Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

La forma da rettile di Thord continua ad infuriare in un vortice di artigliate e morsi in mezzo agli orchi, mentre le frecce di Braknak cadano letali. Gli orchi ora però riescono ad organizzarsi per un contrattacco e riescono a ferire pesantemente sia Yayi che Thord. Il loro robusto capo decide invece di rompere le righe e, con uno scatto incredibile, raggiunge Tariam parandoglisi davanti con un ghigno e calando l'ascia a recidere la corda dell'arco di quest'ultimo che si spezza con un sonoro schiocco. Altri tre invece si dirigono verso Braknak, quasi raggiungendolo.

@Dmitrij

Spoiler

Subisci 12 e 9 danni.

@Albedo

Spoiler

Subisci 8 e 11 danni

Mappa

Spoiler

orchi prede.jpg

Iniziativa

Spoiler

Thord
Braknak
Orchi
Tariam
Yayi

Turno di @PietroD e @Albedo

@Albedo

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ritrovarsi il capo orco addosso non era nei miei piani. Ritrovarsi la Falce di Luna a pezzi men che meno!
C'e' un'unica cosa utile che posso fare per i miei compagni: posso tentare di portarmelo dietro, lontano da loro e dai suoi sottoposti.
Se riuscissi a distanziarlo, potrei aver salva la vita. Se riuscissi a portarlo a portata di Squewk, lei potrebbe darmi man forte.

"Ehi, Verde! Guarda di la'!" dico in orchesco.

Indico alla mia destra, poi via veloce a gambe levate. Speriamo che mi segua ancora. Si gioca alla lepre e al cacciatore.

Spoiler

https://golarion.altervista.org/wiki/Azioni_di_Round_Completo#Ritirarsi

Il movimento di Tariam e' 9m, quindi si ritira di 18m.

@Alonewolf87

Spoiler

Se la consideri compatibile con l'azione di round completo che e' la ritirata, allora Tariam sfodera lo stocco (azione gratuita con BAB > +1) senza mollare l'arco.

 

Modificato da PietroD
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi 

Le lame degli orchi oltrepassano la mia armatura e il mio sangue inizia a colare lungo di essa fino a terra, secchi colpi di tosse mi riempiono la bocca di sangue, ma non posso mollare, non ora!

Poi, come al rallentatore vedo l'orco più grosso staccarsi dal gruppo e correre verso Tariam, mentre cerco di parare un colpo lo vedo raggiungere Tariam e spezzargli l'arco.

Il mio primo istinto è quello di raggiungerlo e di aiutarlo, ma se così facessi Thord e Melissa verrebbero rapidamente sopraffatti. Devo sopprimere i miei sentimenti e ciò mi provoca più dolore delle ferite che ho.

Silenziose lacrime si mescolano al mio sangue mentre sollevo una mano verso il cielo.

Mia Signora benedici questa lama per annientare i tuoi nemici!

In risposta alla mia preghiera la mia lama elfica risplende di luce bianca e colpisco  l'orco fra me e Melissa

@master

Spoiler

invoco la benedizione della mia lama: benedizione del bene 1d6 di danni aggiuntivi a creature malvagie per 1 minuto, quindi:

tiro per colpire +11 (incluso il bonus +3 del fodero valido ancora per 1 round) e danno 1d10+4+1d6

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam decide che è il momento di levare le tende e con una finta si disimpegna dal capo orco che lo ha raggiunto, estraendo lo stocco mentre sposta l'arco nell'altra mano. Yayi nel frattempo infonde di energia sacra la sua arma e riesce ad abbattere uno degli orchi in mischia con lei, già ferito in precedenza dalle frecce di Tariam.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Thord
Braknak

Orchi
Tariam
Yayi

Turno di @Dmitrij e @L_Oscuro

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

O poffere! Quel pelleverde fetenti vogliono passare alle maniere forti?

Che vengano!

Gli stavo facendo un favore ad usare l'arco.

Lascio cadere lo scaglia frecce, e tiro fuori il mio adorato dorn-dergar, Diddì per gli amici.

Lo impugno come si deve, pronto ad accoglierli tutti!

Spoiler

Azione di movimento, diventa arma con portata con cui fare attacco di opportunità appena arrivano, al round successivo lo impugno normalmente e picchio lo stesso già colpito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

L'assalto simultaneo degli orchi mi costringe a tornare alla mia forma naturale per meglio difendermi dagli attacchi. Mi metto schiena contro schiena con Yayi per proteggervi a vicenda almeno un fianco.

DM

Spoiler

Standard: torno alla forma nanicissima
Passo da 1.5 verso yayi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Braknak che Thord si preparano meglio ad affrontare gli orchi, che dal canto loro non paiono disposti a fermarsi nell'assalto brutale. Yayi, Melissa e Thord cercano di reggere botta come meglio possono sotto l'attacco dei pelleverde, ma le ferite si accumulano pericolosamente e Yayi viene anche gettata a terra.. Intanto il capo orco corre con velocità sorprendente dietro a Tariam e anche se non riesce a raggiungerlo gli scaglia contro quello che pare una via di mezzo tra un pugnale e un accetta, che si conficca nella schiena del vostro compagno. I tre orchi che puntavano su Braknak intanto lo raggiungono e lo placcano a terra con violenza riempiendolo di calci e tagli.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 9 e 11 danni

.

@Albedo

Spoiler

subisci 10 e 11 danni e sei prona

@Blues

Spoiler

Al momento Melissa ha subito in totale 29 pf

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 9 e 10 danni e sei prono.

@PietroD

Spoiler

subisci 14 danni

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Thord
Braknak
Orchi
Tariam
Yayi

Turno di @PietroD e @Albedo

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi

ricevo un altro colpo. La mia vista è annebbiata dal sangue. Allungo una mano per infondere l'ultima energia che ho in Thord, ma u. Altro colpo mi anticipa. Cado a terra... Non vedo nulla...

tariam.... Mormoro prima di raggiungere la mia signora.

Spoiler

Ho cost 12 e -12 pf... Da regole yayi è morta.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Due colpi mi raggiungono contemporaneamente.

Uno e' doloroso, quasi da vigliacchi, mi prende nella schiena. "Poco male, ho tolto un'arma al mio avversario." e' il commento sardonico che rivolgerei a Squewk, se fosse qui accanto a me.

L'altro invece mi penetra il cuore come se il mio stesso fioretto mi stesse trapassando da parte a parte. La voce di Yayi che fa il mio nome. Ma non posso che sperare sia stata solo un'illusione, uno scherzo del vento.

Urlo in orchesco "Tamārā mitrōnē rōkō athavā tamanē tēnuṁ rahasya khabara nahīṁ paḍē!"

Spoiler

Traduzione:
"Ferma i tuoi amici o non conoscerai il segreto portato dai miei!"

Continuo a correre, cercando riparo.

Spoiler

Bluff: +3 contro orchi in quanto nemico prescelto (o la va, oppure...)

Correre (movimento x4).

Se c'e' modo di ottenere copertura per qualche istante, dopo il movimento tenta uno: Stealth +12
Altrimenti semplicemente corsa doppia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La situazione appare ora disperata. Yayi crolla a terra in un lago di sangue, Thord a sua volta barcolla praticamente svenuto. Braknak e Melissa continuano una resistenza senza quartiere eliminando un paio di altri nemic, ma è il capo orco a fermarsi alle parole di Tariam e guardare la situazione

Loro arrendersi dice a Tariam in un Comune pesante indicando gli altri tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"FERMI! Fermi tutti! Cessate la lotta." urlo ai miei compagni.

Al capo invece chiedo "La loro vita in cambio... e lascerò che prendiate anche me."

Spoiler

Sense motive vs Orcs: +5

Per capire le intenzioni vere, considerata la eventuale risposta.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Già pronto a rendere l'anima agli Antichi, risulta presto evidente che la nostra sortita ha avuto effetti disastrosi. Yayi giace a terra immota in un lago di sangue, Braknak gravemente ferito cede le armi, Tariam negozia la resa... Solo Melissa sembra animata da un'inesauribile desiderio di combattere anche a costo di morire tutti.
Per quanto la capisca, arrendersi ora non significa che la nostra guerra finisca. O forse sì.
Abbasso le braccia e piego la testa, sputando sangue e vergogna.
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con un'occhiata gelo Tariam udendo le sue parole di resta.

Abbasso la testa come sconfortata e lo spadone lo lascio scorrere dalla mia mano destra.. l'indice sfiora l'impugnatura, mentre la lama esegue la sua traiettoria verso terra, trovo il pomello, anch'esso umido di sangue,  e rinsaldo la presa

Ho combattuto a denti serrati ingoiando il dolore, accompagnando con lo sguardo il viaggio d'addio di  Yayi... se c'e' una possibilita' su un milione, bene io me la voglio giocare.

Uno spiraglio tra il capo degli orchi e il suo commilitone, sembra scintillare di luce, e' la via che cercavo.

Carico con la lama all'altezza della gola .. cercando di sottrarmi per ambire una fuga.

@Master

Spoiler

Se necessario dopo lo slancio iniziale, butto via lo spadone, ho comunque con me una spada lunga e dei pugnali.

Comunque Attacco Greatsword: +8-1+1+1, damage 2d6+12+1 critical 19-20/x2 

Eventuale uso di Longsword: +8-1+1,  damage 1d8+8+1, critical 19-20/x2

Pugnali: +8-1, damage 1d4+4,  damage 19-20/x2 , range 10ft.                         

Feat: Great Cleave: As a standard action, you can make a single attack at your full base attack bonus against a foe within reach. If you hit, you deal damage normally and can make an additional attack (using your full base attack bonus) against a foe that is adjacent to the previous foe and also within reach. If you hit, you can continue to make attacks against foes adjacent to the previous foe, so long as they are within your reach. You cannot attack an individual foe more than once during this attack action. When you use this feat, you take a –2 penalty to your Armor Class until your next turn.

Non so se torna utile ma ho
BraveryStarting at 2nd level, a fighter gains a +1 bonus on Will saves against fear. This bonus increases by +1 for every four levels beyond 2nd.

E tra i tratti Vexing Defender You’re trained in fighting opponents that are larger than you, and you are skilled at keeping them on their toes, pestering them from all directions. You gain a +1 trait bonus on Acrobatics checks, and Acrobatics becomes a class skill for you. In addition, you gain a +4 trait bonus on Acrobatics checks to move through an enemy’s space without provoking an attack of opportunity, provided that enemy is larger than you.

E poi uso Acrobatics: +8

 

Modificato da Blues
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Braknak e Thord seguono l'appello di Tariam e si arrendono agli orchi Melissa pare invece decisa a non arrendersi. Approfitta dell'attimo di incertezza tra gli orchi e scatta verso il loro capo e Tariam. Il suo colpo riesce a scalfire la corazza e la pesante pelle dell'orco, spillando sangue ed un grido di rabbia...ma il colpo non è sufficientemente potente. Il capo degli orchi lancia un urlo disumano, le vene sul suo collo si gonfiano a dismisura, gli occhi gli si sbiancano e un pesantissimo colpo a maglio con le due mani congiunte atterra sul capo di Melissa frastornandola.

@Blues

Spoiler

Subisci 14 danni

@Blues @Dmitrij @PietroD @L_Oscuro

Spoiler

Fatemi un post ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Non faccio in tempo a lasciar cadere le armi, che Melissa decide di giocarsi il tutto per tutto.

"Aspet..."

Niente da fare. Riesce anche a mettere a segno un colpo niente male, ma il capo orco ricambia pan per focaccia...

Immediatamente, afferro i due kukri, pronto a rispondere ad un'eventuale ritorsione degli orchi.

Spoiler

Afferro le armi, ma non attacco. Mi metto in difesa totale.

Se accettano ancora la nostra resa, va bene.

Se invece attaccano, rispondo.

Se Melissa insiste e continuano a combattere, allora cerco di correre a darle man forte come posso. Voglio arrendermi, ma non resto impassibile mentre ammazzano un compagno.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Il fuoco interiore di Melissa brucia più intenso dei fiumi di lava del sottosuolo, e rischia di bruciarla. La ragazza è ancora viva, ma il colpo dell'orco sembra averla quasi messa a terra.
Circondato da orchi, vorrei soccorrerla, frappormi fra lei e la mano che rischia di porre fine alla sua vita. Avanzo zoppicante con le braccia alzate ed inerme per interpormi tra lei e il capobanda orchesco.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Il mio lesto movimento sorprende il capo degli orchi, un fendente gli fa sgorgare sangue a fontanelle, ma non quanto basta a farlo soffocare. Ricevo un colpo di ritorno sulla testa, tanto forte da scombussolarmi (resto a 4pf), ma non cado. Le gambe, come quello di un puledro che si rizza dritto per la prima volta, sono indecise, tremano poi si stabiliscono dritte. Getto ai piedi del comandante verde il mio spadone poi rivolgo a braccia ben distese per il cielo,  i palmi delle mani visibili, rossi ed appiccicaticci, con rivoli essiccati e rattrappiti. Me**a.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Ma cosa diamine fa, quella?!!
Vedo come andra' a finire prima ancora che accada. Quell'orco e' riuscito a danneggiare il mio arco incantato, la dolce triste Melissa e' spacciata.
La sua fibra guerriera invece resiste al colpo tremendo che riceve. Ora l'orco alzera' ancora l'arma per farne spezzatino.
Urlo in orchesco.
"Tēnē khūba mūlyavāna chē. Kamānḍara putrī. Manuṣya cūkavē chē!!!"
Spero di solleticare la sua avidita'. Solo quella puo' frenare la sua sete di sangue nemico.

Spoiler

In orchesco:

Spoiler

"Molto preziosa. Figlia di comandante. Umani pagano per lei." suggerendo la possibilita' di ottenere un lauto riscatto dal padre.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...