Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
24 minuti fa, Darakan ha scritto:

Se usi magic wallop per aumentare i danni del colpo s armi e il maestro dello stile dell' ubriaco per usare un arma improvvisata e mettere al danno il colpo senz armi vale il danni potenziato da magic wallop o il danno base del mio colpo s armi?

Conta quanti danni fai con il tuo Colpo Senz'Armi, incrementato da talenti, oggetti, incantesimi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Divinità la wee jas. avere un'esercito di non-morti+orcus mi permetterebbe di servire la divinità distruggendo i malvagi e facendo vedere che anche la necromanzia può essere usata per il bene!(poi si vola in faerun e si rompono le ossa a tutte quelle organizzazioni malvage) XD

Ok quindi il tuo personaggio alla fin fine è neutrale essenzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Si! :) Mi sembra di averlo detto nella presentazione(credo) NC(anche se ultimamente punto al N). :)

Sì mi riferivo ad un'altra discussione in cui si discuteva dell'allineamento. Considera solo che a suon di usare troppa necromanzia (intesa come incantesimi di creazione di non morti) diventerai comunque probabilmente malvagio di allineamento (il che non implica che diventi il cattivo da operetta che si stira i baffi alla fu manchu) anche se hai fini "nobili" (ma dipende alla fine dal DM).

3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Ah posso prendere solo una Classe Di Prestigio per classe del PG? O multiple?

Di base quante ne nuovi, poi come ogni altra cosa legata alle CdP è sottoposta al DM fiat. Alcuni per esempio richiedono di terminare una intera cdp prima di poterne prendere una seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii! Grazie! Cosi non devo scegliere alcune classi a sfavore di altre! Talento e cdp del fuoco del drago assorbi incantesimi...appena metto piede nel Faerun inizio spaccare lati B a tutti i cattivoni! C'è da dire che pero esistono anche gli arcilich e co! ;) per una versione avanzata(o un libro poco conosciuto) esiste il white necromancer....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Affermazione,che poi da quello che dice il DM "e il necro del terrore buono"

Sì mi pare ci sia qualcosa in un manuale d20 system per Ravenloft, oltre a una versione per Pathfinder.

6 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Mi chiedevo: oltre a ferun...quali altre ambientazioni esistono per 3/3.5? Sia chiaro a!ambientazioni non campagne preconfezionate! :-)

Allora in teoria l'ambientazione di default (già che parlavi di Wee Jas) è Greyhawk, poi le più celebri oltre al Faerun così su due piedi direi che sono Eberron, Dragonlance, Ravenloft, Mystara, Dark Sun, Kingdoms of Kalamar, Rokugan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! XP anche se di norma i manuali sono introvabili(ristamparli? Eh no ora c'è la 5.... XP)comunque pensavo 

I non morti sonoimmuni agli attacchi mentali ma possono sopprimere l'abilità? Una cosa bella sarebbe comandare orcus,dirgli di sopprimere e farlo diventare B...magari funziona anche con un lich...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

I non morti sonoimmuni agli attacchi mentali ma possono sopprimere l'abilità?

No, solitamente le immunità non si possono sopprimere a meno che non sia chiaramente specificato diversamente. Vedila allo stesso modo in cui un golem non può sopprimere la sua immunità alla magia per essere buffato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è negativa la risposta alla prossima domanda: posso imparare le capacità soprannaturali della mia specie? Ossia se sono un Lich di Greykawks,posso imparare le abilità dei Lich di faerun? Perchè sono abilità molto carine. In quanto una volta distrutti i necro malvagi su greyhawks,conquistato Orcus (e magari anche altri demoni ;) )e mostrato a tutti anche i non morti possono fare cose buone, vorrei avventurarmi nel faerun sotto la protezione di Wee jas(al master non costa niente aggiungerla al Pantheon di Faerun) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Molto probabilmente è negativa la risposta alla prossima domanda: posso imparare le capacità soprannaturali della mia specie? Ossia se sono un Lich di Greykawks,posso imparare le abilità dei Lich di faerun? Perchè sono abilità molto carine. In quanto una volta distrutti i necro malvagi su greyhawks,conquistato Orcus (e magari anche altri demoni ;) )e mostrato a tutti anche i non morti possono fare cose buone, vorrei avventurarmi nel faerun sotto la protezione di Wee jas(al master non costa niente aggiungerla al Pantheon di Faerun) XD

Visto che tanto a occhio state giocando "a sentimento" piuttosto che seguendo le regole (non che ci sia nulla di male sia chiaro) la risposta spetta solo al tuo DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le regole le seguiamo...anche perchè è un'avventura in singolo(quindi non ho  guerrieri,barbari o altro a darmi man forte, sono io e soltanto io). Ah, devo mostrare al DM una guida per fare combattimenti con eserciti...vuoi vedere che così quando arrivo a 2000 e oltre di non Morti(e creiamo delle CDP apposta) trasformiamo DnD da GDR personaggio a GDR strategico con le nazioni di cui io sono l'esponente della teocrazia di Wee jas? contro i necromanti malvagi(e i malvagi in generale)? Mi sto gasando a bomba! ^^

Comunque come dice anche il manuale del DM,dice che si possono modificare classi,incantesimi,aggiungerli,modificare regole per rendere migliore l'esperienza di gioco(e se sei l'unico PG in mezzo a PNG se non fai cose spettacolare ti annoi,regola doppiamente valida se è fatta online via chat)

Modificato da Lichsimpatico
Link al commento
Condividi su altri siti

ossia le regole del fare il gioco "figo"? :) Comunque di pathfinder ci sono incantesimi utili per un necromante generale dei nonmorti/debuffer(nelle magie del faerun ho trovato incantesimi molto carini...)?

Ha come si chiama quell'incantesimo che fa distruzione ad Area per 16km più lv dell'incantatore(è una magia del faerun) l'avevo trovato...ora non lo trovo più...può essere utile(specie se 1 secondo dopo attivo teletrasporto e vado a km di distanza)

edit:diciamo che è anche la mia prima avventura in tutta la mia vita. Diciamo che farei una camapgna normale se avessi una vita sociale più attiva...e un master non a 3 regioni di distanza -.-)

Modificato da Lichsimpatico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Lichsimpatico ha scritto:

ossia le regole del fare il gioco "figo"? :) Comunque di pathfinder ci sono incantesimi utili per un necromante generale dei nonmorti/debuffer(nelle magie del faerun ho trovato incantesimi molto carini...)?

Ha come si chiama quell'incantesimo che fa distruzione ad Area per 16km più lv dell'incantatore(è una magia del faerun) l'avevo trovato...ora non lo trovo più...può essere utile(specie se 1 secondo dopo attivo teletrasporto e vado a km di distanza)

A questo punto potrebbe più che altro convenirti aprire un topic in area 3E personaggi in cui man mano spieghi le particolarità della tua campagna e chiedi consigli, piuttosto che scrivere nella sezione Regole, che di default fa riferimento a quelle presentate sui manuali, non alle HR varie.

L'incantesimo di cui parli credo sia Apocalisse dal CIelo, dal Manuale delle Fosche Tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...