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Capo Ventura - Topic di Servizio


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2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Oddio, la vecchia che parte con il sistema piramidale non me l'aspettavo 😂

La vecchia venditrice di herbalife

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scusate guys, ho purtroppo ricominciato a fare i turni a lavoro, quindi lavoro anche di notte e questo mi sballa parecchio la vita quotidiana. replico dopocena o domattina, prometto

Ragazzi, so che forse lo avrò già detto, ma questa campagna mi sta piacendo veramente tanto! Sia per il personaggio che sto giocando, sia per i personaggi che state giocando e il role che stiamo

Cosa volete, ci vogliono notevoli doti personali per mandare a rotoli un programma ben fatto; tra queste, un paio di t3tte spiccano per economicità, facile reperibilità e possibilità di riutilizzo. 

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4 hours ago, aykman said:

@Redik intendevo on-game, abbiamo già appurato che @Daimadoshi85 è il nostro contabile off-game; se poi vuole il ruolo anche on-game, così da coniugare entrambe le cose, ben venga, ma non deve essere un obbligo. 

Non ho ancora avuto il tempo di postare. Io proporrei il primo ufficiale, di base 😅

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La nave è piccola, non si possono avere tutti i ruoli da ufficiale e sottoufficiale singolarmente: è necessario che parte dei compiti sia riassegnata e suddivisa. Quindi, ammesso e non concesso che così sia, il capitano e i tre ufficiali devono sopperire anche ai compiti dei sottoufficiali. Quindi, primo ufficiale e commissario di bordo possono coesistere, a mio parere, salvo Bellerofonte dica altrimenti

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2 ore fa, aykman ha scritto:

La nave è piccola, non si possono avere tutti i ruoli da ufficiale e sottoufficiale singolarmente: è necessario che parte dei compiti sia riassegnata e suddivisa. Quindi, ammesso e non concesso che così sia, il capitano e i tre ufficiali devono sopperire anche ai compiti dei sottoufficiali. Quindi, primo ufficiale e commissario di bordo possono coesistere, a mio parere, salvo Bellerofonte dica altrimenti

Come spesso ripeto, se avete dubbi consultate la Homebrew. A pagina 3 del compendio delle regole marittime, trovate i quattro ruoli fondamentali secondo Ghost of Saltmarsh: captain, first mate, quartermaster e bosun (tradotto malamente in: capitano, primo ufficiale, nocchiere e nostromo). Tutti gli altri ruoli sono secondari e puramente descrittivi (potete gestirli liberamente in base all'interpretazione).

In alcuni casi due o più tra i quattro ruoli sopraelencati devono tirare insieme per superare una prova. Se una persona ha insieme questi ruoli, tira con svantaggio.

Esempio: siete in una tempesta (la CD è 15). Il capitano deve coordinare bene la ciurma (tiro su CAR), il nocchiere deve reggere il timone (tiro su FOR) e il primo ufficiale deve essere abile a dirigere la vela di trinchetto (tiro su INT). Se più della metà passano il tiro, superate la prova. Se però uno dei personaggi è allo stesso tempo nocchiere E primo ufficiale, dovrà fare tutto il lavoro da solo, ergo: tira entrambi con Svantaggio.

La ciurma in questi tiri partecipa sempre come se fosse un "png extra" e usa il suo punteggio di Qualità per il tiro.

Ovviamente grandi navi richiedono più persone, mentre ad esempio la Incubo richiederebbe un solo tiro, visto che Elle può benissimo farcela da sola (e se qualcuno a bordo dà una mano al massimo può usare un'azione di aiuto per darle vantaggio).

Spero di aver chiarito come funzionano i tiri a bordo della nave. Vi serviranno quando a breve inizieremo la parte più di "navigazione", e dovrete affrontare i pericoli del mare. Decisi i ruoli a bordo, vi consiglio anche di rivedervi quali sono le azioni che potete intraprendere, perché eccetto per le calamità, non vi darò suggerimenti su come agire. Tocca a voi prendere l'iniziativa.

Edited by Bellerofonte
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Io proporrei, se a tutti sta bene, un ruolo equipaggio del genere. Ricordate che, oltre a ciò, noi quattro siamo anche armatori. Ci servirebbe ancora un "terzo ufficiale" [che potremmo appioppare ad uno tra Raftal e Tholin (o al nuovo elemento con cui Barut ci farà incontrare, se è abile in navigazione)],  un arcanista (che ci manca proprio, anche se potremmo, mio malgrado, assumere Prudence Lancaster) e se dovessimo trovarlo un altro guaritore non guasterebbe. Se qualcuno vuole aggiungersi un ruolo tra quelli elencati a fine homebrew, proponga pure. Se non vi piace (quale che sia il motivo) proponete qualcos'altro

Elle: capitano

Raftal: nostromo

Tholin: nocchiere

Deneb: primo ufficiale/commissario

Rhuna: guaritore

Miranda: cuoca

Seline: secondo ufficiale

 

 

Edited by aykman
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A me piace! Sono indeciso se propormi anche come geniere, ma dipende se avremo macchine da guerra a bordo. Forse in una nave come questa al momento no. 

In effetti si, ci manca un'arcanista... Ma il ruolo della nobile è già di Seline, scusa. Ci mancherebbe anche Prudence 🤣

In effetti master, ci sono altri arcanisti alla Loggia / conosciuti dalla Loggia, papabili? 

tenor.gif

 

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1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

In effetti si, ci manca un'arcanista... Ma il ruolo della nobile è già di Seline, scusa. Ci mancherebbe anche Prudence 🤣

In effetti master, ci sono altri arcanisti alla Loggia / conosciuti dalla Loggia, papabili?

Miranda sà un pò di magia, o sbaglio?
Poi ci sono anche io, nonostante le mie limitazioni... ma migliorerò col salire di livello.

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14 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

In effetti master, ci sono altri arcanisti alla Loggia / conosciuti dalla Loggia, papabili? 

Raftal ne avrà sicuramente incrociato qualcuno, ma buona parte sono stati ammazzati dai Mastini, mandati in terre lontane o fanno già parte di una ciurma. Magari tra downtime e favori qualcosa si trova...

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19 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Miranda sà un pò di magia, o sbaglio?
Poi ci sono anche io, nonostante le mie limitazioni... ma migliorerò col salire di livello.

Avevo tenuto conto di te, infatti. Un secondo arcanista significa raddoppiare le chance che almeno uno sopravviva, visto che solitamente sono i più vulnerabili avventurieri, oltre a non dover pesare completamente su di Tholin, poveraccio. Quanto al guaritore, Miranda si è rivelata abile nel primo scontro, ma non saprei effettivamente quanto; Rhuna ha una qualche abilità curativa come "Alleato"; un terzo potrebbe essere ridondante, per questo l'ho messo un pò in sordina.

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6 minutes ago, Redik said:

@Daimadoshi85

non ho mica capito il discorso delle coccole XD

Tu con Elle le hai fatto la carezza quando hai descritto il motivo del "rosso" della nave...E Raftal è uno gnor rosso 😬 sempre all'erta

 

Edited by Daimadoshi85
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10 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Tu con Elle le hai fatto la carezza quando hai descritto il motivo del "rosso" della nave...E Raftal è uno gnor rosso 😬 sempre all'erta

 

oh oh, Deneb fa un'altra conquista, il nostro gnor "Cuore di Panna" Raftal sente crescere in sé del micioso tenero, alla menzione del rosso. Ah, questi gatti rubacuori.. e io che pensavo di dover spiegare a Raftal cos'è la gelosia.. 

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11 minutes ago, aykman said:

e io che pensavo di dover spiegare a Raftal cos'è la gelosia.. 

e devi assolutamente 😂 E' una razza che non ha alcun concetto di famiglia. C'è l'amicizia, ma non la relazione in senso stretto.

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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       

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