Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Yayi

Io sono disponibile a fare da esca, chi è a suo agio nella natura, chi ha sempre cacciato dovrebbero fare... appunto da cacciatori, e nel gruppo metterei anche Melissa... in pratica andrei da sola a fare da esca, seguendo i dettami della mia religione: sacrificarsi per il prossimo. Non temete, non ho una gran voglia di farmi ammazzare. Mi so difendere e ho diversi assi nella manica da poter usare la momento opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Melissa Abigail

Gia' sembra un bel piano ed io ci sono dentro, ci mancherebbe, ma se non abboccano? Dobbiamo esserne certi che ci seguiranno, o staremo soltanto togliendo dei combattenti dalle linee di difesa di Trunau. 

Stavo pensando che potremmo informare gli orchi, con una soffiata. Intendo con una falsa notizia. Come se si bisbigliasse tra le nostre fila che questa operazione debba succedere e loro devono apprenderla in qualche modo: per sentito dire, per un foglio con tanto di timbro e firma messo in atto da te Halgra, e sfuggito a qualche messaggero nella foresta. Quindi la assimileranno per veritiera.... 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

L'idea comincia a prendere forma con il contributo di tutti. Alle mie orecchie giunge anche una conoscenza in piu' riguardo la mia farfalla nera, l'appartenenza ad una religione che le impone il massimo sacrificio per gli altri. Non posso non chiedermi se fra i massimi sacrifici contemplati c'e' solo la morte oppure e' ammesso anche altro.

"Ritengo che io dovrei accompagnare Yayi. Siamo veloci, siamo credibili come agili messaggeri che tentino la fuga, ed e' improbabile che un importante messaggio sia affidato esclusivamente ad un unico portatore. Potremmo partire a cavallo con un tubo da dispacci ciascuno e prendere la stessa via, cosi' da sembrare un tentativo disperato ma importante."

Guardo la mia rana, so che protestera' ma so anche di affiancarla a mani capaci di molto rispetto, ed attente ai suoi bisogni.

"Squewk si unirebbe al secondo gruppo, al fianco di Thord." la mia amica mi guarda in 'ranesco', mi sento in colpa ma sostengo il suo sguardo cercando di apparire risoluto ai suoi occhi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi

Preferirei andare da sola, e sopratutto non fargli correre dei rischi, ma mi rendo conte che da sola non sarei molto credibile. Saremmo ancora più credibili sa facessimo un falso diversivo. Se abbiamo delle catapulte o qualcosa di simile potremmo lanciare delle palle di pece infuocata fra le loro fila... direi contro lo schieramento più grosso e far uscire una ventina di soldati dalle porte. Assieme  usciremo io, Tariam e gli altri. Poi io e Tariam prenderemo una via diversa in modo da passare sotto il loro gruppo più piccolo, seguiti dagli altri, mentre i soldati si ritireranno rapidi dopo aver scoccato qualche freccia.

Modificato da Albedo
errori di battitura vari...
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

L'idea di Braknak è davvero ottima e la appoggio entusiasta. Almeno entusiasta quanto io riesca ad essere. Comunque la stima verso l'esploratore è assai cresciuta.
Yayi suggerisce di fare lei da esca: non posso che ammirarne lo spirito di dedizione e sacrificio, annuendole solennemente.
Tariam vuole andare con lei e subito mi rifila la sua rana: il depravato ha in mente chissà quale altra delle sue fantasie depravate e rischia di mandare tutto a rotoli. Lo Sguardo di Disapprovazione di Thord (TM) ricompare, rendendo nota a tutti la mia contrarietà, ma non spiccico parola.
Quanto all'idea di Melissa, può essere un buon incentivo, ma temo che invece di un ufficiale attiri semplicemente un manipolo di inseguitori più grande. Vale la pena correre il rischio, comunque. L'unico dubbio è Come pensi di far arrivare questo messaggio trafugato agli orchi? Non possiamo portarglielo, nè abbiamo prigionieri da rilasciare con esso. Le chiedo di fugare i miei dubbi.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Beh sappiamo che sono nella foresta, a costruire macchinari. Nessuna incursione o attacco deve essere fatto. Deve apparire che li stiamo controllando sottecchi. Potremmo avvicinarci furtivamente, e quando sicuri che ci sono alle calcagna lasciar cadere il biglietto. Ovviamente la fuga dovra' essere un successo, non possiamo permetterci di cadere nelle loro mani. Magari qualche magia di supporto facitera' la missione. 
Il messaggio dovra' contenere la firma di Halgra ed essere indirizzato a qualche importante esponente: agghindato di sigillo per farlo sembrare veritiero. Inoltre, conterra' orari e luoghi plausibili. Non abbiamo la certezza che noteranno la lettera, ma si puo' provare.

Aspettate! - Dico in modo fulmineo.

Mi sta balenando un'altra idea piu' brillante per la testa. E se usassimo un piccione col messaggio, lo faremmo volare basso, noterebbero che ha un messaggio ai piedi e sicuramente cercheranno di catturarlo per leggerlo. Sara' molto piu' credibile, che ne pensate? Ed a rischiare di lasciarci le penne sara' il piccione, e non noi. 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decisa la strategia vi preparate al meglio per la Doppia Sortita Kansas Shuffle di Braknak TM. Prima il gruppo di Thord, Melissa e Braknak approfitta di una schermaglia sul lato sud di Trunau per calarsi dalla parte nord giù per il dirupo roccioso, nascondendosi poi tra le rocce alla base. Poco dopo, mentre lo scontro sta volgendo al termine è la volta di Tariam e Yayi fare una cosa simile, puntando verso nord-est. Il secondo gruppo li segue a distanza e muovendosi con la massima cautela. Dopo poco tempo una pattuglia, in arrivo dall'accampamento principale degli orchi a occupare lo spazio lasciato sguarnito, scavalca una collina e si trova in visuale delle due esche, che si danno ad una corsa trafelata, mentre il gruppo di orchi, una ventina di unità guidate da quello che pare un esemplare particolarmente massiccio di orco, li inizia ad inseguire tra grida e versi.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Lasciamo che il sasso cada  un po' più lontano dalla mano e da Trunau, in modo che non siano a portata di aiuto dal resto dell'orda nemica. E speriamo Yayi e Tariam che sappiano resistere.
Ciò detto, assumo le sembianze di uno degli Antichi per mettermi alle calcagna della pattuglia di orchi.

DM

Spoiler

uso la forma selvatica di deinonico

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi

il piano riesce. Almeno nella prima parte. Ora 8nizia la parte più difficile: sopravvivere. Sono 20 orchi e noi in 5... Quattro orchi per ognuno di noi.

tariam! Dimmi se ti va. Io rallento e inizio a combatterli tu prosegui e scagli le tue frecce. Nel frattempo dovrebbero arrivare gli altri così da prenderli fra due fronti. Ti va bene?

E tu rischi meno....

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Corriamo all'impazzata. Sento il mio fiatone mescolarsi al respiro comunque leggiadro di Yayi, in una melodia che mi piacerebbe sentire in altri momenti.
La ascolto proporre una strategia. Sapevo fin dall'inizio che l'avrebbe detto... lei e' la farfalla nera del sacrificio. Sono pronto a non obbiettare al suo piano, ma "Cosi' sara'. Pero'... dobbiamo... agire... da predatori. Sgraniamo... il branco... se restano a distanza... andiamo fuori vista... mi basta poco per... mettere una trappola... fra te e loro... poi mi... allontanero'."

Spoiler

Quanti round di vantaggio hanno? Ne bastano un paio per settare ogni trappola. Se c'e' tempo ne mettera' almeno una sul sentiero a qualche passo da Yayi, quando scelgono dove fermarsi. Possibilmente un luogo dove ci sia modo di guadagnare rapidamente una posizione sopraelevata, tipo:
Lama di Ostuni

Snare trap+Infected Snare Trap

 

Modificato da PietroD
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Posso provare a rallentarli con un po' di fuoco.

Dalla borsa che porto al fianco prendo la biglia del fuoco da campo e la lascio scivolare a terra mentre pronuncio la parola di attivazione, poi, dopo qualche passo richiamo il potere arcano che scorre nelle mie vene per richiamare dal cielo una pioggia di piccole meteore infuocate in modo da formare una piccola barriera di fuoco fra noi e gli inseguitori.

meccanicamente

Spoiler

con la biglia spero di appiccare il fuoco a sterpaglie e quant'altro, poi uso tutti e 5 gli usi che ho di piccole meteore per creare (non potendomi fermare) qualche difficoltà e cercando comunque di fare una barriera. Le meteore coprono 5 piedi e un raggio da me di 30 e causano danni da fuoco, il mio scopo è quello di fare in modo che gli inseguitori avendo un terreno con ostacoli (il fuoco) in parte rallentino e in parte perdano la loro formazione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Respiro... Inspiro... Espiro...

Porcaccia la miseriaccia, corrono 'sti cazz 'e orchi! 

Cerco di tenere il passo, tenendo stretto l'arco e pronto ad intervenire.

"Dobbiamo... Tenere... In vita... Quello grosso?"

Cerco di coordinarmi con gli altri per stabilire quale dei nemici lasciare in vita per l'interrogatorio

Spoiler

Mi preparo a scoccare appena abbiamo l'attimo favorevole, sfruttando la sorpresa per il furtivo.

Bersaglio studiato su chi decidiamo di attaccare, secondo bersaglio studiato su quello grosso che non si sa mai!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Yayi cerca di rallentare gli orchi inseguitori richiamando delle fiamme che frappone tra loro due e gli orchi Tariam ne approfitta per organizzare una veloce trappola per ulteriormente infastidire gli orchi. I pelleverde perdono tempo ad evitare le fiamme e uno di loro rimane ferito dalla trappola di Tariam, restano separati dagli altri. Gli orchi però si stanno dimostrano molto rapidi e scattanti e saranno addosso a Tariam e Yayi tra pochi secondi. anche considerando gli ostacoli.

Intanto il gruppetto di cacciatori sta cercando di tenere dietro agli altri, Thord riesce a tenere bene il passo nella sua nuova forma rettiloide mentre Braknak comincia a perdere terreno. Il gruppetto dei cacciatori è al momento a circa 30 metri dagli orchi e 50 da Yayi e Tariam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

 

E’ giunto il momento.

Rallento il passo lasciando che Tariam guadagni terreno. Le mie gambe continuano a muoversi, chiudo gli occhi e inspiro profondamente.

Anche la se la mia Signora è la signora del martirio e del sacrificio, anche se la mia religione mi indica il martirio come giusta via, è anche vero che buttare la propria vita inutilmente è un errore. Porto una mano al petto, e provo a richiamare nuovamente il mio potere arcano per potenziare le mie difese.

La mia corsa rallenta ulteriormente e infine mi fermo.

Osservo Tariam continuare a correre, e mi giro verso gli orchi prima che lui si fermi. A dopo… in questo o in un altro mondo…

Poi estraggo la mia sciabola elfica richiamando il potere della sua custodia, porto la lama parallela a me e vicina al mio corpo, pronta a muoversi contro il nemico.

Devo tenerli occupati fino all’arrivo degli altri…

Non è un’idea o un desiderio, è un ordine che mi pongo per il bene di tutti, anche a costo della mia vita devo farm si che quanto deciso vada a buon fine, e per farlo devo inizialmente affrontare 20 orchi da sola.

O mia Signora, assisti questa tua serva…

Mi concentro e intono un canto del mio clan elfico

"Chiome, rose dell’età, s’intrecciano così sul tuo viso

Vento, spazzare sento già, tutto il dolore che verrà.

Elfa tu volerai, vivrà in te la libertà

Ecco che abbraccerà questo mondo di guerra quaggiù.

Sola accanto a te, si compirà il destino mio e quello che sarà

Incespicando a te, lo sciame che, spegnerà il mio cuore.

Perso, sospinto qua e là, nei sogni sei"

E colpisco il primo orco che arriva a portata.

 

master

Spoiler

prima provo a castare armatura magica: probabilità di fallire 25%, se riesce la mia AC passa da 17 a 21

poi estraggo la mia sciabola elfica attivando il fodero del vigore per 3 round ho un +3 a colpire andando quindi a +11 a colpire, danno 1d10+4 +1 di arcane strike

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Yayi e Tariam hanno rallentano, si preparano a ricevere gli orchi. Braknak sta rimanendo indietro, forse anche Melissa nella sua armatura. Io per parte mia devo solo arrivare più in fretta possibile da quelli davanti, gli altri ci raggiungeranno come possono.
Lancio un rauco urlo di furore, la voce degli Antichi che è diventata la mia. Gli artigli graffiano il terreno e sollevano zolle mentre accelero il più possibile per balzare sulla schiena dell'ultimo degli orchi, scavandogli le carni con le lunghe unghie.

DM

Spoiler

 

Devo familiarizzare un po' con la forma selvatica di pathfinder.
mi pare che al mio livello non si prendano ancora gli attacchi speciali, quindi niente pounce.
Ma i modificatori razziali legati al corpo? Racial Modifiers +8 Acrobatics, +8 Perception, +8 Stealth.
Mi sembra che in generale si sia passati dalla poerhouse del druido della 3.5 ad una abilità di utilità molto meno orientata al combattimento in pathfinder.

In ogni caso, la routine di attacco di Thord sarà: 2 talons +8 (1d8+5), bite +8 (1d6+5), foreclaws +3 (1d4+2).
La CA è 13 (sigh!)

 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Yayi si frappone tra gli orchi e Tariam, ergendosi come un muro impenetrabile invocando la protezione della sua Dea e alle parole in elfico gli orchi ruggiscono solo ulteriormente inferociti. E nel momento in cui la lama della vostra compagna si pianta nella carne del primo orco ecco che i colpi accurati di Braknak e Tariam fischiano nell'aria abbattendo un paio di orchi prima che possano reagire. E allo stesso modo l'improvviso assalto della forma rettiloide di Thord causa ulteriore confusione nelle loro fila. Con consumata esperienza e coordinazione nata dalle vostre battaglie assieme siete riusciti a cogliere perfettamente in contropiede i vostri nemici.

Iniziativa

Spoiler

Thord
Braknak

Orchi
Tariam
Yayi

Turno di @Dmitrij e @L_Oscuro

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

C'è poco tempo per ragionare, adesso. Assalto la retroguardia orchesca snudando zanne e artigli per gettarli nel caos più possibile, anche a rischio di qualche colpo d'arma, prima di passare a tattiche più difensive.

DM

Spoiler

Completo: 2 talons +8 (1d8+5), bite +8 (1d6+5), foreclaws +3 (1d4+2).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Grandiosa quella farfallina, vero Sque... Ah gia', chissa' dove sei. Ti ho lasciato con gli inseguitori degli inseguitori. Spero che Thord abbia avuto cura di te anche in questa occasione, mia cara Squewk." parlo fra me e me. Mi servira' per dare il ritmo alle mie frecciate, e poi e' in queste occasioni che devo sfogare la mia naturale loquacita'. Adesso che sono solo, non c'e' la mia timidezza a frenarmi. Parlo con me stesso della sera passata, perche' ho quasi la sensazione di aver dimenticato di fare qualcosa che sarebbe stato importante per dare una svolta alla mia vita, ma il me stesso con cui parlo ha i miei stessi dubbi e non e' in grado di aiutarmi. Mi manca Squewk, lei forse avrebbe saputo rispondere, con la sua consueta viscida batracita', che mi legge l'anima e me la presenta in punta di lingua. 

Faccio piovere frecce tutto intorno a Yayi, stando attento a mirare alla pellaccia verde e coriacea dei nemici e non alla sua carne candida e cosi' intensamente soffice... almeno all'altezza del petto. Pensare a lei rende quasi sgradevole il piacevolissimo contatto con la Falce d'Eclissi Lunare, il mio arco punitore di giganti... e da oggi anche di orchi!

Spoiler

Tariam:

Attacco a distanza completo. contro nemico prescelto, con Deadly Aim, Tiro Rapido e Posizione sopraelevata.

Statistiche base:
Arco Lungo Composito +1 [+1]
Colpire: +10 (+11 entro 9m)
Danno: 1d8 +2 (+3 entro 9m)
Critico: 20/x3

A questi, da aggiungere un +4 bonus (on weapon attack and damage rolls) per 2nd nemico prescelto (Orco)

Uso Deadly Aim (Combat) (talento per il V livello): –1 penalty on all ranged attack rolls to gain a +2 bonus on all ranged damage rolls  -> se sono sopraelevato e prendo +1 per questo, bonus e malus si compensano e si traduce in un semplice ulteriore +2 ai danni

Uso Tiro Rapido: prendo -2 ai tutti i tiri per colpire, ma ottengo un secondo tiro per colpire
(Quando si effettua un’azione di attacco completo con un’arma a distanza, si può compiere un attacco a distanza in più nel round al proprio bonus di attacco più alto. Tutti i Tiri per Colpire subiscono penalità –2 quando si usa Tiro Rapido.)

Squewk:

Se e' nei dintorni, tentera' un grapple con la lingua sul capo orco appena i nemici sono sufficientemente sfoltiti da non metterla a rischio. Presumibilmente quando il numero degli orchi si ridurra' alla parita' con il gruppo di avventurieri:
lingua +4 di contatto (afferra), portata 4,5 m (lingua) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...