Vai al contenuto

Destroya

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    242
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Destroya

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 14 Gennaio

Visitatori recenti del profilo

417 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il discepolo del vuoto al 4° livello sblocca la capacità speciale momento di chiarezza che per qualche round garantisce un talento. Questo talento può essere preso senza soddisfare prerequisiti? Può anche essere un talento epico se la risposta alla prima domanda è sì?
  2. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Sono un monaco: 1.Se con una collana delle armi naturali metto l'incantamento velocità, e sono in modalità TWF utilizzando per entrambe le armi il colpo senz'armi, ho un'attacco extra o due attacchi extra? 2.un thri-kreen con combattere con più armi può combattere con 4 colpi senz'armi? e il discorso delle armi naturali vale anche per quest'ultimo?
  3. DnD 3e Guida agli archetipi [Beta]

    vorrei segnalare che il Draconico (Creatura draconica) non si trova nel MMI, bensì nel draconomicon a pagina 145.
  4. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Guarda più che altro mi è venuto il dubbio perché ho visto pure il revenant Blade e al 10 ha una capacità simile
  5. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il testo in inglese cita la seguente: Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls. Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.
  6. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il colpo prodigioso permette a un'arma a una mano di fare danni x2 invece di 1.5 e di considerare le armi esotiche a una mano se si ha il talento attacco poderoso come armi a due mani. Il dubbio mi è sorto perché attacco poderoso permette alle armi a una mano tenute a due mani di fare 2 danni per ogni punto tolto, quindi a cosa serve questa specifica? L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio.
  7. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    le capacità speciali delle armature (come scivolosa e ombra) che non hanno un bonus di potenziamento ma hanno semplicemente il prezzo scritto, possono essere inserite in quantità illimitata o c'è un limite come il bonus di +10? cioè io potrei avere un'armatura +5 RI 19 con tutte le resistenze agli elementi (fuoco,acido,sonoro ecc) superiori?
  8. Personaggio Gnomo Illusionista

    Salve ragazzi, vorrei creare uno gnomo illusionista, avevo visto due classi di prestigio interessanti, ossia il maestro dell'assurdo e il mago delle arti d'ombra, riuscireste tramite manuali preferibilmente italiani a crearmi qualcosa di carino? quali incantesimi mi conviene selezionare? che combo posso fare? che scuole devo bandire? mi piacerebbe essere pure ammaliatore per controllare il party da un certo punto di vista. parto con queste stats al livello 6: 17 15 13 12 12 11.
  9. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ma nel caso di combattere con due armi? Con due lame sottili elfiche sempre valorose applicherei x3 al primo attacco di ogni arma? Sì può combattere in mischia con combattere con due armi utilizzando l'armatura chiodata e un'arma a due mani? Se sì che bonus di forza applicherei?
  10. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ma eventualmente ciò modifica anche i danni da talenti come carica in picchiata o carica poderosa? Inoltre carica in picchiata si riferisce al movimento base o alla distanza che percorri durante la carica con i danni?
  11. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Prendendo un barbaro Raptoran con pounce che ha la classe di prestigio artiglio tempestoso e una lama cortese elfica con l'incantamento valorosa e mutilante che fa un dive attack quanti danni farebbe? E applicherebbe l'aumento dei danni per tutti gli attacchi? Valorosa raddoppia, dive attack raddoppia , quindi farebbe ad ogni attacco 1d10*3 o 1d10*2*2? E se uscisse critico x4 con mutilante sarebbe 1d10*6 o 1d10*2*2*4? Chiedo perché sono danni che non aumentano il critico ma raddoppiano i danni. Inoltre esistono altri modi per aumentare questi danni (attacco un salto non funziona penso in quanto in teoria dovresti essere a terra)?
  12. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    1. La sostituzione razziale mezzelfo bardo utilizza una musica bardica a round? 2.Ad ogni round il soggetto deve effettuare il tiro salvezza? 3.Mettendo caso ci sia questo ordine di iniziativa: Bardo Mostri Alleati Con alleati fuori dall'influenza di calmare emozioni, si puo: Bardo: usa calmare emozioni Mostri: non attaccano Party: pesta i mostri All' infinito (o comunque fino a quando non finisce la musica bardica)?
  13. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    È possibile che si sia confuso con la forma selvatica del druido? EDIT: O ancora, se ti viene tagliato un braccio mentre sei trasformato tornando in forma normale sarai senza un braccio? perchè ricordavo una cosa così.
  14. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Guarda il dubbio è nato perché il master leggendo metamorfosi e vedendo che la propria forma fisica influenza pure quella in cui ci si trasforma (es. Un mago senza un braccio si trasformerà in un Ogre mago senza un braccio) ha dedotto che se tu sei in uno stadio avanzato di età come venerabile ti trasformerai in una creatura che ha un età proporzionale al tuo stadio di età, beccandoti anche i malus fisici. Ti faccio un esempio per rendere meglio la cosa: Se io sono un mago umano di 25 anni, mi trasformerò in un cane di 5 anni, ma se ho 72 anni mi trasformerò in un cane di 17 anni
  15. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    1. Gli effetti dell'invecchiamento si applicano pure quando si utilizza metamorfosi? 2. Seppur inutile, è possibile trasformarsi in una forma più vecchia di un mostro? Esempio un orso crudele venerabile.
×