Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Flashback

Spoiler

Forse sono riuscito ad evitare un omicidio. E, per lo meno, potrò provare a farla riflettere. È molto buono, in effetti. Dico sorseggiando anch'io un po' di vino, sorridendo quando mi offre di divertirci. Perché no? Anche questo caso devo chiederti cos'hai in mente: questa volta non ho nessun "piano". Ironizzo, sperando di non costretto ad un rifiuto. 

Riporteremo qualunque oggetto, puoi starne certo. Dico a Jelad, capendo benissimo il suo desiderio di ricostruire la città. Fate attenzione, però: il culto di Mask potrebbe decidere di eliminarli o liberarli. Avvisa le guardie di stare attente: non vorrei che fossero loro a finirci in mezzo. Concludo, guardando poi i miei compagni. Vogliamo comunque portare il nostro uomo con noi o preferite basarvi solo sulle capacità di Zisanie e Vorlen?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


@Theo

Spoiler

Cos'ho in mente? Lo sai! Ti dice la donna, facendo l'occhiolino. Ti ho visto da un po' e tu hai visto me, sei venuto a cercarmi in una notte di festa, me tra tutte le donne qui presenti!

E per una volta non farà male provare qualcuno che sa dire più di mezza parola. Qualcuno più... come si dice, intelleale!

Fate come volete. Dice Jelad e vi lascia alla vostra decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Flashback

Spoiler

Come temevo. Ma sarebbe veramente divertimento? E Morrigan? Non sarebbe una sorta di tradimento? Ne sei sicura? Hai bevuto abbastanza, non vorrei che domani avessi dei rimorsi. Dico con una certa premura, aggiungendo Possiamo comunque passare la serata assieme: ne sarei molto felice. Ma non dobbiamo necessariamente arrivare a... Quello.

Una volta ottenuta la tacita approvazione di Jelad rispondo a Felix sulla questione. Anch'io vedo molti lati negativi, ma penso che dovremmo almeno tentare. Potremmo portarlo con noi, provare a chiedergli delle direzioni generali e farlo scortare indietro da delle guardie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Flashback

Spoiler

Ven viene delusa dalle mie parole e si ritira in mezzo alla folla. Non speravo in un esito del genere, ma aspettarsi qualcosa di diverso sarebbe stato da sciocchi. Domani dovrò scusarmi. Forse dovrei spiegarle che sono preoccupato per Morrigan. Devo conquistarmi la sua fiducia se voglio mostrarle che la violenza non è l'unica strada. Mi godo quindi il resto dei festeggiamenti, ritirandomi poi nel mio appartamento.

La mia magia lo obbliga solamente a rispondere alle nostre domande. Per sicurezza, dovremmo portarlo con noi legato. Dico a Vorlen e Zisanie, aggiungendo Anche se questo potrebbe crearci qualche difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Mi chino verso Zisanie e le bisbiglio con tono serio: "Le sue colpe sono troppo gravi per riscattarsi così facilmente. Inoltre non lo sta facendo volontariamente, finita tutta questa faccenda riceverà la punizione che merita, ma sappi ch probabilmente si tratterà della pena di morte."

Annuisco alle parole di Dezgrazos, consapevole dei rischi e di quello che andrà fatto. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi sul da farsi, prendete Julius, lo legate e vi incamminate verso la prima apertura verso i tunnel. Il vostro viaggio vi porta nelle fogne e da lì, verso una porta segreta che porta ad una galleria molto simile a quella che avete attraversato ieri.

Con Julius a portata, avanzate meticolosamente per le gallerie fino ad arrivare vicino al primo dei punti segnati da lui. Qui chiedete al cultista di completare il percorso usando la memoria e vedete come tasta la galleria fino a trovare un altro passaggio segreto.

C'è una trappola qui. Avverte. Si attiva mettendo i piedi troppo vicino alla parete.

Una volta oltrepassata la porta, c'è un cunicolo molto più stretto e rudimentale, ma abbastanza funzionale da farvi passare attraverso a gattoni.

Ah! Questo va su fino al vecchio panificio, qualcuno potrebbe essere nascosto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Portiamo Julius nelle fogne e, successivamente, nei cunicoli, per farci indicare le direzioni dei tunnel non indicati sulla mappa. Come pensavo, il mio incantesimo resiste ancora e il seguace di Mask ci indica il primo dei tunnel, che conduce fino ad un vecchio panificio. Dove si trova il panificio? Cerca di essere il più preciso possibile. Dico all'uomo, pronto a segnare sulla mappa qualunque informazione ci fornisca. Direi che possiamo tornare indietro e procedere verso il prossimo tunnel. Non possiamo esplorare ogni rifugio del culto, sarebbe troppo rischioso, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Pronuncio parole segrete che i druidi dedicano a Mielikki e mi avvicino (ma non troppo) al topo. Comincio a squittire e vocalizzare come un topolino, facendo qualche gesto verso il tunnel e le persone con me.

DM - Ratto

Spoiler

Uso "Speak with Animals" e Persuasione +6 se dovesse servire.
"Amico! Sono Zisanie! Quanti umani ci sono in fondo, nella stanza? Sono pericolosi? Hanno metallo con loro? Vuoi una galletta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...