Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak, nano predatore

Spoiler

"Prova a piantarmi l'ascia nella pancia ed io te la piazzo nel cul0... per il manico!

Lascia fare a me!"

Dico incazzato, roteando l'ascia e correndo verso di lui, per inciampare a metà strada, ovviamente per finta, e cadendo sulla mia stessa ascia, avendo cura di farmi un taglio al braccio e restando pancia in giù. Immobile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Balrog

fra nani

Spoiler

lo spettacoloe  inizia e colmo della sfortuna è Braknak ad essere scelto. Non ci voleva!

Mi volto verso il mio simile.

Allora? Restiamo qui ad aspettare o proviamo ad andare a salvare i tuoi amici? In ogni caso credo che creperemo. Ma nel secondo possiamo comunque accoppare qualcuno dei loro... se poi riusciamo a fare un'evasione in massa, qualcuno potrà risucire a salvarsi dirigendosi verso la città. Hai qualche idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

A Braknak tocca il destino più gramo: uccidere o essere ucciso. Non invidio per niente il fratello e rispetterò la decisione che vorrà prendere nei confronti della feroce lotta.
Balrog al mio fianco sembra attendere una mia decisione, anche se sotto la pelle i muscoli fremono desiderosi di azione. Pazienza, fratello invoco ancora.
L'avvio dei sanguinosi giochi offre l'occasione di studiare un po' l'accampamento, specialmente quando l'attenzione dei più è rivolta ai combattimenti invece che alla guerra in corso. Valutare come sono disposte le sentinelle, quanti e quali degli ufficiali e dei capi sono presenti o assenti, capire se la distrazione generale fornisce l'occasione per sabotaggi.
Una rivolta interna e un'evasione di massa è una mossa di dignità e disperazione, condita dalla soddisfazione di staccare qualche testa orchesca. Ma se fosse coordinata con un attacco da Trunau...

DM

Spoiler

Varie prove di osservare e ascoltare, vorrei capire se questi giochi possono offrire opportunità come ho descritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Pur essendo legata come un salame, non tento alcun escamotage nel provare a liberarmi, forte anche della presenza di Tariam che mi rincuora. Sento urla di incitamento e gioia, altre di disperazione proveniente esternamente, ma essendo in stato di eterno dormiveglia il sogno le associa a delle immagini di fantasia. Sara' passato del tempo e senza accorgermi, le strette corde che mi inchiodavano alla tavola sono sciolte. Sotto la stretta osservazione delle guardie Tariam mi fa da bastone, e mi e' permesso fare qualche passo, come un anziano paziente convalescente. 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

Da quel che raccontano le guardie che ci sono state affibbiate, forse devo la mia vita a Melissa almeno quanto lei la deve a me. Mentre la faccio camminare, le parlo sottovoce, fingendo di incoraggiarla a muoversi ed essere indipendente "Sono cominciati i giochi fra i prigionieri, non invidio affatto i nostri compagni, spero non siano coinvolti. Sono forti, ma chissa' chi potrebbero incontrare. La promessa della liberta' e la prospettiva di perdere la vita rendono forti come barbari persino i maghi piu' ossuti." fare dell'ironia e' difficile, nella nostra situazione, ma mi sforzo di alleviare la tensione, anche se non e' nel mio carattere. D'altra parte la vicinanza di Melissa, a contatto fianco e spalla, mi rammenta la mia timidezza, ed anche la nera farfalla perduta, e questo mi mozza le parole in bocca. "Ho notato un paio di lance. Niente di letale, ma possiamo sperare che la sorpresa ci dia un vantaggio. Tu pero' devi essere in forze, riprenderti. Se starai meglio, tuttavia, continua a restarmi attaccata, fingi di star peggio di quanto non sia. Li fara' restare con la guardia abbassata se non ci riterranno un vero pericolo. Ti eviteranno i combattimenti. Ho messo da parte la corda che ti legava, in pochi istanti potrei allestire una trappola per rallentarli, se si presentasse l'occasione. Dobbiamo cogliere l'occasione. Affinare l'ingegno invece che molare le armi." 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro
 

Spoiler

 

Braknak scambia ancora qualche colpo d'ascia con l'umano per poi crollare a terra, con uno spruzzo di sangue per la gioia della folla, ma uno degli orchi lì vicino non pare contento e decide di pungolarlo con una lancia con una certa violenza.

Considera di aver subito 12 ulteriori danni

 

@Dmitrij @Albedo
 

Spoiler

 

Braknak sembra aver deciso di provare la strada della finta morte, anche se il successo della manovra pare ancora in discussione.

Intanto da una valutazione generale della situazione vi pare chiaro che se c'è un buon momento per tentare di scappare e seminare caos nell'accampamento è sicuramente quello dei giochi serali. Ma la presenza di molti orchi armati che osservano la scena rende ostico tentare una vera e propria ribellione armata (oltre alla mancanza di armi stesse). Sicuramente un aspetto potenzialmente interessante è la cassa di armi malconcie tenuta a bordo scontro con cui vengono armati i combattenti.

 

@PietroD @Blues

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcos altro di particolare per questa sera oltre a recuperare le energie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

Portiamo avanti la sceneggiata, quanto meno lo faccio io perche' Melissa non e' ancora completamente in forze. Mi viene in mente che sono ore che siamo qui. "Scusami, poggiati un po'. Devo scoprire una cosa..." bisbiglio alla mia compagna di sventura. Poi mi avvicino agli orchi.

Parlo in orchesco. 

Spoiler

"Latrina, necessito. Ora. Non vorrei farla qui." spiego con poche parole. Dubito che mi concederanno di uscire, ma potrebbe essere. Scoprire se sono appartate rispetto al campo, come mi aspetto per evitare la puzza. Se sono poco sorvegliate ora che gli schiavi sono impegnati con i giochi e non con gli scavi. Soprattutto, se riesco a rintracciare Squewk. Magari riuscissi a sentire la sua suove, possente e batracica voce.

Spoiler

@Alonewolf87
Tento di uscire per studiare la posizione della tenda, delle latrine, la sorveglianza serale durante i giochi... e gracidare alla luna. 😅

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Ascolto i suggerimenti di Tariam mantenendo un'espressione sempre crucciata dovuta al mio stato di salute ed al mio animo lacerato, continuando a passeggiare come dei topi intorno alla nostra cella. Tossisco sputando sangue e mi asciugo lo sporco come posso, ad un lembo della mia veste. Indirizzo un occhiolino al mio compagno, in segno di assenso, rimanendo aggrappato alle sue spalle mentre lui e' intento a parlare colle guardie.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Dopo aver osservato gli immediati dintorni ed essermi annotato mentalmente la posizione della cassa di armi, mi guardo attorno per individuare gli ufficiali orcheschi, le loro tende, il deposito di esplosivi, anche chiedendo agli altri prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

con Thord

Spoiler

Osservo lo scontro del nuovo venuto e la sua conclusione. Spero che sappia cosa sta facendo.

Mi appoggio contro le sbarre. Potrei riuscire ad andarmene, molti prenderanno l'occasione al volo e creeranno abbastanza confusione. Ma come ho detto, non ho nessuna intenzione di prendermi la responsabilità delle vite altrui.

Allora, cosa vuoi fare? Domando al mio simile

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo
 

Spoiler

 

Da quello che vi raccontano gli altri prigionieri venite a sapere che le tende degli ufficiali sono vicino al grande carrozzone che ospita l'ogre magi che è al comando di queste truppe.

Non hanno idea di cosa dovrebbe essere questo "deposito di esplosivi".

 

@L_Oscuro @Dmitrij @Albedo

Spoiler

L'orco fa segno al taglialegna di fare fuori Braknak e l'uomo tentenna per un attimo, prima di caricare l'ascia per il colpo finale

@PietroD @Blues

Spoiler

Uno degli orchi borbotta infastidito, esce un attimo dalla tenda e dopo un paio di minuti torna con un secchio sporco e malmesso. Ecco latrina

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

Niente gitarella all'esterno. Per tentare di contattare Squewk dovro' attendere ancora.
Spero solo che se la cavi senza di me, sola, persa in questi luoghi selvaggi. Non siamo mai stati cosi' tanto separati, credo.

Raccolgo il 'gentile dono' dell'orco.
Mi rivolgo a Melissa come se fossi un dignitario di corte e presentando il secchio/pitale, le parlo con affettazione.
"Vuol favorire? Precedenza alle signore..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord
 

Spoiler

Braknak sembrava spacciato, ma un guerriero come lui battuto da un taglialegna non era realistico. Gli orchi non sembrano aver abboccato e l'uomo è troppo spaventato per reggere quel gioco pericoloso. Braknak dovrà mandar giù il boccone amaro e sopravvivere.

Raccogliere tutte le informazioni possibili rispondo al mio compagno di prigionia Se i prigionieri non sanno altro, chiederemo a terra e sassi. Anche loro possono raccontarci cose utili. E poi passeremo queste informazioni a a Trunau. Allora avrai la tua rivolta, Balrog. Te lo prometto.
Aspetterò quando tutti dormono per agire. La mia mente torna alla discussione avvenuta con Halgra soltanto il giorno prima. Tutto può ancora funzionare.

DM

Spoiler

 

Vorrei procedere, più tardi, con quanto avevo suggerito ad Halgra.
Usare Insect Spies per perlustrare il campo orchesco laddove non siamo riusciti a scoprire altro, specialmente l'ubicazione della polvere pirica. Trovare insetti per la magia non sarà difficile nelle celle dei prigionieri.

Quanto al contagio, devo valutare dai prossimi accadimenti se sia possibile lanciarlo su uno dei carcerieri, magari distratto o addormentato. Altrimenti... potrei lanciarlo su Thord stesso (fallendo il TS volontariamente)e fare del nano il nostro "paziente zero".
Naturalmente prima avverto Braknak e Balrog che dovranno starmi lontani.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Osservo l'evolversi della lotta. E non mi piace. Come non mi piace spalare merd@ e mangiarla poco dopo. Non mi piacciono gli orchi, queste gabbie e le tende ovunque.

Non voglio nessuna rivolta. Volgio solo uscire di qui e ammazzare qualche orco strada facendo. Il più possibile! Aggiungo con un sorriso. 

Se pensi di interrogare le rocce e le pietre, immagino tu sia un druido o qualcosa di simile. Se stai pianificando qualcosa forse ti può essere d'aiuto sapere che posos diventare più grosso di un orco.. e molto più arrabbiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro @Dmitrij @Albedo

Spoiler

Una volta che Braknak si decide a far sul serio c'è poca speranza per il boscaiolo che viene messo fuori gioco rapidamente. Gli orchi paiono soddisfatti della cosa, ridendosela sguaiatamente mentre fanno tornare Braknak nelle gabbie dopo avergli tolto l'arma e passando ad altre accoppiate. Ad un certo punto si fa il turno di Thord, che viene condotta fuori e messo contro una halfling che lavorava da guardia carovaniera. Vengono date ad entrambi delle lunge lance da caccia al cinghiale.

@Dmitrij

Spoiler

dovresti poter riuscire a lanciare come desideri entrambi gli incantesimi, più tardi mi dirai da quale vorrai cominciare.

@PietroD @Blues

Spoiler

Visto che ho da far finire un paio di cose agli altri prima di mandare avanti al giorno dopo aspetterei, se volete fare qualcosa di particolare nella notte fatemi sapere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

lo scontro di Braknak si risolve con la morte del suo avversario. Il turno successivo tocca a Thord.

Fratello, come hai visto la scelta è una sola lì in mezzo. La tua vita o quella del tuo avversario. Vedi di tornare qui, mi spiace per il tuo avversario, ma non ci sono alternative ed è così ogni sera, ed è il motivo per cui voglio andarmene il prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con Balrog

Spoiler

Non mi piace, non mi piace per niente.

Togliere la vita a quel povero diavolo non mi dà alcun soddisfazione, anzi. Avrebbe dovuto ascoltarmi...

Guardo l'halfling, e penso che non ha speranze contro Thord.

"Dobbiamo andarcene da qui..."

Dico sommessamente quando mi trovo con Balrog.

"Forse i nostri amici hanno già trovato un modo... Sono dei cervelloni! Se solo riuscissimo a contattarli, sapere se stanno bene..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

Con la guerriera che lentamente si riprende e la sorveglianza degli orchi c'e' ben poco che possa fare. Potrei tentare la fuga, da solo, ma lascerei lei nelle loro mani, le ritorsioni sul suo corpo, da viva o da cadavere, sarebbero il passatempo di tutta la truppa di pelleverde.

Dobbiamo riposare meglio che possiamo e recuperare le forze. Non ci capitera' spesso di avere balie tanto nerborute a vegliare sul nostro sonno. Al momento, non vedo altre azioni possibili. Al momento giusto, potrei chiedere di essere messo con i prigionieri comuni, in modo da ricontattare gli altri... ma ancora una volta, significherebbe perdere i contatti con Melissa. Sono in una vera sabbia mobile, impicciato fino al collo e costretto ad attendere.

Dobbiamo arrivare vivi e in forze a domani notte. Allora tenteremo il tutto per tutto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...