Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By aza

Origine dei maghi famosi in D&D

In questo articolo andremo brevemente a vedere le origini dei maghi famosi di D&D che hanno legato i loro nomi in modo indissolubile a molti incantesimi del gioco.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Wagadu Chronicles. Tales of Rolcaria e altro

La nostra rubrica Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter cambia volto e diventa un contenitore settimanale di vari progetti attivi su Kickstarter, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime campagne riguardanti i GdR e altri aspetti del mondo ludico.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fading Embers, Zargoth's Tome of Familiars e altro ancora

Venite a scoprire le ultime novità su Kickstarter riguardanti D&D 5E.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 7: Giocare gli hexcrawl

In questa settima parte (di 16) della rubrica sulle strutture basilari che esistono dietro i nostri giochi preferiti andremo ad approfondire come giocare un hexcrawl.

Read more...

Il Costo della Corruzione: la magia in Swords of the Serpentine

Kevin Kulp ci parla del sistema magico del suo gioco, Swords of the Serpentine, che ammanta la stregoneria con un'aura di mistero e pericolo.

Read more...

About This Club

Avventure nei "mondi spezzati attorno ad una stella morente"
  1. What's new in this club
  2. Marinaio dei cieli: Manutenzione +2 dadi della riserva. La chat qui non fa per me, la mia presenza sul forum è sporadica, solo per rispondere ai post. Non parteciperei praticamente mai. Diverso se aprissimo una chat Telegram.
  3. La mia risposta l'hai già avuta ma ripeto comunque. Non credo serva a me ma provare non fa male .
  4. Mi servono i tag e le etichette che usi per la prova. Ah, deve esservi sfuggito in mezzo agli altri commenti, quindi rilancio la domanda: credete che possa esservi utile una chat della Gilda?
  5. Lady Blackbird Mi preparo all'arrembaggio, pistola in una mano e lama di antico acciaio imperiale nell'altra: resto dietro la paratia finché non è il momento ed i proiettili non iniziano a volare, pronta a sfruttare ogni apertura per svuotare il caricatore o lanciarmi all'arma bianca.
  6. Kale Arkam La sequela di imprecazioni e le urla sentite dalla sala macchine sarebbero state utili per riuscire ad imparare in breve tempo la lingua narsi ed almeno tre o quattro dialetti da porto. Oltre a valere come lezione di religione imperiale per la quantità di santi nominati in breve tempo. <<Snargle!!! Fatti crescere la barba che gli do fuoco, maledizione a tutti i pirati!!!>> dico mentre mi ritrovo a guardare gli indicatori, prima di prendere la borsa degli attrezzi...e dirigermi alla mitragliatrice e vedere se ci fosse bisogno di spolverare l’esterno. Che si
  7. Ivan Petrov Nonostante Kale provi ad allontanarmi, non esito a seguirlo subito dopo, borsa alla mano: devo essere pronto ad agire in caso qualcuno dei nostri si facesse del male in modo da trascinarlo via dallo scontro! Resto quindi nelle retrovie, a testa bassa per evitare proiettili vaganti, ma ben allerta pronto ad agire qualora fosse necessario! Sono pure disposto a tirare eventuali spintoni in caso uno di quei pirati attacchi l'apparentemente indifesa Lady o stia per avere la meglio su uno dei nostri compagni! xMaster (mi ero dimenticato!!!)
  8. @Athanatosse sei d'accordo Cyrus teletrasporterebbe Naomi direttamente dietro i tipi con fucile così fai danno da quella parte
  9. Cyrus Maledizione Snargle! Te la stai giocando la doppia bevuta! urlo mentre continuo a sparare. All'improvviso una esplosione mi fa perdere la concentrazione Snargle, portaci in posizione per assaltarli ordino per poi rivolgermi agli altri Voi preparatevi aggiungo agli altri mentre estraggo le pistole Signorina Naomi, se vuole posso trasportarla dritta addosso ai nemici o dietro di loro, come preferisce
  10. @Ian Morgenvelt Ci sta travolgere, ma prima volevo chiederti una cosa. Come cambia la difficoltà se inoltre vorrei provare a finire l'azione prendendo uno dei tre come scudo umano contro gli altri?
  11. Naomi Ahhhh! Grido, saltando verso la nave nemica. La pistola di Ivan alla cinta ma non sguainata. Cerco il primo pirata che trovo e mi scateno su di lui. Avete scelto la nave sbagliata! Ah! Ah! @master
  12. La nave nemica soffre sotto al fuoco di Cyrus, che mostra ancora una volta la sua maestria guerriera tempestando le loro paratie di colpi. Una situazione perfetta per Snargle, che, nonostante un primo momento di incertezza, riesce a portare la sua manovra seguendo i suggerimenti del capitano. Il Gufo affianca quindi la nave nemica, sfuggendo ai proiettili della sua mitragliatrice, e vi preparate ad assaltarla, quando venite scossi all'improvviso da un forte botto: sporgendovi da un'oblò vedete un'uomo mascherato tornare all'interno della sua nave dal portellone, evidentemente dopo avervi lanci
  13.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.