Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Il 25/3/2017 alle 15:40, Vranus ha scritto:

Ma tali manovre possono essere usati anche dopo una carica? sia essa a piedi o a cavallo? 

Solitamente gli strike, presumo tu stia parlando dlla sottocategoria di manovre del ToB, richiedono un'azione standard per essere usate, non si possono quindi semplicemente sostituire ad un'azione di attacco (altrimenti si potrebbero usare anche con gli AdO per dire). Direi che quindi non le puoi combinare con una carica.

Ovviamente se lo strike in questione non ti costa una standard, vedi ad esempio le manovre di carica della White Raven che sono pensate esplicitamente per essere parte di una carica, è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


leggendo l'archetipo creatura ferina e il fey'ri mi sono venuti dei dubbi

1. La creatura Ferina dice che i dadi vita cambiano a d10, quindi se giocassi un mago ferino avrei il d10 al posto del d4?

2. il Fey'ri dice che le sue capacità sono uguali al suo livello e carisma, ma a ciò deve sommarsi il + 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
27 minuti fa, Destroya ha scritto:

leggendo l'archetipo creatura ferina e il fey'ri mi sono venuti dei dubbi

1. La creatura Ferina dice che i dadi vita cambiano a d10, quindi se giocassi un mago ferino avrei il d10 al posto del d4?

2. il Fey'ri dice che le sue capacità sono uguali al suo livello e carisma, ma a ciò deve sommarsi il + 10?

1) Considera che Savage Species era uscito durante la transizione dalla 3.0 alla 3.5 quindi la creatura ferina andrebbe probabilmnte risistemata (per esempio quando parla di DV dovrebbe probabilmente parlare di "DV razziali"). Ad ogni modo l'archetipo è ereditato quindi si applica solo ai DV che si hanno alla creazione della creatura/personaggio, non anche a quelli ottenuti in seguito.

2) Anche qui ti faccio presente che è materiale 3.0. Ad ogni modo a cosa ti riferisci quando parli di +10?Essenzialmente un fey'ri usa per le capacità magiche il livello da personaggio come LI e il Carisma per le CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) solitamente per determinare la CD si utilizza il 10+livello incantesimo+modificatore o  (per ad esempio il warlock)10+metà livello personaggio+modificatore, mi riferivo a quel +10.

inoltre volevo chiedere delle cose per il forgiato:

1) Un forgiato può essere druido?

2)Lo stesso discorso vale se si prendono i talenti corpo di adamantio\mithral?

3)Ho letto su Internet che il forgiato in forma selvatica mantiene l'armatura composita, è vero? Se sì perchè ciò accade?

4)Se il punto 3 è vero l'aspetto in forma selvatica del forgiato quale sarebbe? un forgiato druido che si trasforma in un lupo sarebbe una sorta di mecha-lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Destroya ha scritto:

2) solitamente per determinare la CD si utilizza il 10+livello incantesimo+modificatore o  (per ad esempio il warlock)10+metà livello personaggio+modificatore, mi riferivo a quel +10.

Visto che sono capacità magiche la formula è 10 + livello incantesimo + mod Carisma. La seconda che citi è solitamente riservata alla capacità sovrannaturali (10 + 1/2 DV + mod Carisma).

 

3 minuti fa, Destroya ha scritto:

1) Un forgiato può essere druido?

2)Lo stesso discorso vale se si prendono i talenti corpo di adamantio\mithral?

3)Ho letto su Internet che il forgiato in forma selvatica mantiene l'armatura composita, è vero? Se sì perchè ciò accade?

4)Se il punto 3 è vero l'aspetto in forma selvatica del forgiato quale sarebbe? un forgiato druido che si trasforma in un lupo sarebbe una sorta di mecha-lupo?

1) Di base sì ma 2) se prendono corpo di adamantio/mithral incorrono nelle normali restrizioni di un druido che stia usando un'armatura di metallo. TI consiglio comunque di dare un'occhiata a questo talento.

3) La questione non è purtroppo di facile chiarificazione, essenzialmente bisogna vedere se il DM considera la composite armor come equipaggiamento o come capacità speciale razziale. Nel primo caso si fonde nella nuova forma e non fornisce bonus, nel secondo viene mantenuto. La lettura più """RAW""" è la seconda ma io propenderei per la prima.

4) quello è puramente descrittivo quindi a vostra scelta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, le quali sono le differenze tra l'incantesimo metamorfosi e la forma alternativa del manuale dei mostri?

Leggendo ho capito che Metamorfosi, a differenza di forma alternativa, modifica i pf e TS, giusto?

Inoltre, c'è scritto che i pf non cambiano con forma alternativa, ma si parla di quelli attuali o i massimali? mettendo caso che usi un cura ferite con un aumento di costituzione i pf aumentano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Destroya ha scritto:

Leggendo ho capito che Metamorfosi, a differenza di forma alternativa, modifica i pf e TS, giusto?

Nè metamorfosi nè forma alternativa vanno a modificare i pf del personaggio nè il bonus base ai TS. Ovviamente in base ai nuovi punteggi di caratteristica acquisiti il bonus complessivo al TS potrebbe modificarsi.

4 minuti fa, Destroya ha scritto:

Inoltre, c'è scritto che i pf non cambiano con forma alternativa, ma si parla di quelli attuali o i massimali?

Sia gli attuali (ma ricorda che se stai usando la forma selvatica o metamorfosi recuperi anche pf come se avessi dormito una notte) che il massimale.

7 minuti fa, Destroya ha scritto:

Sostanzialmente, le quali sono le differenze tra l'incantesimo metamorfosi e la forma alternativa del manuale dei mostri?

Farti un elenco esaustivo sarebbe lunghetto se mi dici quali sono i tuoi dubbi specifici cerco di risolverteli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il privilegio di classe del Guardiano del baratro "Guardia di pietra" aggiunge il bonus Costituzione invece del bonus Destrezza alla CA. Inoltre dice che perde questo bonus ogniqualvolta perderebbe il bonus di Destrezza alla CA. E fa riferimento all'essere colti alla sprovvista.

Il limite del bonus massimo di Destrezza dell'armatura si applica a questa condizione? Un'armatura completa con bonus Destrezza massimo +1 permetterebbe di aggiungere solo +1 alla CA nonostante un modificatore di Costituzione più elevato?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Kirin013 ha scritto:

Il privilegio di classe del Guardiano del baratro "Guardia di pietra" aggiunge il bonus Costituzione invece del bonus Destrezza alla CA. Inoltre dice che perde questo bonus ogniqualvolta perderebbe il bonus di Destrezza alla CA. E fa riferimento all'essere colti alla sprovvista.

Il limite del bonus massimo di Destrezza dell'armatura si applica a questa condizione? Un'armatura completa con bonus Destrezza massimo +1 permetterebbe di aggiungere solo +1 alla CA nonostante un modificatore di Costituzione più elevato?  

La limitazione data delle armature continua ad applicarsi sempre solo alla Destrezza. Quindi anche se hai un'armatura completa potresti sommare comunque il tuo bonus di Costituzione pieno alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Destroya ha scritto:

un pg bardo 10/accordo sublime 10 che prende incantatore provetto (bardo) avrebbe un LI di 24? essendo che il bardo avrebbe LI 14 e l'accordo sublime sommerebbe i suoi livelli con L'LI del bardo per determinare il suo LI

L'ordine di somma dei bonus è quello più conveniente al PG quindi sì quel personaggio avrebbe LI 24 (sia da bardo che da  sublime chord).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi sul campione di Corellon, in particolar modo sul Colpo Elegante (Str), nel manuale in italiano c'è scritto che aggiunge il bonus di destrezza al tiro per colpire, mentre controllando su un sito inglese c'è scritto damage rolls, che suppongo sia ai danni, di chi mi devo fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Ho dei dubbi sul campione di Corellon, in particolar modo sul Colpo Elegante (Str), nel manuale in italiano c'è scritto che aggiunge il bonus di destrezza al tiro per colpire, mentre controllando su un sito inglese c'è scritto damage rolls, che suppongo sia ai danni, di chi mi devo fidare?

Confermo che quella capacità permette di sommare la Destrezza (in aggiunta alla Forza) ai danni, non al tpc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata sostituisce la forza con la destrezza, mettiamo caso stia giocando un rodomonte 3 con forza 18 e destrezza 16

1.posso usare la forza invece della destrezza al tiro per colpire?

2.se la 1 è vera, l'abilità di 3° livello del rodomonte funzionerebbe lo stesso qualora usassi la forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Arma accurata sostituisce la forza con la destrezza, mettiamo caso stia giocando un rodomonte 3 con forza 18 e destrezza 16

1.posso usare la forza invece della destrezza al tiro per colpire?

2.se la 1 è vera, l'abilità di 3° livello del rodomonte funzionerebbe lo stesso qualora usassi la forza?

1) Scegli tu di volta in volta quale caratteristica sommare al tpc, se Forza o Destrezza

2) La capacità Insightful Strike permette di sommare l'Int ai danni (oltre alla Forza) quindi non vedo che problema si ponga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...