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  • Supermoderatore
6 minuti fa, Burronix ha scritto:

Gli effetti del veleno sono cumulabili anche se provengono dalla stessa fonte?

Es. più morsi dallo stesso serpente.

Essendo danni alle caratteristiche e non penalità sì, si cumulano (salvo specifiche diverse s'intende) a prescindere dalla/e fonte/i.

@Burronix Visto che di recente hai aperto parecchi topic per piccole domande semplici te li ho uniti tutti a questo topic, Dubbi del Neofita, che è pensato apposta per cose del genere :D

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Capito.

Ma quindi non è un pò sgrava come cosa? Nel senso, un animale tipo serpente che non ha "cariche" può ipoteticamente avvelenare ogni round e se per dire fa 1d6 alla costituzione aumenta ogni volta anche la CD contro il veleno (indirettamente).

53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che di recente hai aperto parecchi topic per piccole domande semplici te li ho uniti tutti a questo topic, Dubbi del Neofita, che è pensato apposta per cose del genere :D

Pardon, non spammo più, promesso :innocent:

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Il 3/2/2017 alle 18:56, Alonewolf87 ha scritto:

Intanto una domanda generale, giocate alla 3.0 o alla 3.5?

1) No, tiro rapido si applica solo agli attacchi con le armi a distanza non agli incantesimi. Inoltre ti faccio presente che la collana si applica solo alle armi naturali, non agli incantesimi lanciati dal possessore.

2) No, vedi risposta 1.

3) Sì, è possibile creare un'arco schiacciamidollo. Ogni freccia tirata con esso farà 1 danno alla Costituzione

4) Si possono applicare i benefici di alcuni talenti da combattimento (vedi tiro ravvicinato e tiro preciso) a quegli incantesimi definiti weaponlike, ovvero che comprendono dei tiri per colpire a distanza (a contatto o meno) o che richiedono attacchi di contatto in mischia, trovi i dettagli sul Perfetto Arcanista pag. 72. Nota che se l'incantesimo non infligge danni ai pf non otterrà bonus ai danni ma solo al tpc.

5) Vedi risposta 1 e 2

6) Cosa intendi di preciso?Chi possiede il dono puo preparare un'azione per assorbire degli incantesimi a lui diretti e poi riutilizzarli in seguito come raggio di pura energia magica. Non può usare l'energia così assorbita per lanciare incantesimi, come con la verga.

Salve a tutti, son andato a cercare il perfetto arcanista ed ho visto che si tratta di un manuale della 3.5, quindi nn posso usarla dato che giochiamo alla 3.0, quindi come mi posso regolare?

Poi ho un'altra domanda, l'incantatrix al 6 da la capacità speciale Rinsaldare lo spirito, che mi rende immune agli effetti di morte e risucchio di energia, ora l'immunità alla morte è da intendere come l'incantesimo interdizione alla morte, ma in quel caso solo a quei effetti di morte indotti magicamente o per esempio come un non morto, che è immune anche alla morte per danno massiccio, veleni, od attacco mortale di un assassino etc?

Grazie in anticipo

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  • Supermoderatore
17 minuti fa, Burronix ha scritto:

Capito.

Ma quindi non è un pò sgrava come cosa? Nel senso, un animale tipo serpente che non ha "cariche" può ipoteticamente avvelenare ogni round e se per dire fa 1d6 alla costituzione aumenta ogni volta anche la CD contro il veleno (indirettamente).

Ti deve colpire ogni volta e ogni volta devi fallilre il TS, cosa non sempre scontata, specie se sei un combattente da mischia. Comunque i veleni che fanno danno alla Cos non sono così comuni (non a caso sono i più ambiti) e questa pericolosità dei veleni è più che altro limitata ai livelli bassi, da un certo punto in poi tra immunità e TS alti diventano solitamente ininfluenti.

7 minuti fa, Domart ha scritto:

Poi ho un'altra domanda, l'incantatrix al 6 da la capacità speciale Rinsaldare lo spirito, che mi rende immune agli effetti di morte e risucchio di energia, ora l'immunità alla morte è da intendere come l'incantesimo interdizione alla morte, ma in quel caso solo a quei effetti di morte indotti magicamente o per esempio come un non morto, che è immune anche alla morte per danno massiccio, veleni, od attacco mortale di un assassino etc?

Sì è similare a interdizione alla morte, sei quindi immune agli effetti di morte (un lamento della banshee per dire) e ai risucchi di energia (vedi gli schianti di un vampiro), ma non hai le immunità dei non morti.

6 minuti fa, Domart ha scritto:

Salve a tutti, son andato a cercare il perfetto arcanista ed ho visto che si tratta di un manuale della 3.5, quindi nn posso usarla dato che giochiamo alla 3.0, quindi come mi posso regolare?

Dovrai usare materiale della 3.0, per dire il corrispettivo del Perfetto Arcanista era (circa) Il Tomo e il Sangue.

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La descrizione dell'incantesimo Immagine speculare non è chiara nel manuale 3.5 in italiano. Domande:

1- Con incantesimi di danno ad area o ampolle alchemiche le immagini illusorie spariscono?

2- Le immagini occupano lo stesso quadretto dell'incantatore o quelli adiacenti?

3- Possono andarsene in giro o devono restare sempre vicine all'incantatore?

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  • Supermoderatore

1) No, altrimenti questa frase non avrebbe senso

Figments seem to react normally to area spells (such as looking like they’re burned or dead after being hit by a fireball).

Se ti può aiutare in Pathfinder l'hanno resa esplicita la cosa.

2 e 3) Ti riporto una FAQ in merito, anche se va leggermente contro il testo dell'incantesimo

Is there a way to decide which squares the figments from a mirror image spell occupy? Or do the images distribute themselves randomly? If it’s the latter, how does the DM decide where they go?
Although the spell description says the images from a mirror image spell always stay within 5 feet of either the user or another image, it’s easiest to assume that all the images occupy the same space the spell user occupies. Any attack that can reach the user’s space can affect an image.

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17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Is there a way to decide which squares the figments from a mirror image spell occupy? Or do the images distribute themselves randomly? If it’s the latter, how does the DM decide where they go?
Although the spell description says the images from a mirror image spell always stay within 5 feet of either the user or another image, it’s easiest to assume that all the images occupy the same space the spell user occupies. Any attack that can reach the user’s space can affect an image.

Ehm... L'inglese non è il mio forte.

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  • Supermoderatore
In questo momento, Fiore di Loto ha scritto:

Ehm... L'inglese non è il mio forte.

Dice "nonostante il testo dell'incantesimo dica che le immagini restano sempre entro 1,5 metri dall'incantatore o da un'altra immagine è molto più semplice assumere che tutte le immagini occupino lo stesso spazio occupato dall'incantatore. Ogni attacco che può raggiungere lo spazio dell'incantatore può influenzare un immagine"

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  • Supermoderatore
3 minuti fa, Burronix ha scritto:

Quanto piffero è forte??

Cioè volendo quindi un chierico umano di 3° potrebbe avere incantesimi persistenti?

Sì è dannatamente forte non a caso ci girano intorno migliaia di build e l'uso della metamagia divina, dai persistenti ai rapidi ai concatenati è l'opzione più (ab)usata per chierici.

Praticamente vedila come se avessi le verghe metamagiche relativa al costo degli scacciare. Anche se non hai gli slot necessari applichi gli effetti del talento di metamagia al volo al momento del lancio e senza costi di slot aumentati o limitazioni di sorta.

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Siccome nessuno mi ha risposto nella sezione personaggi provo a chiedere qui. Nella prossima campagna ho deciso di interpretare un dragonfire adept il cui attacco principale è un'arma a soffio, va bene se seguo le indicazioni presenti in questa immagine? Specifico che posso scegliere tra un cono o una linea. Nel caso volassi si applicherebbe la forma a raggio sempre indicata qui sotto?

 

SpellAreas.jpg

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