Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Chandra

Fortunatamente abbattere il capo di quelle bestie immonde è sufficiente per far disperdere il resto dei codardi che Kaahan provvede a decimare mentre sono in rotta, ma tornando visibile mi rendo conto che le ferite riportate da Clint sono più profonde di quanto sembrassero durante la foga della battaglia. Immediatamente sfodero una bacchetta e tenendola in pugno balzo quasi addosso al guerriero ferito con voce rotta: Clint come stai? Mi hai fatto prendere un colpo! Fammi vedere quella brutta ferita prima che rischiamo che si infetti. Dannazione a te che ti metti ad affrontare queste bestie maledette...provaci di nuovo e vedrai se è più pericoloso uno spadone del genere o una donna preoccupata ed arrabbiata!

@dm

uso la bacchetta di cura ferite leggere da 1d8+1 a carica. Dimmi tu quante cariche depennare per curare Clint

Richiuse le ferite di Clint, vado verso il grosso hobgoblin che ci aveva attaccato alle spalle e gli assestò un paio di calci nel costato prima di chinarmi sulla sua faccia: Questo è per quella povera bestia scuoiata per farti un'armatura. Non meriti di essere protetto da una corazza così nobile! - Esclamo prima di spogliarlo della corazza e lasciare il suo corpo martoriato mezzo nudo e tumefatto dai colpi.

Anche questa potrebbe tornare utile - aggiungo dando un colpo col piede al grosso spadone ancora sporco del sangue di Clint.

@dm

lancio individuazione del magico per controllare se il capo o qualcuno degli altri cavalcaworg hanno equip magico. L'armatura di pelle/cuoio/scaglie di drago o quello che è la prendo io senza se e senza ma
Link al commento
Condividi su altri siti


Tom Po (Monaco felinide)

Mh mi soffermo ad osservare la ragazza cercare di rimuovere la grande corazza dal comandante della sgangherata armata goblin.
Non è un pò troppo grande per te? Forse potrebbe andare bene per quello che sta correndo giù per la collina.. ma per te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dopo che l'affondo vibrato verso il muso del worg era andato a vuoto, Liang si rimise in guardia, aspettando i colpi del nemico. Il goblin e la sua belva non si fecero attendere, contrattaccando rapidamente: purtroppo per loro, il loro assalto era prevedibile, e con pochi movimenti Liang schivò i loro colpi e li finì con letali fendenti del falchion. Finito il lavoro s'avvide che il capo degli assalitori era morto, terminato dall'assalto della giovane Celeste, e che la truppa si ritirava scompostamente giù dalla collina. Non credo proprio, sibilò, mentre puntava ad uno dei goblin in fuga, ho delle domande che esigono risposta. Mentre i suoi occhi s'illuminavano di fuoco verde, pose la mano verso il fuggitivo, declamando Ssifisv-ah! (Dormi!)

@DM

Spoiler

Uso "sonno" sul goblin: DC 15, Volontà nega. Se fallisce, è addormentato per 7 minuti. In quel caso, mi avvicino e uso 3 minuti per legarlo per bene con la mia corda ("prendo 20" alla prova di utilizzare corde, totale tiro= 21)

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Riposta la spada nel fodero Ariabel si sposto' verso Clint decisa a premiare quell'ottimo scudo umano; in fondo era grazie a lui se non si era dovuta sporcare e se questo era l'inizio della sua avventura allora avrebbe fatto bene a preservare dei soldati cosi' stu..."arditi"

Passata di fronte a Celeste si scosto' indietro i capelli lanciandole uno sguardo d'apprezzamento ma sfoggiando al contempo un'aria decisa e matura.

Clint grazie, disse aiutandolo ad alzarsi, se non avessi attirato l'attenzione di quel Bugbear su di te non saremmo mai riusciti a sconfiggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Grazie, damigella Chandra...", fece Clint, messaggiandosi la ferita alla spalla, mentre sentiva un formicolio, segno che l'incanto della bacchetta stava facendo effetto. 

"Non ho fatto poi molto"", aggiunse, in risposta alle parole di Ariabel, "temo di essere più uno studioso, che un guerriero o un generale. Ed inoltre, mi rendo conto della mia inopportuna mancanza, dovuta al poco tempo ed al grande numero... sebbene voi sappiate il mio nome ed io sappia il vostro, infatti, non ho ancora avuto occasione di darvi il dovuto benvenuto; permettetemi quindi di presentarmi come si confà ad una nobildonna, vostra pari. Clint Connor, al vostro servizio, milady", disse, facendo la più profonda e perfetta delle riverenze e baciandole la mano in maniera ineccepibile. "Non mi dispiacerebbe, poi, sapere qualcosa sul vostro casato e sulla vostra origine. Spero abbiate desiderio di scambiare qualche informazione al riguardo, più avanti, con calma".

Si girò poi, con rispetto, verso Celeste. 

"E grazie, ovviamente, a voi, damigella Celeste. Ero sicuro che aveste un ottimo affondo. Ma non avevo compreso quanto! Farvi arrabbiare deve essere la proverbiale pessima idea. Mi dispiace essere stato così secco, prima, ma le battaglie non hanno tempo per i formalismi e, da dove eravate voi, era più difficile seguire il corso generale dello scontro", proseguì l'adepto, facendo un gesto di rispetto per le abilità della avventuriera.

Si avvicinò, quindi, a Chandra, che stava, alternativamente, spogliando e profanando il corpo del Bugbear: "Non desidero la vostra rabbia, mia splendida signora. Ma ammetto di non avere avuto grande scelta... ero io o voi... non era accettabile che vi facesse del male. Mi ero, ingenuamente, nominato difensore della nostra base... peccato che lui fosse effettivamente allenato al soffio di un drago. Povera bestia... chissà chi era... Queste lande nascondono più segreti sulla nostra stirpe di quanto pensassi. Appena avrete finito con il suo corpo, lasciatelo a me, per favore. Il suo fetido cadavere merita di finire ghiacciato e sbriciolato... la Vendetta del Drago".

Clint non sembrava lo stesso impacciato individuo di pochi minuti prima: era persino riuscito a parlare con tre splendide donne senza balbettare, biascicare o fare figuracce (forse).

Il Bugbear doveva averlo colpito veramente forte sul capo.

Spoiler

Diplomazia +30 e Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +15 per interagire con Ariabel. 

Conoscenze (Arcane, Storia, Locali) +15 per provare ad identificare i resti del drago ed a chi fossero appartenuti in vita. 

@shadizar

Spoiler

Clint è alto circa 1,75 m, non muscoloso ma dalla corporatura stranamente coriacea. Ogni tanto, si notano dei riflessi argentati sulla sua pelle, mentre gli occhi hanno qualcosa di strano. A tratti. Sembra tenere soppressa una strana aura di antico, nobile, innaturale potere. Anche se non ha per niente l'aria di chi vorresti accanto in una rissa. 

Immagine:

gaspard_ulliel_by_ngaladel-d8g8e6e.jpg

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Conficcai la mia lancia nel ventre del goblin, e lo vidi contorcersi freneticamente a causa delle folgori che pervadevano il suo corpo, ormai ghiacciato dagli incantamenti che accompagnavano la mia arma. Il worg da lui cavalcato, invece, si lanciò su di me con la furia tipica delle fiere, ma l'unica cosa che riuscì a mordere fu il bordo del mio scudo, issato tempestivamente a protezione. L'elettricità della mia protezione entrò in contatto con quella che correva attorno al mio corpo, e tanto bastò per mandarlo al tappeto stecchito.  

Fantastico! Sono ancora in forma. Prima devo avere avuto una casuale svista. Ero totalmente impreparato a combattere. Se mi preparo va decisamente meglio. Meno male. Coraggio, Tonum. In futuro si potrebbe inventare qualche sistema che faccia correre in automatico dei fulmini per ammazzare i mostri che ingenuamente li toccano, almeno quelli più piccoli... dovrei approfondire quest... Celeste!

Al vedere la splendida ragazza ferita allontanai rapidamente gli stupidi pensieri che come al solito presero a vagarmi da soli nella testa. 
Per fortuna, era evidente che il taglio non era troppo profondo, ma comunque mi affrettai da lei, e le misi le mani sulle spalle mentre controllavo con maggior precisione il suo stato.

Celeste! Ti sei fatta male? Mmm, non sembra niente di grave, ma meglio comunque sistemare tutto.

Anche Clint se l'era vista brutta; era probabilmente di più il sangue che aveva perso piuttosto che il vino che c'era nel mio zaino. Ma stava già ricevendo assistenza. 
Posso pensarc... coff coff No, lascia fare a lei...
Dopo un paio di incantesimi le ferite della ragazza si chiusero, e guardai la giovane con un sorriso.

Sei una vera furia, Celeste. Chi chiama le donne "Il sesso debole" dovrebbe avere una conversazione con te. Cioè... con tutte voi!!! Già.. già...   meglio non far arrabbiare nemmeno le altre, si sa mai...

Come ti senti ora?

 

@DM: 

Spoiler

Lancio vigore inferiore e un'individuazione del magico tramutato in cura minori per curare i 16 PF a Celeste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste

Death match 

Spoiler

Celeste apparse vicino al leader nemico che aveva steso Chandra con una manata e ferito il povero Clint, il quale comunque impugnava l'arma con coraggio. Non ci fu neanche un istante di esitazione, l'elocatrice si gettò contro il possente avversario, lasciando un'estesa scia coi suoi occhi brillanti di celeste e con tutta la foga che poté mettere nel suo colpo. Al diavolo l'autocontrollo! Di mezzo c'erano le vite dei suoi compagni. Il fendente fermò Higgyrxk il quale dopo aver recuperato l'equilibrio si voltò verso la giovane. LASCIALI STARE! Gridò la giovane, frase che nella sua semplicità ottenne l'effetto sperato. Dopo il soliloquio del bestione le lame dei due sfidanti si incrociarono nel mentre la battaglia prendeva il suo corso. Furono attimi per alcuni, (quasi 12 secondi viste le regole) ma per quei due combattenti il tempo sembrò essersi protratto più a lungo. E nel mentre i due si scambiavano colpi la mente della ragazza restava comunque in subbuglio. Destra. Sinistra. Para... Fiuuuu l'armatura magica! Incrocia la lama e... Bhwaa... Celeste venne ferita al fianco sinistro. L'armatura non... Non ha... retto? Gli occhi della ragazza reagirono al colpo subito sfarfallado in mariera compulsiva, passando velocemente dall'occhio pieno di celeste al mostrare l'iride e pupilla normalmente e viceversa. E nel mentre Higgyxk ghignava soddisfatto del colpo inferto alla ragazza cercando di estrargliela, Celeste colse l'opportunità di accompagnare l'arma avversaria con la propria, allontandogliela dal busto ed esponendo il centro del petto. Con le braccia e l'arma a non proteggere il corpo lei colpì. Trafisse il petto del bestione e poi estrasse l'arma velocemente ed indietreggiò cercando di evitare un contrattacco. Ma non ce ne fu bisogno. La vita dagli occhi del suo avversario si spense, esattamente come gli occhi pieni della ragazza dopo tale fatica. Il bianco dei suoi capelli era rimescolato al rosso di vari nemici abbattuti, ma a lei interessò solo constatare che i due giovani fossero al sicuro. Celeste non sorrise, seppur sollevata non era il momento per farlo... 

Dinanzi al suo avversario sconfitto Celeste si voltò verso il campo di battaglia scorgendo però quella che segnava la fine della battaglia. E nel mentre le sue doti di manipolazione magica del proprio corpo cercavano di trattenere le perdite di sangue, Celeste si rivoltò a chiedere le condizioni dei due giovani, ma vedere Chandra che con tale preoccupazione cercava di rattoppare il povero Clint le tolse ogni parola dalla bocca. Forse perché avrebbe usato proprio quelle o qualcosa di simile. Allora ci tieni a lui cara... Con questo pensiero Celeste alla fine mostrò nuovamente il suo solare sorriso che la distingue sempre. 

Giunsero poi i suoi compagni, nel mentre un selvaggio Kaahan correva inferocito verso la prateria. Celeste nascose subito con la mano sinistra la ferita, non voleva che qualcuno si preoccupasse inutilmente per qualcuno di poco conto come lei, ferita però vista solo da Clint e forse Chandra. Poi un inaspettato Tom Po che si complimentò in un linguaggio finalmente comprensibile e non criptico o filosofico per la ragazza. Ovviamente Celeste arrissì senza dire una parola, ma furono le parole di Clint a scuoterla dall'imbarazzo, quando ringraziò con tale riverenza. Ed infine anche il gesto di Ariabel, quale però lasciò uno strano sentore. Effettivamente dopo essersi presenta la ragazza non aveva mai avuto interesse, o forse tempo di conoscersi con la giovane albina. L'elocatrice porse pure delle scuse al ciambellano per il disagio del teletrasporto, spiegandogli poi che era una delle sue capacità magiche. 

L'importante è che nessuno di voi sia rimasto ferito gravemente. Era l'unico mio pensiero cercare di aiutarvi e voglio scusarmi se non ho potuto raggiungervi tutti. Esordì poi, tirando anche uno stridulo secco alla vista dei suoi stivali bianchi imbrattati di sangue. Altro che Mastro Nano Lindo oppure il Banish(l'esiliatore di macchie per eccellenza), le sarebbe sarebbe servito un miracolo. 

Celeste poi si mise a cercare il giovane Tonum con lo sguardo... Il quale la raggiunse e cominciò a curarla con premura, probabilmente aveva visto lo scontro per intero se era riuscito ad accorgersi della ferita. A tutti i servigi che le venivano prestati la ragazza divvenne bordo e riuscì a comporre giusto qualche parola in croce. E-ehm... Sì bene... No, non c'è bisogno... Ti sbagli, non sono ...Eh eh... Eh eh... Il solletichio delle cure ed il compiacimento dato dalle attenzioni di Tonum la stavano rimbambendo. 

 

@DM

Spoiler

Autoipnosi +12 per gestire le perdite di sangue. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Anche l'ultimo worg era caduto facilmente sotto il colpo della sua lama, coperta da una sorta di brina per via del canto della Skald. Si voltò giusto in tempo per vedere il termine del duello tra Celeste e il capitano dei nemici: la ragazza aveva subito il colpo, ma la sua velocità con la lama era impareggiabile. Chissà cosa dirà ora quell'ometto borioso che aveva definito questa impresa "non da donne". Kahaan si lanciò all'inseguimento dell'orda in rotta, mentre Zhuge cercò di fermare uno dei Goblin con la sua magia. Bjorn guardò indeciso l'Orda: sarebbe stato divertente lanciarsi in corsa al loro seguito, ma non voleva allontanarsi troppo dagli altri, non nel momento dei festeggiamenti. Notó con piacere lo scambio di parole tra Clint e Chandra e decise di approfittare per concedere, finalmente, al ragazzo la sua occasione: pulì la spada con un movimento secco e la rinfoderó, prima di arrivare in cima alla collina, dove attese che Celeste venisse curata da Tonum. Forza, andiamo a festeggiare la campionessa di oggi! Dobbiamo allestire qualcosa per la serata, oggi sono abbiamo ammirato una spadaccina talmente abile da far svergognare le mitiche valkyrjurMentre parlava con un tono di voce particolarmente alto, cercando di attirare l'attenzione di tutti, si concentrò sul potere pulsante del suo corpo per mettersi in contatto con Clint.

Clint, Master

Spoiler

Clint, questo è il tuo momento: fingi di mostrarti disinteressato ai festeggiamenti e chiedi a Chandra di rimanere a studiare l'armatura del bugbear. O a fare qualunque altra cosa tu trovi sensata. L'importante è che romanista soli. 

Master

Spoiler

Uso il Mindlink razziale per mettermi in contatto con Clint.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Festeggiare... sì, ma non come l'ultima volta anche stasera... 

Sì, festeggiamo! Ma non quanto ieri sera, mi raccomando! dissi con una fugace occhiata a Celeste mentre fissavo lo scudo alla sella del cavallo e le armi e la borsa da cintura allo zaino. Presi le mie provviste e il vino e mi voltai verso gli altri.
Ogni pasto non è bello se non c'è anche il... Fuocherellooooo! Venghino signori!  a quel punto mi sedetti per terra, e iniziai a riempire dei bicchieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il trucco non funzionò, la seconda volta. Forse perché il cavalcatore di lupi aveva visto il trucco della catena inerte usato dal nano con l'avversario precedente e che stava tentando di replicare contro di lui. Oppure, forse, era stato lo scricchiolio della brina che improvvisamente si era formata sulla catena, ancor più spessa, tagliente e raggelante di prima. Un incantesimo molto potente, ma comunque simile a quello della gemma incastonata nella catena, e simile al primo incantesimo di Chandra, era ora all'opera. Trull tuttavia non poteva distrarsi, non aveva tempo di stare a chiedersi chi avesse elargito l'incanto anche a lui, fra i suoi compagni.

Pur avendo mancato lo sbilanciamento, il nano si destreggiò efficacemente senza alcuna interferenza, né amica né nemica, e sul campo rimasero solo frammenti anche del secondo goblin, e del secondo worg.

La truppa fuggì a rotta di collo. Diversamente dall'orco, Trull era ben cosciente di non avere la mobilità necessaria, non li avrebbe mai raggiunti. Tuttavia, non era per caso che avesse una seconda arma addosso. Lasciò la catena dov'era, e impugnò l'arco composito. Con la velocità di cui disponeva adesso, non avrebbe tardato a tirar giù di sella un bel po' di 'goblin maturi': un po' di pomodori verdi fritti alla fermata del Ciambellano. Scoprì con piacere che anche la punta delle frecce era ricoperta della brina magica... forse anche se non impugnato, l'incantesimo del ghiaccio funzionava anche sull'altra arma che aveva addosso al momento in cui la benedizione del freddo era scesa su di lui.

xDM

Spoiler

Arco lungo composito potente [+3] perfetto; +10/+5; 1d8+3; critico x3, e range di 33metri.

A questi valori si devono aggiungere il +1 per l'incanto Haste, e i sei dadi di danno da freddo di Chandra.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I miei complimenti, davvero soggiunse il ciambellano, scosso ma in salute Avete davvero dimostrato di essere le persone che cercavamo, tutti voi. E avete reso un servizio a Glantria, quella banda sembrava particolarmente organizzata e tremo al pensiero di che cosa avrebbe potuto fare se avesse raggiunto uno dei villaggi disse con un tremito della voce Se tutto andrà come previsto e tornerete da vittoriosi, intercederò con il principe per farvi avere un cospicuo bonus concluse Ma ora penso sia doveroso rilassarsi!

Anche Calibano sembrava essere uscito indenne dallo scontro e diede il cinque (un cinque molto silenzioso, però) a Hymer, talmente anonimo da non essere stato nemmeno menzionato durante la battaglia. D'altro canto anche Geerum sembrò diventare ancora più muto del solito, ma la rappresentanza orchesca fu comunque ben corrisposta da Kaahan, che corse a rotta di collo giù per la collina, rovinando addosso a uno dei worg e stritolandolo in un gelido abbraccio. Il povero cavaliere goblin cercò di gattonare via da quella scena degna di un incubo, ma venne afferrato per le caviglie. Nonostante il tentativo di artigliare il terreno per cercare una via, anche quel nemico finì tra le grinfie di Torcicollo, che gli strappò mezza faccia con un morso.

Ma Kaahan non fu l'unico "Goblin Slayer" della situazione, infatti anche Trull incoccò l'arco dando vita al più raro dei fenomeni, il nano arciere

x Trull

Spoiler

Risultati immagini per marco galiazzo

Azione di movimento per estrarre, standard per tirare

TxC Trull contro cavalcaworg +11+18=29 COLPITO 29 DANNI

Un tiro da medaglia d'oro quello di Trull, che colpì il goblin prescelto trafiggendogli direttamente la gola. La creatura, con grido strozzato, crollò a terra contorcendosi mentre il suo fedele destriero fuggì nella notte. Zhuge però aveva piani in mente e si prodigò per catturare un prigioniero.

x Zhuge

Spoiler

TS Volontà goblin -1+3=2 FALLITO

E la magia degli spiriti ebbe successo, facendo crollare a terra un assonnato goblin che, con non poco stupore di Zhuge quando lo raggiunse, era riuscito a mettersi in testa una sudicia papalina da notte. I compagni, pochi minuti dopo, avrebbero visto il wu jen raggiungerli trascinando in spalle quello che pareva un gomitolo fatto di corde da cui spuntavano mani, piedi e testa di un goblin addormentato.

Alla fine il grande cerchio di pietre, che era stato il teatro della battaglia, fu trasformato nel campo base per la notte. Il sole era già sceso oltre l'orizzonte e la notte si approssimava, ma furono parecchi i compiti da svolgere prima di poter finalmente godere del riposo del giusto: raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata. Tutti compiti che il ciambellano fu molto zelante nel ripetere ...raccogliere legna, accendere un fuoco, allestire le tende per la notte, preparare la cena, assicurarsi che i cavalli fossero nutriti, istituire turni di guardia per tutta la nottata disse il ciambellano Ma basterà che ognuno faccia la sua parte!

I feriti furono curati, Celeste dalle prodighe mani di Tonum mentre Clint dalla bacchetta di Chandra, con la barda che in seguito constatò con interesse il valore degli oggetti trovati addosso a Higgyrxk, per poi distinguere quelli magici da quelli privi di potere, indagine alla quale si unì anche un redivivo Clint, che fu molto incuriosito dall'armatura in pelle di drago argenteo.

x Clint

Spoiler

Curati tutti i danni

//Per le interazioni con Ariabel, trattandosi di un pg giocante, ti dò per buona la diplomazia con i tuoi post. Conoscenze nobiltà e regalità la integro nel fare buona figura, anche se è ovvio che poi io non posso costringere un giocatore a mostrarsi particolarmente impressionato. Ma la nostra shadizar è un'ottima giocatrice e quindi sono sicuro che andrete d'amore e d'accordo.

Conoscenze arcane +15+7=22 permise a Clint di riconoscere ciò che già sembrava scontato: l'armatura era fatta di pelle di drago d'argenteo, un'armatura di pelle per la precisione. L'adepto però non potè ipotizzare quanto vecchio potesse essere il drago o la draghessa, ma esso sarebbe dovuto essere almeno di taglia Enorme per poter ricavare efficacemente abbastanza materia prima per la conciatura. Clint non potè mancare di ricordare che tali armature dei suoi progenitori avevano la capacità di fornire una piccola resistenza all'elemento correlato, fatto che giustificava in parte i tentativi dei cacciatori di impossessarsene a scapito della nobile specie draconica.

Conoscenze locali +15+9=24 permise a Clint di notare un particolare molto insolito sul defunto Higgyrxk. Se il suo pelame bianco infatti sembrava inizialmente dovuto alla vecchiaia, l'adepto capì presto di essersi sbagliato. Tale infatti era il colore che avevano i bugbear del gelo delle terre nordiche, soprattutto quelli che osavano vivere nei freddi Fiordi.

x Chandra

Spoiler

-9 cariche alla bacchetta di cura ferite leggere, Clint ci si attaccò come un infante con un biberon

Individuazione del magico rivelò magia nell'armatura di pelle di drago d'argento, in un anello d'oro che il bugbear portava all'indice della mano sinistra, in un arco lungo che il marrano portava celato sotto il mantello e nel mantello nero foderato, che manteneva il suo misterioso potere pur con la profonda lacerazione portata da Celeste.

Lo spadone non era magico, ma era perfetto

x Celeste

Spoiler

Autoipnosi +12+4=16 permise a Celeste di trattenere il suo strillo un attimo prima che esso si tramutasse in una replica di quel richiamo degli Inferi che aveva emesso a Maranio il giorno prima

Presto un fuoco scoppiettò nell'accampamento posto nelle vicinanze del cerchio di pietre, con Calibano e Geerum che furono incaricati di svolgere il primo turno di guardia durante l'ora di cena Perchè è vero che li abbiamo allontanati, ma non possiamo rischiare disse Beregar Quando feci il mio servizio di leva era una delle prime lezioni, assieme all'uso dell'urgrosh aggiunse

Rappresentazione artistica del campo base (fanno rappresentazioni artistiche di pianeti distanti anni luce, noi chi siamo, i figli della povera schifosa?)

Spoiler

sL1Kzdo.png

x tutti

Spoiler

Potete svolgere tranquillamente tutte le attività notturne che volete, le discussioni che desiderate e le assegnazioni per i compiti che più ritenete opportuni. Checkpoint per l'alba con arrivo a Pescalia giovedì pomeriggio (quella sera non potrò postare). Nel frattempo cercherò, nel caso sia necessario, di rispondere il più presto possibile a eventuali situazioni o richieste.

C'è un tributo in cibo da pagare per il gruppo, pari a un totale di 14 razioni (Tom Po non ne ha bisogno). Aspiranti cuochi possono indicare in spoiler se e quanto possono "pagare" questo tributo.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Indossarla? - Disse Chandra incredula rivolgendosi a Tom Po - Mica siamo degli animali come quei goblinoidi, caro il mio peloso amico. Questi sono i resti di una delle più splendide e pure creature del mondo che è stato ucciso e profanato solo per avere un trofeo da esibire come fosse stata della selvaggina da impagliare. I più potenti tra i draghi d'argento hanno salvato le città umane da minacce che neanche riesci ad immaginare e questo è il premio per gli sforzi di quella splendida specie...

Mi dispiace, ma nessuno indosserà più la pelle strappata a forza dal corpo esanime di un drago argentato: sarebbe come chiedere ad un druido di dissanguare un unicorno e berne la linfa vitale. Inoltre la magia di questi draghi li protegge dal gelo e noi siamo diretti ad affrontare un emissario delle fiamme: sarebbe men che inutile.

 

Poi si dedicò a fasciare la spalla ed il braccio ammaccati di Clint mentre la ramanzina sembrava essere svanita sostituendosi con qualcosa di diverso... Sei stato molto coraggioso ad affrontare faccia a faccia un combattente più esperto di te, ma devi riflettere di più ed agire meno d'impulso se si dovesse ripresentare una situazione del genere! Non possiamo permetterci di rischiare la tua incolumità, sei troppo importante per me...cioè per noi...per la spedizione. Cioè insomma hai capito. - Disse chiudendo il bendaggio con troppa fretta e forza, stringendo forse eccessivamente sulla ferita ancora aperta.

 

@dm

per le provviste io ho le everlasting rations che ne produce abbastanza per il mio sostentamento quindi non peso sulle provviste di gruppo. Le dovrebbe avere anche qualcun altro, forse bjorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

Ah, ho pensato che volessi utilzzarla.
Non ho capito cosa intendete farne, ma visto che voi siete i più interessati alla storia e provenienza dell'oggetto è giusto che lo teniate e lo studiate. 
Dico riferendomi sia a Chandra che a Clint per poi allontanarmi con un inchino.

Sembra che dopo questo piccolo intervallo il gruppo, o almeno una parte, si voglia rilassare e organizzare una specie di cerimonia per festeggiare. 
Non sono tipo da feste, bevute o altro, preferisco ricercare il focus interiore in solitudine.
Ma non questa sera. Trovo che il gruppo stia raggiungendo un buon livello di coesione ed escludermi dai "festeggiamenti" potrebbe essere visto come una mancanza di rispetto.
Rimarrò attorno al fuoco con gli altri e mi prodigherò, per quel che riuscirò, ad essere d'aiuto per la preparazione del tutto.

Mi avvicino a Tonum dopo aver parlato con Chandra e Clint, il primo umano che ho conosciuto quando sono arrivato alla capitale e con un inchino lo saluto ..Tonum. Rinnovo i miei complimenti per l'esito dello scontro, come è stato all'interno delle tombe di quella cattedrale.
Poi gli indico l'arrivo di Liang che si porta dietro uno di quei goblin ..immagino che voglia interrogarlo, anche se non so a che pro. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Accolsi positivamente la proposta del ciambellano. 

Ha ragione. Meglio non rischiare. Io e... vediamo... Celeste ci occuperemo del secondo turno di guardia, se lei è d'accordo. Ho abbastanza incantesimi da far luce per più di un'ora per entrambi. Stavolta non ci faremo sorprendere  proposi.

Vidi con piacere Tom Po avvicinarsi a me per fare due chiacchiere. Da un po' non parlo con lui. Siamo arrivati in questo gruppo assieme, ma poi Celeste ha un po' catalizzato le mie attenzioni... forse dovrei essere meno insistente. 
Ricambiai il suo inchino; sebbene non rientrasse nei modi con cui sono abituato a salutare le persone che mi sono vicine, so che probabilmente farà piacere a lui ricevere lo stesso trattamento che elargisce. Gli offrii anche un bicchierino di fuocherello, pur sapendo che probabilmente lo avrebbe rifiutato.

Ti ringrazio. Anche io sono contento di come è andata. Prima da solo con Celeste mi sono fatto prendere alla sprovvista, e un solo goblin col suo maledetto worg mi ha aperto il... mi ha fatto parecchi danni. Ora però ero preparato, e l'unica cosa che sono riusciti a colpire è stato il mio scudo. Questa battaglietta mi ha messo addosso una gran fiducia per lo scontro finale. So che ce la possiamo fare. Comunque a giudicare da quanto la tua pel...uria sia priva di graffi, credo proprio che sia andata un gran bene anche a te.

Guardai poi il goblin riportato indietro dal nostro compagno.
Non saprei... forse però può darci qualche informazione sulle bande di umanoidi da queste parti, e su dove converrebbe passare per evitarle. Ha avuto una buona idea. Ecco, MAGARI TIENILO LONTANO DA... dissi, alzando la voce per farmi sentire anche da Zhuge e indicando con la mano in direzione dell'orco Kaahan.

Si sa mai continuai, rigirandomi verso Tom Po.
E tu, che mi dici? Cosa pensi della nostra missione? E dei nostri compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dopo aver legato con cura il prigioniero, Liang si concesse un minuto di requie. L'espressione feroce dettata dalla battaglia svanì mentre recitava un tributo ai defunti avversari. Ci siamo incontrati sul campo. Abbiamo incrociato le lame. Avete combattuto, ora riposate. Che le vostre anime trovino pace. Terminata l'elegia, trasportò il goblin legato fino a dove i suoi compagni si stavano rinfrancando dopo lo scontro. Ascoltò le parole del chierico della tempesta e con il ritrovato sorriso rispose Non preoccuparti, savio Tonum. Non era mia intenzione sottoporre il nostro amico qui alla lama del nostro verde compagno. Volendo verificare una sua teoria, si accostò a Trull. Honkhaza Trull, avrei bisogno della vostra assistenza per l'interrogatorio cui testè sottoporrò il pelleverde qui presente. Vorreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin prigioniero di Zhuge sbattè le palpebre e infine si svegliò, quando l'incantesimo dell'uomo del Katai ebbe termine. Il prigioniero sbarrò quindi gli occhi realizzando la situazione in cui si trovava e lanciò un grido stridulo, fastidiosissimo alle orecchie dei presenti. Ma non fastidioso quanto il canto che produsse Celeste a Maranio, il giorno prima. Anche per i goblin c'era un limite a tutto Per favore, lasciatemi andare! articolò in uno stentato comune inframezzato a balbettii in goblinoide e qualche imprecazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gomitolo del goblin si mosse un pò, nei timidi tentativi del prigioniero di liberarsi Gneek! rispose Ma questo è tutto che ti dirò, umano! La tribù Zannabianca sarà stata sconfitta, oggi, ma tornerà più forte che mai! sbraitò, le orecchie che fremettero mentre i suoi occhietti si posero uno alla volta verso i presenti I miei compagni uccideranno voi uomini e stupreranno le vostre donne! Rimpiangerete di non essere morti stanotte!

x tutti

Spoiler

ai fini dell'interrogatorio, per evitare botta e risposta di post che addormentano e rallentano il gioco, chiedo che chiunque sia interessato posti in una sola volta tutte le proprie domande (varie ed eventuali) e i metodi coercitivi con cui ha intenzione di estrapolarli dal prigioniero. Il suo atteggiamento però notate essere particolarmente coraggioso per uno della sua razza, cosa che oltretutto gli fornirà un piccolo bonus per resistere ai vostri tentativi.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Una volta scoccata la freccia, e preso in pieno il proprio bersaglio, il nano si complimento' con se stesso, concedendosi un ghigno soddisfatto e soffiando sul centro dell'arco, la' dove lo scorrimento della letale saetta vi aveva prodotto per frizione un evanescente filo di fumo.

Mise l'arco in spalla e recupero' la catena, poi si fece a passo tranquillo il breve declivio fino alla sua terza vittima della giornata, per non lasciare che la freccia si rovinasse ulteriormente, e comunque per non lasciare ad un goblin, nemmeno da morto, nulla che gli fosse appartenuto. Un gesto che si poteva giudicare come scaramantico.

Spoiler

Le frecce usate sono recuperabili? C'e' differenza fra 'a bersaglio' e 'disperse'? Eventualmente ci sia qualche goblin con frecce adeguate ricarica di la' la propria faretra.

Il nano noto' che anche Zhuge stava scendendo la collina. Il suo bersaglio, tuttavia, era un bel addormentato, che decise di legare e riportare in spalla verso il campo. Le sue intenzioni erano chiare e Trull non vi vide nulla di sbagliato, sebbene a stento vi indovinasse qualcosa di utile.

Tuttavia, non si tiro' indietro quando gli fu richiesta assistenza, e gli fu dato ad intendere il suo ruolo nella faccenda.
In attesa che il goblin si svegliasse, Trull si diede da fare: di uno dei cadaveri cui aveva spaccato il cranio con la catena, compose il corpo in modo che fosse seduto, appoggiato al cadavere altrettanto freddo del suo lupo. Non fosse stata per l'assenza della testa, si sarebbe quasi potuto immaginarlo amichevolmente in conversazione.

Dichiaro' agli altri l'intenzione di ammassare i cadaveri alla base della collina, un po' facendoli rotolare un po' trascinandoli, e di provvedere ad una pira notturna, badando a tenere il campo dalla parte opposta a quella in cui spirava il vento.

Prima che potesse iniziare, tuttavia, il prigioniero diede segno di risveglio e il nano si fece trovare pronto, accanto a Zhuge. La catena pendeva inerte dal suo braccio fino alle vicinanze del corpo seduto. Tuttavia, non rimase cosi'.

"Che ti dicevo? Non sa quanto e' fortunato, lui." comincio' a raggomitolare la catena "Hai una lingua, Gneek, e puoi usarla. Ma ce l'hai solo , finche' hai ancora una testa. Sappilo."

Spoiler

Trull lascia le domande a Zhuge, ma ad ogni reticenza del goblin chiede al poliziotto buono il permesso di procedere con la fustigazione. Nel frattempo si sfoga accanendosi, quando gli viene negata, sul corpo gia' decapitato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

Apprezzo molto il suo inchino, mi siedo accanto a lui a gambe conserte e quando lo vedo offrirmi un bicchiere di "qualcosa" rifiuto cortesemente.
Aspetto poi che Liang finisca di parlare e di esporre la sua, prevedibile, prossima mossa nei confronti del goblin e poi rispondo a Tonum sottovoce:

@Tonum

Spoiler

Sulla nostra missione non ho molto da dire, non ho idea di quanto possa essere feroce il drago che andremo ad affrontare. 
Lo temo, ovviamente, ma non ho paura. Almeno al momento. 

Non mi sono fatto un'idea precisa nemmeno sui nostri compagni.
Posso dirti però questo:
ho notato che la ragazza che è venuta con noi in carrozza nasconde un'abilità interessante e l'altra ha saputo utilizzare la magia per focalizzare nei nostri colpi una sorta di forza ghiacciata.
Quest'ultima è alquanto strana.. io non so tendere i tessuti della trama, come invece fai tu, ma mi rendo conto quanto sia potente quella capacità, forse è la nostra alleata più importante da difendere al meglio.

L'orco è decisamente.. primordiale, ma è dotato della forza bruta tipica della sua razza. Utile, ma se fa di testa sua potrebbe essere una scheggia impazzita.

Il ragazzo che dice di avere origini draconiche.. è un deciso e convinto condottiero, almeno sembra.

Ho visto più o meno tutti cavarsela ma questi sono quelli che mi hanno colpito maggiormente.

Faccio spallucce quando ascolto il botta e risposta tra il goblin e la coppia Zhuge Liang/Trull.
Non sono per nulla interessato alla cosa: respinti una volta.. respinti sempre.
Forse il loro tentativo è quello di ottenere informazioni per poi difendere i territori limitrofi dalle scorrerìe della scalcagnata tribù, cosa onorevole ma che potrebbe allontanare le menti dal nostro obiettivo.

Tuttavia non esprimo questo pensiero, lo tengo per me. Ognuno è libero di solcare la strada che vuole.

..Tonum, se gli altri vorranno trovare il covo di quella tribù.. tu li seguirai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...