuhuhuh...Ragazzo, da Morzhan hai imparato la dialettica, te ne devo dare conto...Ma per poter contrattare, devi ancora farne di strada..."
Madame Saltwood esplode in una risata maligna osservando lentamente le tue reazioni "Beh, sorpreso? Cosa credevi? Ogni strega conosce tutte le proprie simili...Ad ogni modo, non mi hai ancora risposto e, se come dici tu non avete nulla da offrire dunque...Cosa volete, voi? Se vuoi tanto contrattare, allora questo è il punto da cui iniziare. Ciò che voglio io, a quel punto, sarà il prezzo della richiesta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

La situazione potrebbe precipitare velocemente. Soprattutto se Martino o Sabrina dovessero offendersi.

"Be', ma potete vederlo ora che sta bene no? Che è normale.

Considerate poi che era la prima volta che il ragazzo beveva forte, la sera prima..."

Spoiler

Non so se devo tirare qualcosa su carisma. Spero proprio di no, visto che faccio cahare, considerando che davvero ha bevuto per la prima volta la sera prima e che davvero oransta bene, come possono vedere.

"Se poi vi sembrano steabo i miei compagni, non siete mai stati si un peschereccio a sud di Candlekeep.

Una volta ho pescato una balena in compagnia di un tizio metà uomo e metà balena, che dopo mi dice, sapete cosa? Che quella era la nonna! Capite? Dopo ce ne siamo date talmente tante, che non ci ricordavamo più nemmeno perché ci stavamo picchiando!"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco 

Aye Jon, ottima idea faccio imitando il suo gergo piratesco vai e fammi pubblicità per tutto il villaggio

A seguito di buoni dieci minuti di musica e canti, mi alzo dopo aver fatto un fragoroso rullo di tamburi finale e concludo con un profondo inchino Come dico sempre, BEVI CHE TI PASSA! stasera tutti di nuovo alla locanda 

Alla fine della mia performance mi avvicino a Jon che si sta intrattenendo con dei marinai Eccomi Jon, di cosa state parlando di così interessante dal non ascoltare la mia soave voce? dico sorridente Ma quindi voi omaccioni avete paura per quello che è successo ieri? faccio non nascondendo un po' di delusione e disappunto  ma guardatelo, è un ragazzo dell'isola come voi...e anche un po' tontolone se devo dirla tutta  aggiungo mentre guardo il ragazzo cosa pensiate che possa farvi? Bucarvi le reti?! Ahahahahah.

Bern è in una fase delicata faccio con un po' di riserbo nel parlare si incomincia a guardare sotto la gonna delle ragazze, ti vengono i brufoli e la tua voce cambia....e con lui madre natura c'è andato giù pesante...poi ieri era pure ubriaco perso...vi lascio immaginare.... 

Spoiler

In caso aiuto Jon coi gli eventuali tiri su persuasione, faccio schifo pure io su carisma ma almeno così facciamo schifo insieme 🤣

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due giovani rimangono un po' perplessi, vi guardano accigliati per qualche secondo, poi tra loro, cercando di ricostruire ciò che è successo la mattina, poi scrollano le spalle "Non ho mai visto dei postumi così... Ragazzo, l'alcool ti fa uno strano effetto, forse è il caso che bevi meno, o impari a bere per bene..."

Scoppiano a ridere. "vabbè va... Meglio così." riprendono da terra le loro cose e se ne vanno. 

Tutti

Spoiler

Con vantaggio avete fatto 17 e 19, niente male e soprattutto ottimo recupero! 

Ora che fate? Aspettate Aelech in locanda? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Vedi Bern, indico i marinai che si allontanano, quei due sono il classico esempio di C A C A S O T T O! Pensano di fare i gradassi, con te e poi abbassano la cresta quando vedono noi. Non permettere a nessuno di dirti chi sei o cosa sei. Sono le cose che fai, quello che dici e con chi stai che fanno di te quello che sei veramente!  

Martino ma che dici ce la offrono della birra finchè non torna quello sfaticato di Aelech con i miei incensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern tira un sospiro, rimanendo silenzioso per qualche istante, nel mentre entrate in locanda. "Beh...Non è che si possa dar loro torto, se hanno visto quello che è successo stamattina. Chiunque avrebbe cercato di scappare, e l'isola poi non è così grande. Le voci girano in fretta...

Insomma... Ciò che è successo non è normale. Da quando è caduta quella nave maledetta..." si porta le mani al viso, senza pronunciare altro. Nel frattempo Hortan e Mancer fanno capolino dal bancone "Ragazzo! Stai bene allora? Meno male...E' stato davvero bruttissimo stamattina...Meno male che quella vecchia sa il fatto suo..." i due tirano un sospiro di sollievo. "Dai, vi porto qualcosa da bere per festeggiare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

Alzo un sopracciglio quando la vecchia mi parla di Morzhan. Saltwood parla come fossero alla pari, ma non è minimamente paragonabile a Morzhan. Il terrore di quella megera e della sua congrega è un marchio che ancora pesa su di me.

"Non sei simile a Morzhan, mi dispiace deluderti. Vivi su un'isola un pò agitata da pesci troppo cresciuti, una barzelletta in confronto allo Shadowfell"

anche io so rispondere per le rime

"Ora possiamo anche smetterla di provocarci e andare al sodo. Voglio informazioni,  su tutto ciò che è inerente all'isola e agli shaguain. Non ci credo che una come te non si sia mai premurata delle loro attività. Voglio sapere chi è il loro capo e se e come sono cambiati gli attacchi di essi. Inoltre, voglio una garanzia sulle bambole. I miei compagni le vogliono tenere come giocattoli, io voglio capire cosa sono e cosa potrebbero fare" lascio quindi cadere ogni velo di dubbio. "Voglio un aiuto concreto, non le quattro chiacchiere che si sentono in giro. Questo è ciò che chiedo, proponi la tua offerta ora, e potremo parlarne"

Lo sguardo è gelido.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

"Ognuna ha le sue doti, caro..." sorride. "Bene, dunque. Vuoi informazioni, capisco. Beh..." scrolla le spalle "Da quando mi avete parlato di quella nave, mi sono incuriosita e ho indagato, nel tempo in cui eravate là...Facciamo così. Io ti dico ciò che ho scoperto e ciò che riguarda le bambole, e tu mi porterai ciò che troverete alla Corona Dorata, oggetti di valore per una strega, sia chiaro..."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...