Vai al contenuto

Destroya

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    250
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Destroya

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 14 Gennaio

Visitatori recenti del profilo

495 visualizzazioni del profilo
  1. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Avrei dei dubbi riguardo a una capacità dell'oggetto famiglio, ossia uso di incantesimi, in quanto parla dello slot infuso. posso lanciare un incantesimo della cerchia massima che sono in grado di lanciare (ossia lo slot che ho infuso) o dallo slot extra che ho ricevuto grazie all'infusione? (quindi posso lanciare una spell di livello massimo -2) altra cosa, il lancio dell'incantesimo come funziona meccanicamente? perchè dice che l'oggetto famiglio deve usare un'azione standard, ma può agire contemporaneamente a me o agisce subito dopo me? Esempio: oggetto famiglio spada lunga con accumula incantesimi. faccio un attacco completo, prendo al primo colpo e come azione gratuita ordino all'oggetto di lanciare l'incantesimo. Lo lancia dopo tutti gli attacchi o subito appena lo ordino? ----------------------- altra cosa, mettendo caso ho uno stocco affilato accumula incantesimi. Mettendo caso faccia critico con 15 di dado, il critico vale anche per l'incantesimo o esso si attiva solo se faccio 20 di dado?
  2. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    1. Come si comportano gli innesti con alterare se stesso? 2. Un innesto può essere un oggetto famiglio?
  3. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ma quindi in generale, Si può effettuare un'azione gratuita durante un'azione immediata o attacco di opportunità? (Tipo estrarre un'arma se si ha estrazione rapida e poi eseguire L'azione immediata/attacco di opportunità)
  4. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Si può eseguire un'azione gratuita durante un'azione immediata? Volevo combinare ira istantanea + ira intimidatoria + imperious command
  5. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il fatto è che nella prima riga dice che non guadagni il privilegio se già non ce l'hai prima, ed effettivamente il druido prima dei 5 livelli non guadagna la forma selvatica, la cosa che fa confondere è proprio questa.
  6. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    l'abilità di forma selvatica del gerofante arcano come funziona? perchè la vedo abbastanza confusa sia nella descrizione dell'abilità che nell'esempio del PNG. il testo dice: Wild Shape (Su): If you do not already possess the ability, you gain no new ability to wild shape. However, you add your arcane hierophant level to your druid level and gain the wild shape ability of a druid of the resulting level. For example, a character who is a 3rd-level wizard/3rd-level druid/4th-level arcane hierophant has the wild shape ability of a 7th-level druid. If you are not a druid, (for example, if you entered the class as a wizard/ranger), you do not gain the ability to wild shape. (che in italiano however è stato tradotto in "altrimenti" e non capisco il perchè). l'esempio del Mago 3/druido 3/Gerofante arcano 4 è sbagliato per prerequisiti in quanto non soddisfa la BAB Più sotto fa il riferimento di un Png Druido 4/mago 3/Gerofante arcano 4 con 3 usi di forma selvatica giornalieri (e suppongo anche taglia grande) che in linea teorica dovrebbe essere pure sbagliato se non guadagna, ma il punto è che non si capisce se guadagna forma selvatica o meno grazie al gerofante arcano se ha livelli pregressi da druido. ora il punto è, qual è la versione giusta? esistono errata, faq, risposte di qualche sviluppatore del manuale in grado di chiarire la situazione? Grazie in anticipo.
  7. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    I domini che garantiscono gli scacciare (come quello degli elementali della terra) funzionano con metamagia divina?
  8. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Le wilding clasps si possono applicare a qualunque oggetto? Ho visto che nella guida del maestro delle molte forme vengono utilizzate per qualunque oggetto ma nella descrizione dell'oggetto parla di amuleto o abito oggetti simili, quindi oggetti tipo anelli (che vengono citati nella guida) non si possono utilizzare in forma selvatica. Esiste qualche modo alternativo qualora non funzionassero con le wilding clasps per utilizzare anelli o altri oggetti meravigliosi in forma selvatica? EDIT: LA VERSIONE 3.5 DEL MAGIC ITEM COMPENDIUM DICE QUALUNQUE OGGETTO grazie lo stesso e buon anno!
  9. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il discepolo del vuoto al 4° livello sblocca la capacità speciale momento di chiarezza che per qualche round garantisce un talento. Questo talento può essere preso senza soddisfare prerequisiti? Può anche essere un talento epico se la risposta alla prima domanda è sì?
  10. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Sono un monaco: 1.Se con una collana delle armi naturali metto l'incantamento velocità, e sono in modalità TWF utilizzando per entrambe le armi il colpo senz'armi, ho un'attacco extra o due attacchi extra? 2.un thri-kreen con combattere con più armi può combattere con 4 colpi senz'armi? e il discorso delle armi naturali vale anche per quest'ultimo?
  11. Destroya

    DnD 3e Guida agli archetipi [Beta]

    vorrei segnalare che il Draconico (Creatura draconica) non si trova nel MMI, bensì nel draconomicon a pagina 145.
  12. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Guarda più che altro mi è venuto il dubbio perché ho visto pure il revenant Blade e al 10 ha una capacità simile
  13. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il testo in inglese cita la seguente: Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls. Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.
  14. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il colpo prodigioso permette a un'arma a una mano di fare danni x2 invece di 1.5 e di considerare le armi esotiche a una mano se si ha il talento attacco poderoso come armi a due mani. Il dubbio mi è sorto perché attacco poderoso permette alle armi a una mano tenute a due mani di fare 2 danni per ogni punto tolto, quindi a cosa serve questa specifica? L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio.
  15. Destroya

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    le capacità speciali delle armature (come scivolosa e ombra) che non hanno un bonus di potenziamento ma hanno semplicemente il prezzo scritto, possono essere inserite in quantità illimitata o c'è un limite come il bonus di +10? cioè io potrei avere un'armatura +5 RI 19 con tutte le resistenze agli elementi (fuoco,acido,sonoro ecc) superiori?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.