Vai al contenuto

Lx32

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    820
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lx32

  • Compleanno 21/12/1999

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder; Warhammer 2nd; Dimensioni
  • Occupazione
    Perdere tempo
  • Interessi
    RPG, videogames, dipingere miniature, fare lego, programmare, perdere tanto tempo

Visitatori recenti del profilo

3.7k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Lx32

Anziano

Anziano (10/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un anno con noi

Insegne recenti

50

Punti Esperienza

  1. Nessun problema, purtroppo path 1ed è un po' che non lo prendo in mano, però se dovessi riuscire a rileggermi almeno i fondamenti del core vi faccio un fischio.
  2. Ciao, se volete potrei farvi da master, la proposta che avrei è: vi va bene pathfinder seconda edizione?
  3. Lx32

    Vendo manuali D&D 5E

    A quanto fai la Xanathar con spedizione? Deduco sia in inglese, giusto?
  4. Per chi è interessato esiste anche il progetto Ordo Fabularis che raccoglie i resoconti delle sessioni raccontati dal punto di vista del personaggi. Può essere utile per avere un'idea di quello che succede. Non so se posso linkare direttamente il sito, aspetto i mod.
  5. In realtà si può benissimo fare il mago guerriero, anzi ci sono molte più opzioni dato che puoi decidere se fare meelee o incantatore come primario ed in entrambi i casi puoi decidere che "materiale" usare: guerriero+mago/mago+guerriero/barbaro+stregone. Semplicemente si sono rimosse tutte quelle che in P1 erano le classi ibride.
  6. No, ci sono degli specifici talenti di archetipo, quelli appunto di multiclasse, che ti permettono di prendere alcune capacità di un'altra classe al costo dei tuoi talenti di classe
  7. Allora, da un punto di vista puramente meccano penso che il multiclassamento di P2 sia nettamente superiore a quello della 5ed, oltre che più organico nel sistema. Per quanto riguarda il problema narrativo che hai esposto penso che si possa ragionare in modo simile a come presentato nella Game Mastery Guide, il personaggio inizia a prendere i talenti di multiclasse della nuova classe, in questo caso chierico, e poi, pian piano, sostituisce le sue capacità da guerriero in quelle da chierico passando da Guerriero+MC Chierico a Chierico+MC Guerriero, nel mentre sarebbe una classe un po' ibrida e quindi starebbe al DM bilanciare questo passaggio graduale dato che il regolamento non da linee precise per queste transizioni pesanti
  8. Lx32

    Deathwatch pareri

    Seguo, inoltre ne vale la pena se si ha già Rogue Trader?
  9. Direttamente da qui https://paizo.com/threads/rzs2nses?Do-Temporary-Hit-Points-Stack è una risposta ufficiale del team di path. Quindi la tua interpretazione, che è la più sensata, è anche quella "corretta"
  10. Warewolf è ormai scaduta, oggi c'è Mage
  11. Lx32

    Dipingere

    Guarda ti posso raccontare la mia esperienza personale. Ho iniziato un paio di anni fa, senza aver mai avuto una grande vena artistica e completamente da autodidatta seguendo i consigli di un ragazzo già avviato da tempo nell'hobby. Ho iniziato con un piccolo kit essential della GW, che ti dava 3 miniature montabili senza colla, un pennello ed un paio di boccette campione di colore, a cui ho aggiunto la spray base nero. Nonostante questo, secondo me, anche le prime miniature non sono venute "male". Ok mancano di profondità, hanno sbavature e non son sfumate, ma comunque è difficile tirar fuori un risultato che veramente stoni all'occhio. Ed in ogni caso mi è stato insegnato che con una bacinella d'acqua e del sapone il colore, principalmente quelli a base acquosa, va via ma non ho mai provato personalmente.
  12. Ciao, cerco 4/5 persone per una campagna simil sandbox per Pathfinder 2ed. L'abitazione sarà fantasy home made con i dettagli che verranno pian piano delineati insieme ai PG. Chi è interessato può scrivermi su telegram @xLx32x
  13. Guarda, ti consiglio Codex Venator, è una shared campaign per d&d 5e totalmente italiana che è partita proprio da milano ma che ha ormai toccato tutt'Italia, per esempio io gioco a Pavia. Sul sito puoi facilmente trovare il manuale di ambientazione totalmente gratuito ed in italiano. Se hai qualche altre curiosità chiedi pure, non ti lascio i link diretti poiché non vorrei mai violare il regolamento ma si trova tutto con un ricerca google e facebook.
  14. Sul sito della paizo hanno pubblicato alcuni linee guida, ma non sono nulla di più che qualche consiglio
  15. Lx32

    miniature di cartone

    This https://www.amazon.it/gp/product/B06XFN6ZGD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1, io la uso coi pennarelli per lavagna BIC velleda.
×
×
  • Crea nuovo...