Jump to content

mithrandir92

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

About mithrandir92

  • Birthday 11/25/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Trieste
  • GdR preferiti
    pathfinder, D%D 3.5, Martelli da Guerra.
  • Occupazione
    Informatica
  • Interessi
    Cucina, Gdr, Tecnologia, Sport.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mithrandir92's Achievements

Adepto

Adepto (4/15)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputation

  1. Le domande non hanno mai fine 😆 A proposito della "Parata e Risposta di Opportunità" dell'intrepido; Afferma che " ...quando un avversario effettua un attacco in mischia contro l'intrepido..." si può attivare la parata. Ora una manovra di combattimento si qualifica come attacco in mischia? Andando a leggere su Manovre in Combattimento alla voce Compiere Una Manovra in Combattimento nel secondo capoverso si trova scritto diverse volte che sono attacchi: "Quando si tenta di compiere una Manovra in Combattimento, si effettua un attacco e si aggiunge il proprio BMC al posto del normale bonus di attacco..." e ancora "Le manovre in combattimento sono attacchi..." Secondo voi?
  2. Buonasera, dubbio rapido: Visione crepuscolare toglie il malus di occultamento parziale in condizioni di luce fioca? o no? Da una prima lettura direi di no, ma guardando qui dice testualmente "...I personaggi dotati di visione crepuscolare possono vedere all’esterno nelle notti illuminate dalla luna come se si trovassero alla luce del giorno" vale solo sotto la luna quindi?
  3. Ciao, ho appena finito di masterare la campagna ROTRL, dopo quasi due anni di sessioni, se ti servono consigli chiedimi pure in privato! Per quanto riguarda il manuale su Sandpoint sappi che è ambientato dopo gli avvenimenti di ROTRL, ma può essere una buona fonte per capire in anticipo come gli avvenimenti della saga influenzeranno in fururo la cittadina. Buona fortuna a te e il party! Ps: da quanto ne so il manuale di Sandpoint si trova solo in inglese, se lo trovi in ita avvisami 🤣
  4. Temo che non sia possibile purtroppo. Sono entrambi incantesimi di Trasmutazione ma "aspetto terrificnte" è della sottoscuola di metamorfosi. Se vai a leggere la descrizione della sotoscuola (1) troverai la regola seguente: "...Inoltre, altri Incantesimi che cambiano la Taglia non hanno effetto mentre si è sotto l'effetto di un Incantesimo di Metamorfosi." fonti: (1) (2)
  5. Buongiorno, mi sono da poco imbattuto nella regione dell'Avistan nota come "Gravelands", che dovrebbe essere colloata al posto di Ultimuro. Ora nel manuale "Atlante del mare interno" non se ne fa menzione... Chi sa darmi delle info al riguardo?
  6. Buongiorno, ho un paio di domande da farvi per il mio pg convocatore sintetista. - I tiri salvezza quando sono fuso con il mio eidolon come fuzionano? Tengo solo quelli miei? quelli dell'eidolon? I migliori disponibili? oppure Riflessi e Tempra dell'eidolon e volontà del convocatore (dato che la pate fisica si sposta su di lui mentre la mentale resta la mia)? - Eventuali RI presenti sul convoncatore, si mantengono anche nella forma fusa? - si possono utilizzare armi manufatte (se si ha la competenza) o è sempre necessario spendere punti evoluzione per utilizzarle? - Eventuali forme di visione non magiche (es scurovisione di un nano) vengono perse, ma magiche? ad esempio un visone dl vero lanciato sul convocatore che poi si tasforma..? Vi ringrazio per l'attenzione 😁
  7. Domanda per un pg convocatore sintetista. Quando il sintetista è fuso con il suo eidolon come si applicano i TS? Da quanto ho capito ottiene bonus caratteristice fisiche (tempra e dex) dall'eidolon, saggezza dal convocatore. Per quanto riguarda il Ts base? Solo quello del convocatore (qindi a livello 1 +0 +0 +2 ? oppure prende tempra e riflessi dell'eidolon?
  8. Si ptrebbe fare: 2x (mod int + mod car) unendoli assieme. Un personaggio molto intelligente potrebbe avere un vantaggio nell'utilizzo della modalità vanciana contrariamente ad uno molto carismatico che sarebbe avvantaggiato dalla modalità non-vanciana . Tale vantaggio potrebbe essere un bonus di potenziamento sull'incantesimo (tipo aumento della CD), potrebbe avere una probabilità crescente di non spendere l'incantesimo (dipendente magari da un tiro percentuale sulla caratteristica pura) o ancora potrebbe aver accesso ad una versione potenziata dello stesso (area di estensione, durata, dadi danno, ecc...). Anche l'idea di Le Fantome sembra interessante da sviluppare.
  9. Buongiorno, ho un dubbio sugli incantesimi di illusione, e il loro possibile utilizzo. Stavo leggendo un'avventura preparata (Cripta della fiamma eterna) quando mi sono imbattuto in un utilizzo di immagine maggiore che ha stravolto il mio modo di pensarlo. Situazione: Mi piace l'idea che si possano creare mostri o situazioni che facciano credere ai personaggii di essere feriti, in un incontro poi avranno come minimo due tiri salvezza su volontà a round cosa che con tutte probabilità le dissolverà in breve tempo. Ma secondo voi è un uso proprio di tale incantesimo? È sensato far provare dolore e immaginare le ferite al personaggio?
  10. in effetti era controincantesimi reattivi, purtroppo viene da un manuale d'ambientazione, quindi bannato dal mio DM. 😅
  11. Buongiorno, ricordo di aver letto di un incantesimo da mago (3.5) che garantiva la possibilità di controincantare per 1 round/ LI dal momento del lancio, permettendoti di utilizzare l'azione standard per fare altro, incantesimi compresi. Ora, l'ho cercato con risultati abbastanza infruttuosi, sapreste indicarmelo? oppure è del tutto frutto della mia fantasia? Vi ringrazio per l'attenzione 😁
  12. Buongiorno, spero questo argomento non sia già stato toccato, ma con una ricerca sul sito non ho trovato nulla. Non ho capito in che modo si calcola la cd di un incantesimo contenuto in una bacchetta. Normalmente la cd di un incantesimo e la somma di 10 + Lv incantesimo + modificatore di caratteristica. Al riguardo di una bacchetta non viene specificato se il "modificatore di caratteristica" sia quello di chi utilizza la bacchetta o se sia invece fisso (esempio: il livello minimo per poter lanciare la magia) Es: bacchetta di palla di fuoco CD 14 di base? (non è un po' bassina?) Non riesco a trovare la fonte che spieghi questa dinamica. Graizie per l'attenzione.
  13. Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei chiedervi un parere su quale potrebbe essere il valore di un'anima nell'ambientazione di Golarion. Essistendo incantesimi quali intrappolare l'anima, o capacità tipo quelle di un famiglio Cacodaemon, mi domandavo che uso se ne possa fare. Presupponendo ovviamente che intrappolare l'anima (salvo casi particolari) dovrebbe essere un'azione malvagia, quindi non utilizzabile un tutte le avventure o con tutti i pg/png. Il primo utilizzo che mi viene in mente è lo scambio di anime con qualche esterno, magari come pagamento per un incantesimo alleato planare o legame planare nei confronti di un demone o diavolo, in tal caso a che cifra corrisponderebbe secondo voi? altre idee? Ps: faccio questa questa domanda sia da dm che da giocatore.
  14. Spero l'argomento non sia già stato trattato, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Ho dei dubbi su come si possano identificare gli artefatti. Normalmente con gli oggetti li si studia per tre round con identificare/individuazione del magico, poi si tira su sapienza magica per identificare prima l'aura poi le proprietà. Fin quì spero non ci siano errori. Sull'incantesimo identificare c'è però scritto che "L’incantesimo non consente di identificare gli Artefatti". Quindi per loro come si fa? Con una prova di identificare tramite gli opportuni incantesimi si identificano anche le maledizioni?
  15. Domanda su individuazione del magico e illusioni. Individuazione del magico è un trucchetto, ma di base è molto potente e vorrei evitare di dagli più potere di quanto gli spetti. Da quanto ho capito gli incantesimi di invisibilità bloccano le aure magiche non permettendo ad esempio ad un nemico, di individuare il ladro invisibile solo perchè impugna un pugnale +1. Per quanto riguarda le illusioni invece? Se un pg o un npg crea un muro con immagine maggiore, oppure usa allucinazione mortale o qualsiasi altro effetto con [volontà dubita] come descrittore, la controparte può vedere che c'è un aura di illusione che lo circonda? Se così fosse, individuazione del magico abbasserebbe di molto la potenza delle illusioni in genere, non vi pare?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.