Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

un fortino. Tipo il castrum dei romani, una base militare provvisoria(o che potrebbe diventare fissa un futuro)

Dipende sempre da se parliamo di non morti intelligenti o meno. Se sono orde di scheletri ci fosse solo da scavare un fosso sarebbe ancora un conto (premesso che tu abbia gli attrezzi necessari) ma da mettersi ad abbattere alberi, fare palizzate ed erigere tende e strutture direi che è al di fuori della loro portata (a meno che tu non stia lì a dargli precisi ordini per ogni singola azione ma diventa impraticabile).

Sicuramente comunque carpenteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Quindi un mix di architettura,ingegneria e carpenteria? A che livelli?

Difficile da definire bene, per qualcosa di ben fatto direi almeno una CD 15 indicativamente.

8 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Se uso il mio luogo tenente per darmi una mano con gli ordini? Ah lv minimo intelligenza per questo lavoro? :)

Dipende anche lì dalle conoscenze e capacità di suddetto luogo tenente. Se tutti i non morti messi a lavorare sono non intelligenti è comunque faccenda lungaa visto che sarebbe sempre una o due "persone" a dare gli ordini e supervisionare. Direi comunque almeno un punteggio di Intelligenza nella media umana (10-11) per stare sul tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Lichsimpatico ha scritto:

I fantasmi sono intelligenti(e anche i vampiri) posso usarli come coordinatori di eventuali non-morti intelligenti?

Quindi quale di queste 3 abilità dovrei scegliere? :)

In generale sì, magari affidi ad ogni non morto intelligente un compito generico da supervisione "scavate il fosso", "abbattete gli alberi", "fate la palizzata", "tirate su le tende". Aspettati comunque tempi abbastanza lunghi.

Non ce n'è necessariamente una unica da scegliere, si tratta di un'area grigia in cui si sovrappongono differenti discipline. Comunque io andrei su Artigianato (carpenteria) e Professione (geniere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Domanda...se dividessi il campo base in due? Ossia la possibilità di fare il campo base. E con più risorse un fortino/forte in pietra? Io mi ricordo che nel medioevo si costruivano castelli in territorio nemico...ora spero di non ricordare male.

Che gradi dovrei avere?

Se posso dare un consiglio generale per queste cose fai prima a chiedere direttamente al tuo DM. Si tratta di situazioni per così dire ai limiti del regolamente e che potrebbero esere viste e gestite diversamente da DM a DM quindi quanto ti diciamo qui potrebbe non corrispondere.

Ad ogni modo la cosa a mio avviso diventa più complicata visto che per una costruzione solida (anche con malta e simili) le pietre andrebbero comunque sbozzate ed intagliate cosa che personalmente non credo che un non morto non intelligente sarebbe in grado di fare senza ordini passo passo (e quindi a quel punto fai prima a mettere direttamente al lavoro i non morti intelligenti).

Comunque direi che si va su Artigianato (intagliare pietre) e Professione (lavori in muratura) e le CD si alzano almeno a 20 (ma sono cose sempre un pò a stima). Le tempistiche diventano seriamente lunghe e bisogna considerare bene la disponibilità delle materie prime

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse un po' banale ma non avevo mai notato la Katana prima d'ora e mi ero incuriosito su un aspetto: il manuale dice che la Katana conta come una spada bastarda perfetta ai fini delle statistiche,ma se volessi io potrei creare una Katana perfetta?cioè sommare il +1 a colpire del 'conta come una spada bastarda perfetta' e il +1 della nuova 'perfezione '?e avere così +2 a colpire?chiedo perché sennò non capisco cosa questa spada abbia il più di una normale spada bastarda perfetta dato che costa anche 400 MO e quindi anche più di una bastarda perfetta normale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
51 minuti fa, MadLuke ha scritto:

I PA spesi per acquistare Skill Tricks contano rispetto al limite dei PA spendibili per una sola abilità (= liv. personaggio +3) ovvero sono extra?

Ciao e grazie, MadLuke.

Sono a parte, con un monaco di livello 9 se hai abbastanza PA potresti arrivare ad avere sia 12 gradi in Acrobazia che Acrobatic Backstab per dire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona l'aumento dei punti potere in questi casi?

Mettiamo voglia usare il potere espansione per aumentare di 2 taglie, quindi devo spendere 7 punti potere e devo essere con un LM uguale a 7 se non ho capito male

un combattente psichico 3\guerriero 4 con practiced manifester può farlo?

e un combattente psichico 1\innato 6?

inoltre, l'esplosione incontrollata da innato può applicarsi alle liste delle altre classi se multiclasse?

il LM di multiclassi psioniche qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

sto leggendo gli archetipi(guida degli archetipi) le immunità da fata quali sarebbero? PS:so che nel manuale 3.5 sono chiamati folletti.

Questi sono i tratti generali dei folletti

Traits

A fey possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

  • Low-light vision.
  • Proficient with all simple weapons and any weapons mentioned in its entry.
  • Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) that it is described as wearing, as well as all lighter types. Fey not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Fey are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.
  • Fey eat, sleep, and breathe.

Probabilmente quando parla di immunità la guida intende il fatto che diventando folletto un umanoide non è più soggetto a incantesimi come  charme su persone.

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

Mettiamo voglia usare il potere espansione per aumentare di 2 taglie, quindi devo spendere 7 punti potere e devo essere con un LM uguale a 7 se non ho capito male

Sì devi avere almeno un ML pari a X per poter spendere in totale X PP su un potere.

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

un combattente psichico 3\guerriero 4 con practiced manifester può farlo?

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

e un combattente psichico 1\innato 6?

inoltre, l'esplosione incontrollata da innato può applicarsi alle liste delle altre classi se multiclasse?

No e sì rispettivamente.

Per chiarire quando un personaggio Wilder manifesta un potere (anche da un altra classe se è biclasse) può attivare la Wild Surge per aumentarne il LI di 2, quindi quel personaggio andrebbe a LI 3 da Combattente Psichico o a LI 8 da innato ma visto che Espansione è da Combattente Psichico non può arrivarci a spendere 7 PP.

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

il LM di multiclassi psioniche qual è?

Un multiclasse psionico ha una pool unica di PP data dalla somma delle riserve delle due classi, ma mantiene separati gli ML.

If you have levels in more than one psionic class, you combine your power points from each class to make up your reserve. You can use these power points to manifest powers from any psionic class you have.

While you maintain a single reserve of power points from your class, race, and feat selections, you are still limited by the manifester level you have achieved with each power you know.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...