Vai al contenuto

Alister

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Alister ha vinto il 18 Maggio 2010

I contenuti di Alister hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Alister

  • Compleanno 08/05/1988

Come contattarmi

  • Skype
    rallaster

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D/Cthulhu
  • Occupazione
    Editor
  • Interessi
    D&D,Cthulhu,Lovecraft,Napoli calcio,Suonare e ascoltare musica...

Visitatori recenti del profilo

3.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Alister

Eletto

Eletto (12/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

34

Punti Esperienza

  1. Alister

    Cobra Kai

    Ottimo, mi hai svoltato la serata. Team Zabka!
  2. Che bomba, peccato esserselo perso. Speriamo poi entri in commercio per poterlo acquistare.
  3. Continuo a comprarlo anche io. Come al solito un po' di alti e bassi, per un momento ho pensato di mollare addirittura, però poi arriva il numero brillante che mi fa ricredere. Spero solo che possa crescere sempre più in qualità delle storie, e soprattutto che il personaggio principale acquisisca qualche caratteristica che lo renda più incisivo nel carattere e nella figura.
  4. Alister

    Addio Claudio

    Era un po' che non facevo un salto sul forum, è capitato proprio in questi giorni qui. Ciao Claudio.
  5. Alister

    Addio Claudio

    Era un po' che non facevo un salto sul forum, è capitato proprio in questi giorni qui. Ciao Claudio.
  6. ma da qui ad un anno non ci sarà nessuno stravolgimento. questa è la Fase 1, dove Recchioni e il nuovo staff "tira a lucido" le vecchie storie già scritte. Nel frattempo invece si stanno scrivendo le storie che faranno partire il nuovo corso di Dylan fra un anno. Quindi ora gli unici cambiamenti che puoi trovare sono: -Le nuove copertine di Stano -Il passaggio dal Voi al Lei -Là dove possibile un linguaggio più snello e con meno spiegoni Tutto qui. I vero NUOVO Dylan partirà tra un anno.
  7. Volevo portare all'attenzione di voi appassionati di fumetti questa proposta della rw-lion di portare in versione da edicola (formato bonelli) due grandi classici della Vertigo, Fables e Y:The last man. Ad alcuni questa cosa farà storcere il naso, perchè si lamenteranno del formato "improprio per queste tavole" e per l'assenza di colore. Io però ne sono ben felice, perchè sono un acquirente da edicola e perchè ho sempre voluto leggere queste storie, e poterlo fare ad un prezzo popolare (2,90€ l'albo) mi soddisfa parecchio. http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/RW%20LION/c%5C'era_una_volta_fables_1.jpg
  8. Alister

    Orfani

    Il bambino in copertina è Spoiler: Hector. Recchioni voleva divertirsi a far morire subito un personaggio piazzato addirittura sulla copertina dell'albo.
  9. Alister

    Orfani

    Oggi è uscita ufficialmente in tutte l'edicole la nuova serie della Bonelli, Orfani. Interamente a colori e creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari. La serie ha avuto una gestazione di 4 anni ed è stata pensata come una serie tv, in stagioni da 12 numeri. La tiratura iniziale del primo numero è stata di 120.000 copie, il fumetto costa 4,50 e l'investimento della bonelli è stato davvero enorme. Ho avuto modo di leggerlo ieri, e sinceramente mi ha colpito in modo molto positivo. I colori sono davvero di grande effettto (nonostante la carta non sia patinata come nei color fest, il risultato è strabiliante), i disegni puliti ed energici. La storia può sembrare in questo primo numero un po' banale, ma stando a sentire gli autori si rivelerà ricchissima di sorprese e suspance. Inoltre trovo che la suddivisione del fumetto in due parti distinte (gli orfani nei 10 anni di addestramento e gli orfani arruolati e pronti a fare il mazzo al nemico) sia un'idea molto brillante che permetterà di sperimentare un montaggio delle vicende diverso e più ricco di sfumature. Insomma se vi piacciono fantascienza, avventura e spacconate, ve lo consiglio caldamente. P.S. le copertine sono di quel mostro di Carnevale.
  10. Quinto numero davvero valido. Nonostante la mancanza di scene d'azione forti la storia scorre in modo piacevole e vengono alla luce tutta una serie di informazioni interessanti. Ottimi anche i disegni, anche se "Sera" ne risulta parecchio stravolta (ma non per questo meno interessante). Io tendo a considerare questo il vero numero 1 di Dragonero, sono contento riesca a prendere e funzionare senza combattimenti e spallate eccessive al mondo dei gdr. Quinto numero molto consigliato.
  11. Come "regalo" per i 27 anni di compleanno di Dylan, sul sito della bonelli hanno mostrato in anteprima la copertina del numero 327. Io la trovo davvero stupenda, e a proposito, vi ricordo che domani è in edicola l'albo 325 - Una nuova vita, il primo numero della Fase 1 della "nuova vita" di Dylan, sono curioso come non mai.
  12. Devo ammetterlo mi aspettavo di meglio. Sono stati 4 numeri con vistosi alti e bassi, credo che comunque continuerò a seguirlo ancora per un po'. Sono curioso di capire come faranno proseguire la storia dopo questo miniciclo.
  13. io non vedo l'ora inizi questo nuovo corso. Ho abbandonato Dylan intorno al n°250. ogni tanto però mi faccio tentare in edicola e provo a leggerne uno, resto sempre terribilmente deluso. Inoltre Recchioni a specificato che la pensione di Bloch non è segno di una sua completa uscita di scena, anzi....
  14. Alister

    Long Wei

    Continuo questa mia recensione solitaria su Long Wei. Appena finito di leggere il numero 2 "L'Ombra", subito una riflessione sulla qualità della stampa, è davvero pessima. Appena il nero è un po' più forte passa nell'altro lato del foglio e lo macchia di ombre gialle davvero brutte da vedere, sembra il cartone della pizza unto d'olio. Ed è davvero un peccato perchè la storia è molto bella! ben scritta, ben montata e ricca di azione. La scena iniziale in discoteca è davvero un chicca e il finale "appeso" ti lascia con la voglia matta di capire come continua la storia. Insomma, nonostante la qualità della carta, io ve lo continuo a consigliare, è un fumetto davvero interessante e originale.
×
×
  • Crea nuovo...