Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il vostro pilota vi ha stupito spesso con il suo misto di perizia tecnica e follia, ma mai come oggi. Con una manovra degna dei migliori piloti di corse clandestine, Snargle riesce a sbloccare il muletto e farlo ruotare, facendogli lanciare le sbarre della porta contro i soldati. La linea di fucilieri si disperde, riuscendo ad evitare il colpo, ma non è lo stesso per i ben più lenti soldati in armatura, che vengono bloccati a terra dalle pesanti porte metalliche. Il caos permette a Naomi di raggiungere i soldati indisturbata, ma allo stesso tempo gioca contro di lei: il marinaio riesce a riprendersi dalla distrazione appena in tempo, colpendo con il piatto del fucile la bodyguard e scattando indietro, mirando con l'arma contro Naomi. Il capitano, forte del suo addestramento militare, non si fa influenzare dal disordine: prende la mira con attenzione e scatena un'oceano di fuoco dalle due pistole, uccidendo uno dei soldati armati di fucile e ferendo gravemente un secondo.

Naomi

Spoiler

Naomi ha la condizione "Sotto Tiro". Finchè non eliminerà il soldato, le prove hanno una difficoltà incrementata di uno

Snargle

Spoiler

Ottieni un secondo PE

Azioni standard

Colpire un fuciliere: 3

Colpire il soldato in mischia con Naomi (tranne per la sottoscritta): 4

Colpire i soldati stesi da Snargle: 5 (almeno finché rimarranno sotto alle porte metalliche)

Fare fuoco di copertura: 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Naomi

Il nemico mi sorprende, riuscendo a difendersi ed ora prendendomi di mira. Non mi faccio intimorire facilmente.

La situazione è pericolosa, ma io so difendermi bene dalle minacce, per questo sono la guardia del corpo di lady Blackbird. Provo quindi ad avvicinarmi sulla difensiva, non rendendomi un bersaglio troppo facile, e tento nuovamente di disarmare il nemico.

@dm

Spoiler

Stavolta provo con Guardia del corpo Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare. 6 dadi. Stavolta aggiungo 1 dalla riserva per fare 7 e vado a 3 dadi riserva rimasti.

Dimmi tu se alcuni di questi tag non ci stanno, se mi dici che due di questi non vanno bene per l'azione uso i tag del turno precedente +1 di riserva che farebbero 6 invece che 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano)

Il mio passato di soldato su navi come questa mi rende facile muovermi tatticamente nella stanza della sala macchina e trovare sunito una buona zona di riparo che mi dia anche una buona visuale di tiro e mi ponga in posizione più ravvicinata ai soldati. Imperterrito proseguo nella mia gragnuola di colpi cercando di finire i soldati e raggiungere in fretta

Spoiler

 

Tattiche, soldato, navi da guerra per trovare una buona posizione di tiro protetta

Sparare, pistola, stile a due pistole per colpire i soldati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Sento il ghigno della soddisfazione affiorare sulle mie labbra. Qualunque sia la divinità che ha voluto noi Goblin nel creato, ha deciso di dare un'occhiata da queste parti.

Devo sfruttare il momento favorevole.

Il mio lancio ha aperto una pista, non sarei un buon pilota se non sfruttassi appieno l'occasione.

Non ho intenzione di infierire sui due sventurati che hanno avuto l'ordine di fermarmi... ma se dovrò passare sui loro esoscheletri, non mi tirerò indietro!

Anzi, meglio impedire loro di nuocere. Appoggerò le forche del muletto sulle barre della porta, per aggiungere il peso del mezzo al loro. Dovrei riuscire a non fargli ulteriormente male, e tuttavia ad impedirgli di alzarsi.

Poi, mi lancerò a piedi, direttamente verso il Gufo. Se solo riuscissi ad entrarci...

Spoiler

Stessi tag della manovra precedente.

Blocco a terra i due esoscheletri, non voglio colpire i piloti. Immagino sia più facile.

Poi cercherò di entrare nel Gufo, magari da qualche accesso 'riservato' a chi sa strizzare il proprio corpo.

Attivo: tutelare gli altri

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Un bel plotone di esecuzione...

Mi ritrovo a fare una smorfia, guardando il fucile che ho nella mano. Lo metto a tracolla, prima di iniziare ad intessere un incantesimo d'oscurità per evitare che possano continuare a sparare incessantemente. 
 

@master

Spoiler

Mago da strapazzo

Magia d’oscurità 

1 dado di base

ne spendo uno della pool.

Rimango con 3 dadi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Che inutile dispendio di energie e spreco di tempo!

Studio la disposizione delle guardie, per poi lanciarmi in avanti, tesa a Correre a corpo raccolto e movimento a zigzag, lo Stocco sguainato a deviare qualche sciocco attacco, con una esibizione di Atletica che questa soldataglia non ha mai visto prima. 

Tempo di fare loro incontrare Lady Blackbird. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Vi piacciono i sandwich, ragazzi?" urlo ai due militari che hanno avuto l'indubbia sfortuna di indossare corazze che li hanno trasformati in tartarughe. "State a nanna e non vi succedera' nulla!" gli confesso, ben sapendo che anche i miei compagni non uccidono se non in caso di necessita'.

Il che, a quanto pare, e' quel che sta accadendo! I fucilieri danno filo da torcere almeno quanto ne ricevono. Io vorrei andare al Gufo, liberarlo dalla sua prigionia e fargli spalancare le ali, ma dalle scale che partono qui non riesco a vederlo. Meglio dare man forte agli altri. Hanno di nuovo bisogno dei servigi del Goblin!

Mi lancio verso il militare che vedo ferito, distorcendo la mia testa perche' assuma una calotta piu' dura, una sorta di casco. Poi sono di nuovo un gatto dalla pelle verde: Agile, Rapido, un Acrobata a quattro zampe da cui spuntano Artigli in cerca di una spalla in cui piantarsi.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarse possibilità di fuga dei due soldati in armatura vengono ulteriormente ridotte quando Snargle li blocca sotto alle braccia del suo mezzo, facendoli imprecare al cielo e smettere di dimenarsi: ormai è chiaro che sono alla vostra mercé. Il goblin salta fuori dal mezzo e salta con un balzo felino contro il soldato ferito, facendogli cadere il fucile dalle mani. Naomi, intanto, si avvicina cautamente all'uomo davanti a sè, riuscendo a distrarlo con una finta e a strappargli il fucile dalle mani, che usa per colpirlo alla nuca, facendolo cadere al suolo. La carneficina non sembra però essere finita: Lady Blackbird sfodera il suo stocco e colpisce uno dei marinai con grazia impareggiabile, un colpo preciso che lascia l'uomo esterrefatto mentre il fucile sfugge dalle sue mani, mentre Cyrus continua a sparare e spostarsi, uccidendo un altro marinaio senza venir colpito dai nemici. L'ultimo marinaio in piedi vi guarda spaventato, decidendo infine di alzare le mani e posare le armi.

Naomi

Spoiler

A te la scelta sul destino dell'uomo colpito da Naomi: scegli tu se sia stato ucciso o sia ancora vivo (e se Naomi lo sappia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Non demordo dopo il primo fallimento, stavolta mi muovo più rapida e riesco a mettere fuori gioco il nemico, colpendo con tutta la mia forza.

Rimane un solo marinaio in piedi. Lavorava per gli imperiali, quindi mi piacerebbe insegnargli una lezione, ma meglio sentire cosa ne pensa la lady.

Cosa ne facciamo di questa feccia imperiale, mia signora?

@dm

Spoiler

Naomi punta per uccidere quando si tratta di imperiali. Quindi direi che gli ha dato la botta forte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

"Niente morti inutili. Sono solo uomini che eseguono ordini. Andiamo." dico con tono che non ammette repliche. "Prendiami le loro armi e munizioni. Kale, ho bisogno che tu metta fuori uso i generatori; senza di essi la nave non potrà spararci contro."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Se ne scopre sempre una nuova ogni giorno che passa: non pensavo fossi su quella sponda del Grande Fiume, Cyrus.>> dico sghignazzando, mentre mi inizio a guardare un attimo intorno.

<<Oh beh, sperando il generatore non sia lo stesso per tutta la nave e siano stati abbastanza furbi da distinguere le emissioni...controllo.>>
 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Controllo se che modo di disattivare i generatori delle armi senza far scoppiare tutti.

Meccanico, sabotare, 1 dado ed 1 della riserva.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Legalo e chiudilo da qualche parte. Non lo voglio di nuovo tra i piedi da qui a cinque minuti", rispondo a Naomi, gettando poi una occhiataccia a Vance, a cui mi rivolgo, non appena la mia guardia del corpo ha allontanato il marinaio imperiale.

"Capitano, due cose, giusto perché sia chiaro: in primo luogo, io e la mia "accompagnatrice" non prendiamo ordini da nessuno. Vorrei ricordartelo. 

Seconda cosa: fate più attenzione, coi nomi. Non vogliamo farci troppa pubblicità. O sbaglio, forse?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

"Le ricordo che dal momento che ha accettato di venir scortata dal sottoscritto e dai suoi uomini, ha accettao che ogni decisione riguardante la sia sicurezza così come sul percorso, tempistiche e modalità di viaggio ricadano esclusivamente su di me. Ovviamente il suo parere è tenuto in considerazione, così come quello della sua accompagnatrice, ma l'ultima patola resta a me. E beninteso, qualsiasi vostra azione ha delle conseguenze che ricadono anche su di me, la mia nave ed i miei uomini, voi potrete anche pensare di aver risolto tutto laddove andrete e di non aver bisogno di guardarvi indietro. Noi invece vorremmo tornare alle nostre vite e questo richiede di non essere il bersaglio numero uno di tutta la Flotta Imperiale e Cacciatori di Taglie. Quindi preferisco evitare di uccidere chicchessia per nulla. Se non le sta bene, può stralciare il nostro contratto e la lascerò al porto più vicino. Intesi?" dico, mai così loquace, sostenendo con decisione lo sguardo della Lady e facendole poi un occhiolino complice per mostrarle che sto recitando la parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Non ci siamo capiti, Capitano. Ho scelto voi, perché ho ragione di fidarmi. Ma nessuno - nessuno - risponde al posto mio, quando sono interpellata direttamente. Indipendentemente da quanto io decida di considerarvi degni, come tutti voi avete i vostri ruoli, anch'io ho dei confini che reputo assolutamente invalicabili.

D'altra parte, non crederete davvero di poter tornare indietro, dopo tutto ciò? Il nostro è un viaggio di sola andata... il ritorno avverrà con altri tempi ed altri modi. Se mai avverrà", ribatto, con tono assolutamente tranquillo. Non c'è irritazione nelle mie parole, ma sola la pura constatazione di una semplicissima realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

"Allora vi cercherò il primo porto adatto. Come vi ho detto, non sono il vostro galoppino. La missione si fa alle mie condizioni, c'è il mio equipaggio in gioco. E d'altronde come vedete non è iniziata nel migliore dei modi visto dove ci troviamo. Sono sicuro che troverà agenti più bendisposti ad ubbidire ai suoi capricci." dico alla nobile senza mezze misure.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkham

«Se avete voglia di discutere di cose simili, vuol dire che non state facendo qualcosa di più utile. Su, su! Di questa cosa è meglio parlarne quando saremo a bordo del Gufo, lontano da qui e con questa nave senza nessun'arma funzionante...e magari mentre non gli funziona il motore o il timone...» dico nemmeno guardandoli.
Essù, Cyrus! Come se si possa dir no al Re dei Pirati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Quel che proponi, Kale, mi va a genio. Ma la lascia fare a me. So come guidare... ma anche come far schiantare." propongo, le braccia ingombre dalle due lame sottratte agli esoscheletri.

Spoiler

Per sabotare e trovare qualcosa di utile per la nostra nave:
Marinaio dei cieli

Artiglieria, Scopo, Manutenzione, Osservazione, Impero, Pirati

Per aiutare Kale (eventualmente): 1 dado
Tuttavia penso sia meglio il contrario, Kale che aiuta me.

@Zellos

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...