Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

Spoiler

La presenza di così tanti altri prigionieri è una prima informazione interessante. Specialmente se sono in grado di combattere, viceversa non sarebbero sopravvissuti alle arene organizzate dagli orchi.
In guerra si rischia la morte, a Trunau, sul campo di battaglia, o qui prigionieri. Mi giocherò le mie carte finchè posso, ciascuno è padrone del suo destino. Quaranta prigionieri non possono battere un esercito di orchi, ma possono fare la loro parte. Proveremo a parlare con loro quando ne avremo l'occasione, magari a margine di una delle arene

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Blues @PietroD

Spoiler

L'orco rimane impassibile di fronte al tentativo di Melissa di divincolarsi, la molla a terra e le rifila un calcio in pancia Prossima volta nemmeno oro mi ferma dice a Tariam

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro

Spoiler

Continuate a lavorare fino al tramonto senza mai fermarvi e non siete sicuri di quanto gli orchi non vi stiano facendo anche rifare più volte lo stesso lavoro per confondervi e stancarvi. Quando il sole è all'orizzonte venite fatti fermare, condotti in fila fino alle gabbie e mentre vi entrate vi viene servita una ciotola di legno con dentro una brodaglia dello stesso colore del fango che avete spalato fino a poco prima e della cui natura preferite non interrogarvi troppo. Avete neanche una decina di minuti per mangiare e poi le ciotole vengono riprese dagli orchi e le gabbie, che ospitano ciascuno una decina di prigionieri pigiati come galline in una stia e le cui sbarre sono di metallo mezzo arrugginito, sono chiuse con pesanti lucchetti. Avete al momento un paio d'ore prima dell'inizio dei "giochi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Finito il lavoro, mangio quello che preferisco pensare sia fango e acqua, poi prendo posto nella "comoda" gabbia.

Questa è la nostra confortevole locanda dico ai due nuovi venuti. Poi cerco con lo sguardo un halfling e lo richiamo. Tra non molto inizieranno i combattimenti, non so chi verrà scelto, ma di sicuro l'attenzione degli rochi sarà sul combattimento. Nel frattempo si potrà tentare di aprire le gabbie... poi dovremo armarci e cercare di fare quanti più danni possibili a questo posto. Altre idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Il verdone non ha gradito le mie parole, il quale mi rifila un calcio nello stomaco. Il corpo si contorce per la violenza del colpo ma resta strizzato dalle corde che lo accomodano sulla base. Non emetto alcun gemito, stringo solo i denti con una smorfia. Ben chiare sono le parole che provengono dopo: Prossima volta nemmeno oro mi ferma. Dunque un riscatto e' pronto sul tavolo per patteggiare la mia liberazione... chi sta pagando? Sarei stata altrimenti carne morta nelle loro mani... carne di cui prelibarsi e goderne. No Tariam! Non negoziare la mia vita... non la liberta' di Trunau con questi bastardi dico sgolandomi.

 

Modificato da Blues
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

"Maledetti schifosi e luridi..."

Borbotto come zio Anacleto mentre mangio quello schifo.

Una volta in gabbia, capisco che il tempo è poco.

Mi guardo intorno cercando con gli occhi gli halfling. Magari è vero che hanno dita agili...

Nel frattempo, tasto le gabbie: quanto saranno toste?

Spoiler

Riesco ad individuare gli halfling?

Studio un po' le gabbie, per vedere se hanno punti deboli e faccio un po' forza per capire se è possibile forzarle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

Assisto impotente a quel che subisce, nuovamente, la donna guerriera. Sono riuscito a salvare solo lei mentre Yayi e' morta, ma questa indomita guerriera rischia di disfare tutto quello che sono riuscito ad ottenere, di perdere la sua stessa vita... oltre alla mia. Mi sforzo di apparire rude, immaginando di impersonare uno dei druidi piu' intolleranti delle radure fra le paludi in cui sono cresciuto.

"Sta zitta, femmina. Conoscere il mio nome non ti da' il diritto di usarlo, ne' di impormi alcunche'." Mi avvicino a lei, chinandomi per guardarla in volto, sollevandole il mento con due dita della mia mano. "Non Trunau, ma tuo padre. Lui paghera', quando gli avremo detto dove sei. Paghera' tutto lo stramaledetto denaro che gli chiederemo." le faccio un occhiolino, poi scaccio la sua testa lateralmente mentre mi rialzo.

Mi volto verso l'orco. "Ma come dicevo, neanche tu possiederai quell'oro se lascerai che ti sia tolto. Sono certo che guideresti quest'orda per andare a prenderti l'oro direttamente in citta', se te lo lasciassero fare, invece guidi solo una pattuglia. Io e i nani che erano con me, noi sappiamo cosa potrebbe darti il potere di guidare l'orda, piuttosto. Non vuoi forse diventare... il Capo?" 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Blues @PietroD

Spoiler

Tu parli troppo dice l'orco a Tariam a me non interessa politica solo oro....e sangue commenta con un ghigno malevolo

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro

Spoiler

Da un vostro esame le gabbie sono solide ma senza eccedere. Con un po di sforzi e lavoro dovreste riuscire ad allentare una sbarra a sufficienza per uscirne. Vedete che gli halfling sono rinchiusi due gabbie più in là, ma Balrog vi fa presente che se necessario c'è solidarietà tra prigionieri quindi dei messaggi si possono passare da una gabbia all'altra visto che sono tutto sommato vicine.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

Tiro forte le sbarre, e sembrano cedevoli, con un po' di muscoli nanici 

"Fratelli, se ci mettiamo in tre, queste sbarre le scassiamo!"

Dico a bassa voce 

"Che dite? Vogliamo fare circolare la voce di una fuga? Subito dopo la lotta?

Restare qui per raccogliere informazioni è un azzardo, ha i suoi lati positivi, ma a parte che spalare la merd@ non è la mia più grande aspirazione, ogni giorno qua c'è il rischio che ci ammazzino, o che ci facciano ammazzare tra noi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

L'uomo alzo' le mani, come se si stesse arrendendo, senza aggiungere altro. Cerco' un angolo dove accomodarsi. I margini di manovra sembravano risicati, avrebbe atteso di sapere quando sarebbe stato inviato il messo a riferire della richiesta. Si rendeva anche conto di un altro dettaglio: il riscatto sarebbe stato chiesto per la donna, non per lui...  sarebbe probabilmente vissuto solo fino a quando l'orco l'avesse trovato piu' utile che fastidioso, probabilmente quindi sono fino al termine delle trattative.

Era a corto di opzioni. Guardo' Melissa, senza aggiungere o togliere nulla allo sguardo di rammarico che si disegno' spontaneamente sul proprio volto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Dopo la sfuriata dell'orco una strana quiete sembra aver impossessato quest'antro. Posso solo girare il capo di pochi gradi, il mio campo visivo si limita alla visione delle assi in legno ed ad una lanterna che pende dal soffitto. Un'ombra oscura la mia vista, e nuovamente sono pronta a prendere la mia dose di percosse dal verdone. Stringo i denti e i nervi... ma e' tutto inutile... stavolta non paga predisporre il corpo ad una nuova sofferenza, perche' chi vedo e' Tariam. Un suo occhiolino mi rincuora, dopo aver sentito fuoriuscire quelle parole spregevoli sul mio conto. Batto gli occhi di rimando, e l'idea di un barlume di speranza si matura nel mio spirito. 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro

Spoiler

Cosa volete fare?

@PietroD @Blues

Spoiler

Dopo avervi gettato un ultimo sguardo indecifrabile il capo orco ringhia qualcosa e un paio di guardie armate di tutto punto entrano nella tenda e sono lasciate a sorvegliarvi, mentre il capo esce dalla tenda con passo deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Nei due cugini arde impetuoso il fuoco della montagna. Io, invece, tendo a viaggiare con la lentezza dei grandi ghiacciai.
Io vi suggerisco di avere pazienza qualche giorno, per capire non solo come uscire dalle gabbie, ma anche come lasciare l'accampamento degli orchi tutti interi, e magari sferrando un colpo di quelli letali. Se però decidete di volervi riprendere la libertà già stasera, è vostro diritto. Vi aiuterò come meglio posso, ma non vi seguirò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Nella mia situazione posso fare ben poco, ma fiduciosa dell'aiuto di Tariam, nonostante condividiamo la stessa pena. Odo il capo pronunciare parole incomprensibili a me... rumori di tacchi che annunciano l'ingresso di altri personaggi che ancora non si sono palesati ai miei occhi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro @Albedo @Dmitrij

Spoiler

 

Dopo un paio d'ore un prepotente rullo di tamburi segnala l'inizio dei giochi di guerra, accolti da vari ruggiti feroci degli orchi. Alcuni prigioneri iniziano ad essere selezionati casualmente e tra questi c'è Braknak. Dieci prigionieri, divisi in cinque coppie sono portati verso l'arena. La prima coppia, due umani con le uniformi di Lastwall sono spinti dentro il cerchio di scudi e lance e orchi urlanti e vengono gettate loro delle spade assai malconce. Nonostante il tentennamento iniziale sono rassegnati al loro destino ed iniziano a combatter violentemente, per l'eccitazione degli orchi, fino a che uno di loro non riesce a ferire alla gamba l'altro e poi, costretto dal pungolamento delle lance, lo elimina con un taglio alla gola.

La seconda coppia è composta da Braknak e da un altro umano, che Braknak riconosce essere uno dei taglialegna di Trunau, probabilmente catturato durante le razzie degli orchi qualche giorno addietro. DI nuovo vengono gettate loro delle armi, due asce questa volta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

Non faccio in tempo a dire a Thord che non lo avrei mai lasciato indietro, che vengo scelto per i giochi della sera.

"Ma grazie, padre Torag. Molto maturo per un dio!"

Dico al cielo esasperato per la scalogna che mi perseguita.

Ecco cosa succede a fare i conti senza l'oste. 

Mentre veniamo portati all'arena, e mentre andiamo, sussurro al tizio con cui dovrei scannarmi.

"Quanto sai combattere? Quanto ci sai fare?"

Quando vedo che il giochino è all'ultimo sangue, dico veloce al tizio.

"Ascoltami bene, stronz0. Non ti voglio ammazzare, quindi cerca di non fare lo stesso. Mi farò colpire e fingerò di essere morto. Ma tu sta attento con quelle cazz0 di armi!"

@master

Spoiler

La mia tattica credo sia chiara, anche se rischiosa.

Fingerò di morire, sperando che non si divertano a mangiare i cadaveri, per sparire ed agire da dietro le quinte!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Con Melissa

Spoiler

Il capo va via ed entrano delle guardie. Dal mio cantuccio, lancio sguardi a Melissa, che forse non puo' vederli. Dobbiamo solo aspettare. Non posso agire ne' reagire finche' lei non sara' in grado di muoversi da sola, non sono un figlio della roccia come Thord e Braknak, sono solo un figlio delle paludi.

Tento di riempire il tempo, parlando in comune agli Orchi. Melissa sentira', spero che questo l'aiuti a sentire che non l'ho abbandonata.
"Lo sapete, il vostro capo e' un gran furbo. Stasera guadagnera' dei gran soldi. Io invece mi sento un po' strano, la sapete quella del tizio che stava attraversando il ponte sul fiume e cadde di sotto? In principio si chiese se sarebbe stato un tuffo o uno spiattellamento, ma dopo per tutto il tempo del 'volo' continuo' a ripetersi Fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene. E' una follia, no? Preoccuparsi o consolarsi in attesa e' inutile. E' il momento che arrivi in acqua che conta, se ti sei preparato entri come una lama calda nel burro fresco, altrimenti ti spiattelli come la marmellata sul pavimento. Questo dico, solo questo. C'e' solo da aspettare il momento adatto, sperando di essere pronti quando arriva... perche' prima o poi arriva, eccome! Ah, e se vi state chiedendo se il tizio si e' salvato... vuol dire che non avete fatto caso al fatto che io sappia che cosa stava pensando. Un po' di logica, su!"

Intanto mi guardo intorno, cercando con gli occhi qualcosa che possa diventare un'arma.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @L_Oscuro @brunno

Spoiler

Braknak e l'umano iniziano a combattere, seppur con fare incerto e mediocre all'inizio, al che ricevono qualche solerte "incitamento" a suon di pungolate di lance dagli orchi e il combattimento si fa più acceso.

@L_Oscuro

Spoiler

Ma sei matto? chiede stupito il tizio mentre vi scambiate le prime asciate di apertura ti dovrò come minimo piantare l'ascia in pancia perché siano convinti che ti abbia ucciso, non posso trattenere un colpo del genere...

@PietroD @Albedo

Spoiler

Dopo qualche tempo sentite un grande eccitamento e grida di gioia provenire da fuori e Tariam riesce a farsi spiegare che sono iniziati i giochi di combattimento tra prigionieri, tipico intrattenimento serale. Intanto dopo qualche ora Melissa finalmente si sente meglio e con l'aiuto di Tariam riesce anche a rialzarsi e camminare un attimo, sempre sotto l'occhio accorto delle guardie.

@Blues

@PietroD

Spoiler

di oggetti che possano diventare armi improvvisate ce ne sono molti in questa tenda, ma in giro noti anche un paio di lance malmesse sepolte sotto delle coperte.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...