Vai al contenuto

RatMan


Messaggio consigliato

la quadrilogia del supereroe (quella nei numeri attorno al 17-20, per intenderci) e` un vero capolavoro.

In effetti è decisamente ad un livello superiore rispetto a <<Il Signore dei Ratti>>.....

A proposito, ma Bulbo e il suo servitore (sempre della parodia del SDA) non sono <<interpretati>> da Aldo e Giuda?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un lettore di Rat-Man della prima ora ( possiedo i primi due numeri della Edizione BD - o Foxtrot , non ricordo bene - comprati e autografati da Ortolani in persona nel 1996 a una fiera del fumetto a Modena ) e mi è sempre piaciuto molto ( a parte le battute sui gatti :banghead:- ma adesso ha smesso )

Ultimamente era andato un pò in basso , ma con 299+1 si è ripreso alla grande .

Certe sue battute ( "Dio Nanos" "Metallo!" ) sono entrate nell'immaginario collettivo , ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia del "Mi ha detto idiota: e` metallo." da` senso alla vita.

O quella di quando gli cade per la seconda volta il gelato alle vongole.

Meglio: quando dice "seppi subito come investire quell'ingente somma di denaro!" nella vignetta in cui c'è lui, spiaccicato a terra, con un gigantesco gelato alle vongole rovesciato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

(Maledizione,devo devo devo ricordarmi di prendere l'ultimo numero...)

Come detto alcune pagine(e anni)fa,ho fatto un Forum con un mio amico dedicato al super ratto;purtroppo credo che il disuso in cui versava abbia causato la sua cancellazione...

Non c'è un Forum pieno di dementi(oltre a questo...:lol:)in cui si possa parlare del super eroe più inutile dell'Universo???

Ciao. Enry.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

(Maledizione,devo devo devo ricordarmi di prendere l'ultimo numero...)

Come detto alcune pagine(e anni)fa,ho fatto un Forum con un mio amico dedicato al super ratto;purtroppo credo che il disuso in cui versava abbia causato la sua cancellazione...

Non c'è un Forum pieno di dementi(oltre a questo...:lol:)in cui si possa parlare del super eroe più inutile dell'Universo???

Ciao. Enry.:bye:

Potresti creare la corporazione su Rat-man

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti creare la corporazione su Rat-man

uno, non ho mai pensato di creare una Corporazione perchè

uno, non so come si fa,poi

uno, non credo molto a questa diavoleria moderna,perchè

uno, ci sono millemila Topic già aperti sulle cose che mi interessano,quindi

uno, non vedo la necessità delle Corporazioni,ma soprattutto...

Si vede che non so contare oltre l'uno???:lol::lol:

Ciao. Enry.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ortolani sarà un geniaccio della scrittura, ma l'unica volta che l'ho visto, o gli era morto il gatto ottuagenario di quando era piccolo o la fidanzata l'aveva lasciato per l'istruttore di nuoto, perchè si comportava da perfetto borioso tronfio idiota, della serie "inchinatevi di fronte alla mia genialità voi che, differentemente da me, siete sconosciuti alle folle".

Il fumetto è molto bello: "a detta di tutti il miglior fumetto italiano in circolazione", non credo proprio...Pazienza? Scozzàri? Tamburini? Toppi? Igort? Gipi? Enoch? Jacovitti? Dai, diciamo che è un po' una sparata.

Mooolto bella la storia vera di Ratman, le allusioni, il sottotesto...molto meno le parodie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ortolani sarà un geniaccio della scrittura, ma l'unica volta che l'ho visto, o gli era morto il gatto ottuagenario di quando era piccolo o la fidanzata l'aveva lasciato per l'istruttore di nuoto, perchè si comportava da perfetto borioso tronfio idiota, della serie "inchinatevi di fronte alla mia genialità voi che, differentemente da me, siete sconosciuti alle folle".

Il fumetto è molto bello: "a detta di tutti il miglior fumetto italiano in circolazione", non credo proprio...Pazienza? Scozzàri? Tamburini? Toppi? Igort? Gipi? Enoch? Jacovitti? Dai, diciamo che è un po' una sparata.

Quando l'ho visto io sembrava uno normale, pure un po' sfigato a dirla tutta.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica volta che lo vidi io , nel lontano 1996 , era uno normalissimo , anche simpatico . Chiacchierammo per dieci minuti , visto che alla fiera ero l'unico che l'avevo considerato .

Ma deve avere avuto quanche esperienza negativa con i gatti , e deve essersi perso a Udine ( dove sono riuscito io a NON perdermi, quindi è tutto dire )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...