Jump to content

Sousuke Sagara

Ordine del Drago
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

About Sousuke Sagara

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 09/24/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Altra domanda stupida. Mettiamo caso che sto per passare al sesto livello e voglio prendere una classe di prestigio che richiede uno specifico talento come prerequisito. Posso prendere il prerequisito nello stesso livello in cui accedo alla classe di prestigio e cioè il sesto? Grazie.
  2. Il talento "corpo di adamantio" che voglio prendere fornisce questo beneficio. L'abilità "saltare" a pagina 81 del manuale del giocatore dice questo. Il mio malus per la prova di "saltare" ammonta a -11 o si calcola diversamente? Grazie in anticipo.
  3. "Attacco in salto" parla espressamente di "normal bonus damage from your use of the power attack feat". Mi sembra evidente che con la frase sottolineata in grassetto intende il bonus normale del talento e non quello modificato da altri talenti. Senza quel "normal" sarei stato d'accordo con te, così com'è lascia spazio a pochi dubbi secondo me. Magari aspettiamo qualcun altro comunque quel "normal" non mi sembra messo a caso. Interpretarlo in quel modo secondo me è una forzatura. Alonewolf ero quasi sicuro di essermi presentato, boh.
  4. Sul manuale italiano del perfetto combattente molto probabilmente si sono scordati la frase che ho sottolineato, presente invece nel complete warrior: L'errata da quello che ho letto ha cambiato solamente la seconda frase del beneficio ("you deal +100%") lasciando inalterata la terza e per questo motivo siccome utilizzo un'arma a due mani (quindi uso il x3 della frase che ho sottolineato sopra) il calcolo di "attacco poderoso" più "attacco in salto" ammonta a -1 +4. Lo scrivo per esteso perchè magari in futuro qualcuno cercherà la stessa cosa. Per quanto riguarda i talenti del ber
  5. Innanzitutto grazie per avermi risposto. Perdonami ma dove posso trovare il talento aggiornato? Potresti postare il link? Ah e sei sicuro che si possa applicare "attacco in salto" ai talenti "attacco poderoso migliorato" e "attacco poderoso supremo" del berserker furioso? Non moltiplicava solo il "normale bonus ai danni"? Quindi secondo il tuo ragionamento il calcolo va effettuato così considerando che uso un'arma a due mani: -"attacco poderoso" mi da un x2 perchè uso un'arma a due mani mentre "attacco in salto" un x3 sempre per lo stesso motivo (finchè Klunk no
  6. Chiedo consiglio a voi esperti per fugare ogni dubbio. Come calcolare correttamente i danni che infliggo usando il talento "attacco poderoso" unito al talento "attacco in salto" considerando che avrò un'arma a due mani? Specifico che ho trovato una discussione simile in passato ma non mi ha convinto del tutto perchè ogni utente interpretava diversamente le regole. Ho a disposizione solo i manuali italiani perciò vi chiedo cortesemente di rispondermi attenendovi a quanto riportato di seguito. Personalmente, correggetemi se sbaglio, ho interpretato così il calcolo: se us
  7. Acquisterò sicuramente il materiale cartaceo appena uscirà, hype.
  8. Dai una occhiata alla classe di prestigio "furia selvaggia" del manuale "nephandum", magari ti piace.
  9. Guarda purtroppo o per fortuna la campagna è davvero difficile perciò mi serve davvero il personaggio ottimizzato. Considerando questo consiglieresti una progressione diversa da quelle che hai postato? E per quanto riguarda i talenti hai idee?
  10. Premetto che non so praticamente nulla su questa classe e mi serve una progressione completa dal primo al ventesimo livello per sabato. Posso usare qualsiasi manuale ufficiale per i talenti, incantesimi, ecc. ma la classe e la razza devo necessariamente sceglierli dai manuali base. Momentaneamente il party è formato da un guerriero e un ranger ma il master spinge per reclutare i suoi "png" durante l'avventura. Sono entrambi neutrali tendenti al buono perciò non posso discostarmi troppo dal loro allineamento. Vorrei salvare la mia pelle prima di quella altrui quindi se le cose si mettono male s
  11. Il talento "dragon tail" che allego qui sotto mi da qualche penalità al tiro per colpire?
  12. Ti consiglio l'artefice, una classe in grado di fare qualsiasi cosa tu voglia. Puoi curarti da solo, creare altri costrutti e tante altre belle cose. Ti allego il link della guida qui sotto, mi raccomando giocalo al meglio.
  13. Aggiorno perchè ho modificato leggermente la progressione e questa è quella definitiva. Per quanto riguarda il soffio è stato appurato che funziona esattamente come nella figura che ho riportato nel primo post e l'allineamento del drago rosso è caotico malvagio come scritto nel manuale del giocatore.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.