Jump to content

mithrandir92

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About mithrandir92

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/25/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Trieste
  • GdR preferiti
    pathfinder, D%D 3.5, Martelli da Guerra.
  • Occupazione
    Informatica
  • Interessi
    Cucina, Gdr, Tecnologia, Sport.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei chiedervi un parere su quale potrebbe essere il valore di un'anima nell'ambientazione di Golarion. Essistendo incantesimi quali intrappolare l'anima, o capacità tipo quelle di un famiglio Cacodaemon, mi domandavo che uso se ne possa fare. Presupponendo ovviamente che intrappolare l'anima (salvo casi particolari) dovrebbe essere un'azione malvagia, quindi non utilizzabile un tutte le avventure o con tutti i pg/png. Il primo utilizzo che mi viene in mente è lo scambio di anime con qualche esterno, magari come pagamento per un incantesimo alleato planare o legame planare nei confronti di un demone o diavolo, in tal caso a che cifra corrisponderebbe secondo voi? altre idee? Ps: faccio questa questa domanda sia da dm che da giocatore.
  2. Spero l'argomento non sia già stato trattato, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Ho dei dubbi su come si possano identificare gli artefatti. Normalmente con gli oggetti li si studia per tre round con identificare/individuazione del magico, poi si tira su sapienza magica per identificare prima l'aura poi le proprietà. Fin quì spero non ci siano errori. Sull'incantesimo identificare c'è però scritto che "L’incantesimo non consente di identificare gli Artefatti". Quindi per loro come si fa? Con una prova di identificare tramite gli opportuni incantesimi si identificano anche le maledizioni?
  3. Domanda su individuazione del magico e illusioni. Individuazione del magico è un trucchetto, ma di base è molto potente e vorrei evitare di dagli più potere di quanto gli spetti. Da quanto ho capito gli incantesimi di invisibilità bloccano le aure magiche non permettendo ad esempio ad un nemico, di individuare il ladro invisibile solo perchè impugna un pugnale +1. Per quanto riguarda le illusioni invece? Se un pg o un npg crea un muro con immagine maggiore, oppure usa allucinazione mortale o qualsiasi altro effetto con [volontà dubita] come descrittore, la controparte può vedere che c'è un aura di illusione che lo circonda? Se così fosse, individuazione del magico abbasserebbe di molto la potenza delle illusioni in genere, non vi pare?
  4. Buongiorno a tutti, ho delle domande da porvi 🤔 I pft sono cumulabili se provengono dalla stessa fonte? Se provengono da fonti diverse? Si considerano come bonus? Personalmente li considero bonus, quindi applicherei la regola sugli effetti magici cumulativi "Nomi Differenti" per quanto riguarda incantesimi con nomi differenti e "Stesso Effetto Più di una Volta con Diverse Forze" per incantesimi con lo stesso nome. Esempio1: Vita falsata e tocco del vampiro, si cumulano Esempio2: Due tocchi del vampiro, si applica solo il risultato migliore, l'altro viene perso. Pareri?
  5. Dubbio: Alcune capacità speciali dell'arma, come ad esempio "Dissolvente" sono dipendenti dal bonus di potenziamento dell'arma, ma questo comprende anche il "costo bonus +1" della capacità sepciale? Esempio: Spata corta +1 dissolvente: bonus a dissolvere +1 o +2? Immagino di no, chiedo per sicurezza.
  6. Buongiorno a tutti, spero non sia un topic già trattato. Qualcuno saprebbe dirmi come collocare temporalmente e geograficamente le varie saghe prodotte dalla paizo? Ho iniziato a masterare per un party l'avventura Ascesa dei Signori delle rune, ed ho acquistato con l'intento di proseguire, La Maledizione del Trono Cremisi. Vorrei sapere come proseguire e se ci sono altre avventure ambientate al di fuori della Varisia.
  7. Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Trieste. Volevo innanzitutto complimentarmi con tutti voi per l'ambiente che avete e state creando, seguo questo forum da molto tempo ma fino ad ora non ho mai avuto l'occasione per unirmi a voi. Gioco di ruolo da quattro anni a questa parte, sono stato introdotto con la 5ed di D&D, ed ho assunto in breve tempo il ruolo di master del party. Dopo un po' di tempo ho cambiato ecosistema iniziando a masterare un party di pathfinder utilizzando delle saghe standard (AdSdR, MdTC). Ho avuto modo di sperimentare anche il ruolo di giocatore in un paio di avventure in ambiente 3.5, ed un avventura in Martelli da guerra. Ho deciso di iscrivermi sia per porvi domande che per mettere a servizio la mia limitata esperienza. Buona giornata a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.