Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Chandra

Mi avvicino al Goblin mentre prova a rispondere in uno stentato comune, quindi decido di parlargli nella sua lingua affinché capisca alla perfezione le mie parole: Gneek sappiamo benissimo come funzionano le vostre tribù: il più forte si impone con i muscoli sul resto dei goblin e comanda finché non viene ucciso in battaglia o deposto da qualcuno di più forte. In quel momento i più forti si scanner anno per decidere chi è il nuovo capo e così via.

Ecco...il vostro capotribù, il più forte tra di voi, è stato ucciso malamente proprio da una donna. Trapassato da parte a parte prima che potesse proferir parola. Magari i tuoi amici troveranno qualcun altro di quasi altrettanto forte al vostro vecchio capo che riorganizzerà la tribù, ma saranno passate settimane se non mesi. E se dovessero tornare, magari la prossima volta oltre alle donne potremmo far combattere i bambini: non siete una minaccia e mai lo sarete, neanche in superiorità numerica.

 

Dopo una piccola pausa e vedendo Trull di fianco a lui pronto a porre fine alla sua misera vita, aggiungo: Quindi dimmi...perché dovremmo lasciarti vivere, o addirittura lasciarti libero? Cosa puoi scambiare per la tua misera vita? L'acciaio non ci interessa, quello che ci serve sono informazioni. Dicci qualcosa di utile e magari la testa non si staccherà dal tuo collo...

@dm

 

per me possiamo anche lasciarlo andare, non ho assolutamente intenzione di ucciderlo a sangue freddo, sto solo bluffando per vedere se ci da qualche informazione decentemente utile (qualcosa sul drago o sui villaggi tra noi ed il drago).

 

PS @Bomba vorrei far due chiacchiere davanti al fuoco con gli altri prima di andare a dormire, ruoliamo la cosa in "parallelo" o aspetto che si risolve la questione goblin e passiamo alla notte?

//Risposta: puoi farlo in parallelo

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Replicai sottovoce al mio amico.

@Tom Po: 

Spoiler

Concordo su tutto. L'orco è molto forte, sicuramente, ma non mi pare si sia fatto benvolere da altri se non il suo fratello... se qualche sua azione ci metterà in pericolo basterà agire tutti assieme e non potrà nulla. Era anche questo, quello che intendevo dirti a Firedrakes con "guardarsi le spalle".

Credo e spero che nessuno di loro vorrà cambiare rotta per inseguire dei goblinoidi... per lo meno non prima di aver affrontato il nostro vero obiettivo. 
Non sarei decisamente d'accordo, però... vediamo. 
Poi dipende da cosa farà lei...

Senti, sempre a proposito di quanto ci siamo detti a Firedrakes... è un po' che voglio domandarti una cosa, ma abbiamo avuto molte distrazioni che mi hanno fatto passare di mente questa questione. Mi dissi che avevi affrontato un altro dominatore dei fulmini. Potresti parlarmi di lui? Chi era costui? E quanto era forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Le minacce non incrinarono l'eterno sorriso del giovane mago. Bene Gneek, capiamoci. Hai visto quello di cui siamo capaci: una delle "nostre donne", una di quelle che vorreste stuprare, quel timido e dolce fiorellino laggiù, dico indicando Celeste, ha sventrato il vostro ufficiale con un colpo. Riesci a immaginare la quantità di dolore che potrebbe infliggerti il mio amico qui? Rimarcò, indicando Trull. Sai, i nani sono famosi per avere un odio atavico nei confronti di voi piccoletti. Chissà per quanto tempo "giocherà" con te, prima che si annoi e decida di lasciarti in balia di qualcun altro... Magari all'orco... Lo guardò dritto negli occhi. Non aveva intenzione di mentire, nemmeno per un attimo. Farà male. Terribilmente. E poi morirai. Ma a me non piace uccidere o torturare se non è strettamente necessario. Perciò, ecco l'accordo: tu ci dici tutto. Ma proprio tutto. Perché vi trovavate qui, da dove venivate, dove andavate. Dov'è la vostra base, se ci sono altre truppe in giro, financo il nome di tua nonna se te lo chiediamo. E poi, una volta che avrai concluso, che tutte le nostre domande saranno state soddisfatte, te ne andrai vivo e con le tue armi, se vorrai portarle via con te. Che ne dici? Tese la mano al goblinoide, avvicinandola alle sue, ancora legate saldamente.

x tutti

Spoiler

Mi piacerebbe concludere l'interrogatorio personalmente. Fate pure le domande, ma vi pregherei di lasciarmi finire la cosa a modo mio, in caso il goblin accettasse.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosi' avevano deciso di fermarsi in quel posto. Non che fosse bello ma almeno era in alto e ben difendibile.

Magari ecco, se volevano passare inosservati, l'idea di accendere una pira non era delle migliori, ma tutto dipendeva da cosa li aspettava quella notte. c'erano forse altri goblin in agguato? erano forse accampati sopra le loro grotte? 

Un breve calcolo le disse che il suo controllo su Ambrogio stava per arrivare al termine per cui gli ordino' velocemente di montare la propria tenda e poi si avvicino' al luogo dell'interrogatorio.

Ma povero piccolo, non vedete che lo state spaventando? disse avvicinandosi a Zughe  posso provare a parlarci io? forse riuscirei a rassicurarlo sulle vostre buone intenzioni.

XDm

Spoiler

 "charme su persone" . Cd 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice)

L'idea di fare serata era splendida per la ragazza, anche se oggi avrebbe toccato poco e niente di alcol, figuriamoci senza poteri. Però in questo modo avrebbe avuto l'occasione per chiacchierare un po' con tutti. 

Nel mentre si stava ispezionando da cima a fondo sperando di trovare un indumento non sporco di sangue, non riuscendoci per giunta... Disse: Certo che sono d'accordo a fare il prossimo turno di guardia, anche quelli successivi se volete. Posso sopprimere il mio bisogno di dormire se necessario. E mi scuso con voi Calibano e Geerum per farvi fare il primo turno, ma ho bisogno di darmi una ripulita... Per i divini! Ho bisogno di un bagno caldo... 

Alla vista però del goblin la ragazza gli sorrise e lo salutò con un cenno con la mano. Anche se ci avevano attaccati erano pur sempre persone. Però i modi bruschi dei compagni fece infastidire un attimo Celeste. EHY! Non fategli male, ormai è sconfitto. Infierire adesso non sarebbe un'azione onorevole. E poi... Celeste si fermò sbarrando gli occhi quando Ariabel castò contro il goblin... Eff... Fate come vi pare... 

Celeste prese il suo orologio / bussola e senza neanche aprirlo dalla sua custudia lo strinse forte al cuore... I portafortuna a volte servono davvero. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint alzò gli occhi, sorpreso dalle parole di Chandra, poi però ebbe inizio l'interrogatorio del piccolo sgorbio, che spinse la barda ad allontanarsi. 

Clint sbuffò, infastidito, ed una voluta di vapore sfuggì alle sue labbra, accarezzando la notte come una piuma impalpabile. Avrebbe fatto ciò che si era ripromesso di fare. Inspiró l'aria frizzante della sera, guardò, ancora furibondo, il cadavere squarciato e sfigurato del Bugbear, poi soffiò, la furia di una intera genìa di antiche bestie condensata in un fiotto di freddo liquido: la sostanza bianco-azzurra avviluppó il corpo, congelandolo istantaneamente. Clint attese, rifiatò, concentrato sulle energie turbinanti dentro di sé. Poi, erruttó un altro cono di neve e ghiaccio. Sentì, soddisfatto, lo scricchiolio della pelle che subiva lo shock termico, i tessuti, già in principio di decadimento, che venivano immobilizzati in un momento di gelida perfezione. Il sangue divenne ghiaccio, la creatura tramutata in una statua grottesca di candido disprezzo. 

Poi Clint impugnò Breccia dei Cieli e frantumò il nemico. Tornò al mondo e si diresse a lunghi passi verso i compagni. Guardò Ariabel tessere il suo incanto ed attese. 

Sperò quasi che non funzionasse. 

Non era mai stato così furente e qualcosa in lui sobbolliva. Provò a focalizzarsi su Chandra, ma continuava a sentirsi a disagio. 

Preferì non rompere l'atmosfera, sedendosi su una pietra. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Ariabel

Spoiler

TS Volontà 0+2+16=18 FALLITO

Trull si mostrò come un bieco aguzzino, Zhuge e Chandra sussurravano parole mielose che potevano suggerire a una salvezza, ma legata unicamente a una cieca collaborazione. L'interrogatorio che questi tre avventurieri stavano portando avanti suscitò l'attenzione anche dei compagni meno loquaci, che si permisero di suggerire metodi coercitivi non meno sinistri Legatelo nudo a una sedia con un buco e colpitelo alle palle suggerì Geerum Copritegli la testa con un velo e infilategliela ripetutamente nell'acqua suggerì Hymer Fategli mangiare ciambelle fino a scoppiare, così impara a vendere l'anima al diav... ehm, come non detto disse Calibano, scuotendo la testa. Il ciambellano richiamò il primo e il terzo a tornare a fare la guardia.

Tutte quelle parole parvero però fare breccia in Gneek, che iniziò a mostrare alcuni segni di cedimento: asfissia, occhi pallati, arresti cardiaci, lingua felpata, aurore boreali, miraggi. Fu in quel contesto che Ariabel giunse con la sua magia e, se gli avventurieri avessero potuto vedere l'elfa con gli stessi occhi del goblin, l'avrebbero vista in un'inquadratura leggermente sfocata e rallentata nel momento in cui la donna muoveva la testa scuotendo i suoi lunghi capelli.

SI! SI! PARLO! DICO TUTTO! TUTTO PER LA DEA DELLA GUERRA!! esclamò, fissando Ariabel in preda a un'eccitazione tra l'euforico e l'esultante, come un pensionato che scoprisse che il proprio avere mensile era aumentato. Le parole gli scivolarono via dalla bocca, laddove le domande riposte dall'elfa aprirono i pensieri del goblin come un libro La nostra tribù conta circa centoventi tra combattenti e worg, e altrettanti tra infanti e inabili a lottare. L'avamposto in cui risiedo io si trova su un crinale a una decina di chilometri a nord-est da qua. Higgyrxk è giunto da nord un mese fa, ma non so di preciso da dove! Credetemi! Ha sfidato e ucciso il nostro vecchio capo, Parla-Coi-Pugni, e stava cercando di organizzarci per riunire tutte le tribù di goblin, come quei bastardi dei Teschirotti e quei maledetti infami dei Satanassi Infernali. Stava guidando la nostra orda in queste terre per cercare scout di quelle tribù da contattare, quando abbiamo udito il grido della nostra sentinella e siamo accorsi a vedere e abbiamo trovato voi! E quella pover'anima di mia nonna si chiama Zurgikka, morta per colpa dell'alcol. E' stata stirata dal carro di un vinaio di Pescalia

x Trull

Spoiler

Le frecce che mancano le recuperi tutte, la freccia usata ha un 50% di rompersi, che è quello che è successo in questo caso

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero era incredulo di fronte a quella manifestazione: nonostante il suo suggerimento e il suo tentativo di allontanare il resto del gruppo, Clint aveva comunque rifiutato di passare del tempo con Chandra per lasciarla andare ad interrogare il prigioniero che era stato preso grazie alla magia di Zhuge. Io non li capisco: prima saltano praticamente addosso ad ogni essere di sesso femminile, poi rifiutano un'offerta simile! È come se un cacciatore decida di non piantare la sua lancia in un cervo morente. Ecco, forse è meglio non usi esattamente questa metafora. Bjorn si avvicinò al Goblin, incuriosito dalle tecniche scelte dagli altri per farlo parlare: nella sua terra si sarebbe semplicemente proceduto a mettergli un po' di sana paura in corpo. Oppure a lasciarlo solo in una stanza con un berserkr ubriaco. Ma la magia sembrava essere ancora più efficace: fu semplicemente necessario che l'elfa pronunciasse una singola parola per far rivelare al goblin ogni cosa, persino la sua vita privata. Dea della guerra? Devo trovare un modo di lanciare quell'incanto, sarebbe decisamente stimolante essere chiamato "dio della battaglia". Dato che abiti nei dintorni, conoscerai queste terre a menadito. La "dea della guerra" avrebbe bisogno di conoscere qualche dettaglio sui dintorni. Disse il guerriero al Goblin dopo aver ascoltato le sue parole, che gli permisero di stimare la grandezza della tribù. Ricorda che la tua dea rimane pur sempre una guerriera: se queste informazioni non fossero esaurienti, potrebbe decidere di lasciarti a noi. L'unica cosa che potrebbe frenarci sarebbe l'idea di avere il tuo sangue sulle nostre armature.

Master

Spoiler

Intimidire +7, che male non fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Anche lo scontro con il cavalcaworg si rivelò poco stimolante per Flurio; la bestia in balzo si piantò contro la punta della sua alabarda che le ghiacciò il petto senza lasciar uscire nemmeno una goccia di sangue ed il cavaliere goblin venne disarcionato e finito con un fendente immediatamente successivo. Nel frattempo anche i suoi compagni si occuparono senza problemi del resto delle truppe che fuggirono non appena l'hobgoblin albino che stava affrontando Clint venne ucciso dall'intervento di Chandra. Per nulla soddisfatto dal combattimento e ben consapevole che ogni worg e goblin in meno sarebbe stata una minaccia in meno per Glantria, soprattutto per i villaggi nei dintorni, il cavaliere lanciò un raggio gelido dai suoi guanti magici contro il primo bersaglio che gli capitò a tiro e poi insegui i fuggiaschi per molte decine di metri cavalcando a spron battuto sul suo fido destriero, imbracciando in resta la lancia da cavaliere che risultava particolarmente efficace in carica.

Dopo averne uccisi diversi alternando lancia da cavaliere, gli zoccoli del suo destriero mentre li travolgeva e calpestava od il raggio gelido, ritornò al circolo di pietre. Flurio notò subito che uno dei goblin era stato catturato e che il gruppo si apprestava ad accamparsi per la notte con tutte le faccende annesse del caso, secondo le indicazioni del Ciambellano. Recuperate già le sue cose durante il tragitto di ritorno dall'inseguimento, che aveva abbandonato ai piedi del colle quando avevano ripiegato tatticamente verso il circolo druidico, egli si apprestò nuovamente a togliere la sella del suo cavallo, a foraggiarlo e spazzolarlo per poi sellarlo nuovamente per averlo subito pronto in caso di emergenza, a differenza di quanto accaduto prima. Fatto ciò invitò tutti a sgombrare il circolo dai cadaveri e di accatastarli tutti ad una certa distanza da loro così da non ricevere scomode visite da mangiatori di carogne od altre bestie affamate attirare dal sangue di tutti quei morti.

Dopo di ciò si mise con gli altri ad allestire l'accampamento e a suddividerai i compiti ed i turni di ronda; Flurio si offrì per fare il primo assieme a chi altro ne fosse intenzionato così da godere almeno di quel residuo di luce che dopo il tramonto permaneva ancora per qualche tempo e che gli avrebbe permesso di avere una discreta percezione dei dintorni e di eventuali minacce in arrivo, almeno per un'ora. Il cavaliere sentì gli altri interrogare il goblin prigioniero, ma non si distraette ad ascoltarli o a partecipare a quella inusuale conversazione in cui i suoi compagni si alternavano chi a fare la guardia buona e chi quella cattiva. Il piano sembrò funzionare perché Flurio iniziò a sentire la voce del goblin parlare di frequente; si sarebbe fatto raccontare tutto dopo il suo turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Completata la sua opera di ammucchiamento, con l'eccezione del cadavere del bugbear di cui si era occupato Clint, il puzzo di carogna sparì quasi del tutto dalla collina e Flurio, soddisfatto del suo operato, diede un cambio anticipato a Geerum, che con la sua scurovisione avrebbe potuto tranquillamente fare da sentinella negli orari più avanzati della notte. L'orco provvide a raccogliere un altro pò di legna per la nottata

No, no! Non voglio morire! berciò Gneek, per poi rivolgere un nuovo sguardo carico di desiderio verso Ariabel Vi dirò tutto quello che so su questa pianura, ma non sono un esploratore, quindi dovrete prendere quello che dico con le pinze... non abbiamo una tradizione nel segnare mappe!

x tutti coloro che hanno partecipato all'interrogatorio

Spoiler

Le scarne informazioni che può fornire Gneek non sono granchè utili per il viaggio, tuttavia gli avventurieri presenti all'interrogatorio e che si sono presi premura di strappare le informazioni al goblin ottengono un bonus permanente di +2 alle prove di Sopravvivenza e Conoscenze (geografia) effettuate all'interno della Pianura Verdeggiante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Dopo l'avvertimento poco rassicurante per il goblin, la barda fece un profondo e sarcastico inchino in direzione del prigioniero ignorando qualsiasi sua risposta e si voltò per tornare nel cerchio di pietre dove Clint si stava accanendo sul corpo già martoriato dell'hobgoblin. Arrivò in pochi passi e vide che il gruppetto già si stava preparando per la notte tra legna da ardere, tende già stese per terra pronte ad essere montate e cavalli ben assicurati alle antiche pietre che si innalzavano al cielo. Scusa Clint, ho fatto il prima possibile - disse all'uomo che stava riposando seduto contro una roccia - Non so se qualcun altro parla l'idioma di quelle bestie immonde, dovevo dare una mano per velocizzare l'interrogatorio o qualcuno avrebbe trovato di certo una scusa per torchiarlo tutta la notte con tizzoni ardenti finché non avesse imparato il comune meglio di un amanuense. E mi raccomando questa notte vedi di riposare ed evita turni di guardia massacranti o quella spalla ti farà male per i prossimi giorni...e per riportare la contessa a casa sana e salva abbiamo bisogno che tu sia più che in forma!

La ragazza di sedette sui talloni di fianco a Clint per poi aprire lo zaino indicando l'armatura di pelle di drago accuratamente ripiegata e guardò l'amico: Forse ho un'idea, però probabilmente servirà una mano da parecchi degli altri, se non da tutti. Se riusciamo a radunarci davanti al fuoco per mangiare tutti assieme, vorrei proporre qualcosa di molto costoso agli altri: potremmo gettare al vento decine di migliaia di monete d'oro oppure far passare la liberazione della contessina come una qualche missione di secondaria importanza se la cosa dovesse andare come penso e spero...

A proposito, sei riuscito ad analizzare l'anello e l'arco magico che portava con sè l'hobgoblin? Avevano una discreta aura magica e forse qualcuno dei guerrieri presenti potrebbe farne buon uso

@dm

non l'ho specificato bene nel post prima, ma dal goblin ero andato solo per fargli capire che parlavamo la sua lingua ed aiutare gli altri nell'interrogatorio. non mi metto in prima persona ad interrogarlo, nè voglio essere presente perché se qualcuno gli dovesse dare qualche pugno di troppo mi potrebbe dar fastidio quindi preferisco allontanarmi. e magari una che minaccia e poi si disinteressa della risposta fa ancora effetto più creepy XD (in pratica non mi segno i bonus alle abilità ovviamente perché non sono presente quando inizia a cantare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Solo parzialmente soddisfatto delle risposte fornite dal goblin, Liang incalzò. Dunque, mio verde amico, la tua tribù vive in queste terre da molto... Dimmi, quali sono i vostri trascorsi con il Terrore Cremisi? Il drago considera questo regno parte del suo territorio, dopotutto. Attendendo la risposta, parlò sottovoce a Trull. Hondal, non c'é più bisogno della tua catena. Anzi, per il mio piano c'é la necessità di mantenere questo piccoletto nella migliore forma possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Trotterellando infine verso la cima della collina, porto con me un sorriso zannuto, il cadavere di un worg e budello di goblin variamente sparso. Il cadavere dell'animale in spalla, sostengo che ...la sua carne è una squisitezza, con un po' di scalogno, maggiorana e birra scura. Il massacro mi ha evidentemente messo di buon umore, anche se i goblin non rappresentano certo una vera sfida. Avrei piuttosto preferito affrontare quel bugbear impellicciato, ma la guerriera Celeste ha anticipato tutti nel mettere fine alle sue spacconerie.
Mi sento quindi in dovere di raggiungerla e scaricare il tributo a forma di worg ai suoi piedi. Avevo visto giusto, Celeste. Nelle tue vene scorre ferro e la tua lama miete i nemici come spighe mature. Il mio rispetto per te è grande. Mi batto tre volte i pugni sul petto, sottolineando così le mie parole. Se vuoi lavarti del sangue del nemico, posso trovare una pozza d'acqua per te, anche se porpora è il colore dei nobili e bello copre la tua pelle bianca.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Mentre parlavo con Tom Po non potei comunque fare a meno di sentire le parole di Kaahan.

Ma che vuole?!?!?

Scusami un secondo, Tom Po. Se serve io posso creare acqua limpida e pura che scenda scrosciando, in modo da poter lavare uno di noi, se avete bisogno.

Anche questa potrebbe essere una buona idea per una futura invenzione: un oggetto su cui possa essere lanciato automaticamente l'incantesimo per creare l'acqua, a scopi igienici. Devo tenere traccia di queste idee.


@il turno di notte con Celeste, al riparo da orecchi indiscreti

Spoiler

Mentre gli altri iniziavano a coricarsi io e Celeste eravamo di guardia, camminando attorno al campo improvvisato a mo' di ronda, e osservando in lontananza grazie anche alla luce elettrica proiettata dal mio scudo. Mentre ci trovavamo a diversi passi dalle ultime tende, decisi di giocare le mie carte.

Sicuro di te, e senza tentennare

Senti.

Troppo sicuro

Ehm... ascolta, Celeste, oggi ti dicevo che ti dovevo parlare... volevo dirti che... vedi... oggi mentre eravamo là, lontani... da soli, quando è arrivato il goblin... mentre combattevamo, ecco... ho potuto guardarti sotto una luce nuova, e... ho visto cheeee... sei bellissima. Sei come una tempesta in estate. Prima mite, dolce, poi quando ti accendi diventi impetuosa, selvaggia, proprio... proprio come una tempesta. Questo è bello, èèèè... molto bello, mi piace un sacco di te.

Feci un respiro.

Io vorrei tanto stare con te, anche dopo che avremo battuto il drago... se saremo vivi entrambi, ovvio! Hehe. Ma ehi! Se tu muori io ti riporterò in vita!!! Lo prometto! Troverò un modo! Io non ne sono ancora in grado, maaa.... maaa... t-troverò chi lo è, o lo diventerò io stesso! Così potremo andare a caccia di draghi assieme... oppure...

Cosa è davvero importante?  altro respiro

...oppure se non ti piace l'idea potremmo andare in viaggio ad aiutare la gente, come piace a te. Io... io ho imparato a curare le persone tempo fa, in un tempio. Potrebbe... esserti utile la cosa, non credi? Tieni.

mentre tentavo di afferrarle una mano, le porsi uno dei fiori a forma di cuore che avevamo raccolto poche ore prima.

 


@DM: 

Spoiler

Scusa per il post in due tempi diversi, ma visto che posti oggi pomeriggio credo fosse l'unico modo.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Sputai parte del fuocherello alla prima domanda dell'orco.

Per fortuna, non mi obbligò a rispondere, perchè subito mi chiese un'altra cosa. Mi voltai a rispondere

Ehm, no, in effetti no. Non credevo che tu ci tenessi a lavarti, in realtà! Non pensavo fosse una cosa da orchi. Cioè, con tutto il rispetto eh!!! Cerca, cerca pure. Attento a non allontanarti troppo, mi raccomando.

Rigirandomi verso il felinide, gli mandai un'occhiata eloquente.

Nani arcieri che non bevono e non sanno forgiare armi, orchi che desiderano lavarsi dopo una scaramuccia, gracili donne che falcidiano capitani nemici con spadoni enormi... forse non passeremo alla storia per l'uccisione di Azariaxis, ma sicuramente ci faremo notare per l'originalità, Tom Po. Pure tu sei un tipo abbastanza strano. In senso buono, eh!!! Speriamo di incontrare qualche bardo che possa tramandare la nostra buffa storia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Annuisco alla risposta di Tonum.
Ad un certo punto ho pensato che lei è la tua donna. Ma se non lo dichiari con orgoglio, significa che non ti importa. Comunque anche se molti orchi non si lavano mai, ci sono rituali dopo ogni battaglia. Alcuni contemplano il bagno nel sangue, altri nel fuoco, altri nell'acqua. Quella che abbiamo addosso è solo schifezza goblin, non il sangue di Azariaxis. Può essere lavato via senza troppi pensieri.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint inspirò forte, l'aria che si cristallizzava in prossimità della sua bocca. 

"Non credo che questo assembramento di avventurieri di tutti i tipi abbia granché bisogno di me, damigella Chandra, onestamente! Il gruppo è costituito da guerrieri di straordinaria abilità; ho avuto modo di osservarli, pur nella calca, nella confusione e nella parziale oscurità. I miei occhi vedono meglio di quelli di chiunque altro, qui in mezzo. Persino le capacità visive degli Orchi sono inferiori alle mie. Ed è per questo motivo, che non posso esimermi dal turno di guardia, mi sa, anche se non mi dispiacerebbe seguire le prescrizioni della mia dottoressa preferita. 

Ma comunque... uff!!! Che accidenti di lotta...", si interruppe, poggiandosi all'indietro. "Sembrava quasi che una qualche forza decisionale onnipotente, in grado di influenzare persino le azioni delle persone di questo nostro mondo, avesse plasmato il comandante nemico con tutte le più perfette qualità per mettermi in difficoltà! 

Ammetto di essermi sentito un po' stupido, come se mi fossi dimenticato di sviluppare qualche talento specifico per tali situazioni...

Vabbè. 

In ogni caso, non sono in grado di scoprire le qualità magiche degli oggetti, purtroppo... alcuni - simili a me, per quei pochi che siamo - hanno l'abilità per riuscirci, ma io no. 

Però il Goblin lo parlo con una certa maestria! Poi, ok, secondo me, almeno Zhuge, che sembra sempre sapere tutto, probabilmente lo conosce. 

Non credo, tuttavia, di avere compreso la natura del vostro piano!?!".

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gomitolo del goblin si mosse, in altri tentativi del prigioniero di uscire da quel giogo di corde, anche se gli sguardi a Ariabel lasciavano suggerire che l'interesse fosse diverso da prima Noi non disturbiamo Azariaxis e lui non disturba noi. E' un muto accordo, per questo non esageriamo con gli assalti agli insediamenti, per non destare la sua ira e l'esercito di Firedrakes disse Higgyrxk stava lavorando per renderci più forti e ora, grazie a voi, non sarà più così! sputò ai piedi di Zhuge Siete delle canagie e solo la dea della guerra mi trattiene dal tagliarti la gola disse rivolto all'uomo del Katai Beh, quello e le corde!

x tutti

Spoiler

Conclusione dell'interrogatorio

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (monaco felinide)

@Solo con Tonum

Spoiler

Baffi e capelli lunghi. Bianchi.
Una tunica blu scura legata in vita da una cintola anonima e un cappello dalla strana forma.
Bastone da passeggio in mano.. sembrava un vecchio, anzi ERA un vecchio.

Ci aveva chiesto ospitalità, presso il villaggio nel quale eravamo ospiti anche io ed il compagno che mi guidava in quel viaggio spirituale. 

Ci siamo fidati, tutti quanti. Tuttavia le sue mire erano altre: distruzione, morte, sadismo.
Non so dirti perchè sia successo quello che è successo ma ci siamo trovati a doverlo affrontare all'interno di tempeste di fulmini che lanciava lui e chi era con me si è sacrificato per bloccarlo momentaneamente e consentirmi di fuggire con parte degli abitanti del villaggio.
Non è un bel ricordo

Ascolto l'orco e Tonum che parlano di acqua e di abluzioni. Non è un argomento che mi interessa particolarmente.

Non ho desiderio di incontrare chi possa raccontare il nostro viaggio, ma sono felice se trovi che la nostra sia una storia divertente.
La crescita spirituale di ognuno passa anche attraverso momenti divertenti e momenti infelici. Se questi che stiamo vivendo siano felici o tristi non mi sento di dirlo.. è soggettivo.. ma vedo in te un accrescimento di consapevolezza collettiva, ed è quello che servirà per lo scopo finale del nostro viaggio.
Tuttavia l'importante non è la meta.. ma il viaggio, l'accrescimento che porta ad ognuno di noi.

Vivi questi momenti come fossero i tuoi ultimi, perchè non sappiamo in quanti torneremo dopo lo scontro con il drago.. se torneremo.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...