Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Kaahan

Un cervo sarebbe un piacevole pasto, un modo per prolungare di qualche ora la vita del mio cavallo. Che ne dici Geerum? Fame? Con un colpo di briglie lancio dunque l'equino al galoppo, puntando a raggiungere ed affiancare il cervo per poi provare a catturarlo a mani nude.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Umana Elocatrice) 

La giovane osserverò gli orchi avventarsi al galoppo contro l'animale, per cui preferì evitare di vedere ciò che sarebbe successo, preferendo incamminarsi presso i tumoli.  Notò anche il giovane Clint il quale aveva intrapreso la stessa direzione. Nel percorso Celeste si girò attorno per ammirare il cielo ed i dolci colli che lo delimitavano, si chinò per odorare l'aroma dei fiori e fu spensierata come non mai. Era la sensazione di essere di nuovo a casa, più o meno. Una volta arrivata in cima poté mirare i tumuli dei caduti, guerrieri di tutti i tipi e le razze, magari un tempo portatori di saggezza, storie ed ogni altro tipo di conoscenza, ma ora solo polvere sotto terra. La vicinanza alla morte non era una sensazione che Celeste aveva mai provato, seppur avesse già ucciso delle creature ed in rare, rarissime occasioni degli individui, la ragazza al cospetto dei caduti si sentì a disagio. Eppure lei riconosceva in questa sensazione anche qualcosa di positivo, poiché le ricordò, oltre alla morte, anche le gioie della vita. E nel mentre metabolizzava una serie di emozioni dolci/amare Celeste si avvicinò a Clint e parlando sottovoce, abitudine presa dai genitori in presenza di un cimitero, gli disse: È un luogo così pacifico vero? Immagino che una volta lasciato questo posto le anime dei defunti possano trovare almeno un po' di pace sapendo che le proprie spoglie sono al sicuro in un luogo così pacifico... Tu come la vedi a riguardo? Nel mentre la ragazza osservò con cura le tombe dei sepolti ed il paesaggio naturale. 

Spoiler

Osservare +5

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Quando il cavaliere sentì i propositi di uno dei due orchi, essendo in testa, si mosse rapidamente con il proprio destriero verso i due ponendosi d'ostacolo alla loro iniziativa: "Se non erro nella vostra cultura viene premiato il più forte e gli atti vili e vigliacchi sono disprezzati. Ora credo che soffiare la preda a due cacciatori, ormai in procinto di catturarla, ed impegnati da tempo nel suo inseguimento, a giudicare dal sudore dei loro cavalli e dalla lontananza di zone boschive, dimora abituale di questa tipo di selvaggina, sia alquanto deprecabile per i vostri consanguinei?" dico in tono pacato e sereno ma con piglio decisamente fermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

La camminata aveva giovato al guerriero del Nord. Aveva avuto modo di pensare a quella sfida che avrebbe combattuto di lì a breve, riflettendo su quello che avrebbe permesso di fare alla principessa. Principessa che nella sua testa si stava sempre più sovrapponendo alla mezzelfa incontrata al bordello: tentava di scacciare quei pensieri rimanendo focalizzato sulla sua missione, ma non era propriamente una tecnica efficace. Quando si fermarono per riposare sopra alla collina non era ancora giunto ad una conclusione, ma decise di mettersi il cuore in pace per l'intero viaggio. Avrebbe deciso la principessa se il guerriero fosse stato di suo gradimento. 

I suoi occhi si sgranarono quando sentì il nano parlare di un antico tumulo: dove assolutamente visitarlo e chiedere consiglio a quei guerrieri del passato. Non gli importava di quei cacciatori tanto ostinati quanto incapaci: dare i giusti onori a dei guerrieri dei tempi passati era molto più importante, un'azione da cui avrebbe potuto dipendere l'intera missione. Altro che le storie sul tredici!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Clint, Celeste e Bjorn sembrarono prendere interesse nelle parole di Beregar riguardo il tumulo, al punto da decidere di salire la pendenza della collina per raggiungere quel luogo di riposo per le anime dei caduti di un'epoca a loro dimenticata. Nel frattempo Zhuge trasse il suo arco e incoccò una freccia. Lo sguardo dell'uomo del Katai si allineò al proprio bersaglio, in un tiro difficile anche per un arciere provetto dalla distanza di  più di quaranta metri, più o meno nello stesso tempo in cui Kaahan lanciò la propria cavalcatura all'inseguimento del cervo. Il tentativo di Flurio di fermare gli orchi, dunque, si realizzò solo a metà nel momento in cui il suo fedele cavallo si interpose unicamente per impedire a Geerum di avanzare. Un sibilo nell'aria risuonò quando Zhuge fece partire la sua freccia. Il cervo, incalzato dai cacciatori e da un Kaahan che procedeva a spron battuto, scartò nuovamente di lato alla maniera della sua razza e la freccia si piantò sul terreno, a pochi centimetri dalla preda. I due cacciatori, ora divenuti tre con l'aggiunta di Kaahan, erano tuttavia ormai a ridosso della preda. Uno dei due cacciatori tirò nuovamente con l'arco, prendendo di striscio la preda, che tuttavia non rallentò la sua corsa forsennata Accidenti! sbraitò

x Zhuge

Spoiler

Knowledge Devotion: +18+1=19 (bonus +2)

TxC +6+6+2 (knowledge devotion) -2 (inc.gittata)=12

Zhuge può tirare nuovamente prima che Kaahan raggiunga il cervo, sempre con un incremento di gittata (distanza dal bersaglio 57 metri, terreno privo di penalità)

x Kaahan

Spoiler

Kaahan ha dovuto spendere il turno per lanciare il cavallo al galoppo e raggiungere il cervo in fuga. Ora può decidere in che maniera cercare di catturarlo. "A mani nude" è un pò vago (Lotta? Colpo senz'armi? RKO?)

x Clint, Celeste e Bjorn

Spoiler

I tre avventurieri non ebbero difficoltà a raggiungere la cima di Colleviola, non disdegnando di osservare gli interventi dei compagni in quell'inaspettata battuta di caccia. Quando tuttavia giunsero sulla vetta di quel colle fiorito, l'atmosfera rilassata lasciò posto alla sacralità di un luogo da tempo perduto. Il tumulo si presentava come una protuberanza del terreno, con un angusto ingresso scavato nella nuda terra e marcato unicamente da un misero cancelletto arrugginito. La terra di fronte a tale ristretta via di ingresso era spoglio, laddove l'erba non cresceva se non a diversi piedi da tale ferita nel terreno, creata dalle mani degli antichi barbari che vivevano in queste terre.

L'ingresso del tumulo di Colleviola

Spoiler

image.jpeg

Una lieve brezza di vento investì i tre avventurieri, un refolo proveniente da ovest, forse dal mare. Tuttavia l'atmosfera che si respirava sulla cima di quel colle, prima così allegro, sembrava ora spezzata. Gli avventurieri non udivano nemmeno più i rumori degli zoccoli dei cavalli o del vociare dei loro compagni. Essi tuttavia potevano entrare nel tumulo, laddove interessati. Il cancello non sembrava infatti mostrare neanche una serratura.

x Celeste

Spoiler

Senza scurovisione o una qualche forma di illuminazione è impossibile stabilire che cosa ci sia all'interno del tumulo.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Uno degli umani della compagnia ha la geniale idea di tagliarmi la strada sul più bello, sproloquiando qualcosa sulle tradizioni orchesche delle quali, èevidente, non conosce assolutamente nulla. Fortunatamente riesco a sfilare via appena in tempo da non perdermi l'inseguimento del cervo, altrimenti mi sarebbe toccato rifarmi sul suo cavallo. Geerum invece viene fermato, e a questo punto sono un po' fatti loro. Mentalmente mi riprometto di andare anche io ad insegnare un po' di cultura, più tardi.
Ora meglio concentrarsi sul cervo, che è veloce e scaltro, ma anche disperato.

DM

Spoiler

Sìsì lotta +16, a pugni è difficile catturarlo ^_^

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Devo riconoscere di essere un po' arrugginito con l'arco. Pazienza, pare che la questione sarà decisa da altri. Rimettendo l'arco a tracolla, il giovane Mago della Fenice di Giada si incamminò verso il tumulo, seguendo Clint, Celeste e Bjorn. Raggiunti infine i compagni di viaggio parlò. Questo sito é molto buio, tipico della tombe antiche. Per fortuna, ho sempre questa! disse, estraendo dallo zaino una torcia eterna fornira di una adeguata copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Le gambe dopo le poche ore di marcia erano ancora fresche fortunatamente, quindi quando il ciambellano ci parlò dell'antico tumulo dei guerrieri barbari di tempi antichi, Chandra non potè far altro che seguire eccitata il piccolo gruppetto che si era formato per salire sul colle. Agile come un gatto cominciò a saltellare sulla terra battuta fino a quando un'aura di solennità non avvolse tutto il gruppo dinnanzi all'entrata. Di certo non poteva esimersi dall'esplorare un luogo che trasudava storia da ogni singola pietra e si fece coraggio prendendo la parola con gli altri avventurieri fermi davanti al cancello d'ingresso: Che si fa allora? Entriamo? Vorrei raccontarvi di quella volta che mi ritrovai in un ossario di una tribù di giganti del gelo, ma forse qui dentro un rispettoso silenzio sarebbe più indicato. E così dicendo raccolse un rametto da terra, lo pulì dalle piccole protuberanze che lo coprivano per la sua lunghezza e dopo una parola arcana ed un rapido gesto della mano, una lieve luce comparse sulla punta della bacchetta improvvisata ad illuminare il buio ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Tumolo (sospettissimo) 

Spoiler

Celeste si accorse dell'arrivo di altri dei suoi compagni, tutti intenti, come lei, a conoscere e a scoprire le conoscenze contenute in tale sito. Quindi la ragazza si diresse per prima verso il cancello, dopo aver ascoltato una possibile risposta da Clint, per poi aprirlo con delicatezza. Rivolgendosi a Chandra. Non ho mai visitato questo luogo sin da quando ho memoria, eppur ho vissuto per queste campagne fino a due anni fa. Mi piacerebbe scoprire quali storie potrebbe narrarci un posto simile e così facendo anche raccontarle e tramandarle. La ragazza accorgendosi poi del buoi pesto prese ed accese una torcia per poi valicare la soglia dell'oscuro tumolo. Andiamo su! Faccio strada! Dicendolo con una gran carica di euforia che... Bhe, poteva avere semplicemente Celeste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Osservai con un attimo di apprensione il cavaliere Flurio che fronteggiava i due orchi.

Folle. Vuole attaccar briga? Speriamo che le cose non precipitino. Ehi! Celeste si è diretta lassù. In effetti una capatina a visitare quel tumulo potrebbe essere carino...

A passo svelto risalii la breve china verso l'antica costruzione. Dopo le diverse ore di cavalcata le mie gambe erano abbastanza anchilosate, ma fortunatamente il mio fisico è abbastanza allenato, e riesco ad arrivare senza un eccessivo fiatone.

Eccomi, ci sono anch'io! feci diretto agli altri avventurieri arrivati lassù. 

Tutti a illuminare l'antro buio. E chi sono io? Il figlio della zozza? 

Mi spostai sullo spiazzo di terra a sinistra dell'entrata del tumulo, e dopo aver recitato alcune brevi litanie schioccai le dita. Subito una scintilla elettrica partì dalla mia mano e raggiunse il mio scudo, pervadendolo di folgori luminose. Anche i miei occhi si accesero di un azzurro brillante come il mio equipaggiamento. 

Vediamo un po' cosa c'è qua. AH, SE CI SONO WRAITH FATE ATTENZIONE! Fanno cadere una melma ectoplasmatica che fa abbastanza schifo.

Mi sembra di sentirne la puzza anche ora... 

@DM:

Spoiler

Lancio Luce e Individuazione del magico.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Orchi che si lanciano in direzione di selvaggina.. peraltro già inseguita da altri due tizi..
..un tizio del nostro gruppo che cerca di fermarli..
..altri che decidono di esplorare una specie di tomba sotterranea

Questi tizi sono curiosi. Dissi sedendomi per terra vicino al nostro accompagnatore. Siamo in un posto stupendo ma preferiscono entrare in un buco sottoterra.
Sono curioso di vedere come finirà tra quel tizio e gli orchi ai quali sta cercando di impedire di cacciare.  
Io rimango qui Tonum, preferisco guardare il cielo piuttosto che un soffitto di terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cima del colle

Spoiler

Clint, prima che si formasse la folla, mosse verso il cancello, desideroso, al contempo, di saggiarne la chiusura e di provare a sbirciare nell'oscurità, i suoi occhi che cominciavano a catturare, inconsapevolmente, le gradazioni di luce, focalizzandosi. Le pupille cambiarono forma e colore, assumendo una foggia da rettile ed una gradazione impalpabile: non proprio uno spettacolo consigliato ad un pubblico sensibile, soprattutto appena dopo mangiato.

Il suo buon senso prese, una volta tanto, il sopravvento ed egli riuscì ad escludere le morbide e delicate e calde e confortevoli e gradevoli ed invitanti voci di Celeste e della ritardataria Chandra, il suo udito proteso verso il cuore del tumulo. 

Sì, insomma, tese le orecchie ed aguzzò la vista. Nel frattempo, notò uno strano caleidoscopio di luci iniziare a comparire alle sue spalle. 

"Sono posti profondamente sacri, damigella Celeste. Parliamo con calma e rispetto"", sussurrò, infine, arrivando infine a processare mentalmente la domanda della ragazza coi capelli bianchi. Che era, evidentemente, in grado di levitare. 

DM

Spoiler

Osservare (all'interno del tumulo) +14; Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m.

Ascoltare +14.

Dovesse servire a qualcosa, Clint ha Conoscenze (Architettura ed Ingegneria, Dungeon, Religioni, Storia) +15 e/o Decifrare Scritture +9.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum

L'orco stava per annuire al fratello seguendolo nella caccia quando un umano si frappose fra lui e la preda

L'orco lo guardò con gli occhi sbarrati "non conosco la parola vile o vigliacco, solo gli umani come te sanno cosa siano queste parole: se ti fai soffiare la preda non sei stato capace e basta." disse secco "Ora umano, noi siamo qui tutti per fotterci il principe o la principessa. E anche tu stai pensando di scegliere il buco che preferisci"


"Ma attento: quando io sarò lì pronto per conquistare il mio premio, se ti verrà la tentazione di frapporti come hai fatto ora, sarà meglio che ti ricordi questo detto orco 'se uno si mette in mezzo fra un orco e la sua preda, lui stesso diviene preda per l'orco.'. E allora sarò io a scegliere il buco: il tuo buco."

Detto questo lanciò il cavallo per seguire il fratello

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Al tumulo

Spoiler

Il guerriero vide che non era il solo a voler onorare i morti. O così almeno pensava finché non si avvicinò agli altri avventurieri: più che dei rispettosi fedeli gli sembravano un gruppo di bambini davanti ad un nuovo gioco. Speriamo che quei guerrieri non fossero permalosi. Guardò l'interno del tumulo con curiosità, mentre ringraziava mentalmente Clint per aver pronunciato la frase che stava formulando in maniera da non risultare scontroso. Questo è un luogo sacro, non dobbiamo toccare nulla. Disturberemmo il sonno degli uomini che hanno scelto questa collina per riposare per l'eternità. Non pensavo che un tumulo funerario potesse essere un luogo di divertimento. Quante cose spettacolari si scoprono mettendosi in viaggio dalle proprie terre. Forza, entriamo in questa reliquia del passato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Per tutto  percorso fino alla prima pausa, il nano aveva tenuto un passo che definire caotico sarebbe stato un eufemismo. Non che non avesse le sue regole. Ad esempio, ogni occasione era buona per un saluto: dossi, fossi, pozzanghere, gli escrementi dei tre cavalli! Una breve rincorsa e uno stacco di slancio. All'atterraggio si fermava, per riprendere il suo posto nella carovana che spontaneamente si era formata fra gli avventurieri appiedati.

Osservava tutto, in fondo entro qualche giorno avrebbe dovuto aiutare il Principe ad amministrare quelle terre, poiché sarebbe stato al fianco di sua sorella la contessina Sofia. Meglio cominciare a conoscere da subito quelle terre.

Poiché ad ogni accelerazione seguiva una breve pausa, al nano non era venuto nemmeno il fiatone.

Le parole del ciambellano lo lasciarono indifferente, così come la battuta di caccia al cervo. Aveva di che mangiare, come aveva sottolineato ad una delle donne, perciò non si prese la briga di imbracciare l'arco composito che portava dietro lo zaino. Un ottimo arco, per di più incantato. Ma in mano sua erano comunque frecce sprecate, aveva un problema serio a valutare le distanze in spazi così aperti. Si fosse trattato di grotte, miniere, o anche vette montuose, invece, non avrebbe avuto remore a lanciare una freccia anche lui.

Distratto dall'azione di Flurio, non si era accorto che quasi tutti gli appiedati si erano recati in cima al tumulo. Non volle essere da meno. Facendo una piccola corsetta, e un paio di salti. Notando con piacere che almeno una delle donne saltellava anche lei.

x presenti al tumulo

Spoiler

"Allora? Che c'è qua? Ah, guarda, un ingresso. Mi sembra... Beh sì... Sembra proprio l'ingresso del mio monolocale arredato, quello del terzo anno d'Accademia militare. Ero a Baulagna la Rossa, ma quell'anno gli cambiarono soprannome perché ci fu una specie di colpo di stato, usando un'arma chiamata urna. Prevalsero quei clericalisti dei ghibellini."

Il nano si arricciò qualche pelo della barba.

"Una volta ci siamo entrati in sei...  Così in tanti, temo che dovremo fare i turni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Kaahan, Geerum, Tom Po, Flurio, Calibano e Hymer

Spoiler

Seppur non fosse un cavallerizzo da giostra, Kaahan non ebbe difficoltà a spronare il suo cavallo, distanziando gli altri due cacciatori e portandosi vicino alla preda. Nel frattempo anche Geerum si era lanciato all'inseguimento, spronando la sua cavalcatura sulla lieve gradazione di quella collina color porpora. Ma il vantaggio che Flurio aveva involontariamente concesso a Torcicollo non poteva essere colmato con la sola forza di volontà (o sete di sangue, a seconda dei gusti) e fu perciò Kaahan a piombare sul cervo per primo. Letteralmente.

x Kaahan

Spoiler

Prova di lotta +16+17=33
Prova contrapposta +4+16=20
Kaahan infligge 11 danni non letali

Le grandi mani di Kaahan si schiusero prima della presa, ma fu con tutte le braccia che l'orco piombò sul cervo stringendogli il collo. Il povero animale, reso folle da quella visione, cercò disperatamente una via di fuga. Ma se il precario equilibrio di Kaahan lo portò a cadere dalla sella, ciò lo rese anche un peso insostenibile per l'animale, che crollò a terra, stretto nella morsa dell'orco più simile a un'anaconda in quel frangente.

Gli occhi di Tom Po, Flurio, Calibano e Hymer, pur dalla distanza, non poterono non notare la prodezza di quella caccia così poco ortodossa, mentre la lotta che vide Geerum, raggiungendo il fratello con i cacciatori, fu breve: con pochi spasmi, il cervo si accasciò privo di sensi, intorpidito dalla mancanza di ossigeno che la forza erculea di Kaahan aveva impedito di affluire dove fosse necessità. Ora il cervo era a terra, respirante a fatica, mentre le incitazioni degli uomini si fecero ben udire Che presa incredibile! esclamò il primo Veramente, mai visto una cosa del genere... e io caccio da anni!

Inutile dire che vi siete meritati una buona parte di questa preda ammise il secondo, non senza uno sguardo di ammirazione nei confronti di Kaahan.

x Clint, Celeste, Bjorn, Zhuge, Chandra, Tonum e Trull

Spoiler

Che fosse per mezzo di incantesimi come Chandra e Tonum, o tramite l'uso di torce come fatto da Celeste e Zhuge, la produzione di luce emessa dagli avventurieri sarebbe stata sufficiente a illuminare un piccolo quartiere, rendendo altresì vane le risorse naturali utilizzate da Clint.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze arcane +13+19=32

Tuttavia a Zhuge non sfuggì la discendenza draconica di Clint, evidente dai suoi occhi. I draghi erano presenti anche nel Katai, ma erano in genere più riservati nei rapporti con gli altri esseri viventi. Tuttavia le anime confermarono a Zhuge come nell'occidente questo tipo di tabù fosse spesso e volentieri infranto, cosa dimostrata in maniera ampia dai tratti ereditati da Clint e Chandra, discendenti più o meno alla lontana di un drago d'argento.

Dato che un tumulo altro non era che una collina artificiale posta su un'antica tomba, gli avventurieri non furono stupiti di trovare un interno formato da solide rocce, impilate con meticolosa pazienza per costruire la camera interna in cui quella piccola compagnia era entrata. E l'atmosfera ne risultava un pò claustrofobica, nel momento in cui la luce permise di misurare con attenzione la relativa ristretta dimensione di quella camera, che permetteva ai sette di trovarsi esattamente sopra un numero imprecisato di caduti, morti per vecchiaia o per guerra in un passato dimenticato.

L'interno del tumulo

Spoiler

image.jpeg

Se le varie nicchie un tempo possedevano dei caduti o altri defunti, tali esse erano vuote. Solo lo sguardo di Clint potè notare poche ossa sopravvissute all'erosione del tempo dopo ere dimenticate. Ciò che quel numeroso gruppo di nemici dell'oscurità potè vedere, senza ombra di dubbio, fu un insolita struttura. Essa si presentava come un insolito quadro ottenuto non con pennelli e colori, bensì incidendo la roccia stessa. Ciò che stupì gli osservatori fu la geometria precisa con cui tale opera d'arte fosse stata iscritta, dividendo l'area in rettangoli e consequenzialmente in aree più piccole con all'interno simboli formati da lettere, che tuttavia non esplicavano un significato proprio. Unica eccezione a tale incisioni era il "riquadro" centrale. Sopra tale bizzarra opera si trovava un'incisione in un antica forma di Comune. Sul terreno ai loro piedi piccoli pezzi di gesso bianco.

x Clint

Spoiler

Decifrare scritture +9+14=23
Conoscenze storia +15+16=31

Clint ricordò le parole di Beregar, su come tale luogo in antichità fosse conteso da tribù barbare guidati da druidi. Costoro, un tempo, non erano solo capi carismatici e dotati di potenti magie, ma erano anche ingegnosi costruttori e le arti delle loro mani fu obliata solo in virtù della ristrettezza dei loro circoli. Clint era abbastanza sicuro che tale "scultura" non fosse altro che un antico marchingegno druidico. Non una pura arte meccanica, ma un ibrido di magia legata alla natura, che i druidi erano soliti utilizzare per preservare i propri segreti. Cosa che fu confermata dalla scritta che l'adepto riuscì a decifrare senza problemi. Essa recitava "Reliquia degli avi per i degni figli che ne avranno necessità contro il nemico"

Schema della scultura

Spoiler

image.png

x tutti i predatori di tombe

Spoiler

Per eventuali azioni vale la regola di chi arriva prima, benchè ognuno possa porre il suo tentativo "in fila". Terrò attivo questo post fino al pomeriggio di lunedì, prima di proseguire con l'avventura. Se proprio vi vedo indaffarati però posso allungare un pò il termine, ma non più di tanto ecco.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (cavaliere umano)

Fra i verdi pascoli

Spoiler

Per nulla intimorito dalle minacce dell'orco lo lascio andare. Avrei tanto voluto fargli mangiare la polvere, ma il mio cavallo così bardato non potrebbe certo stargli dietro. Sono quindi costretto ad assistere alla scena che si conclude con la presa del cervo da parte del primo dei due. Intuisco che i cacciatori stiano dicendo qualcosa ai due orchi e preoccupato che possa scoppiare un litigio fra i cacciatori e gli orchi decido di avvicinarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Tra pascoli e pascolari

Spoiler

Dopo essere rotolato a terra insieme al cervo, le braccia accinghiate attorno al collo dell'animale, provo con uno strappo secco a spezzargli il collo per porre fine alla questione e cominciare a pensare ad accendere il fuoco. L'arrivo dei due cacciatori mi fa sollevare gli occhi verso di loro, senza per questo mollare la presa.
E' così ghigno soddisfatto direi che mi sono meritato la preda. L'arrivo dell'impiccione non può che far allargare ancora di più il ghigno, scoprendo le zanne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Predatori di tombe. 

Spoiler

Celeste si avventurò all'interno del tumolo tranquillamente, guardandosi attorno alla ricerca di incisioni narranti storie o conoscenze di questi antichi guerrieri nord. Eppure ciò che trovò sembrò essere un particolare rompicapo mai visto fino ad adesso. Celeste così eccitata da tale rinvenimento appoggiò la torcia, si mise a levitare in modo da non fare rumore per poi divenire una scheggia impazzita. Saltellava e correva di qua e di là, ovunque ci fossero gli avventurieri per poterli chiamare a raccolta davanti al rompicato. Ed ogni volta che si avvicinava a qualcuno bisbigliva, sempre per rispetto del luogo in cui si trovava, a seguirla per concentrarsi sul rompicapo. Una volta rastrellati tutti la ragazza si riposizionò davanti a questo quadro geometrico... Affaticata dalla sua stessa foga. Eff...  Eff... Per tutti i divini... Ho bisogno d'aria, ma qui manca aria... Eff... Ok ci sono. Allora. Signori e signorina. Qui abbiamo dinanzi a noi un reperto di un antico popolo. Che emozione non trovate? Secondo me c'è altro, sicuramente c'è altro! Che aspettiamo? Io voglio provare a scrivere qualcosa, voi no? Sono scarsissima con gli enigmi quindi spero di farcela al primo colpo! Uhm e se ci fossero trappole? Fate un po' di spazio per sicurezza... Fa che non ci siano trappole, fa che non ci siano trappole! Celeste prese in mano il gessetto, si alzo, o si abbassò a seconda dell'altezza del quadro centrale ed appoggiò la punta del gesso sulla pietra. L'unica cosa che ho notato è che ci sono due lettere che non si ripetono. Io provo! OOOOOO... LLLLLL... O forse dovrei scrivere LO? Bha chissene dopo proverà qualcun'altro. Che emozione! 

Spoiler

Celeste scrive OL sul quadro centrale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...