Vai al contenuto

RatMan


Messaggio consigliato


Pensavo di ritrovarmi tra le mani l'ennesimo numero fiacco, e invece no.

Stavolta Leo mi ha stupito. Questo è un signor numero, e chiude degnamente il terzo quarto (se la serie finisce davvero al 100°) della saga.

Completamente d'accordo! Nell'ultimo numero ci sono molte chicche che mi hanno fatto morire dalle risate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima lettura ho scioccato metà treno ridendo sguaiatamente.

Alla seconda, ho fatt oparecchie risate, anche se meno sguaiate di quelle fatte alla prima lettura.

Nel compenso, infinitamente meglio degli altri due numeri della trilogia.

Anche se, a dovere di cronaca, devo dire che la battuta che mi ha fatto letteralmente aprire in due dalle risate ha ricalcato il trend dei due numeri precedenti

Spoiler:  

chi dice panda?

chi dice pulcini?

ecco, io dico, il gattino.

a riprova del fatto che l'umorismo che sta usando leo è abbastanza ricorsivo.

Nel complesso un numero molto, molto piacevole.

Speriamo non sia il canto del cigno...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO invece credo che la migliore sia:

Spoiler:  
- Non posso dartelo... l'ha mangaito il gattino!

- Dio Esiste.

e la conseguente vignetta con le forbicine ed il ratto con l'anello in mano!

Ok.. lo so shce non sono le parole esatte.. ma ho riso come un cretino per un bel po'

:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Mi chiamo Leo Ortolani e sono un fumettista.

Cosa dire di questo numero? Mi è piaciuto! :mrgreen:

Anche se avrei preferito che dopo la metatrilogia precedente fosse ripartita con una storia sul Ratto, mi sono divertito.

Spassosissime le prime pagine con Ortolani bambino (Da bambino avevo una personalitàinsignificante e non avevo amici. I miei compagni di classe trovavano più interessante guardare il criceto. Mentre dormiva.) e lo psicologo (Psicologo: Zardelli è morto perchè era un fumettista! Ortolani: Ma aveva 96 anni!)

E povero Bonvi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

posto doppio, ma fa niente.

Non riesco a capire se le prime due pagine siano una citazione da "a come ignoranza" o se siano un plagio bello e buono.

Opto per la prima, ma non ci scommetterei sopra le palle di una generazione di Phate.

numero nel complesso nella media. Risate imponenti all'ultima pagina, ma di un umorismo classico del repertorio del Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto doppio, ma fa niente.

Non riesco a capire se le prime due pagine siano una citazione da "a come ignoranza" o se siano un plagio bello e buono.

Opto per la prima, ma non ci scommetterei sopra le palle di una generazione di Phate.

numero nel complesso nella media. Risate imponenti all'ultima pagina, ma di un umorismo classico del repertorio del Leo.

Parli di P.I. e Sbranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di P.I. e Sbranzo?

esattamente!

caso vuole che l'abbia scoperta un paio di giorni fa quella striscia, quindi il ricordo era ancora bello nitido ;)

poi magari Leo e il tizio che disegna sbranzo sono ottimi amici (come con quello di lazarus ledd e tanti altri) e lo cita così, insomma, tutto può essere!

Spoiler:  

l'amara verità è che leo frequenta il forum della DL e ogni tanto ci piazza qualche spunto tratto dalle varie sezioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente!

caso vuole che l'abbia scoperta un paio di giorni fa quella striscia, quindi il ricordo era ancora bello nitido ;)

poi magari Leo e il tizio che disegna sbranzo sono ottimi amici (come con quello di lazarus ledd e tanti altri) e lo cita così, insomma, tutto può essere!

Spoiler:  

l'amara verità è che leo frequenta il forum della DL e ogni tanto ci piazza qualche spunto tratto dalle varie sezioni..

Già, però, avrebbe potuto renderlo più simile per rendere chiara la citazione (facendo fare qualcosa di più all'amico immaginario), così non si capisce del tutto. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

299 + 1 in unica stama inchiostrato da Lorenzo Ortolani è oggettivamente una figata. Da avere anche solo per completezza.

Segnalo che è uscito, nell'ambito della collana "100 anni di fumetto italiano", il volume dedicato a Rat-Man. Contiene "Le sconvolgenti origini del Rat-Man", "Il Collezionista", "Cinzia la barbara", "Rat-Man 1999", "Titanic 2000" , "La gabbia", "Rat-Max" e "Sette giorni!". 9.99€ + la gazzettta o il corriere.

Vado a prenderlo oggi pomerigio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

299 + 1 in unica stama inchiostrato da Lorenzo Ortolani è oggettivamente una figata. Da avere anche solo per completezza.

Segnalo che è uscito, nell'ambito della collana "100 anni di fumetto italiano", il volume dedicato a Rat-Man. Contiene "Le sconvolgenti origini del Rat-Man", "Il Collezionista", "Cinzia la barbara", "Rat-Man 1999", "Titanic 2000" , "La gabbia", "Rat-Max" e "Sette giorni!". 9.99€ + la gazzettta o il corriere.

Vado a prenderlo oggi pomerigio ;)

-Il Dio Nanòs è il protettore delle stampanti a getto inchiostro. Quando una stampante si rompe, molti lo invocano.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...