Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il 25/2/2017 alle 15:25, Alonewolf87 ha scritto:

EDIT: giusto per maggiore chiarezza, la differenza sta tra "caster level", ovvero livello incantatore inteso come variabile alla base di cose come raggio, durata, capacità di superare la RI (e aumentato da Incantatore Provetto, oggetti eccetera), e "spellcaster level" inteso come livello in una data classe da incantatore.

Per dire un paladino di 5° possiede uno "spellcaster level 5th" ma un "caster level 2nd".

E a questo punto a quale dovrei riferirmi? Esempio con una lama iettatrice per entrare in dominatore mentale dovrei essere di livello 5 (spellcaster level 5th) o di livello 10 (caster level 5th)?

Il 26/2/2017 alle 21:57, Testovik ha scritto:

Volevo fare un Halfling Mago che sapesse pure usare l'arco, nel caso finisse gli incantesimi e/o non ne avesse di utili, ma non volevo "sprecare" talenti per la competenza nel'arco e allora stavo cercando una soluzione per ovviare al problema. :)

Razze del destino, Tocco del padrone, incantesimo di 1° livello, basta prepararne uno. Per un minuto per livello qualsiasi arma o scudo toccato diventa di tua competenza.

 

 

Avrei altre tre domande riguardo ai talenti segugio devoto e legame naturale:

1.legame naturale si applica anche al ranger? se sì come funziona?

2.Segugio devoto funziona anche con Druido\Paladino? Posso avere un paladino 5\druido 1 e avere la cavalcatura speciale come compagno animale?

3.Come funziona la progressione della cavalcatura speciale\compagno animale di segugio devoto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
17 minuti fa, Destroya ha scritto:

E a questo punto a quale dovrei riferirmi? Esempio con una lama iettatrice per entrare in dominatore mentale dovrei essere di livello 5 (spellcaster level 5th) o di livello 10 (caster level 5th)?

Visto che il requisito per il dominatore mentale è "Arcane caster level 5th" dovrai essere una lama iettatrice di 10°, oppure aumentarti il LI in qualche maniera, vedi Practiced Spellcaster.

17 minuti fa, Destroya ha scritto:

1.legame naturale si applica anche al ranger? se sì come funziona?

Il ranger ha un livello effettivo da druido pari a metà del suo livello di classe, Natural Bond aumenta quel numero di 3, ma mai oltre il livello totale del personaggio. Quindi un ranger di 8° con quel talento avrà un compagno animale come se fosse un druido di 7° (4 da ranger +3 talento).

17 minuti fa, Destroya ha scritto:

3.Come funziona la progressione della cavalcatura speciale\compagno animale di segugio devoto?

Ottiene sia i bonus per essere un compagno animale che quelli per essere una cavalcatura speciale. Nel talento viene dato un esempio che dovrebbe essere chiaro.

17 minuti fa, Destroya ha scritto:

2.Segugio devoto funziona anche con Druido\Paladino? Posso avere un paladino 5\druido 1 e avere la cavalcatura speciale come compagno animale?

RAW sì (anche se dovresti comunque prenderti Seguire Tracce come talento) ma non otterresti gli altri benefici del talento solo il trattare la cavalcatura speciale come compagno animale.

Nota però che nelle versioni base gli allineamenti di paladino e druido sono incompatibili e quindi o perdi il compagno animale o perdi la cavalcatura speciale. Dovresti usare una versione LN o CN del paladino per poterli combinare (oppure quella LB del druido ma non sono sicuro ne esista una).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Destroya ha scritto:

più che altro il mio unico dubbio era se si sommassero i livelli da ranger\druido con il paladino, ma se non ho capito male è un no. Inoltre come animale resta la cavalcatura del paladino e non il compagno animale, giusto?

Se intendi che la cavalcatura/compagno animale di un ranger 6/paladino 5 avrebbe avuto i bonus di una cavalcatura di 11° e quelli di un compagno animale di 11° la risposta è no. Semplicemente avrebbe sia i bonus di una cavalcatura di 5° che quelli di un compagno animale di 3°.

Non ho capito la seconda frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Destroya ha scritto:

Razze del destino, Tocco del padrone, incantesimo di 1° livello, basta prepararne uno. Per un minuto per livello qualsiasi arma o scudo toccato diventa di tua competenza.

Grazie della dritta questo farebbe proprio al caso mio, peccato che non sono riuscito a trovarlo, ho trovato il "tocco dello studioso" ma niente "tocco del padrone" :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Testovik ha scritto:

Grazie della dritta questo farebbe proprio al caso mio, peccato che non sono riuscito a trovarlo, ho trovato il "tocco dello studioso" ma niente "tocco del padrone" :(

Lìncantesimo tocco del padrone lo trovi sul Perfetto Avventuriero, sul PHII oppure sullo Spell Compendium.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento "dragon tail" che allego qui sotto mi da qualche penalità al tiro per colpire?

Cita

DRAGON TAIL

Your draconic ancestry manifests as a muscular tail you can use in combat.

Prerequisites: Dragonblood subtype, 1st level only.

Benefit: You have a tail that you can use to make a secondary natural attack in combat. This attack deals bludgeoning damage according to your size, as shown on the table below. If you already have a tail slap attack when you take this feat, use the value from the table or your existing damage value, whichever is greater.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Essendo un attacco naturale secondario viene compiuto a BaB -5. Quindi un guerriero di 3° con Forza 16 potrebbe attaccare con la coda con un bonus di +1 (+3 BaB +3 Forza -5).

EDIT:

Nota anche che essendo un attacco secondario somma solo 1/2 del bonus di Forza ai danni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda su warlock e classi di prestigio.

Una classe di prestigio con "+1 alla classe incantatore" ho capito che aumenta i danni della deflagrazione mistica, il LI per le invocazioni e aumenta il numero di invocazioni conosciute secondo la tabella riportata nella classe.

Posso però scegliere invocazioni di rango successivo se il livello effettivo di warlock (classe base più cdp) me lo consente? Per intenderci: un warlock 5 /cdp arcana 1 ha diritto ad una quarta invocazione conosciuta, questa può essere scelta tra le lesser (come warlock puro di livello 6) o solo tra le least?

Grazie! :)

 

Modificato da Erovert
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Erovert ha scritto:

Domanda su warlock e classi di prestigio.

Una classe di prestigio con "+1 alla classe incantatore" ho capito che aumenta i danni della deflagrazione mistica, il LI per le invocazioni e aumenta il numero di invocazioni conosciute secondo la tabella riportata nella classe.

Posso però scegliere invocazioni di rango successivo se il livello effettivo di warlock (classe base più cdp) me lo consente? Per intenderci: un warlock 5 /cdp arcana 1 ha diritto ad una quarta invocazione conosciuta, questa può essere scelta tra le lesser (come warlock puro di livello 6) o solo tra le least?

Grazie! :)

 

Visto che dice "a warlock gains new invocations known as though as he had gained a level in the warlock class" questo implica anche il passaggio ad invocazioni superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Darakan ha scritto:

Utilizzando il talento Balzo in battaglia (irraggiungibile est) è possibile fare un attacco completo se si ha assaltare? Cioè l'utilizzo del talento vale come carica?

La questione non è proprio chiara, la prima frase del talento pare indicare così però non viene esplicitato da nessuna parte che è effettivamente una carica (non si fa menzione del bonus al tpc o del malus alla CA) tanto più che c'è anche il raddoppio del danno del primo attacco con l'arma da mischia/naturale.

Io personalmente valuterei di no, è una manovra a sè stante che non si qualifica effettivamente come carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 ti evoco direttamente perché ho una domanda particolare su metamorfosi e dadi vita temporanei.

Situazione con mago liv 10, ma LI 12 a trasmutazione, guerriero liv 10, bardo liv 10. Il bardo usa ispirare grandezza e conferisce al guerriero 2 dadi vita extra. A quel punto il mago lancia metamorfosi sul guerriero e lo trasforma in una creatura da 12 dadi vita dato che lui ha LI 12 ed il bersaglio 12dv. Se ispirare grandezza termina prima del l'incantesimo cosa succede? Termina anche la metamorfosi? La metamorfosi finisce il suo corso naturalmente dopo 12 minuti? Il guerriero resta creatura da 12dv ma ha 2 livelli negativi (opzione assurda lo ammetto XD)? Implode il multiverso? Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Derù ha scritto:

@Alonewolf87 ti evoco direttamente perché ho una domanda particolare su metamorfosi e dadi vita temporanei.

Situazione con mago liv 10, ma LI 12 a trasmutazione, guerriero liv 10, bardo liv 10. Il bardo usa ispirare grandezza e conferisce al guerriero 2 dadi vita extra. A quel punto il mago lancia metamorfosi sul guerriero e lo trasforma in una creatura da 12 dadi vita dato che lui ha LI 12 ed il bersaglio 12dv. Se ispirare grandezza termina prima del l'incantesimo cosa succede? Termina anche la metamorfosi? La metamorfosi finisce il suo corso naturalmente dopo 12 minuti? Il guerriero resta creatura da 12dv ma ha 2 livelli negativi (opzione assurda lo ammetto XD)? Implode il multiverso? Altro?

Il check per la validità del target entra in gioco solo al momento del lancio (salvo specifiche diverse), quindi se anche ispirare grandezza terminasse prima il guerriero resterà nella forma della creatura da 12 DV fino al normale termine di metamorfosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

La questione non è proprio chiara, la prima frase del talento pare indicare così però non viene esplicitato da nessuna parte che è effettivamente una carica (non si fa menzione del bonus al tpc o del malus alla CA) tanto più che c'è anche il raddoppio del danno del primo attacco con l'arma da mischia/naturale.

Io personalmente valuterei di no, è una manovra a sè stante che non si qualifica effettivamente come carica.

Mi è venuto il dubbio perchè in alcune discussioni qui sul forum ho letto che è possibile come combinazione, ma la cosa non è chiara come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono delle entrate rapide "legali" per le classi di prestigio dei caster anche ben giustificabili al master, o per lo più, funzionano veramente?

io conosco quella del sigillo migliorato krau con l'illumian

apprendista precoce con mago\stregone

e alternate source spell

queste entrate sono valide? Tipo il mio master mi ha detto che quella dell'illumian non va bene perchè comunque gli incantesimi con sigillo migliorato in realtà anche se di livello x+1 appartengono a una lista incantesimi di cerchia x quindi non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...