Destroya

Circolo degli Antichi
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  1. Meccaniche

    Guarda più che altro mi è venuto il dubbio perché ho visto pure il revenant Blade e al 10 ha una capacità simile
  2. Meccaniche

    Il testo in inglese cita la seguente: Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls. Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.
  3. Meccaniche

    Il colpo prodigioso permette a un'arma a una mano di fare danni x2 invece di 1.5 e di considerare le armi esotiche a una mano se si ha il talento attacco poderoso come armi a due mani. Il dubbio mi è sorto perché attacco poderoso permette alle armi a una mano tenute a due mani di fare 2 danni per ogni punto tolto, quindi a cosa serve questa specifica? L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio.
  4. Meccaniche

    le capacità speciali delle armature (come scivolosa e ombra) che non hanno un bonus di potenziamento ma hanno semplicemente il prezzo scritto, possono essere inserite in quantità illimitata o c'è un limite come il bonus di +10? cioè io potrei avere un'armatura +5 RI 19 con tutte le resistenze agli elementi (fuoco,acido,sonoro ecc) superiori?
  5. Personaggio

    Salve ragazzi, vorrei creare uno gnomo illusionista, avevo visto due classi di prestigio interessanti, ossia il maestro dell'assurdo e il mago delle arti d'ombra, riuscireste tramite manuali preferibilmente italiani a crearmi qualcosa di carino? quali incantesimi mi conviene selezionare? che combo posso fare? che scuole devo bandire? mi piacerebbe essere pure ammaliatore per controllare il party da un certo punto di vista. parto con queste stats al livello 6: 17 15 13 12 12 11.
  6. Meccaniche

    Ma nel caso di combattere con due armi? Con due lame sottili elfiche sempre valorose applicherei x3 al primo attacco di ogni arma? Sì può combattere in mischia con combattere con due armi utilizzando l'armatura chiodata e un'arma a due mani? Se sì che bonus di forza applicherei?
  7. Meccaniche

    Ma eventualmente ciò modifica anche i danni da talenti come carica in picchiata o carica poderosa? Inoltre carica in picchiata si riferisce al movimento base o alla distanza che percorri durante la carica con i danni?
  8. Meccaniche

    Prendendo un barbaro Raptoran con pounce che ha la classe di prestigio artiglio tempestoso e una lama cortese elfica con l'incantamento valorosa e mutilante che fa un dive attack quanti danni farebbe? E applicherebbe l'aumento dei danni per tutti gli attacchi? Valorosa raddoppia, dive attack raddoppia , quindi farebbe ad ogni attacco 1d10*3 o 1d10*2*2? E se uscisse critico x4 con mutilante sarebbe 1d10*6 o 1d10*2*2*4? Chiedo perché sono danni che non aumentano il critico ma raddoppiano i danni. Inoltre esistono altri modi per aumentare questi danni (attacco un salto non funziona penso in quanto in teoria dovresti essere a terra)?
  9. Meccaniche

    1. La sostituzione razziale mezzelfo bardo utilizza una musica bardica a round? 2.Ad ogni round il soggetto deve effettuare il tiro salvezza? 3.Mettendo caso ci sia questo ordine di iniziativa: Bardo Mostri Alleati Con alleati fuori dall'influenza di calmare emozioni, si puo: Bardo: usa calmare emozioni Mostri: non attaccano Party: pesta i mostri All' infinito (o comunque fino a quando non finisce la musica bardica)?
  10. Meccaniche

    È possibile che si sia confuso con la forma selvatica del druido? EDIT: O ancora, se ti viene tagliato un braccio mentre sei trasformato tornando in forma normale sarai senza un braccio? perchè ricordavo una cosa così.
  11. Meccaniche

    Guarda il dubbio è nato perché il master leggendo metamorfosi e vedendo che la propria forma fisica influenza pure quella in cui ci si trasforma (es. Un mago senza un braccio si trasformerà in un Ogre mago senza un braccio) ha dedotto che se tu sei in uno stadio avanzato di età come venerabile ti trasformerai in una creatura che ha un età proporzionale al tuo stadio di età, beccandoti anche i malus fisici. Ti faccio un esempio per rendere meglio la cosa: Se io sono un mago umano di 25 anni, mi trasformerò in un cane di 5 anni, ma se ho 72 anni mi trasformerò in un cane di 17 anni
  12. Meccaniche

    1. Gli effetti dell'invecchiamento si applicano pure quando si utilizza metamorfosi? 2. Seppur inutile, è possibile trasformarsi in una forma più vecchia di un mostro? Esempio un orso crudele venerabile.
  13. Meccaniche

    1.Una sentinella di bharrai può lanciare incantesimi quando diventa orso? 2.la capacità di 3 livello della sentinella di bharrai permette di prendere il talento incantesimi naturali? E avere l'incantesimo metamorfosi?
  14. Meccaniche

    Come faccio a capire se un mostro è di tipo Lungo o di tipo alto? ci si va per logica? Esempio centauro dovrebbe essere grande lungo (come un cavallo) e gigante delle colline grande alto? più che altro per capire la questione dello spazio di quadretti occupati e la portata
  15. Meccaniche

    dove posso trovare carne in sale? E la mucca? Mentre sto trucco del 10-feet pole cosa è e dove posso trovarlo?