Vai al contenuto

Cercasi party per 5e


Messaggio consigliato

Ciao, sono un giocatore neofita, gioco da pochi mesi. Attualmente gioco ad una campagna dal vivo a D&D 3.5, e ho giocato qualche oneshot della 5a edizione. Vorrei trovare un gruppo disposto ad accogliere un neofita, con cui giocare alla 5e in modo più frequente. Per giocare online ho già usato Foundry VTT e Discord, ma posso imparare anche ad usare altro. 

Modificato da Tibe18
Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipologie di Avventure D&D 5° Play-By-Forum state cercando entrambi. . .??

Potrei essere in grado di farvi da Gamemaster in base a quel che cercate (Ambientazioni, Campagne, Mondi Specifici, "Setting Moods", Personaggi Preferenziali, Razze Ideali), sia inserendovi in un Gruppo pre-esistente che creandone uno Ex Novo. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Che tipologie di Avventure D&D 5° Play-By-Forum state cercando entrambi. . .??

Potrei essere in grado di farvi da Gamemaster in base a quel che cercate (Ambientazioni, Campagne, Mondi Specifici, "Setting Moods", Personaggi Preferenziali, Razze Ideali), sia inserendovi in un Gruppo pre-esistente che creandone uno Ex Novo. . .

Ciao, sto cercando così in generale per giocare sinceramente, al momento sto giocando una campagna con mood dark fantasy/horror, quindi magari vorrei giocare qualcosa di più leggero. Per altri aspetti, non ho preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, non ho preferenze, gioco in Pbf per divertirmi e migliorare nell'interpretazione, l'unico modulo che sto giocando è "fuga dall'abisso" quindi se possiamo evitarlo lo preferirei. Per il resto carta bianca al DM, tanto voglio solo essere giocatore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorreste provare una Campagna in stile "D&D Moderno Contemporaneo" come un "Buddy Cops" ambientato in una Los-Angeles Alternativa in cui esiste la Magia e le Razze Fantasy, tipo il Film "Bright" con Will Smith. . .

Ma, mentre quello e' piuttosto cupo ed oscuro (Violenza Armata ovunque; gli Orchi son una Razza sfruttata e discriminata come Operai Proletari e Soldati "Cannon Fodder"; gli Elfi son Straricchi Arroganti ed Elitari, con una Minoranza di Cultisti Psicotici di un Tiranno Genocida che voglion resuscitare; gli Umani son Corrotti e Venali e monetizzano Magia e preziosissime Magic-Wands) questo sarebbe molto piu' Allegro e Scanzonato, con magari la Polizia che usa Stregonerie Non Letali, Alchimie Stordenti ed Oggetti Incantati Soporiferi x integrare Munizioni Taser e Pallottole Gomma Morbida. . .

L'ispirazione sarebbe tipo il Film "Zootropolis" ma con le Razze Fantasy Classiche al posto di Animali Antropomorfi. . .

Poi questa e' giusto un Idea indicativa; se non piace l'idea di un D&D ambientato nel Pianeta Terra del 21° Secolo, potrebbe funzionare ugualmente una cosa simile ma piu' Classica tipo "Guardia Cittadina Di Sharn" in Ambientazione "Eberron". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina come idea, non ci ho mai provato sono troppo legato al D&D medioevale ispirato ai mondi di Tolkien, Skyrim, The Wicher e tutte queste cose quì; non vedo l'ora di provarle, l'unica mia domanda per ambientazioni tipo questa è: perche il mondo si è evoluto tanto, ma si continua a combattere con armi tipo lance, spade... (sempre ammesso che si fa)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di citare anche "Iron Kingdoms" (tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni, almeno x Manuale Base ed una Avventura Introduttiva abbastanza complessa. . .!!) che e' una Complessa Ambientazione Steampunk D&D 5° Edizione molto variegata, basata sul Wargame "Heavy Metal Fantasy" di Privateer-Press chiamato "Warmachines & Hordes". . .

Ho detto "Complessa" ma sarebbe forse meglio dire "Complicata" (purtroppo); ha una convolutissima Cosmologia separata dal "Normale Multiverso D&D" ed un Sistema di Regole x Magia, Alchimia Industriale, Armi Da Fuoco Tecnomagiche, Armature Potenziate A Vapore e "Golem Da Guerra Guidati Telepaticamente" molto variegato e ben fatto, ma un po' astruso x chi e' abituato al Livello Culturale & Tecnologico tipo "Terra Di Mezzo Tolkeniana". . .

Io stesso seguivo quella Ambientazione del Wargame da almeno 20 anni, ma dopo aver perso gli ultimi 4 o 5 con avvenimenti decisamente epocali non Mi ci raccapezzo quasi piu'. . .!!

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima opzione mi sembra più bella della seconda che com e hai detto è complicata, io cerco qualcosa di diverso, tranquillo, ma semplice da capire per chi conosce già le regole sei manuali. Nell'avventura proposta in precedenza  in una Los Angeles però non vedo l'utilità di armi come spade, lancie... avrebbero un ruolo abbastanza importante come in un D&D classico, perdono un po' centralità oppue vengono reskinnate come un dardo incantato che viene separato da una pistola ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un' Arma Bianca non si scarica mai e non esaurisce i Colpi; anche come Costo Incantamento e' molto piu' economica che una "Pistola Leggera Magica" (un "Fucile D'Assalto Automatico" Incantato ha un costo astronomico; uno Shotgun da Polizia gia' meno, nonostante il Danno Elevato la Gittata piu' Corta ed i pochi Colpi son fattori mitiganti). . .

In una Campagna "MLAPD" (Magical Los Angeles Police Department) ma anche in una "Guardia Cittadina Di Sharn A Eberron" con parecchie Armi Da Fuoco (il Khorvaire e' a livello tecnologico "Pistola Avancarica Da Pirati Dei Caraibi" ma la diffusione di Alchimie Militari e Classi di Artigiani-Maghi specialisti le rende pericolose come delle "Energy Blaster Lasgun") la logica delle Armi Bianche Magiche e' soprattutto "Utilistica & Prodotta In Serie". . .

Manganelli 1d6 Danno, Incanto +1, che facciano anche Danno Stordente sarebbero utilissimi x Ufficiali e Sottufficiali di Polizia che debbano sedare rivolte o neutralizzare un Riccone Molesto, ubriaco o strafatto, senza ferirlo. . .

Uno S.W.A.T. invece troverebbe utilissimo un Pugnale da Lancio 1d4 +1, ben bilanciato x il Tiro, anche x scopi non offensivi, dato che la Lama Magica sarebbe praticamente indistruttibile. . .

Un nerboruto "Assaltatore Sfonda Porte" (Umano Barbaro, Orco, Mezz'Orco, Goliath) delle Squadre Antisommossa o Incursori "Major Crime" troverebbe invece eccellente un "Ascia da Pompiere" o "Maglio Pesante 2 Mani" x sfondare Porte Corazzate di Crackhouses o Covi Criminali (e se fosse un Nano avrebbe il Bonus di ritenerle "Armi Culturalmente Appropriate"). . .

Dipende dallo stile di Gioco; sebbene gli "Iron Kingdoms" siano dei Reami in Guerra perenne con Orrori Non Morti e Demoniaci, hanno anche loro degli sprazzi "Leggeri & Comici". . .

Una Campagna della "Milizia Cittadina" della Citta' Portuale di "Five Fingers" (tradotta "Cinquedita" da Wyrd Edizioni) avrebbe dei risvolti comici molto simili alla "Nightwatch" di Ankh-Morpok di Discworld di Terry Pratchett (specie con PG "Gobbers" Goblinoidi Palustri molto svelti, intelligenti, abili nella Alchimia e Meccanica; in Iron Kingdoms non sostituiscono solo Goblins, Hobgoblins, Orchetti ma anche Halflings, Gnomi, Hobbits che in quel mondo non esistono). . .

. . . . .

Tirando le somme pero' forse "Guardia Cittadina Di Sharn, Citta'-Delle-Torri In Eberron" avrebbe un buon potenziale x essere Divertente, Allegra, Scanzonata anche a Livelli Bassi e senza impazzire troppo su Ambientazioni e Tecnologie troppo astruse e bizzarre. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...