Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ragazzi, un Erudito con Convert Spell to Power, può trasformare il suo Psicocristallo, attraverso l'incantesimo Metamorfosi di un Oggetto, in un Costrutto Astrale di 4° liv. (medio quindi), mettere l'archetipo Construtto Incarnato, dargli livelli da Psion così da renderlo un Gregario?

Modificato da Elagorn
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
22 minuti fa, Elagorn ha scritto:

Ragazzi, un Erudito con Convert Spell to Power, può trasformare il suo Psicocristallo, attraverso l'incantesimo Metamorfosi di un Oggetto, in un Costrutto Astrale di 4° liv. (medio quindi), mettere l'archetipo Construtto Incarnato, dargli livelli da Psion così da renderlo un Gregario?

Credo che PAO non rimuova la limitazione "niente archetipi" di metamorfosi quindi niente Costrutto Incarnato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Lerry ha scritto:

Ciao a tutti,

l'orso crudele dopo i 16DV diventa enorme: un combattente orso che diventa orso crudele dal 17esimo livello diventa di taglia enorme?

grazie in anticipo.

No, diventi sempre un esemplare standard della specie di creatura in cui ti trasformi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Darakan ha scritto:

Il sacerdote Ur ha accesso ai soli incantesimi da chierico o può sfruttare anche quelli di dominio?

Se non può, esiste una classe che sia come il sacerdote (quindi prenda gli incantesimi più velocemente) ma che dia accesso agli incantesimi da mago e stregone?

Mi serve per poter creare item a basso costo con un artefice.

Si possono creare oggetti magici con le infusioni dell'artefice? Magari una bacchetta che lanci le infusioni?

anche l'accordo sublime fornisce un accesso rapido agli incantesimi

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Elagorn ha scritto:

Scusate ma ho un altro dubbio:

un Erudito che ha un archetipo che gli conferisce capacità sop e str, se dovesse usare Body Outside Body (Wu-Jen, 7), le copie manterrebbero queste capacità?

In teoria no visto che non sono nella lista di ciò che ereditano le copie "ability scores, personality, class levels, skills, feats, and memories", ma Body Outside Body è  scritto assai male come incantesimo (oltre che assai abusabile) e andrebbe sicuramente rivisto per bene dal DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Darakan ha scritto:

Esiste un limite o delle linee guida per l'estrazione dell'ambrosia utilizzando l'incantesimo gioia distillata?

Quante dosi si possono estrarre giornalmente?

Considerando che il tempo di lancio dell'incantesimo è di 1 giorno direi non più di una al giorno. Inoltre al DM spetta decretare se la creatura bersaglio è adatta per l'incantesimo quindi dovrebbe poter limitare eventuali abusi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è la formula per calcolare il costo di una Verga?

Esempio Vorrei creare una Verga che permetta di lanciare 1 volta al giorno l'incantesimo Potere divino, che formula devo usare?

Se volessi fare in modo che contenga 2 incantesimi è possibile? Se si quale sarebbe il costo?

E nel caso che tipo di oggetto sarebbe? Ad attivazione di incantesimo, completamento, attivata ad uso ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Darakan ha scritto:

Quale è la formula per calcolare il costo di una Verga?

Esempio Vorrei creare una Verga che permetta di lanciare 1 volta al giorno l'incantesimo Potere divino, che formula devo usare?

Se volessi fare in modo che contenga 2 incantesimi è possibile? Se si quale sarebbe il costo?

E nel caso che tipo di oggetto sarebbe? Ad attivazione di incantesimo, completamento, attivata ad uso ?

Grazie in anticipo

Le verghe (ma anche gli anelli) non hanno una specifica formula di calcolo del costo come pozioni o pergamene, ma si rifanno alla tabella per la stima del valore degli oggetti magici.

Personalmente ti consiglio di rifarti al costo di un oggetto meraviglioso a parola di comando (e poi lo chiami verga) per un oggetto in grado di lanciare 1/gg un incantesimo, ovvero (livello incantesimo x livello incantatore x 1800 mo). Per un oggetto che lanci due incantesimi differenti usi due volte la stessa formula, ma la seconda la moltiplichi per 1,5.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Salve, ho da poco creato un bardo, e ho visto ora che nel manuale per la continuazione delle musiche non è specificato quali perform hanno bisogno di una azione standard e quali no. Qualcuno potrebbe aiutarmi? 

Essenzialmente tutte quelle che dicono che richiedono concentrazione (così a memoria fascinate, inspire competence e song of freedom).

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Le verghe (ma anche gli anelli) non hanno una specifica formula di calcolo del costo come pozioni o pergamene, ma si rifanno alla tabella per la stima del valore degli oggetti magici.

Anche i bastoni ? perché non riesco a capire il costo del bastone dello charme (16.500 Mo) del manuale del master

Ho provato con la formula Li x LV incantesimo x 750, ma solo lo charme su mostri mi porta fuori dal prezzo ((8 x 4 x 750) )*1.5 (dato che ha più di un effetto) / 2 (visto il costo in cariche)  =18000 Mo
Ho messo 8 come Li perché sul bastone è segnato Li  8°

Mi scuso per le tante domande ma sto cercando di fare un artefice e devo vedere bene come creare gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Essenzialmente tutte quelle che dicono che richiedono concentrazione (così a memoria fascinate, inspire competence e song of freedom).

Quindi per ispirare coraggio e le canzoni del war chanter (che se ora non ricordo male non richiedono concentrazione) non richiedo un'azione standard per continuare? Cioè, deve essere proprio detto che usa concentrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Darakan ha scritto:

Anche i bastoni ? perché non riesco a capire il costo del bastone dello charme (16.500 Mo) del manuale del master

Tranquillo è normale essere un pò confusi anche perché a volte molti oggetti ufficiali hanno dei prezzi ad hoc non facilmente deducibili dalle tabelle del calcolo dei costi, che rimangono sempre e comunque delle linee guida generiche.

Comunque per quanto riguarda i bastoni i conti non ti tornano perchè i bastoniusano una formula leggermente diversa da quella degli spell trigger base, ti metto qui sotto spoiler i dettagli

Spoiler

 

Creating Staffs

To create a magic staff, a character needs a supply of materials, the most obvious being a staff or the pieces of the staff to be assembled.

The cost for the materials is subsumed in the cost for creating the staff—375 gp × the level of the highest-level spell × the level of the caster, plus 75% of the value of the next most costly ability (281.25 gp × the level of the spell × the level of the caster), plus one-half of the value of any other abilities (187.5 gp × the level of the spell × the level of the caster). Staffs are always fully charged (50 charges) when created.

If desired, a spell can be placed into the staff at only half the normal cost, but then activating that particular spell costs 2 charges from the staff. The caster level of all spells in a staff must be the same, and no staff can have a caster level of less than 8th, even if all the spells in the staff are low-level spells.

The creator must have prepared the spells to be stored (or must know the spell, in the case of a sorcerer or bard) and must provide any focus the spells require as well as material and XP component costs sufficient to activate the spell a maximum number of times (50 divided by the number of charges one use of the spell expends). This is in addition to the XP cost for making the staff itself. Material components are consumed when he begins working, but focuses are not. (A focus used in creating a staff can be reused.) The act of working on the staff triggers the prepared spells, making them unavailable for casting during each day of the staff’s creation. (That is, those spell slots are expended from his currently prepared spells, just as if they had been cast.)

Creating a few staffs may entail other prerequisites beyond spellcasting. See the individual descriptions for details.

Crafting a staff requires one day for each 1,000 gp of the base price.

 

 

 

5 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Quindi per ispirare coraggio e le canzoni del war chanter (che se ora non ricordo male non richiedono concentrazione) non richiedo un'azione standard per continuare?

Le canzoni del war chanter non mi ricordo dovresti andare a controllare ma ispirare coraggio no, anche se richiede che il bardo possa continuare a fare la sua prova di Intrattenere nei turni successivi. Comunque per intenderci un bardo con Intrattenere (canto) può continuare ad ispirare i suoi amici e nel frattempo attaccare (ma non lanciare incantesimi e usare oggetti magici a completamento di incantesimo, attivazione di incantesimi o parola di comando).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Tranquillo è normale essere un pò confusi anche perché a volte molti oggetti ufficiali hanno dei prezzi ad hoc non facilmente deducibili dalle tabelle del calcolo dei costi, che rimangono sempre e comunque delle linee guida generiche.

Comunque per quanto riguarda i bastoni i conti non ti tornano perchè i bastoniusano una formula leggermente diversa da quella degli spell trigger base, ti metto qui sotto spoiler i dettagli

 

Quindi per un bastone uso prima il prezzo a 375 (che deve essere l'incantesimo più alto) poi il 75% per un secondo incantesimo (il più alto dopo il primo) e il 50% di tutti i successivi dopo il secondo,utilizzando sempre lo stesso Li per tutti.

Spero di aver capito bene, ti ringrazio sempre molto preciso e chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Darakan ha scritto:

uindi per un bastone uso prima il prezzo a 375 (che deve essere l'incantesimo più alto) poi il 75% per un secondo incantesimo (il più alto dopo il primo) e il 50% di tutti i successivi dopo il secondo,utilizzando sempre lo stesso Li per tutti.

Corretto, nota che il LI minimo è sempre almeno 8 e che puoi dimezzare il costo relativo ad uno specifico incantesimo facendo sì che attivarlo costi 2 cariche invece che 1. Come al solito mettere nel bastone incantesimi con componenti materiali costose o costi in PE aumenta variamente il costo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...