Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un sondaggio su D&D da parte di tre studenti di Game Design

Un utente di Dragons' Lair, @Lyadon, è uno studente di Game Design e come molti di noi è un appassionato di Gdr, in particolare di D&D. In occasione di un esame in Psicologia, dunque, lui e due suoi compagni di università hanno deciso di realizzare un sondaggio dedicato proprio a Dungeons & Dragons, in modo da studiare ciò che i DM e i giocatori cercano in questo gioco di ruolo. Se volete dare il vostro contributo, così da aiutarli a ottenere un buon numero di risposte da presentare al loro esame, questo è il link al loro sondaggio, del tutto anonimo e creato tramite Google Form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQnB2jYGktod2tBZb58Sfq7iMYevBcKTaZLXzTZx_OCqAasw/viewform?usp=sf_link
Il sondaggio è purtroppo disponibile solo in lingua inglese, in quanto gli autori hanno voluto cercare di ottenere risposte anche dai giocatori provenienti dal resto del mondo. Se, comunque, per voi non è un problema e desiderate dare il vostro contributo affrettatevi, perchè Lyadon e i suoi amici dovranno presentare al loro professore i risultati definitivi questo Venerdì 15 Novembre 2019, giorno dell'esame.
Read more...

Grandi Cambiamenti in Arrivo per i Forgiati

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Novembre
I Forgiati sono uno dei contributi più iconici che Eberron ha aggiunto al mondo di D&D. Questa razza di soldati magici senzienti, originariamente creati per combattere fino a quando non hanno iniziato ad assumere una coscienza e a provare delle emozioni, come se fossimo in un universo cinematografico di Corto Circuito, ha colpito molte persone per svariate ragioni. C'è chi ama interpretarli per scoprire cosa significhi avere un senso per la propria vita o trovare un obiettivo per la propria esistenza, ma c'è anche chi vuole semplicemente giocare dei fantastici robot magici con dei rivestimenti corazzati e delle armi integrate, in grado di fare molto male senza dover spendere 1500 mo su un'armatura di piastre.

Uno degli aspetti più controversi dei Forgiati nella loro versione della Wayfinder's Guide to Eberron è il modo in cui funzionano le loro armature integrate.

Scegliete una di queste tre opzioni dopo un riposo lungo, in base a ciò di cui avete bisogno. Molte persone si sono chieste come funzionasse, ma il vero problema è il rivestimento "Armatura Pesante", che scala con il vostro bonus di competenza. E' senza alcun dubbio il metodo migliore per ottenere un'alta CA: potete iniziare con CA 18, facilmente aumentabile a 20 con uno scudo, o anche più in base ad un'eventuale stile di combattimento. E non fa altro che crescere da lì.
Ci sono stati lunghi dibattiti e calcoli sulle costruzioni teoriche legate a quanto si sarebbe potuto alzare la CA con questa opzione, nonostante un'alta CA sia molto meno importante di quanto sembri; la vera chiave del successo nei combattimenti di D&D sta nel fare un grande numero di attacchi e nell'avere molti punti ferita, aspetti che risultano più importanti rispettivamente di un alto tiro per colpire e di un'altra classe armatura. Eppure, anche considerando questi aspetti, quell'approccio alla CA era comunque considerato sbilanciato.

Stando ad una recente intervista con Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo delle regole per D&D 5E, queste opzioni sono state eliminate. La protezione integrata è stata abbandonata (probabilmente per via di questi problemi) in favore di un bonus fisso di +1 alla CA, in aggiunta all'eventuale bonus già offerto dall'armatura. Ma questo non è l'unico cambiamento che arriverà con Eberron: Rising from the Last War. Sono scomparse anche le sottorazze dei Forgiati. Avevamo, infatti, tre tipi di Forgiati: Esploratore (Scout), Juggernaut e Inviato (Envoy) ognuno con una sua specializzazione (esploratori, soldati e specialisti). Ora avete solamente una serie di "opzioni di personalizzazione", che probabilmente includeranno alcune delle capacità iconiche presentate in precedenza (sto guardando a voi, strumenti integrati), ma non sappiamo altro sul funzionamento dei Forgiati.

Un'altra informazione chiave menzionata nell'intervista è la focalizzazione sull'impatto dell'Ultima Guerra, aspetto che trovo molto interessante. Il GdR ha fatto passi da gigante negli ultimi quindici anni e sembra che stiano usando un nuovo approccio per fare in modo che Eberron risalti in mezzo al resto delle opzioni. Anche l'idea di quanto sia possibile fare con la "tecnomagia" è cambiata: i fan di Adventure Zone riconosceranno immediatamente gli ascensori magici, ma potreste vedere anche delle pubblicità illusorie alla Blade Runner.

Penso che una buona fonte di ispirazione possa essere il mondo di Avatar: La Leggenda di Korra, con il suo approccio da "fantasy industrializzato". In ogni caso, ci sono molti altri cambiamenti in arrivo con la versione finale di Eberron: Rising from the Last War e terremo gli occhi aperti per qualunque altro dettaglio. Quindi continuate a seguirci in attesa della pubblicazione del manuale.
Cosa ne pensate dei cambiamenti ai Forgiati? Fatecelo sapere nei commenti e... buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-big-changes-to-warforged-in-eberron-rising-from-the-last-war.html
Read more...

In Arrivo le Miniature per i Mostri di Volo e Mordenkainen

Articolo di J.R. Zambrano del 05 Novembre 2019
I mostruosi nemici della Volo's Guide to Monsters e del Mordenkainen's Tome of Foes aggiungono notevole colore e complessità a D&D 5E. La Volo's Guide ci offre un'ampia scelta di mostri di basso livello, mentre il Tome of Foes ci mostra il potere delle creature di alto livello. Entrambi questi manuali vedranno le loro creature migliori e più terribili inserite all'interno della nuova linea di Icone dei Reami (Icon of the Realms) della Wizkids. Diamo uno sguardo a questi nuovi mostri.
Notizia dalla Wizkids
Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes - 15.99 $

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes include molti mostri e razze intriganti che i giocatori possono aggiungere alle loro collezioni.

In questa collezione mostruosa i giocatori troveranno molte delle creature presenti nella Volo's Guide To Monsters e nel Mordenkainen's Tome of Foes. Preparatevi a vedere il vostro sangue risucchiato dal temibile Bacio Mortale (Death Kiss). Sperimentate gli elfi Eladrin nelle loro quattro versioni stagionali: Autunno, Primavera, Estate e Inverno! Percepite la follia di antichi segreti perduti mentre posate gli occhi su un Alhoon.

Collezionate le 44 miniature di Volo's and Mordenkainen's Foes, il nuovo set casuale di miniature di mostri e razze nella nostra linea di D&D, Icone dei Reami.

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes è disponibile in due possibili prodotti: lo Standard Booster e lo Standard Booster 8 Ct. Brick:
Ciascuno Standard Booster di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene quattro miniature in totale: 1 Grande e 3 Medie o Piccole. Ciascuno Standard Booster Brick di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene 8 Standard Booster, per un totale di 32 miniature. Cervello Antico e Stalagmiti - 49.99 $

Questo magnifico set promozionale già dipinto contiene una gran varietà di pezzi che vi aiutano a introdurre in combattimento il vostro Cervello Antico, assieme alle altre miniature di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes. Un nemico perfetto per la vostra prossima avventura e un pezzo da esposizione di gran pregio!

Questo set contiene i seguenti componenti:
1 Cervello Antico 2 Stalagmiti singole 2 Stalagmiti doppie 2 Stalagmiti a pilastro Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-volo-and-mordenkainens-monsters-get-minis.html
Read more...

Gli incantesimi viventi ci rivelano molto riguardo Eberron

Articolo di J.R. Zambrano del 31 Ottobre 2019
Eberron è un mondo che si sta riprendendo da una catastrofe. Che tale catastrofe sia l'improvvisa industrializzazione oppure la devastante guerra avvenuta di recente spetta ai vari gruppi determinarlo nelle loro partite. Ma gli Incantesimi Viventi sono un terribile promemoria della devastazione che si scatenò, al termine dell'Ultima Guerra, su quella che ora è nota come la Landa Gemente. Sono una sorta di allegoria delle conseguenze inattese della guerra e di come anche gli avanzamenti tecnologici nati con le migliori intenzioni possono sfuggire al controllo in maniere non previste.

L'esplosione che ha creato la Landa Gemente è essenzialmente equivalente alla detonazione di una bomba atomica, e così come la bomba atomica diede il via ad una nuova era per il mondo ed ebbe conseguenze che andarono ben oltre le semplici radiazioni che comunemente vi associamo, allo stesso mondo gli Incantesimi Viventi sono una conseguenza non prevista. Si tratta di incantesimi che sono diventati senzienti, quando gli incantatori che li avevano lanciati persero il controllo su quello che stavano cercando di fare. Una Palla di Fuoco potrebbe continuare a detonare, vagando per le terre e distruggendo tutto ciò con cui viene in contatto. Allo stesso modo un Fulmine potrebbe continuare a saltare con feroci archi di elettricità da un luogo all'altro.
Se solo qualcuno avesse rilasciato un Cura Ferite vivente. Ma basta con le riflessioni su ciò che esse rappresentano, diamo uno sguardo agli incantesimi viventi veri e propri, presi da una pagina di Eberron: Rising From the Last War, in particolare dal Capitolo 6, Nemici e Amici (Friends and Foes).
Materiale pubblicato dalla Wizards of the Coast
Ecco un incantesimo Mani Brucianti che ha preso vita, assieme al testo descrittivo che troviamo in merito agli Incantesimi Viventi.
Di tutte le anomalie che sono emerse dal cataclisma magico che ha creato la Landa Gemente l'apparizione degli incantesimi viventi è forse la più misteriosa. In qualche maniera, l'energia magica rilasciata durante l'Ultima Guerra ha fatto sì che gli incantesimi diventassero senzienti. Un incantesimo vivente appare come un normale effetto di un incantesimo, con l'eccezione del fatto che l'energia magica perdura indefinitamente.

Come potete vedere i differenti incantesimi prendono vita propria e interpretano gli incantesimi su cui sono basati in maniera insolita. Troviamo un attacco magico, che in questo caso infligge alcuni danni da fuoco, e la capacità di replicare l'incantesimo su cui è basato. Lo stesso vale per incantesimi più potenti come Fulmine o Nube Mortale:

E diventano solo più letali man mano che si va avanti. Una portata di 3 metri e un gran ammontare di danni da energia in mano a qualcosa che può volare per portarsi fuori dalla mischia sono già qualcosa di difficile da affrontare. Aggiungeteci gli incantesimi a ricarica che danno loro un vantaggio difficile da predire e questi incantesimi viventi diventano in grado di infliggere danni veramente notevoli durante un turno fortunato.
Se questo è il calibro dei mostri che possiamo aspettarci di vedere in Rising from the Last War sono decisamente entusiasta all'idea di vedere cos'altro c'è in serbo per noi.
Buone Avventure!
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Kingdoms & Warfare

Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

Un'ordine di paladini protettori della natura
Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

Read more...
Bomba

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...

Recommended Posts

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...

Il tempo speso all'Emporio dei Sogni era stato meno di quanto gli avventurieri avessero stimato. Forse il ciambellano voleva fare una buona figura affrettando le operazioni di soccorso, o forse era semplicemente preoccupato per la contessina Sophia Von Gebsatell, prigioniera del perfido drago rosso Azariaxis. Quale che fosse la ragione, le carrozze procedettero speditamente tra le vie cittadine, oltrepassando gli sguardi dei curiosi e le incitazioni dei più svegli, che vedevano in quella processione di eroi i salvatori che avrebbero riportato la sorella del proprio sovrano... e potenzialmente il suo consorte o la futura compagna del principe Derbel.

L'incessante galoppare dei destrieri e le incitazioni dei cocchieri scemarono all'approssimarsi della porta ovest della città. Esso era un imponente arco di pietra che delimitava l'ingresso della città che si affacciava sulla Pianura Verdeggiante, un'immensa distesa di campi e dolci colline che ospitavano diversi piccoli villaggi in una strada battuta da mercanti di tutta Glantria.

Quando le carrozze furono parcheggiate, gli eroi poterono scendere. Il ciambellano di corte, Beregear Stonewall, stava consultando una mappa della regione, ed era rivolto al di fuori del cancello. Le guardie presenti, tre uomini indossanti i tabarri con i colori di Firedrakes, elmi e alabarde, deviarono il traffico in entrata per permettere ai coraggiosi di riunirsi Secondo i rapporti dei nostri esploratori disse rivolto forse a sè stesso, forse agli avventurieri l'ultimo posto in cui Azariaxis è stato visto volare è stato nei pressi del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure). Per raggiungerlo, procedendo solo con possenti cavalli, attraverso la via principale nota come la Via dei Mercanti, impiegheremmo forse due giorni, ma noi siamo un grande gruppo e quindi direi che ce ne metteremo quasi tre calcolò Ma questo non è un problema grave commentò

Durante il nostro viaggio dovremo fare attenzione a possibili bande di predoni. Per quanto il regno cerchi di tenere a bada la criminalità, un territorio ampio come quello di Glantria è difficile da sorvegliare disse Tuttavia so di tre villaggi che sorgono lungo la via o negli immediati pressi di essa. Secondo questa mappa disse per poi gettare un'occhiata Sono i villaggi di Maranio, Covo del Tarrasque e  Pescalia. Se siete pronti possiamo subito metterci in marcia. Se ci sono domande, potete farle e vedremo di parlarne durante il cammino.

Spoiler

Post abbondante, se volete parlare in carrozza al passato potete farlo.

Per richiedere dettagli sulla base di conoscenze potete farlo, chiedendomelo in spoiler e magari indicando i modificatori che avete alla prova. Eventuali proposte che volete avanzare (turni di notte, formazione, ecc) potete proporla in topic come anche nel topic di servizio.

Per sicurezza taggo tutti @ilmena @Dmitrij @AndreaP @Fezza @Pyros88 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Lx32 @PietroD @Slamurai2 @Organo84 @Minsc @Nightmarechild @shadizar

Ricordo di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti

 

Edited by Bomba
  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Geerum (barbaro orco)

Geerum non era ciarliero come il fratello: lui nella famiglia era quello che prima picchiava e poi parlava.

La distesa verde era invitante: l'orco non amava le città se non quelle saccheggiate quando raccoglievi prede e bottino.

Alzò gli occhi al cielo per tentare di capire l'ora del giorno e quanto potessero ancora cavalcare. Poi si rivolse al ciambellano dicendo "Andiamo e non perdiamo altro tempo!"

@DM e Dmitri

Spoiler

Cosa sanno gli orchi di queste terre e villaggi. Non penso di avere skill specifiche

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor

Viaggio in carrozza

Spoiler

"Ed allora, mastro Trull, ho pensato di aggiungere queste cose agli acquisti già scelti da Bjorn. Il cristallo va gemellato con la vostra Grossa e Flessibile Catena, per renderne i colpi dotati di potere congelante. Il che dovrebbe essere un po' più efficace col drago. Ľamuleto vi garantirà una certa durezza di pelle, mentre la pozione, ingerita all'uopo, rafforzerà ulteriormente la vostra già granitica scorza. E mi è avanzata qualche moneta", Clint spiegò a Trull, durante il percorso sino alla porta. La logorrea era un metodo efficace più degli altri per evitare di guardare incessantemente ľinvitante décolleté di Chandra. 

Del resto, avrebbe avuto ancora parecchio tempo per collezionare pessime figure e silenziosi momenti di totale imbarazzo. 

 Clint prestó particolare attenzione a quanto spiegato dal Nano, chiedendo poi di poter guardare la mappa. 

"Devono essere predoni con una pessima vista e scarse aspettative di vita, quelli che dovessero decidere di assalire questa carovana. Solo i due fratellini di verde colorati costituiscono un inquietante presagio...", disse, mentre il suo strano cervello iniziava a funzionare in quella sua particolare maniera. 

DM

Spoiler

Clint analizza la mappa e pensa a tutti i luoghi citati dal Nano, cercando di fare una sovrapposizione tra i dati visivi e le sue conoscenze, mettendo il tutto in relazione anche con quanto a lui noto sui draghi rossi in generale e sulla loro preda specifica. 

Conoscenze (tutte, non so se e quali servano) +15.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaahan

L'uscita dalla città è una piacevole novità. Tra me e me, a promemoria futuro, mi riprometto di rimuovere un po' di edifici, dopo averne rimosso un po' di abitanti.
Il cavallo che mi ha sin qui portato è una buona bestia, che potrà fare senz'altro il suo lavoro anche noi giorni a seguire. Almeno fino a quando non diventerà bistecche.
Dici il vero, Clint. Noi orchi siamo sempre presagio di inquietudini, per i deboli e i codardi. Ma qui c'è gente che va a combattere un drago, deboli o codardi non ce ne sono, no?
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint, istintivamente, provò a sistemarsi sul naso gli occhiali, poi si ricordò che non li indossava più da oltre dieci anni, quindi tossichió, imbarazzato, per rispondere, infine, a Kashan: "Mah, premesso che stavamo parlando di potenziali tagliagole nei nostri confronti e non di noi in prima persona in quanto banditi - anche se presumo qualcuno di noi abbia a più riprese praticato questa attività, ma non voglio fare nomi -, comunque, dicevo: onestamente, se io incontrassi per strada te o tuo fratello, probabilmente eviterei di farvi anche solo innervosire. Ecco".

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste fu sollevata nel respirare di nuovo aria di casa. La vista del paeseggio verdeggiante contornato dai fiori e dalle spighe di grano la fece sentire rinata. Sebbene la casa dei suoi genitori era ancora lontana e sapeva benissimo che non vi era tempo per andare a farci una visita, il solo fatto di trovarsi lì e vedere che ancora la Pianura Verdeggiante era incolume dalla furia del drago la sollevò e la incitò ancora di più a succedere nella sua missione. Ah! Che bello essere tornati a casa. Il paesaggio è rimasto sublime come al solito. Certo, mi ricordo bene che il problema dei banditi era oltremodo fastidioso, ma...  Bhe dai sono comunque contenta di essere qui. Nel mentre la ragazza era carica della sua solita euforia e del suo sorriso. Andiamo su

DM

Spoiler

Conoscenze locali con un potentissimo +0.

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Sceso dalla carrozza, il ragazzo guardò verso la pianura verdeggiante. Di nuovo sul sentiero. É un peccato non avere il tempo di cercare questo Plathonirax, una conversazione con un drago che non si é costretti ad uccidere é quantomai stimolante. Potrei andarci finita la missione...

Mentre pensava, le voci di Kaahan e Clint lo riscossero. Se questa é la via, non ha senso continuare a discutere. Come disse il buon maestro Lao Fu, "Tutti i passi di ogni viaggio iniziano dal primo." É ora di muoversi. Rivolse un sorriso a Celeste, felice del suo ottimismo. Sistemò lo zaino in spalla, controllò l'arco a tracolla e iniziò a camminare senza fretta verso occidente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Risi di gusto alla battuta dell'umano sulla dubbia probabilità di un assalto dei banditi. Mi rabbuiai leggermente quando citò i due orchi che mi avevano sottratto le pozioni. Mentre guardavo la via che ci attendeva, e i miei occhi si soffermavano sui campi coltivati, un pensiero mi venne in mente. 

Mxxxa! Il cibo! Non ho preso nulla! Gli ultimi due giorni ho mangiato le scorte del buon Berto, e oggi è stato tutto così fottxxxxxxxe incasinato che... 

Oh, mer... meramente dimenticai di acquistare del cibo! Corro a prendere del pan di via a quel forno laggiù. Aspettatemi dissi, tentando di cercare effettivamente un posto per acquistare del cibo lì vicino.

@Tutti: 
 

Spoiler

A meno che qualcuno mi fermi, vado, compro una decina di razioni da viaggio e torno in volata 😅

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po (Monaco felinide)

Sceso dalla carrozza osservai con attenzione la composizione del gruppo, al quale a dire la verità avevo prestato poco se non nulla interesse preso com'ero ad osservare le stranezze cittadine.

La debolezza è una definizione che cambia a seconda della visione di ognuno.
Potrei essere un debole agli occhi di un guerriero perchè non porto armi con me e potrebbe pensare che sono indifeso,  potresti tu essere un debole agli occhi di un mago perchè non hai un bastone tramite il quale focalizzare un incantesimo di morte istantanea, potremmo tutti essere dei deboli agli occhi di un bambino perchè non riusciamo ad immaginare un drago che sputa fuoco in quella nuvola lassù.. mentre lui ci riesce. 

Chiusi il breve discorso volgendo un inchino verso il giovane pelleverde e poi mi diressi a salutare l'ultimo arrivato, forse quello a me più simile per filosofia dopo quello che aveva detto.

C'è una comunione tra quello che disse quello che hai citato.. Lao Fu, ed una persona che fu il mio maestro.
Mi hanno chiamato Tom Po.
Gli dissi porgendo un lungo inchino a mani conserte al petto

Di dove è originario questo Lao Fu. Il nome non mi è nuovo.

@DM, Zhuge Liang

Spoiler

Non ricordo se @Nightmarechild sa che Tom Po è un felinide monaco, di certo non si sono presentati.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Umana Elocatrice) 

Aspetta Tonum! Celeste si avvicinò poi all'agitato chierico in cerca di cibo. Ho abbastanza provviste per entrambi. Inoltre, oltre al cioccolato che mi hai gentilmente offerto, ho con me un... Sacchetto di datteri!! Con quelle parole la ragazza tirò fuori, quasi con osannazione, una busta con dentro dei gustosi datteri. Qualcuno vuole assaggiare? Riferendosi a tutti, ciambellano compreso. 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Liang si fermò per un momento. Felice di conoscerti, Tom Po. Il mio nome è Zhuge Liang disse, inchinandosi. Il maestro Lao Fu visse circa diciotto secoli fa sulle Montagne del Serpente, nella mia terra. Fu uno dei primi adepti a coniugare le arti dei monaci con la Via Sublime, l'arte marziale che io indegnamente pratico, oltre ad essere stato un fine astronomo, filosofo e matematico. E ladro dei miei biscotti, almeno quando eravamo compagni di stanza all'Accademia del Drago di Zaffiro. Questa cosa gli storici la omettono sempre. Se ti fa piacere, mio felide compagno di viaggio, possiamo discutere delle sue teorie lungo la strada che ci separa dalla meta. Ciò detto, riprese a camminare lungo la via, con calma serafica.

@Bomba

Spoiler

Ho pensato di aggiungere ogni tanto le reminescenze delle passate vite del mio pg come note di colore/roleplay, va bene? Se no cambio

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po (Monaco felinide)

Ricambia il mio inchino.. inchinandosi a sua volta. Quest'uomo è un onorevole individuo

@Immagine [mi ero dimenticato di linkartela]

Raramente si sollevava il copricapo, ma di fronte ad un ricambio di inchino preferì mostrarsi in volto.. forse per la prima volta, lasciando trasparire le sue sembianze non umane.

Le arti dei monaci con la Via Sublime.. e tu segui i precetti di questa via. Certamente mi piacerebbe saperne di più, allora condivido con te anche una parte dello stile di vita.
Io seguo degli insegnamenti che possono essere simili ai tuoi credo.. ma parlami di più di questa Via Sublime, sono molto curioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Felice dell'interesse mostrato dal felinide, l'uomo del Katai iniziò la sua lezione. Devi sapere, onorevole monaco, disse seguitando nel cammino che io iniziai il mio apprendistato come arcanista, precisamente tra i saggi degli spiriti della mia terra, gli Wu Jen. Fu solo dopo aver imparato le basi della magia che conobbi i Nove Sentieri della Via Sublime, una serie di discipline che, attraverso un rigoroso allenamento, permettono al guerriero saggio di elevarsi al di sopra dei limiti del corpo. Nove Sentieri che formano un unico percorso verso la completezza di corpo e spirito: ecco la vera essenza della Via Sublime.

Edited by Nightmarechild

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Il momento è arrivato, finalmente varchiamo le grandi porte di Firedrakes e ci dirigiamo nelle vaste pianure verdeggianti della Glantria diretti dove sono giunte segnalazioni del drago sperando di trovare poi la sua tana da lì a poco. Vedo molti dei miei compagni chiacchierare lungo il cammino. Io mi metto in testa, guidando la comitiva lungo la strada battuta, pronto a spronare il cavallo contro ogni minaccia qualora necessario, la lancia agganciata alla sella, pronta per essere impugnata e messa in resta. "Attenti voi di dietro. Il mio cavallo ha qualche problema gastrointestinale ultimamente. La giada ed i pascoli della Glantria devono avere qualche erba locale diversa dalle nostre che mal digerisce. Guardate sempre dove mettete i piedi."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Lord Beregear, scusate...", intervenne allora Clint, "non per sembrare pedante - cosa su cui sono peraltro ben formato, alla bisogna -, ma... mi avete fatto desistere dal cambiare rotta per cercare l'aiuto di un altro drago ed adesso si scopre che le carrozze si arrestano qui e dobbiamo proseguire a piedi, se non già provvisti di nostra cavalcatura? Non vi sembra, come dire... un rallentamento capace di mettere a rischio la Splendida ed Indifesa Contessina?".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaahan

....mmmmsì. Rispondo all'inchino del gattone, ormai convinto che abbia mangiato troppe scatolette andate a male.
Nel frattempo il gruppo viene scombussolato da due gravissimi eventi di proporzioni apocalittiche: la mancanza di cibo e di cavalli. Mi passo le mani sul viso e respiro a fondo. Cominciamo bene... scuoto la testa.

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites


Geerum (barbaro orco)

Geerum scosse il capo e guardò il fratello "E poi siamo noi gli orchi" disse indicando il sacco di provviste acquistato all'emporio mentre dal suo destriero osservava gli altri "Adesso scopriranno di aver comprato frecce ma di non avere l'arco"

  • Haha 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaahan

...o vedranno il ritratto di un drago e cominceranno con i "Aaaah quello è un drago? Non avevo capito... E'...grosso..."
Per la prima volta un'espressione davvero divertita compare sul mio volto, palesando la lunga fila di denti affusolati e ingialliti.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Viaggio in carrozza

Spoiler

Oh, sì, anch'io ho deciso di acquistare alcuni oggetti in vostra vece. Esclamò passando al nano dei semplici stivali di cuoio decorati solamente da un paio di rune gemelle ed un ciondolo rappresentante una mezzaluna. Quegli stivali possono essere veramente comodi: permettono di muoversi in un istante, come fanno i maghi più potenti, anche se a brevi distanze. E l'amuleto, quando preso in mano, ci rende momentaneamente veloci come il fulmine. Sono andato ad occhio per le misure, spero di aver azzeccato.

Il guerriero rimase completamente esterrefatto una volta arrivato: il viaggio doveva essere compiuto a piedi, non erano state preparate cavalcature per loro. Quindi quella bestia resterà in locanda ad ingrassare! Dopo tutto quello che mi ha fatto soffrire, non potrà neanche rendersi utile! Le sue orecchie si drizzarono al sentir parlare di banditi ed un sorriso sornione si dipinse sul suo volto: non vedeva l'ora di avere a che fare con i briganti, era stato costretto a rimanere fermo per troppo tempo. Io avrei lasciato la mia cavalcatura in una stalla in città. Non si potrebbe fare in modo di recuperarla? Chiese infine a Beregar, anche se una parte di lui stava iniziando a valutare se quel viaggio fosse fattibile senza altri ausili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

@carrozza

Vedendo gli oggetti che Clint e Bjorn avevano selezionato per Trull - oltre alle pergamene prese da Chandra come protezioni per il gruppo intero - la barda scoppio in una risata: 

Servito e riverito devo dire, e con una mandria di bambini che ti venerano come e più del principe oramai. Senza volerlo hai iniziato già a prendere il potere della città eh Trull...

A piedi? Ma Stonewall stava parlando di possenti destrieri...che ci sanno forniti voglio intendere?! - disse la barda guardando il ciambellano - Che senso avrebbe andare a piedi ed impiegare il doppio del tempo quando è proprio il tempo la cosa che ci manca maggiormente? Oltre ad un mago capace di ridurre in polvere Azariaxis schioccando le dita, si intende.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.