Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Naomi

Uno dei soldati salta dentro la nave dopo che gli altri sembravano parlare di tradimento e cose simili, ma io non mi fido.

Scatto verso l'uomo a terra e con forza mi metto sopra di lui a bloccarlo. Zitto tu! Un'altra parola e ti mando a dormire per sempre, feccia imperiale!

Poi guardo verso la lady. Secondo me questo è una talpa. Cosa volete che ne faccia, signora? Poi guardo verso gli altri contrabbandieri al comando della nave. Perché il portellone è ancora aperto? Stiamo venendo invasi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale Arkam

<<Perché il più bello del gufo è ancora fuori, enhoy! E c’è anche il capitano fuori: Vance, se non ti muovi ti lascio qui e mi compro un cappello da capitano con piume di pavone! Ti piangerò davanti ad un buon whisky!!>> dico rientrando dentro in tutta fretta col suo viso un sorrisone. Mi avvio velocemente ai tubi di comunicazione <<Snargle, myu mehorna, andiamo via! Fai volare il Gufo al massimo o ci ritroviamo troppi invitati indesiderati!>> dico mentre mi avvicino ai comandi per iniziare a chiudere il portellone appena Vance sarà entrato. 
<<Ehi, non si ammazza gente dentro il Gufo! Porta male! Semmai toglili la pistola, non gli serve.>>

@PietroD

Spoiler

myu mehorna è un affettuoso “amico mio”.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Niente sangue, amica mia. Se è davvero una talpa, è ben poco furba. Più che altro, controllalo e togligli non solo la pistola, ma qualunque cosa ti puzzi di sospetta. Mi fido del tuo sesto senso al riguardo, ma, nel dubbio, esagera", rispondo, il mio sguardo sfrigolante fisso sul portellone ancora aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Perquisisco la talpa, togliendogli ogni arma che trovo. Poi quando lady Blackbird mi dice "nel dubbio, esagera", decido di stordire questo tizio così possiamo decidere cosa farne dopo.

@dm, Ivan

Spoiler

Come funziona per azioni pg contro pg? Tiriamo contrapposti? Io voglio stordire Ivan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Appena ti do il via Snargle, dai gas! Fra un po’ quelli ci saranno addosso. Vance, e muovi quel cu** sale e pepe, per gli Antichi!>> urlo fra il tubo di comunicazione e l’esterno del Gufo.

@PietroD

Spoiler

Con un tiro a difficoltà 2 puoi dar gas e partire per andar via, ma dobbiamo aspettare che Vance rientri xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

La muscolosa donna comincia a mettermi le mani addosso, intimandomi di restare in silenzio in modo alquanto convincente, cominciando a perquisirmi.
Non troverà molto eccetto una pistola d'ordinanza imperiale con ancora la sicura (e 6 pallettoni), un kit medico con ago e filo, qualche spicciolo ed un orologio da taschino.
Quando la bella donna dice a quella che sembrerebbe la sua guardia del corpo di esagerare, mi volto verso la ben poco delicata contrabbandiera guardandola con stupore e paura Non vorrà farmi del male, vero? chiedo alla guardia del corpo, la cui risposta non tarda ad arrivare spedendomi nel mondo dei sogni.

Spoiler

Ivan sviene tranquillamente, è già tanto se è sopravvissuto ad un cazzotto di Naomi!

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano)

Bene, ho rallentato l'ufficiale della marina imperiale, ma non è ancora finita. Riuscirà comunque ad arrivare alla nave se Snargle non si staccherà al più presto dal molo. Corro in cabina di comando e lo affianco nella manovra coordinandomi con lui, io alla manetta della potenza motore e lui al timone, mentre ascolto attentamente il rumore della mia amata Gufo.

Spoiler

Uso Segreto del Comando per la prova di guida di Snargle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Sono concentrato a preparare la manovra di partenza, dando una mano come posso anche a rallentare gli Imperiali che sopraggiungono. Una bella affumicata è il mio personale ultimo ringraziamento per l'ospitalità.

Sono cosciente dei rischi di una partenza accelerata. Questa nave sarà anche un Gufo, ma ha la stazza di un pachiderma: manovrarla quando è già in moto non è difficile, si muove con la grazia e l'agilità di un bombo, ma rimetterla in movimento... è tutta un'altra cosa! Senza contare che gli Imperiali potrebbero aver danneggiato le caldaie, perché esplodano una volta giunte a pressione. Pare che ci troviamo anche un passeggero in più, dovrò compensare l'aumento di peso. Ci sparano addosso, fuori quasi sicuramente ci attendono.

E di tutto questo... chi se ne frega! Sì vive una volta sola!

Ma non intendo volare con le braghe calate!

“Per mille ballerine del MulinoRosso, la volete ritirare quella scaletta?!! Volete che l'inerzia vi trascini fuori?”

Spoiler

Pilota: Audace, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole, Navigazione, Mappe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkham

<<Non è colpa mia se abbiamo un capitano ottuagenario eh!>> sbraito ai tubi, prima di andare in sala macchine. 
Mi schiocco il collo, mentre mi metto a guardarmi un poco intorno.

Allora, allora...

Mi metto a guardare un poco intorno.

Fuoco alle polveri!

Abbasso una leva per permettere una maggiore immissione di carburante, aumento la velocità delle turbine, controllando attentamente gli indicatori per far in modo di non superare troppo i limiti di tolleranza. Un lavoro difficile, di riflessi..ma sono abituato!

Spoiler

Meccanico, motori, efficenza +1 dado ( rimango così con gli ultimi 2 della pool) e se va male, userei segreto dei riflessi!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Mi alzo dal soldato stordito che sembrava un medico dopo averlo stordito per bene. Potremmo interrogarlo quando si sveglierà, quando saremmo ben lontani da qui.

Finalmente tutti a bordo, mi avvicino alla scaletta per tirarla su. Trattenendomi a terra con l'altro braccio visto che siamo già in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione di Kale probabilmente potrebbe apparire su ogni manuale di ingegneria imperiale come "probabile causa di malfunzionamento delle turbine a vapore". Ma, in fondo, la ciurma del Gufo non ha mai avuto un grande rispetto per la scienza "ufficiale". Le turbine iniziano a ruotare rumorosamente, mentre Snargle vede gli indicatori energetici arrivare ai livelli adatti per compiere la sua temeraria manovra. Hanneman si tuffa in un disperato tentativo di afferrare una delle navi del Gufo, ma è tutto inutile: la perizia tecnica del goblin e l'abilità del vostro meccanico vi permettono di fuggire (finalmente) dalla Mano della Sofferenza, sicuri che la sorpresa che gli avete lasciato in sala macchine non gli permetterà di seguirvi tanto facilmente.

Kale, Cyrus (@Cronos89)

Spoiler

Non avete attivato i vostri segreti

PE

Spoiler
  • Naomi ottiene un PE per via del suo comportamento con Ivan (Chiave della vendetta)
  • Snargle ottiene un PE attivando la chiave Temerario (con l'acrobazia)
  • Lady Blackbird ottiene un PE avendo attivato la chiave della Virtù (per via della folata di vento)
  • Ivan ottiene due PE per aver attivato la Chiave del Pacifismo mettendosi in pericolo
  • Kale ottiene un PE per aver attivato la Chiave della Missione con la sua prova con le turbine

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...