Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Flashback

Spoiler

Sai Frederick commento mentre, seduti in una locanda davanti ad un cosciotto di agnello se tuo cugino ci avesse mancato prima dell'altare, forse la situazione si sarebbe risolta da sè...

Dopo aver letto tutto il diario, infatti, mi sono deciso a raccontarne il contenuto agli altri ho letto il diario dello stregone che ci aspettava e ho scoperto che lui ed un suo amico - uno sciamano orco - si sono infiltrati nella sua organizzazione scalandone i vertici per diventare suoi consiglieri e convincerlo ad attaccare ed ammazzare un fo**uto drago rosso...

Scuoto la testa, tra il divertito e il sinceramente stupito, prima di concludere  La notizia più interessante è che ho trovato in questo libercolo è che tuo cugino sta probabilmente fregando i suoi committenti, continuando la sua guerricciola più del dovuto...se scoprissimo per chi lavora esattamente potremmo fargli avere dei problemi.

@Master:

Spoiler

Conoscenze sia sul rettilone che locali sulle guerricciole dell'Amn e su ciò che ho visto nello scrutare. Ho idea di per chi lavori il cugino di Fred?

Se sì, conosco qualcuno vicino a quel committente?

Una volta lasciata Brost sto chiacchierando con Rarorac, cercando di informarmi su quel che gli è successo nell'ultimo anno, quando Dwogash ci avverte che siamo seguiti.

Giustamente Rarorac ci invita ad essere prudenti ma non aggressivi, così mi limito a fare alcuni preparativi mentre attendo ci raggiungano.

Qualche passo indietro, ragazza... invito Maya, mentre Kibi scende rapidamente dal mio cavallo e sparisce lungo la strada che ancora dobbiamo percorrere.

Spoiler

Kibi esplora la strada avanti a noi (in modalità stealth) per essere certi che non cerchino di bloccarci.

Io faccio una prova di Knowledge Devotion sulla razza dei nuovi venuti (cosa sono?)

Intanto, quando sono vicini, evoco un Elementale di roccia nascosto nel terreno. Perché fidarsi è bene... Ovviamente rinnovo l'evocazione quando si esaurisce dato che non è un incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valandhir

[flashback]Affascinato dalla storia dello stregone e dello sciamano alla ricerca del drago, chiedo a Liam di poter consultare il diario una volta che ha finito di leggerlo: magari gli può essere sfuggito un qualche particolare, e soprattutto sono tremendamente affascinato dallo sputafiamme di cui si parla.

Cerco di non alienarmi dalla conversazione durante il viaggio, ma nei momenti liberi butto un occhio tra lenpagine in cerca di particolari su questo piano dei sogni.

Sto ascoltando un racconto del druido che parla con Liam quando degli scocciatori richiamano la nostra attenzione. Sono armati ma non sembrano un granché pericolosi, speriamo solo non siano anche loro alnsolo di qualche nano mercenario...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre vi si avvicinano più lentamente quando vi fermate, due uomini grossi e dal volto teso accompagnano un mezz'elfo che prende parola per primo. Signori, perdonate il disturbo. Vi abbiamo visti attraversare le strade della città e mi sono sorti degli interrogativi, io conosco molta gente e sono bravo a ricordarmi le facce meglio dei nomi... sono convinto di avervi già visto altrove ma la mia mente è ottenebrata. Dice con tono calmo ed un lungo sorriso.

Potreste dirmi per caso come vi chiamate e da quale terra provenite, magari mi viene in mente dove ho già incontrato alcuni di voi.

Ancora una volta non sembrano avere intenzioni ostili, tuttavia i suoi accompagnatori non condividono la tranquillità del mezz'elfo.

@Liam

Spoiler

Knowledge devotion: 1d20+13+5 = 10+18 = 28

Non sai esattamente chi ha assoldato Krogar e non c'erano bandiere issate quando lo hai scrutato, tuttavia se è pagato per muovere guerra agli ogre magi che hanno invaso il sud dell'Amn è molto probabile che sia assoldato direttamente dal Consiglio dei Sei, il gruppo di anonimi padroni del regno che agiscono nell'ombra per non rivelare la propria identità a nessuno.

Non conosci gente potente nell'Amn e sai che in un luogo di intrighi e tradimenti come questo è difficile trovare qualcuno di cui poterti fidare.

Masragos è un nome che ti arriva nuovo, il che non è un bene per un drago, significa che non si è mai distinto nella sua lotta per il territorio e che è rimasto lontano dalle città popolate.

Secondo il diario è un drago antico, ma forse la sua età è stata esagerata oppure è cresciuto più debole dei suoi simili poiché un drago di quella vecchiaia deve aver fatto atti notevoli per poter mantenere il controllo delle sue terre e del suo tesoro.

@Valandhir

Spoiler

Nei giorni successivi al termine della lettura di Liam riesci a raccogliere qualche informazione sul reame dei sogni di cui si parla. L'orco Grumhas sembra conoscere un incantesimo che porta in un piano esterno in cui tutti i sogni dei mortali hanno vita.

Del piano dei sogni ne hai già sentito parlare: non fa parte della cosmologia nota del mondo di Toril, tuttavia c'è chi dice che esista. Dovrebbe essere il piano esterno in cui tutti i sognatori vagano con le loro menti durante la notte, un mondo in cui la volontà può plasmare la realtà circostante ed in cui gli inconsci generano mondi immaginari mischiando ricordi e desideri.

Andare da svegli nel piano dei sogni è molto pericoloso, bisogna entrarci col il proprio corpo e si può entrare nei sogni altrui, rischiando però di subirne tutti gli effetti. Chi è sveglio può esercitare un controllo volontario sul mondo dei sogni, ma non all'interno di un sogno altrui, lì il potere del sognatore è maggiore.

Non hai mai sentito del drago Masragos, il che non è un bene per un drago, significa che non si è mai distinto nella sua lotta per il territorio e che è rimasto lontano dalle città popolate.

Secondo il diario è un drago antico, ma forse la sua età è stata esagerata oppure è cresciuto più debole dei suoi simili poiché un drago di quella vecchiaia deve aver fatto atti notevoli per poter mantenere il controllo delle sue terre e del suo tesoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

In silenzio, rimango steso nel mio cesto appeso alla sella di Valandhir mentre gli uomini si avvicinano, premunendomi soltanto di instaurare un legame più forte con Vetrino, anche per essere sicuro che rimanga zitto.

Quando il mezzelfo apre bocca, però, mi rendo subito conto che c'è qualcosa che puzza, perciò gli rispondo io, telepaticamente: Messere, temo che vi sia un increscioso equivoco. Vede, in quanto servitore di questo potente mago, è mio preciso incarico annotare le persone con cui Egli si trova ad avere a che fare, affinché possa mantenere la sua mente concentrata sui terribili incantesimi che sta sviluppando. E le posso assicurare che la mia abilità al riguardo è decisamente superiore alla media, essendo io stato incantato per questo.

Eppure, sono certo di non aver mai avuto a che fare con lei, ne con i suoi nerboruti amici. Sono certo che deve essersi sbagliato. D'altra parte, compagnie come la nostra passano certo di frequente attraverso villaggi interessanti e ameni come Brost...

Comunico con tutti i miei compagni, così che come al solito sappiano quello che sto dicendo, ma soltanto con il mezzelfo: preferisco che i due bruti rimangano nell'incertezza.

Spoiler

Diplomazia +23 / Raggirare +22 / Sense Motive +14

Prima dell'incontro ho lanciato Condividere Dolore con Vetrino, 3 pp, durata 11h

Rimangono 102 / 105 pp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Non posso dire di aver visto mai alcuno di voi - esordisco tirando le briglie di Carnil - il mondo è così vasto e pieno di gente che difficilmente si incontra due volte la stessa persona per caso, tuttavia dovrebbe essere chiara la nostra provenienza: veniamo dall'antica e gloriosa città di Tharnil (NB nome volutamente inventato) .

Non so se avete presente: è quella città in cui è usanza presentarsi a degli sconosciuti prima di chiedere i loro nomi.

Ad ogni modo è stato un piacere, buona giornata signori... Concludo dando un colpetto con il tacco dello stivale per farlo ripartire e continuare nel cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a rimanere fortemente sorpreso dalla voce nella sua testa, più che altro il mezz'elfo sembra offendersi quando Valandhir gli volta le spalle. Non ho finito signore... Scusate, sono stato maleducato. 

Quindi riprende il suo sorriso e si presenta. Il mio nome è Dorkan, sono stato al servizio del lord rivelato di Waterdeep, tempo fa, poi ho trovato la fortuna di scoprire una miniera nel Tethir ed ora sono in viaggio per incontrare degli uomini d'affari. Dice il tutto con tono calmo e professionale.

Ed ora che mi sono presentato secondo le vostre usanze potete farlo anche voi. E non scherzate, per favore, non c'è nessuna città nota come Tharnil nel Faeun. Nonostante abbia appena dato del bugiardo a Valandhir, non sembra averlo fatto con intenzioni ostili, ma come se lo ritenesse uno scherzo da parte dell'anziano Calishita.

@Nathaniel

Spoiler

Il suo tono non ti convince, sembra nascondere qualcosa, così come hai notato che non ha fatto neanche uno sforzo per provare a ricordarsi meglio quando hai detto che non vi siete mai visti, come se fosse molto più che una vaga impressione che lo guida a parlare con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Molto piacere signor Dorkan e le mie più vive congratulazioni per la miniera. Siete al cospetto del grande Carnil e del suo seguito, e dato che adesso abbiamo fugato i suoi dubbi, credo che possiamo lasciarla ai preparativi del suo viaggio: non credo vorrete partire senza una scorta appropriata al vostro lignaggio o un seguito di servitori con attrezzatura da campo.

Buona fortuna di nuovo, signori - concludo chinando il capo in avanti in segno di congedo

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Pronto a chiarire la questione con i nuovi arrivati non ho il tempo di pensare a cosa dire che la voce di Nathaniel mi risuona in testa..Spero davvero sia stata la scelta migliore cominciare una conversazione con sconosciuti parlandogli nella testa...Vedendo che anche Valandhir tenta la via diplomatica del 'non ci conosciamo e non ci va di conoscerci' rimango in silenzio guardando i tre a cavallo.

@DM

Spoiler

Sense motive +5 per la buona fede dei tizi
Spot +4 individuare qualche mossa ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Faccio eco alle parole di Valandhir, aggiungendo: Siamo certi che vorrete capire le ragioni della fretta del nostro maestro Carnil. Uno studioso dei misteri dell'arcano quale Egli è spesso non ha tempo per disquisire con noi miseri mortali. Ad ogni modo, se non avete intenzione rivelarci il reale motivo per cui ci avete seguiti fin dall'ameno villaggio alle vostre spalle, temo che il tempo che il sommo Carnil vi concederà sia del tutto esaurito. In caso contrario, potremmo stare a sentirvi ancora per qualche secondo, immagino.

Di nuovo, come prima, rivolgo le mie parole soltanto al mezz'elfo (e ad i miei compagni), continuando a voler tenere i due il più possibile confusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi infinitamente, Carnil. Comincia il mezz'elfo. Ma avete una strana compagnia per uno studioso di magia. Chi sono i vostri amici nani? E chi si nasconde sotto quei cappucci? Non mi fanno la cortesia di dire i loro nomi?

Quindi si gratta la testa pensieroso. Nel corso dell'ultimo anno, sommo Carnil, vi è mai capitato di visitare Waterdeep? Un anno fa c'ero anch'io, magari vi ho visti per strada e non mi avete notato.

@Rarorac

Spoiler

Nessuno dei tre uomini vi sembra ostile ma nulla di quello che dice ti convince del tutto, hai un sospetto che stia nascondendo qualcosa dietro le sue parole.

 @Nathaniel

Spoiler

La tua sensazione continua ad essere la stessa, vi sta nascondendo qualcosa ed i suoi obbiettivi non sono cercare di ricordare dei volti familiari. 

@Liam

Spoiler

Kibi prosegue nella strada, da quel che riesce a vedere è ancora libera ed è andato già cento metri più avanti a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Aye! Giovane, secondo te un mago se ne va in giro senza nessuno che gli guardi le spalle? Mi rivolgo al mezzelfo in modo scocciato. Ma è un interrogatorio questo? La vostra curiosità può sembrare maliziosa e nascondere loschi intenti.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

E' probabile, abbiamo girato molti luoghi accompagnando il maestro...Avrò capito male io ma dopo devo chiedere chi è questo Carnil...quello che non ci torna è perchè questa insistenza a voler sapere chi e da dove veniamo. Siamo anche stati a...come si chiamava? Ah si...Brost ma non sembra interessarvi.

Capendo che qualcosa non quadra, faccio qualche passo avanti seguito da Wolf che, capendo il mio stato d'animo, mi precede avvicinandosi ai cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Waterdeep? E chi può dirlo...magari l'ho sorvolata con le mie vere sembianze o l'abbiamo visitata tutti insieme, non mi interessano tanto i luoghi quanto la conoscenza che è insita nel viaggio stesso, ma non mi pare di aver incendiato alcuna città con quel nome. Tuttavia - aggiungo alzando lievemente il tono della voce - una cosa qui ancora non è chiara, ovvero cosa volete da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la vostra riluttanza a dire i vostri nomi dopo che io vi ho detto il mio può sembrare che nascondiate qualcosa. Risponde in tono a Frederik. 

Ad ogni modo sarà andata così. Dice a Valandhir, facendo arretrare il cavallo quando fa riferimenti alla sua vera forma e bruciare città. 

Non voglio nulla, solo curiosità, forse una curiosità un po' indiscreta per i vostri gusti ma sempre e solo curiosità. Dice il mezz'elfo e, finalmente, volta il cavallo per tornare tra le mura cittadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo lo scambio di battute e menzogne tra i miei compagni e gli sconosciuti, continuando ad alimentare silenziosamente il mio legame con la terra.

Mentre ordino a Kibi di tornare indietro e controllare anche attorno a noi, faccio un verso di scontento, dicendo solo Basta perdere tempo.

Quindi, mentre tolgo il cappuccio e pianto gli occhi rossi sul mezz'elfo cosa volete da noi?

Mentalmente dico a Nathaniel teniamoci pronti...non credo siano così stupidi da attaccare in minoranza numerica, ma non si sa mai...

Quando li vedo andare via, chiedo a Valandhir attraverso Nathaniel il tuo amichetto invisibile può seguirli e origliarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'elfo si volta ancora, fissa per un momento gli occhi rossi di Liam e sorride, di un sorriso diverso dal precedente, più spontaneo. Niente, vi ho rubato già troppo tempo, avete soddisfatto la curiosità di un umile imprenditore e vi ringrazio, spero di rivedervi in circostanze più... rilassate. Conclude, voltandovi nuovamente le spalle e spronando il cavallo a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Finalmente gli scocciatori se ne vanno e mi lascio andare ad un miagolio soddisfatto... Era ora. Sono sicuro che volessero qualcosa in più ed ho già una mezza idea, ma non si può certo sondare la mente ad ogni mezz'elfo scocciatore, o non sarebbe più finita... Commento, socchiudendo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Forse sarebbe meglio farci dire questa curiosità? Potrebbe ritorcersi contro avere qualcuno che sa chi siamo nascosto chissà dove. Li richiamiamo? Se non sentono le nostre voci Nathaniel puoi provarci tu telepaticamente? Dico sperando di essere ancora in tempo, vedendo i tre allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...