Jump to content

Lx32

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    813
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

46 Orco

About Lx32

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 12/21/1999

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder; Warhammer 2nd; Dimensioni
  • Occupazione
    Perdere tempo
  • Interessi
    RPG, videogames, dipingere miniature, fare lego, programmare, perdere tanto tempo

Recent Profile Visitors

1,920 profile views
  1. Seguo, inoltre ne vale la pena se si ha già Rogue Trader?
  2. Direttamente da qui https://paizo.com/threads/rzs2nses?Do-Temporary-Hit-Points-Stack è una risposta ufficiale del team di path. Quindi la tua interpretazione, che è la più sensata, è anche quella "corretta"
  3. Warewolf è ormai scaduta, oggi c'è Mage
  4. Guarda ti posso raccontare la mia esperienza personale. Ho iniziato un paio di anni fa, senza aver mai avuto una grande vena artistica e completamente da autodidatta seguendo i consigli di un ragazzo già avviato da tempo nell'hobby. Ho iniziato con un piccolo kit essential della GW, che ti dava 3 miniature montabili senza colla, un pennello ed un paio di boccette campione di colore, a cui ho aggiunto la spray base nero. Nonostante questo, secondo me, anche le prime miniature non sono venute "male". Ok mancano di profondità, hanno sbavature e non son sfumate, ma comunque è difficile tirar fuori un risultato che veramente stoni all'occhio. Ed in ogni caso mi è stato insegnato che con una bacinella d'acqua e del sapone il colore, principalmente quelli a base acquosa, va via ma non ho mai provato personalmente.
  5. Ciao, cerco 4/5 persone per una campagna simil sandbox per Pathfinder 2ed. L'abitazione sarà fantasy home made con i dettagli che verranno pian piano delineati insieme ai PG. Chi è interessato può scrivermi su telegram @xLx32x
  6. Guarda, ti consiglio Codex Venator, è una shared campaign per d&d 5e totalmente italiana che è partita proprio da milano ma che ha ormai toccato tutt'Italia, per esempio io gioco a Pavia. Sul sito puoi facilmente trovare il manuale di ambientazione totalmente gratuito ed in italiano. Se hai qualche altre curiosità chiedi pure, non ti lascio i link diretti poiché non vorrei mai violare il regolamento ma si trova tutto con un ricerca google e facebook.
  7. Sul sito della paizo hanno pubblicato alcuni linee guida, ma non sono nulla di più che qualche consiglio
  8. This https://www.amazon.it/gp/product/B06XFN6ZGD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1, io la uso coi pennarelli per lavagna BIC velleda.
  9. Io di mappa utilizzo la Hex, da una parte a quadretti e da una esagonale, riscrivibile. Il vantaggio è che è rigida e quindi non si rovina arrotolandola (dato che non puoi), in più la scatola è fatta in modo tale da poter contenere uno/due manuali, scheda e tutto quello che ti serve.
  10. Se vuoi puoi andare su siti come golarion dove trovi tutte le regole in italiano gratuitamente e legalmente. Dopo il set introduttivo dovresti passare al manuale di gioco ed al bestiario, gli altro manuali che intendi te sono tutti supplementi aggiuntivi. Il fatto che sia esaurito dipende anche dal fatto che è un gioco di 10 anni fa di cui è appena uscita la seconda edizione.
  11. Per esperienza personale, io ho iniziato a giocare 6 anni fa, col gruppo abbiamo fatto la scelta di giocare in inglese per non avere problemi con le traduzioni e non abbiamo mai avuto grossi problemi. Comunque se devi ripiegare dell'inglese io ti consiglierei di puntare direttamente alla seconda edizione che dovrebbe, considerato il playtest, mantenere i tratti caratteristici di PF ma con molte migliorie.
  12. Se ricordo bene sull'Ultimate Campaign di PG c'è una sezione dedicata alla battaglie campali ed agli eserciti
  13. Io potrei provare ad imbarcarmi in questa avventura, sia come master sia come player. Per l'edizione va bene sia la 5ª, nonostante io ci giochi veramente da poco, sia provo a proporre Pathfinder ove ho un po' più di esperienza. (Oppure Numenera/Dimensioni/altro se si vuole provare insieme qualcosa di un po' più esotico)
  14. Io per alcuni boss ho usato l'idea delle 3 fasi, praticamente dividi gli hp in tre pool e lo fai agire in maniera diversa a seconda della fase. C'era un ottimo articolo/blog su dl, però bello vecchio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.