Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

CD bacchette


mithrandir92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, spero questo argomento non sia già stato toccato, ma con una ricerca sul sito non ho trovato nulla.

Non ho capito in che modo si calcola la cd di un incantesimo contenuto in una bacchetta.

Normalmente la cd di un incantesimo e la somma di 10 + Lv incantesimo + modificatore di caratteristica.

Al riguardo di una bacchetta non viene specificato se il "modificatore di caratteristica" sia quello di chi utilizza la bacchetta o se sia invece fisso (esempio: il livello minimo per poter lanciare la magia)

Es: bacchetta di palla di fuoco CD 14 di base? (non è un po' bassina?)

Non riesco a trovare la fonte che spieghi questa dinamica.

Graizie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, mithrandir92 ha scritto:

Normalmente la cd di un incantesimo e la somma di 10 + Lv incantesimo + modificatore di caratteristica.

Al riguardo di una bacchetta non viene specificato se il "modificatore di caratteristica" sia quello di chi utilizza la bacchetta o se sia invece fisso (esempio: il livello minimo per poter lanciare la magia)

Es: bacchetta di palla di fuoco CD 14 di base? (non è un po' bassina?)

Di base le CD degli oggetti magici creati sono sempre al livello di incantatore minimo e al punteggio di caratteristica minimo per lanciare il suddetto incantesimo

Saving Throws Against Magic Item Powers

Magic items produce spells or spell-like effects. For a saving throw against a spell or spell-like effect from a magic item, the DC is 10 + the level of the spell or effect + the ability modifier of the minimum ability score needed to cast that level of spell.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By federico1976berton@yahoo.i
      Ciao a tutti, mi servirebbero oggetti per aumentare l'abilità utilizzare oggetti magici del ladro.
      Giochiamo alla 3.5 e possiamo usare tutti i manuali di quella edizione tranne ToB, ToM, magic of incarnum e psionici.
      Il problema è che possiamo usare solo oggetti presenti nei manuali (quindi non posso farmi fare un anello dell'usare oggetti magici +10).
      So che c'è un diadema che da +3 a tutte le prove abilità basate sul carisma.
      Ora mi chiedo ce ne sono di più potenti? 
      Che altri oggetti mi aumentano quell'abilità?
      L'ovvio di aumentare il carisma non funziona perchè il mio pg non è minimamente basato sul carisma....
       
      Grazie a tutti
    • By Infims
      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
      Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
      Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
      Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.