Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Kosef, io ti capisco. La tua analisi non è scorretta, però se ce andassimo ora non svremmo fatto nulla di buono ed avremmo pure il peso di aver scatenato questa situazione noi stessi, incapaci di salvare prima od in maniera migliore Dawnstar da quel mostro. Se c'è anche solo un modo per lasciar dietro di noi una città migliore, una città pacificata, una città capace di rispettare anche i vicini, allora io voglio tentare. Ed in tutto ciò non dimentico certo i nostri amici, voglio salvarli tanto quanto la città, ma dobbiamo muoverci con cautela ed arguzia. Una mossa sbagliata e potrebbero morire i noatri amici e dopo di loro tante altre vite. Comprendi?" dico gusrdandolo con fermezza ma gentilezza negli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Rincorro Mata Riri e lo abbraccio con affetto "Mi dispiace, ma poi andremo a recuperarli e faremo un gran rito a Mielikki" lo rassicuro, poi torno dai miei compagni. 
Rincaro la dose di Felix "Kosef, sono morte brave persone. Se ora ce ne andiamo sarà tutto per niente... andare via senza aiutare la gente non è meglio che lasciare un mostro a controllare la città!"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Athanatos ha scritto:

Kosef non sembra troppo soddisfatto. Non l'ho detto davanti a Jelad per rispetto, ma a me non importa più di questa dannata città! Sono soldati corrotti contro ribelli violenti. Io voglio solo salvare i miei amici.

Vorlen Ramobianco

Ci conosciamo da poco, ma devo dire che sono in totale accordo con te...rispondo sconsolato dal dover scegliere per forza il male minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Potrà anche non importarvi, ma questa città è la mia casa. Siete liberi di scegliere il vostro cammino, ma vi assicuro che non rimarrò a guardare mentre cercherete di distruggere quella parvenza di equilibrio che stiamo costruendo. Dico deciso a Kosef e Vorlen, lieto che Felix e Zisanie siano dalla parte di Dawnstar. E non gli faranno male, possiamo esserne certi. Li stanno usando come ostaggi, ne hanno bisogno per liberare i loro alleati o tenderci una trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Theo calmano il gigante psionico. Sta bene, non è il mio posto intervenire nelle vicissitudini della tua casa. Me ne starò in disparte finché non troverai un modo più giusto per aiutarli.

Ma bada che una volta salvati Arken e Ithilme io ho chiuso con Dawnstar! Conclude Kosef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non ti avrei chiesto diversamente, Kosef. Questa causa non è la tua e lo comprendo. Rispondo al gigante, rilassando le spalle in seguito alla sua decisione: sarebbe stato un problema se fosse scoppiato un litigio nel mezzo dei festeggiamenti. Da parte mia posso solo prometterti che farò tutto il possibile per trovare un modo per salvarli. Anche se devo ancora capire dove sia andata Morrigan. Non è scappata, ne sono sicuro. Non lo farebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate attentamente durante la festa. I ranger e Vorlen si posizionano sui tetti mentre gli altri si mischiano alla folla per osservare i punti più facili da colpire.

Nulla sfugge ai vostri occhi, se ci fosse stato un tentativo da parte delle guardie o Pemir, lo avreste certamente notato. Ma la serata procede senza incidenti.

Per questo però, non potete godervi la festa a pieno, ma solo in parte. Le prelibatezze vanno via velocemente e caoticamente, tanto che i ritardatari si ritrovano a pancia vuota. Nessuno aveva calcolato correttamente quanto portare. Tutto questo ricade su Jelad che si trova costretto ad ordinare ai suoi uomini di trovare altro cibo da portare, portandogli via il lusso di festeggiare in pace.

Poco dopo arriva la musica, un gruppo di bardi si sono riuniti in piazza a competere per l'attenzione del pubblico. La famosa gnoma Helssa, che prima lavorava a contratto per i ricchi mercanti, ora cattura gran parte del popolo con un'epica che coinvolge Garl Glittergold. In un altro angolo si è riunita una compagnia teatrale che sta improvvisando la storia di Jelad e della cattura della fortezza, un'idea audace ma il canovaccio è chiaramente povero ed il risultato mediocre. Per chi vuole solo danzare, c'è anche un elfo che si lancia in una ballata  popolare, una delle favorite tra le classi meno fortunate.

Quando arriva il momento di andare a dormire, vi viene detto che tutte le case nobiliari sono al momento aperte per chiunque voglia approfittarne e alle locande è stato detto di far posto senza pretese. La cosa non potrà certo continuare a lungo, ma per ora sembra che nessuno abbia avuto il coraggio di protestare.

@Theo

Spoiler

Se vuoi parlare con Ven puoi farlo in flashback.

La mattina vi svegliate in una giornata ben più tranquilla della precedente, ma la pace dura poco. Venite subito chiamati alla fortezza per il rilascio di Lord Orion.

Il nobile esce dalla cella fisicamente intatto, ma passare la notte lì ha rovinato la sua parrucca ed il trucco sul viso. Lo sguardo di Jeald è gelido verso di lui.

Sei nel consiglio, ma non pensare di essere  al pari degli altri. Lo avverte. Ti ho accettato come gesto verso i tuoi amici, ma per quando ci riuniremo tu dirai quello che voglio e farai quello che voglio. Pollingart non ti vuole libero, stesso vale per la tua famiglia. Tuo cugino per esempio, resterà qui con me. Quindi farai bene ad obbedire. Il nobile non commenta questa minaccia, è chiaro non si aspettava diversamente.

Devo chiedere una cosa... Tenta però. Che smettiate di cercare mia moglie.

Jelad lo guarda storto. Non vuoi riunirti a lei?

Non... non è questo... ehm... Orion vi guarda, scambia uno sguardo veloce con Zisanie e si da coraggio. Dovunque sia quella megera! Non la voglio più vedere!

Jelad annuisce, ma non è chiaro se lo ha creduto. Poi si volta verso di voi. Fareste bene a trovargli dei nuovi vestiti. Non vorremo che venga maltrattato per strada. Dice, senza un tocco di preoccupazione.

I nostri amici del culto si sono svegliati. Aggiunge poi con un mezzo sorriso. Se volete interrogarli, seguitemi.

@tutti

Spoiler

Sono andato avanti veloce stavolta, spero non abbia tagliato qualcosa che volevate giocarvi. In caso se volete possiamo fare flashback.

Voglio però aggiungere un paio di cose. Voglio dare ispirazione a @Pippomaster92 per essere entrato nella fattoria in macerie nonostante i rischi che c'erano. Inoltre offro ispirazione a @Pyros88 per il piano che ha dato a Jelad su come agire in città e una anche a @Ian Morgenvelt per il discorso sui mercanti.

Perdonate il ritardo per tutti questi, continuo a dimenticarmene sul momento ma non voglio che venga sprecata la meccanica dell'ispirazione quindi la uso retroattivamente quando me ne ricordo.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Theo @Ian Morgenvelt

Spoiler

A fine serata, quando ormai anche Jelad si è ritirato e noi abbiano fatto lo stesso, chiedo con discrezione a Theo un incontro privato. 

"Non è con questo atteggiamento che si creerà degli alleati nel consiglio. La invito ad usare dei toni più educati, in fondo sa bene quanto Lord Orion abbia fatto per la causa comune e di come non abbia cospirato contro di voi. È un mercante e conosce bene i suoi simili nonché il proprio mestiere, vedrete che vi sarà molto utile per mantenere e gestire gli accordi e scambi commerciali." cerco di dire con il dovuto garbo,dopodiché eono pronto a seguirlo nelle prigioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Flashback

Spoiler

La festa sembra andare bene, nonostante le nostre preoccupazioni, anche se Jelad è costretto a recuperare altro cibo per sfamare la gente scesa in piazza. Approfitto quindi della tranquillità per conoscere Ven: ha un voto nel Consiglio per via della sua appartenenza ai Coltelli, ma credo che sia importante capire quali siano i suoi pensieri oltre al di fuori degli ideali del gruppo a cui appartiene. Ven, giusto? Chiedo alla donna, porgendolo poi la mano Sono Theo Dezgrazos, uno degli uomini che hai scortato questa mattina da Jelad. Volevo congratularmi per la tua nomina a membro del Consiglio: devi esserti distinta per ottenere un simile ruolo per la Dawnstar del futuro.

Felix

Spoiler

Al termine della serata vengo raggiunto da Felix, che mi chiede un incontro privato. Faccio un cenno d'assenso, attendendo che mi comunichi dove dirigerci e che inizi a parlare.

La mattinata successiva è più tranquilla: la situazione di stallo con Pollingart sta aiutando la città a riprendere lentamente i propri ritmi. Veniamo quindi chiamati alla fortezza per assistere alla liberazione di Orion: Jelad si è dichiarato disposto a mettere freno al suo odio e tentare di trovare una mediazione, ma anni di rabbia non possono essere certo spenti in una serata. M***a! Avrebbe dovuto rimanere in silenzio. Non sono sicuro che Jelad abbia creduto alla menzogna del mercante, ma per ora dovrò tralasciare la questione: insistendo rischierei di attirare l'attenzione sulla faccenda. Annuisco all'appello di Felix a collaborare, aggiungendo Il suo consiglio potrà esserci utile, Jelad. Sono certo che saprà comprendere gli inganni degli altri mercanti e di Pollingart e che saprà dirci come riallacciare i nostri rapporti commerciali. Non dimentichiamo che Pollingart potrebbe chiedere rinforzi dalla terraferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Theo

Spoiler

Trovato un posto appartato dagli altri o da estranei, mi rivolgo a Theo con franchezza mantenendo un tono di voce basso e pacato: "Dezgrazos davanti agli altri e a Jelad ho mantenuto la facciata per non creare dissapori o discredito, ma dobbiamo parlare di Morrigan. Fino a che punto sei disposto a fidarti ciecamente di lei? Io non ho dimenticato le parole del mostro, ci ha fugato nella testa, so bene che quello che mi ha detto di me ha un che di vero e penso sia lo stesso di ciò che ha detto di ognuno di noi. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato, giorni fa e, nonostante la mia naturale diffidenza, ho imparato a provare rispetto per Theo e concederti un certo grado di credito ma per la tua amica è tutto diverso e questa sparizione non fa che insospettirmi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Felix

Spoiler

Mi aspettavo molte possibili domande, ma non un'altra discussione su Morrigan. Non si arrenderà mai. Quanto sono disposto a fidarmi ciecamente, dici? Fino alla fine. Sono certo che Morrigan non tradirebbe mai degli alleati: è fuggita solamente perché riteneva la situazione disperata e voleva cercare aiuto. Spiego al ragazzo, aggiungendo E quel mostro ci stava manipolando. È probabile che Morrigan pensi che una forte presenza del culto di Bane in città potrebbe aiutare Dawnstar e la sua gente, ma non credo che arriverebbe a complottare per consegnare una città ad una forza di invasione, non senza avvisarmi. La conosco da sempre: quando ancora vivevo nel Thay lei era il mio unico sostegno e io il suo. Capisco che però tu voglia delle prove: il mostro vi ha rivelato quelle presunte verità solamente dopo avermi provato a minacciare usandole come armi. Pensi veramente che gli avrei lasciato rivelare una cosa del genere in caso fosse vera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Theo

Spoiler

"Non avevi alcun modo di impedirglielo. E se la rua supposizione fosse vera allora Morrigan sarebbe già giunta dai Coltelli o si sarebbe fatta trovare in qualche modo. Invece di lei non c'è traccia e questo è certamente un brutto segno, sia per come la vedi tu che per come la vedo io. Però voglio essere ben chiaro, per Dawnstar saresti pronto a sacrificare Morrigan o persino ad affrontarla? Devo capire se posso fidarmi di te fino in fondo o se ci volterai le spalle per seguire lei." gli dico senza mezze parole ma tono pacato, lo sguardo fisso su di lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Felix

Spoiler

No, non capisci: lui ve ne ha parlato solamente dopo che ho deciso di sfidarlo direttamente. Mi aveva proposto di tradirvi. Rivelo al felinide, chiudendomi poi in un cupo silenzio quando mi parla di Morrigan. Io... Sinceramente non saprei. Dico dopo un'ultima pausa. Penso che... Dei onnipotenti, è una situazione in cui non vorrei mai trovarmi. Forse... Cercherei di trovare una soluzione che non richieda scelte estreme. Potrei parlarci e farla ragionare, ad esempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Theo

Spoiler

"Ciò non toglie che abbia detto il vero o comunque che le sue parole avessero un fondo di verità. L'ho sentito ravanarmi dentro Dezgrazos, non era parole campate per aria le sue." ribatto con una certa frustrazione e disagio al ricordo di quei momenti e di quella senzazione di invasione, una violenza interiore. "Sai bene che alle volte, la situazione può non concederci un lusso simile. Spero che qualora il tempo delle parole sia esaurito, tu sappia agire correttamente." gli dico con l'aria di chi ha finito di discutere e dopo ciò lo saluto tornando a dormire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Ven ti saluta quando la raggiungi. Ehi, ho saputo dei tuoi amici. Mi dispiace! Dice, sembra sincera, ma solo parzialmente mossa.

Più che distinta, così tanti dei nostri amici sono morti, Jelad è rimasto con pochi di cui fidarsi. Io ero una delle prime che ha reclutato, l'ho seguito sempre e lo farò... solo, spero che questo consiglio non lo forzi a rammollirsi.

Giustifica il suo sentimento. La guerra va vinta fino in fondo, nessun compromesso. Questa era la promessa che abbiamo fatto al popolo.

Ai commenti di Felix e Theo, Jelad risponde solo quando siete da soli, mentre vi dirigete verso la cella dei cultisti. Sarà anche vostro amico, ma io non mi fido di lui. Preferisco controllarlo con un coltello alla gola che voltargli le spalle e farmi accoltellare!

Arrivate alla cella dove Julius e gli altri prigionieri si trovano.

Ebbene, volete parlare con le buone o con le cattive? Chiede Jelad.

Buone, vogliamo unirci a voi! Dice il cultista che già si era proposta nei cunicoli.

Julius guarda Jelad. Fate quello che volete di noi, non cambia nulla. Pemir vi stava usando finché eravate utili. Ora non lo siete più, si libererà di voi! E di noi. Non sembra molto spaventato, è chiaramente più disciplinato degli altri due sgherri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Flashback

Spoiler

Le scuse di Ven mi rassicurano: è gentile, in fondo. Sono in parte delle parole di circostanza, ma è molto più di quanto farebbero molte altre persone di cui ho una conoscenza solamente parziale. C'è ancora speranza: sono vivi, possiamo ancora fare qualcosa per salvarli. Spiego alla donna, ascoltando poi esattamente ciò che temevo sarebbe uscito dalla sua bocca. La fedeltà ad un'ideale è importante. Non saremmo troppi diversi dalle bestie se non credessimo fino in fondo in dei valori. Le dico facendo un cenno di rispetto, aggiungendo Però credo che questo consiglio sia la direzione giusta verso cui muoversi. Il problema della nostra città è sempre stato che il giogo dei mercanti corrotti non permetteva al popolo di trovare giustizia e di scegliersi la propria vita, un consiglio composto da più rappresentanti del popolo ci permetterà di ascoltare più voci.

Felix

Spoiler

Non trovo le parole per rispondere a Felix, quindi mi limito a salutarlo per andare a coricarmi io stesso. Non siamo mai andati particolarmente d'accordo, ma non mi aspettavo un discorso tanto cupo...

Jelad ci risponde solamente quando siamo soli, mettendo in chiaro che non si fida ancora completamente dei mercanti. 

Arriviamo quindi alla cella di Julius, dove uno degli uomini dichiara già di volersi unire a noi. Lo sta dicendo da che lo abbiamo catturato. È un approfittatore, pronto a saltare sul carro del vincitore in ogni istante. Spiego a Jelad, ascoltando poi le parole di Julius, che mostra un'invidiabile fermezza. Sono certo che tu non voglia farci arrivare a gesti estremi. Sarebbe tutto molto più semplice se decidessi di parlarci, non pensi? Concludo intessendo le mie parole con una formula, cercando di piegare la volontà dell'uomo e convincerlo a parlare.

Master

Spoiler

Uso Suggestione su Julius. CD 16 su Saggezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Lo stoicismo e la lealtà non si addicono a gente come te, Julius. Se davvero pensi di essere già un uomo morto non è forse il caso si vivere al meglio le tue ultime ore? Potresti avere tutto quello che desideri e lasciare questa vita con il sorriso sulla faccia oppure potresti pure guadagnarti qualche altro anno di vita, e magari la libertà a tempo debito." dico cercando di risvegliare qualcosa in lui ed indurlo a collaborare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Sarà. Ma non mi piace la gente in questo consiglio. Il prete, prima era parte del sistema, o almeno stava in silenzio. Il nano e il mezz'orco sembrano approfittatori. Avrei preferito fosse Jelad a prendere tutte le decisioni! Ti dice Ven.

Le parole di Theo hanno un effetto sottile ma potente, l'esperienza magica di Julius non è nulla in confronto a quella dell'investigatore.

Va bene, parlo. Cosa volete sapere? Chiede, chiaramente mosso dalla magia piuttosto che la sua motivazione.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...