Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Julius vi guida verso il nascondiglio, rivelando un sistema simile a quello che aveva nel suo posto. Aprite la stanza e vi riversate dentro.

Il posto molto simile a quello che Felix ricorda dal suo incontro con Pemir: semplice, spoglio, piccolo e buio.

Nessuno sembra esserci, ma pare essere spolverato come se usato di recente.

Scappati? Ma perché? Sapevano di noi? Chiede Kosef, Julius non ha risposte a questa semplice domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Forse si spostano di continuo per non essere mai facilmente individuabili. È qualcosa che facevate anche voi?" chiedo rivolgendomi a Julius.

"Oppure hanno usato una magia che li avvisa se qualcuno si avvicina al loro nasconsiglio. L'ho vista usare anche a Waterdeep. Hai modo di capire se sia così?" chiedo a Dezgrazos. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La stanza è un'ambiente piccolo e buio, arredato in maniera minimale. Sembra però essere vuota. Memore di quanto ci è stato detto su Pemir, pronuncio un incantesimo per creare quattro globi di luce fluttuanti agli angoli della stanza. È parecchio strano che non ci sia nessuno. Annuisco all domanda di Felix, aggiungendo Avrò bisogno di dieci minuti, però. 

Master

Spoiler

Casto Luci Danzanti

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Non può essere una coincidenza che fino a poco fa ci fosse qualcuno ed ora non più, o era Permir e si è teletrasportato via, oppure... Kosef piazzati subito sulla porta, la devi occupare in modo che non ci sia spazio per passarvici!" detto questo afferro il mio sacchetto di biglie ed inizio a spargerle lanciandole per tutta la stanza in modo da vedere se sbattono contro qualcosa di invisibile e poi una volta ferme, se esplorando la stanza sventsgliando lo stocco, qualcuno di invisibile le muova per allontanarsi da me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Come non detto. Ho ipotizzato potesse essersi reso invisibile nel caso non avesse avuto tempo di fuggire, ma mi sbagliavo." dico agli altri facendo spallucce ed iniziando a raccogliere tutte le biglie in giro per la stanza, un lavoro alquanto tedioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il pasto sul tavolo non lascia dubbi: qualcuno era qui fino a poco fa. L'indagine di Felix, però, conferma che ormai è andato. O magari si trattava di Pemir: sappiamo che è in grado di viaggiare in mezzo alle ombre. Propongo, parlando poi a Julius Ci sono altri membri del culto con questa abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Effettivamente, se come dice Julius, lui si teletrasporta da un luogo in ombra ad un altro grazie al dono conferitogli da Mask, forse dovremmo illuminare tutti i covi, così che non possa utilizzarli per scappare. Non penso che questa sua capacità sia infinita e a volontà, credo debbano esserci delle condizioni per trasferirsi in un luogo in ombra, forse deve essere consacrato a Mask oppure deve conoscerlo bene e richiamarlo alla mente. Accediamo tutte le lanterne in questo luogo e torniamo anche a quello di prima abbandonato per illuminarlo, facciamo così per ogni covo che troveremo, dobbiamo tagliargli le vie di fuga il più possibile." propongo nuovamente al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non credo si tratti di uno spettro. Non avrebbe perso l'occasione per tormentarci. Dico a Zisanie, riflettendo poi sulla proposta di Felix Dovremmo trovare un modo per illuminarli permanente. Forse potrebbe essere più conveniente procedere con i crolli controllati, come suggerivi. Temo che illuminare tutte le stanze possa rivelarsi un lavoro inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Può darsi. Delle lanterne comunque dovrebbero durare per alcune ore con il serbatoio pieno. I crolli risolverebbe i fastidi legati ai movimenti del culto, ma non impedirebbe a Pemir di saltare di qua e di là grazie alle sue capacità; anche da solo è pur sempre un pericolo per i membri del direttivo dei Coltelli, non hanno guardie alla sua altezza." commento pensieroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...