Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Yayi

Ho un brutto presentimento per il prossimo scontro. Volgo lo sguardo verso il cielo. Il mio cuore non teme di cessare di battere, ma non posso permettermi di abbandonare i miei compagni.

Io posso richiamare ancora 4 sciami di piccole meteore di fuoco, inoltre ho una biglia per fare un piccolo fuoco, se riusiamo a lanciare dell'olio combustibile alle loro spalle lo posso infiammare e bloccare così la loro ritirata. Sia con le meteore che gettando la biglia di fuoco.

se è l'unica possibilità che abbiamo e meglio non dire che per farlo dovrò essere molto vicina alla linea.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

State continuando a pianificare il da farsi quando un tremendo boato riecheggia per Trunau. Correte fuori, scrutando i dintorni fino ad individuare una zona della parte bassa del villaggio, vicino alla porta principale, da cui si leva un gran fumo. Un grosso cratere pare essersi formato in quel punto e potete vedere due distaccamenti di orchi, guidati da un drappello di troll, che si stanno dirigendo verso quella breccia. I difensori della città stanno già sciamando sul posto in massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Sono ancora nelle latrine quando un forte fragore fa tremare i muri. Corro fuori, nell'ampia sala non c'e' piu' nessuno, i miei compagni li ritrovo per strada ad assistere il fumo che esce dalle rovine, bianco e grigio s'innalza nell'aria. In basso la deflagrazione e i nemici pronti ad avanzare. Si' Yayi potremmo fare cosi' come dici, non c'e' un minuto da perdere... mani alle armi ed andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

L'esplosione ha causato una breccia nelle difese. Io mi unirò ai difensori, sarò come un muro di granito contro l'avanzata del nemico. Halgra, ci serve il fuoco per uccidere quei troll. Che la benedizione della pietra sia con voi.
Mi incammino spedito verso la breccia, mentre invoco gli spiriti della roccia per raddoppiare le mie dimensioni.

DM

Spoiler

Thord in difesa, uso ingrandire persone una volta arrivato là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Non abbiamo molto tempo. Io e Melissa possiamo uscire e provare a fare delle sortite alle loro retroguardie, voi potete andare a supportare la difesa e a bloccare quei troll. Vi va bene?

O mia dea! Proteggici e lenisci le nostre ferite.

@master

Spoiler

uso fervore su di me curando 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Io invece andrò sui camminamenti delle mura, così potremo prenderli tra due fuochi, Braknak. Da lì potrò dare supporto anche all'eventuale sortita, se vorrete dar luogo anche a quella impresa per attirare gli attaccanti più vicini alle difese ancora in piedi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Melissa Thord e Yayi si uniscono agli altri difensori alla breccia mentre Tariam e Braknak si dirigono verso le mura a fornire supporto dall'alto.

Ben presto l'avanguardia dell'assalto, composta da una ventina di orchi corridori impatta contro le prime linee difensive, ma i soldati di Lastwall si dimostrano veramente efficienti nel formare un muro di scudi che li ferma senza problemi, per poi fare seguito con una seconda linea di picchieri che falcidia i pelleverde. Ma i problemi grossi stanno per arrivare, sotto forma dei primi quattro troll. Nel frattempo arcieri, balestrieri ed incantatori stanno variamente bersagliando il grosso delle truppe di orchi poco distanti.

Iniziativa

Spoiler

Facciamo una cosa più libera, ognuno posti poi descrivo io le azioni tutte assieme

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

La brutta sensazione che mi pervade continua, dentro di me maledico quella parte di sangue non elfico che mi fa stare così male. Osservo i miei compagni girarsi e incamminarsi verso la battaglia, la mia mano si stringe a forza in un pugno stretto.

TARIAM! Esclamo con forza, faccio mezzo passo verso di lui, poi fermo... esito. Con una breve corsa lo raggiungo, so di andare contro i dettami di isolamento ed eremitaggio della mia Signora, ma non mi importa. Poggio una mano sulla spalla di Tariam e avvicino le mie labbra al suo orecchio

@Tariam

Spoiler

Grazie di tutto. Non posso darti la benedizioen della mai dea, ma posso darti la mia, se vuoi... stasera brinderemo tutti assieme... vero?

Sento gli occhi farsi umidi. E' una sensazione nuova per me. Rapidamente lascio che le mie labrba sfiorino la guancia di Tariam.

Mi passo un braccio sul volto e mi ricongiungo agli altri.

Andiamo.

Raggiunto il punto  del combattimento sguaino la mia sciabola e cerco di avvicinarmi il più possibile ai troll senza arrivare a contatto, allungo una mano verso i troll.

Non devo richiamare i poteri della mia Signora, ma quelli del mio sangue per richiamare una piccola pioggia di meteore infuocate su di loro.

@master

Spoiler

colonna di piccole meteore sui troll. colonna di 1.5 metri, 1d4 danni. TS sui riflessi nega i danni. CD 13.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KoBraknak, nano predatore

Salgo sulla mia posizione privilegiata, pronto ad intervenire, ma il primo attacco degli orchi viene facilmente fermato.

Bene!

Poi però vedo i troll, e capisco che le cose stanno per farsi serie.

Prendo l'arco, e miro al primo troll.

Spoiler

Allora, col tratto di saga:

+1 tpc contro giganti, +2 confem critico

Giant hunter per un ulteriore +1

Bersaglio studiato +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Una volta arrivato al fronte dei combattimenti, mi metto subito dietro la prima linea, approfittando della stazza e della portata.
Preparate il fuoco! Serve fiamma per uccidere i troll!
Invoco di nuovo gli spiriti della pietra preparandomi ad entrare in battaglia.

DM

Spoiler

Lancio forza del toro.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

La farfalla nera mi chiama, sento una sua mano posarsi su di me, poi alcune parole, infine la mia guancia che diviene umida. Sono ammutolito almeno quanto intimidito da quanto mi pare stia accadendo. La vedo allontanarsi. Urlo, a tutti ma soprattutto a lei.

“Io veglierò su di voi, e Squewk veglierà su di me. Non abbiate timore, quel meraviglioso ospite che è il nostro amico alchimista hobgoblin darà di nuovo riposo alle ossa di noi tutti, a battaglia finita. Ci rivediamo là!”

Poche parole per dire un arrivederci che sia anche un buon addio, dovesse essere il caso.

...

La prima ondata si è infranta, adesso tocca fermare i Troll. Il mio Falce di Eclissi Lunare li trasformerà in puntaspilli, che siano giganti o meno prima o poi dovranno cadere.

Spoiler

Due TpC [x tiro rapido]: +9 e +9 (+10 e +10 entro 9m)

Tiro preciso: ignora il malus per avversari in mischia

Danni: 1d8 +2 (+3 entro 9m)

Critico: 20/X3

Range: 33m

Anatema dei giganti: L'arco è un arco lungo composito +1 di legnoscuro anatema dei giganti che ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Inoltre se si colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive hanno +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La breccia aperta e' prontamente presa d'assalto da orde di combattenti nemici dove i guerrieri di Trunau con qualche difficolta' cercando di arginare l'invasione. 

Io, Thord e Yayi abbiamo per missione di dare man forte ai nostri. Prima di dividerci Yayi si stacca per dire qualcosa di privato a Tariam dopo aver urlato il suo nome. Tutto bene? aggiungo una volta riunitasi a noi. Certo andiamo.  

Arrivata sul fronte mi stacco dai compagni e vado ad aiutare il reparto in difficolta', quello in cui deve vedersela coi troll.. Grido AAHHHH la mia rabbia e colpisco.

@Master

Spoiler

Spadone: +10  damage 2D6+12 critical 19-20/x2
ARM +6 check pen-5 max dex +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando dell'incantesimo di Yayi, che indebolisce con il fuoco un paio dei troll, la truppa di fanti riesce a prendere in mano la situazione. Molti orchi muiono e uno dei troll cade a terra dopo un combattimento furibondo decapitato da Melissa. Tuttavia altri due troll stanno per aprirsi una breccia nel muro di scudi quando Halgra in persona appare dalle retrovie e li carica con una grande ascia infuocata. Con l'aiuto di una ventina di soldati che la seguono riesce ad avere ragione dei due bruti e a richiudere la breccia.

Il problema ora è l'arrivo del grosso degli orchi, seppur provati da frecce e incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

yayi

la battaglia è iniziata e la prima ondata di bestie è stata respinta. Ora arriva il grosso delle truppe e non voglio lasciare nulla di intentato.

Mi guardo la mano libera e nuovamente richiamo le forze arcane che risiedono in me.

@master

Spoiler

Ben sapendo del rischio di fallire gli incantesimi a causa dell'armatura (25%) provo a lanciare su di me armatura magica e poi un dardo incantato appena un orco arriva a 30 metri di distanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Fiduciosa d'essere andato a buon fine il mio primo attacco, non abbasso la guardia e tento di contenere l'arrivo degli orchi, carichi di rabbia perche' presi alla sprovvista dalla nostra resistenza. Halgra e' giunta nella battaglia poco fa, ed e' stato di enorme valore il suo supporto. Non arretro di un millimetro anzi avanzo e ripeto i miei attacchi muovendomi agilmente tra le fila. 

@master

Spoiler

Spadone: +10  damage 2D6+12 critical 19-20/x2
ARM +6 check pen-5 max dex +3

Acrobazia +8

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Le difese cittadine sembrano rispondere ottimamente alla prima ondata di attacchi nemici. Torreggiante sugli uomini di Trunau, galvanizzato dalla forza della pietra che scorre poderosa in me, mi appresto a frantumare il nuovo fronte nemico con i colpi poderosi del mio nodoso randello.

DM

Spoiler

Randello +9, 2d6+10 x2, a volontà come se non ci fosse un domani (anche perchè se perdiamo un domani non c'è)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

“C'è una cosa buona, cara mia, nell'essere i migliori a fare quel che si sa fare... cioè che nessuno ti chiede di fare quel che non sai fare, perché tutti sanno che è meglio lasciar fare al migliore quel che sa fare meglio e al peggiore quel che sa fare peggio, mentre è peggio far fare al migliore quel che sa fare peggio e al peggiore quel che sa fare peggio. Insomma, meglio eccellere nel bene quanto nel male, che essere mediocri in tutto. Ne convieni?”

Parlare mi dà il ritmo. Le mie frecce continuano a piovere sui nemici, rimanendo ancora fortunosamente al sicuro dai rischi. Non mi aspetto risposte, ma la mia interlocutrice è una chiacchierona, e non rinuncia a rispondermi, da par suo.

“Squewk!” 

Incontestabilmente vero.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...