Vai al contenuto

Destroya

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    250
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Destroya

  1. Avrei dei dubbi riguardo a una capacità dell'oggetto famiglio, ossia uso di incantesimi, in quanto parla dello slot infuso. posso lanciare un incantesimo della cerchia massima che sono in grado di lanciare (ossia lo slot che ho infuso) o dallo slot extra che ho ricevuto grazie all'infusione? (quindi posso lanciare una spell di livello massimo -2) altra cosa, il lancio dell'incantesimo come funziona meccanicamente? perchè dice che l'oggetto famiglio deve usare un'azione standard, ma può agire contemporaneamente a me o agisce subito dopo me? Esempio: oggetto famiglio spada lunga con accumula incantesimi. faccio un attacco completo, prendo al primo colpo e come azione gratuita ordino all'oggetto di lanciare l'incantesimo. Lo lancia dopo tutti gli attacchi o subito appena lo ordino? ----------------------- altra cosa, mettendo caso ho uno stocco affilato accumula incantesimi. Mettendo caso faccia critico con 15 di dado, il critico vale anche per l'incantesimo o esso si attiva solo se faccio 20 di dado?
  2. 1. Come si comportano gli innesti con alterare se stesso? 2. Un innesto può essere un oggetto famiglio?
  3. Ma quindi in generale, Si può effettuare un'azione gratuita durante un'azione immediata o attacco di opportunità? (Tipo estrarre un'arma se si ha estrazione rapida e poi eseguire L'azione immediata/attacco di opportunità)
  4. Si può eseguire un'azione gratuita durante un'azione immediata? Volevo combinare ira istantanea + ira intimidatoria + imperious command
  5. Il fatto è che nella prima riga dice che non guadagni il privilegio se già non ce l'hai prima, ed effettivamente il druido prima dei 5 livelli non guadagna la forma selvatica, la cosa che fa confondere è proprio questa.
  6. l'abilità di forma selvatica del gerofante arcano come funziona? perchè la vedo abbastanza confusa sia nella descrizione dell'abilità che nell'esempio del PNG. il testo dice: Wild Shape (Su): If you do not already possess the ability, you gain no new ability to wild shape. However, you add your arcane hierophant level to your druid level and gain the wild shape ability of a druid of the resulting level. For example, a character who is a 3rd-level wizard/3rd-level druid/4th-level arcane hierophant has the wild shape ability of a 7th-level druid. If you are not a druid, (for example, if you entered the class as a wizard/ranger), you do not gain the ability to wild shape. (che in italiano however è stato tradotto in "altrimenti" e non capisco il perchè). l'esempio del Mago 3/druido 3/Gerofante arcano 4 è sbagliato per prerequisiti in quanto non soddisfa la BAB Più sotto fa il riferimento di un Png Druido 4/mago 3/Gerofante arcano 4 con 3 usi di forma selvatica giornalieri (e suppongo anche taglia grande) che in linea teorica dovrebbe essere pure sbagliato se non guadagna, ma il punto è che non si capisce se guadagna forma selvatica o meno grazie al gerofante arcano se ha livelli pregressi da druido. ora il punto è, qual è la versione giusta? esistono errata, faq, risposte di qualche sviluppatore del manuale in grado di chiarire la situazione? Grazie in anticipo.
  7. I domini che garantiscono gli scacciare (come quello degli elementali della terra) funzionano con metamagia divina?
  8. Le wilding clasps si possono applicare a qualunque oggetto? Ho visto che nella guida del maestro delle molte forme vengono utilizzate per qualunque oggetto ma nella descrizione dell'oggetto parla di amuleto o abito oggetti simili, quindi oggetti tipo anelli (che vengono citati nella guida) non si possono utilizzare in forma selvatica. Esiste qualche modo alternativo qualora non funzionassero con le wilding clasps per utilizzare anelli o altri oggetti meravigliosi in forma selvatica? EDIT: LA VERSIONE 3.5 DEL MAGIC ITEM COMPENDIUM DICE QUALUNQUE OGGETTO grazie lo stesso e buon anno!
  9. Il discepolo del vuoto al 4° livello sblocca la capacità speciale momento di chiarezza che per qualche round garantisce un talento. Questo talento può essere preso senza soddisfare prerequisiti? Può anche essere un talento epico se la risposta alla prima domanda è sì?
  10. Sono un monaco: 1.Se con una collana delle armi naturali metto l'incantamento velocità, e sono in modalità TWF utilizzando per entrambe le armi il colpo senz'armi, ho un'attacco extra o due attacchi extra? 2.un thri-kreen con combattere con più armi può combattere con 4 colpi senz'armi? e il discorso delle armi naturali vale anche per quest'ultimo?
  11. Destroya

    Guida agli archetipi [Beta]

    vorrei segnalare che il Draconico (Creatura draconica) non si trova nel MMI, bensì nel draconomicon a pagina 145.
  12. Guarda più che altro mi è venuto il dubbio perché ho visto pure il revenant Blade e al 10 ha una capacità simile
  13. Il testo in inglese cita la seguente: Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls. Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.
  14. Il colpo prodigioso permette a un'arma a una mano di fare danni x2 invece di 1.5 e di considerare le armi esotiche a una mano se si ha il talento attacco poderoso come armi a due mani. Il dubbio mi è sorto perché attacco poderoso permette alle armi a una mano tenute a due mani di fare 2 danni per ogni punto tolto, quindi a cosa serve questa specifica? L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio.
  15. le capacità speciali delle armature (come scivolosa e ombra) che non hanno un bonus di potenziamento ma hanno semplicemente il prezzo scritto, possono essere inserite in quantità illimitata o c'è un limite come il bonus di +10? cioè io potrei avere un'armatura +5 RI 19 con tutte le resistenze agli elementi (fuoco,acido,sonoro ecc) superiori?
  16. Salve ragazzi, vorrei creare uno gnomo illusionista, avevo visto due classi di prestigio interessanti, ossia il maestro dell'assurdo e il mago delle arti d'ombra, riuscireste tramite manuali preferibilmente italiani a crearmi qualcosa di carino? quali incantesimi mi conviene selezionare? che combo posso fare? che scuole devo bandire? mi piacerebbe essere pure ammaliatore per controllare il party da un certo punto di vista. parto con queste stats al livello 6: 17 15 13 12 12 11.
  17. Ma nel caso di combattere con due armi? Con due lame sottili elfiche sempre valorose applicherei x3 al primo attacco di ogni arma? Sì può combattere in mischia con combattere con due armi utilizzando l'armatura chiodata e un'arma a due mani? Se sì che bonus di forza applicherei?
  18. Ma eventualmente ciò modifica anche i danni da talenti come carica in picchiata o carica poderosa? Inoltre carica in picchiata si riferisce al movimento base o alla distanza che percorri durante la carica con i danni?
  19. Prendendo un barbaro Raptoran con pounce che ha la classe di prestigio artiglio tempestoso e una lama cortese elfica con l'incantamento valorosa e mutilante che fa un dive attack quanti danni farebbe? E applicherebbe l'aumento dei danni per tutti gli attacchi? Valorosa raddoppia, dive attack raddoppia , quindi farebbe ad ogni attacco 1d10*3 o 1d10*2*2? E se uscisse critico x4 con mutilante sarebbe 1d10*6 o 1d10*2*2*4? Chiedo perché sono danni che non aumentano il critico ma raddoppiano i danni. Inoltre esistono altri modi per aumentare questi danni (attacco un salto non funziona penso in quanto in teoria dovresti essere a terra)?
  20. 1. La sostituzione razziale mezzelfo bardo utilizza una musica bardica a round? 2.Ad ogni round il soggetto deve effettuare il tiro salvezza? 3.Mettendo caso ci sia questo ordine di iniziativa: Bardo Mostri Alleati Con alleati fuori dall'influenza di calmare emozioni, si puo: Bardo: usa calmare emozioni Mostri: non attaccano Party: pesta i mostri All' infinito (o comunque fino a quando non finisce la musica bardica)?
  21. È possibile che si sia confuso con la forma selvatica del druido? EDIT: O ancora, se ti viene tagliato un braccio mentre sei trasformato tornando in forma normale sarai senza un braccio? perchè ricordavo una cosa così.
  22. Guarda il dubbio è nato perché il master leggendo metamorfosi e vedendo che la propria forma fisica influenza pure quella in cui ci si trasforma (es. Un mago senza un braccio si trasformerà in un Ogre mago senza un braccio) ha dedotto che se tu sei in uno stadio avanzato di età come venerabile ti trasformerai in una creatura che ha un età proporzionale al tuo stadio di età, beccandoti anche i malus fisici. Ti faccio un esempio per rendere meglio la cosa: Se io sono un mago umano di 25 anni, mi trasformerò in un cane di 5 anni, ma se ho 72 anni mi trasformerò in un cane di 17 anni
  23. 1. Gli effetti dell'invecchiamento si applicano pure quando si utilizza metamorfosi? 2. Seppur inutile, è possibile trasformarsi in una forma più vecchia di un mostro? Esempio un orso crudele venerabile.
  24. 1.Una sentinella di bharrai può lanciare incantesimi quando diventa orso? 2.la capacità di 3 livello della sentinella di bharrai permette di prendere il talento incantesimi naturali? E avere l'incantesimo metamorfosi?
  25. Come faccio a capire se un mostro è di tipo Lungo o di tipo alto? ci si va per logica? Esempio centauro dovrebbe essere grande lungo (come un cavallo) e gigante delle colline grande alto? più che altro per capire la questione dello spazio di quadretti occupati e la portata
×
×
  • Crea nuovo...