Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

yayi

quando tariam si avvicina e mi posa una mano sulla spalla sento un brivido partire dal cuore e correre veloce per tutto il corpo.

......

scemo... Rispondo alle sue parole e girandomi di scatto.

ormai ogni giorno, ogni notte potrebbe essere l'ultima... E io non voglio morire con rimorsi. Al momento cruciale rischierei di avere la mente altrove e perderei la concentrazione....

lo fissò negli occhi e appena sta per dire una delle sue rare parole poso le mie labbra sulle sue.

Un secondo. Un ora... Una vita. Non lo so . Mi stacco e co. Un passo lo supero raggiungendo rapidamente la porta.

in ogni caso cerca sempre di vivere.

gli dico prima di ritirarmi nella mia camera.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo che tutti si sono ritirati a dormire nelle proprie stanze vi addormentate, con il rumore di sottofondo delle imprecazion di Graaz't che continua a sperimentare in cantina. La notte passa senza brutte sorprese e l'indomani mattina vi sentite tutti decisamente più carichi e riposati. Dopo una robusta colazione vi dirigete nella parte alta di Trunau, dove una Halgra con delle pesanti occhiaie vi aggiorna.

Durante la notte un paio di gruppetti di orchi infiltratori hanno cercato di saggiare le nostre difese, per superare le mura non visti, ma le nostre sentinelle li hanno notati ed intercettati. Alcuni sono scomparsi alle prime frecce, altri sono stati uccisi. Il grosso delle truppe pare impegnato a tagliare alberi e costruire nuove armi d'assedio, principalmente arieti e catapulte da quello che abbiamo potuto capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Dopo il ristoro notturno, a colazione mi avvicino a Thord e Squewk per fare una carezza alla mia amica verde e ringraziare il nano delle sue amorevoli cure.

"Allora, come vanno gli occhi? In effetti, erano giorni che la vedevo passarsi le zampette sugli occhi, ma mi sembrava il suo classico gesto di disapprovazione."
guardo la mia amica 
"Squewk, sai che puoi dirmi tutto. C'e' sempre stata fiducia reciproca fra noi."
la risposta e' uno Squewk che in primis mi pare leggermente sarcastico, ma poi la nostra amicizia viene fuori e mi abbraccia con la lingua prensile.

Quando giunge il momento di andare da Halgra, sono gia' convinto che fra noi ci sia stato un chiarimento proficuo e soddisfacente. Siamo ancora piu' legati di prima.

"Puntano a fiaccarci, mentre tentano di entrare. Una sortita come quella di ieri non e' possibile, non abbiamo piu' il varco sotterraneo. Tuttavia, gli orchi infiltratori punzecchiano le nostre difese per arrivare alla testa del nostro comando. Forse dovremmo puntare alla loro. Una stilettata con un solo obiettivo, le poche teste pensanti di quella marea verde."

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Al mattino mi sveglio presto. Recito le preghiere alla mia Signora, mi rivesto e scendo per fare colazione. Dopo quanto successo la sera precedente preferisco restare in disparte, ho bisogno di un attimo di solitudine e ritrovare il giusto cammino tracciato dalla mia Signora, non posso permettermi di uscire dalle sue grazie. Non ora.

Con gli altri mi raggiungo Halgra per gli aggiornamenti.

Forse questo potrebbe essere il momento opportuno per arrecare loro altri danni e rallentarli ulteriormente. Concordo con Tariam. Oltretutto se il grosso delle loro forze è impegnato in altro potremmo fare una piccola sortita contro di loro... anche se quelle bestiacce volanti mi preoccupano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

E sia. Dopo l'imbrunire tenteremo la sortita per franare dritti nel cuore dell'accampamento orchesco.
Ma per farlo ci serve un diversivo... o non supereremo la prima linea di guardia.

Mi rivolgo ad Halgra.
Sappiamo che alcuni clan orcheschi sono a malapena tenuti separati dall'autorità del capo orda. Hai presente quelle frecce nere che ti ho mostrato? Se ne costruissimo delle copie, potremmo simulare un attacco di un clan all'altro. Con  la notte e il caos che seguirà, potrebbero non accorgersi dell'inganno. Allora approfitteremo del trambusto per provare a tagliar la testa al nemico.
Aspetto idee anche dal resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La convocazione con Halgra e' il mattino seguente nel suo salone. 

Grazie di averci aggiornato su quanto accaduto stanotte.
Visto che il grosso di loro e' nel bosco, occupati a costruire l'arsenale, perche' non li facciamo sparpagliare come topi in fuga mettendo a fuoco la macchia? Lo so l'idea e' assurda, ma mettete il vantaggio che potremmo trarne. Potrebbe il loro gruppo non tornare nutrito come quello di adesso, quindi non ricompattarsi, e gli scompagineremo gli interi piani, oltre che distruggere i macchinari. Utilizzeremo la pece.  

Non guardatemi male. Se c'e' un modo per salvare piu' alberi possibili io sono con voi, ma loro si sono messi in un vicolo cieco e questa e' una ghiotta occasione per assestargli un colpo importante, ed il vento e' dalla nostra.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

L'idea di base è buona. La pece è complessa da usare per questo scopo. Tra fogliame, arbusti e altro non ce ne sarà bisogno. Potremmo appiccare più focolai per incrementare subito le dimensioni dell'incendio.... sempre che si inoltrino nella foresta e non si limitino invece a prendere gli alberi che sono ai margini della foresta. in tal caso sarebbe inutile... però... se fosse potremmo fare in modo di attirarne il maggior numero dentro la foresta e poi dargli fuoco.... Ora che ci penso.... io potrei creare almeno quattro focolai richiamando le meteore, se avessi con me un piccolo otre di olio combustibile potrei incamminarmi nella foresta, o aggirare gli orchi rilasciando dietro di me una stria di olio che si incendierebbe poi dopo creando una rete di fuoco più vasta di quanto potremmo fare senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tralasciando che non è per niente detto che riuscireste ad arrivarci superando le linee nemiche stiamo parlando di una foresta con dentro svariate decine di orchi, non di un boschetto di una ventina di alberi. Temo che le vostre idee non siano molto fattibilil, almeno non senza dei grossi drappelli di persone e grandi scorte di olio o altri combustili. E anche lì dubito che infliggeremmo grandi danni dice Halgra a Melissa e Yayi.

Come ti proporresti di usare quelle frecce Thord? Sgattaiolare fuori da Trunau non visti non è più una cosa così semplice ormai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Sono scettico anche io sulla possibilità di infliggere seri danni al nemico appiccando qualche falò. Rimugino invece un po' sulla domanda di Halgra.
La pirite sembra oro, agli occhi dello sciocco. E gli orchi non sono famosi per la loro intelligenza. Se solo gli Spiriti potessero darci le sembianze di orchi, anche solo per un po' di tempo... Magari qualcuno degli intrugli di Grazzt?
Poi un po' più tirubante chiedo Abbiamo orchi prigionieri?

Spoiler

Qualcuno ha disguise self o alter self?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Ehi, Thord, che idea esplosiva. Sei proprio come un vulcano! Se nessuno ha interrogato gli orchi, potrei provarci io. Adesso che li ho sentiti da vicino, credo di saper cogliere qualche rudimento della loro lingua! In alternativa... potremmo andare ad ascoltare direttamente nel campo nemico qualsiasi cosa dicono. Avranno dei piani, dei luogotenenti a cui comunicarli... insomma, possiamo infiltrarci e capire le loro prossime mosse." taccio sul fatto che mi piacerebbe lasciare qualche ricordino del mio passaggio da quelle parti, mentre procedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Lascio correre lo sguardo su Tariam, inizialmente dubbioso, poi annuisco. Un sasso non sa di essere una montagna. Semplici membri dell'orda non conosceranno i piani, ma possono sapere o aver visto cose che ci fa comodo sapere. Se parli la loro lingua, allora un tentativo va fatto.
Il mio sguardo dubbioso torna però su Halgra.
Vorrei parlarti. In privato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Con Halgra

Spoiler

 

Halgra... esordisco a voce particolarmente bassa, gli occhi incollati al suolo benedetto ... tu sai che gli Antichi che vivono nella roccia mi parlano. A volte rivelano cose che non dovrebbero essere udite. Io le seppellisco sotto strati di sabbia nel mio cuore e piu' non ne faccio parola. Data la situazione, tuttavia... sono pronto a farmi responsabile di cio' che sto per dirti. Esistono rituali per portare la ruggine sul metallo dei corpi... Malattie, spietate a diffondersi e terribili a vedersi. Io potrei... richiamarle, poiche' esse fanno parte del ciclo della vita e della morte. I corpi degli orchi prigionieri possono custodirle, e se rimandati tra le fila del nemico... Se riuscissimo a resistere due o tre giorni, vedremmo presto l'orda cedere a ben piu' insidioso nemico. Ma va fatto subito, o non avremo piu' tempo.
A fatica sollevo lo sguardo grave verso Halgra.
La natura sa essere terribile e spietata, Halgra.

DM
Di fatto mi riferisco all'incantesimo contagio e all'idea di usarlo per diffondere malattia tra gli orchi. Thord non e' di allineamento buono, ma non di meno esita ad usare un incantesimo che sa essere espressione del lato malvagio e crudele della Natura. E' pero' pronto a farlo, il fardello sarebbe il suo.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Halgra ti guarda con fare imperscrutabile, lo sguardo distante E non solo la natura, gli uomini specie in guerra, sanno essere ancora più spietati e crudeli. Terrò da mente la tua idea Thord, sicuramente tatticamente valida, anche se moralmente discutibile. Dammici qualche ora per pensarci sopra Apprezzo lo sforzo che hai fatto nel parlarmene ed è possibile che farò quella scelta, anche se spererei che potessimo vincere con un minimo di rispetto per noi stessi. Sopravvivere è fondamentale certo, ma riuscire a vivere con noi stessi forse lo è di più. Detto questo sospira, le spalle che si abbassano per poi tornare a fare un sorriso stentato Diamine non avrei mai pensato di finire a fare la parte dell'idealista dal cuore tenero, l'età si fa sentire

Una volta finito di parlare con Thord Halgra torna da voi e vi dice Se non avete ulteriori idee o piani da mettere in atto vi esorto a raggiungere le fortificazioni e unirvi ai turni di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Terminato il colloquio con Halgra, siamo pronti a riprendere i nostri posti in prima linea.
Prima di riunirmi al gruppo, decido di consultare gli auspici degli Antichi e ascoltare la loro saggezza nella pietra e nelle ossa.
Ed è in quel momento, quando uno scarafaggio si mescola alle rune, che la natura mi suggerisce un'idea.

@Alonewolf87

Spoiler

Ho editato il post.
Vorrei consultare gli Antichi riguardo all'idea discussa con Halgra.
Il bacarozzo invece mi ha suggerito questo. Possiamo usarlo per trovare il deposito di esplosivo nemico, magari chiedendo a Grazzt un campione della polvere esplosiva per guidare gli insetti.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se riuscirete a catturare un qualche ufficiale degli orchi sicuramente varrà la pena di interrogarlo dice Halgra.

@Dmitrij
 

Spoiler

 

Quando contatti gli spiriti della natura ti viene chiara in mente la visione di un'alta montagna innevata, scintillante sotto il sole. La luce di un pomeriggio caldo scioglie del ghiaccio, liberando un piccolo sassolino dalla morsa del gelo e il sassolino cade su un pendio innevato e comincia a rotolare, accumulando velocità e neve e ben presto un'enorme valanga sta precipitando giù dal monte e travolge un branco di orchi uccidendoli tutti.

L'altro incantesimo mi pare un'ottima idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Gli Antichi hanno approvato la mia proposta ad Halgra, ma anche messo in guardia: una valanga non si controlla e chiunque puo' restarne travolto.
Quindi mi rivolgo agli altri.
Facciamo una sortita da una delle porte. Forse ci vedranno, ma se dobbiamo catturare un ufficiale, tanto vale se ci inseguono, no? Anzi fingiamo di portare con noi qualcosa che li ingolosisca, anche solo un baule vuoto. Ci da piu' possibilita' di catturare chi vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Mi gratto la barba, nervoso.

"Scusate se mi intrometto, ma l'idea di una sortita per catturare un ufficiale mi garba di molto.
Non sono un grande oratore, e nemmeno uno stratega.
Sono solo un cacciatore, e per di più abituato a cacciare da solo, ma alle volte ho lavorato con altri colleghi.
Ebbene, quando abbiam dato la caccia a prede pericolose, che facilmente diventano predatori, usavamo usare un gruppo esca che li allontanasse dal branco facendosi inseguire, ed un gruppo nascosto e silenzioso che inseguiva entrambi i gruppi, così che quando le condizioni erano favorevoli avremmo preso il nemico, voglio dire... la preda, tra due fuochi.
Ecco, è solo un'idea... Insomma..."

Porca l'orca se non è stato il discorso più lungo che ho fatto da quando Nonno Parnak me ne ha date tante da farmi diventare scemo perché continuavo a chiedere da dove venissero i capelli rossi sulla sua giubba, se lui era biondo e nonna mora.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra

Potremmo in effetti fingere che un piccolo gruppo di noi stia cercando di spezzare le linee nemiche per andare verso Lastwall, magari potrebbero pensare che stiano portando un messaggio, e poi mettere sulle calcagna di quelli orchi mandati a seguire questo gruppo dei cacciatori. Ma è una missione estremamente rischiosa e praticamente suicida, oltre che non proprio facile da mettere in atto. Ve la sentireste? dice Halgra

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...