Vai al contenuto

Kres

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni Profilo

  • Località
    vicino ad Arezzo
  • Occupazione
    Studente universitario?

Obiettivi di Kres

Studioso

Studioso (5/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Kres

    Film di D&D

    Dal sito della wizards ogii è spuntato un link alla neonata pagina ufficiale del secondo film su DnD. http://www.scifi.com/dnd/ Per chi non sapesse l'indirizzo ho messo il link... che dire, la notizia non mi ha affatto entusiasmato, speriamo solo che non sia un'immensa ciofeca.
  2. Kres

    RatMan

    E così Rat Man è arrivato a quota cinqunata.... Per chi non lo sapesse siamo a metà dell'opera: Ortolani ha già da tempo detto che Rat Man finirà col numero 100... Poco male, non succedrà prima del 2014. Un'altra cosa: nell'ultimo numero si parla del cartone di Rat Man. L'ha prodotto la rai e un'altra azienda, credo quella che ha fatto lupo alberto sempre per la Rai... Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, saranno 50 episodi e forse fra un po' li vedremo davvero in tv.
  3. Se ti sfogli un po' le pagine del topic "chi gioca a magic" potrai vedere che se n'era già ampiamente parlato e c'erano anche i link... cmq visto che ci sono Vai su http://www.magic-league.com/ Sulla colonna di sinstra c'è download e guides: sono i programmi da te chiesti In particolare apprentice è il più usato e il più semplice, magic workstation è più nuovo ma è a pagamento e la versione demo è piena di limitazioni e di pubblicità; gli altri due sono molto molto meno usati. Inoltre sempre sulla sinistra in fondo ci sono i deck: sono i mazzi vincitori di tornei (i più forti insomma): li puoi scaricare seguendo le istruzioni direttamente in formato apprentice e usare subito col programma. Inoltre ci sono anche (sempre sulla sinistra) delle stanze di chat in cui i giocatori si possono incontrare per mettersi d'accordo per giocare. Se non mastichi l'inglese e vuoi guide in italiano cerca nel topic che ti ho detto prima...c'erano dei link Si era parlato anche di fare un torneo fra noi del forum ma non eravamo riusciti ad essere + di 6.... Cmq qui del forum a giocare, o che giocavamo, Siamo io Kordian, Bianca, Manzotin e altri
  4. A me ieri sera è piaciuto moltissimo Lei l'arma finale, mentre quello che c'è stato dopo , e che non ho nenche capito com si chiama, mi ha fatto abbastanza schifo. Per quanto riguarda Ken, forse era un po' troppo carico a livello visivo (soprattutto nei colori) rispetto agli originali, ma cmq niente affatto male.... gli anni passano le esplosioni restano le stesse
  5. Kres

    Monaco

    Se vuoi cercare di incartarti con le regole per forza fa come vuoi, ma un attacco di contatto in mischia fatto senz'armi (a mani nude) è un attacco senz'armi.... Se vai a vedere la sezione degli attacchi nel manuale ci sono solo quelli in mischia, quelli a distanza e quelli senz'armi, poi se vuole ognuno può interpretarle come vuole. Però per quanto leggo dal post sopra l'hai detto anche te che un attacco di contatto senz'armi è un tipo di attacco senz'armi, non capisco allora perchè non dovrebbero valere i benefici che offre l'attacco senz'armi??? Poi mi dovrai spiegare come hai fatto a non capire le tre cose che mi hai citato sopra perchè proprio non capisco. In ogni caso per me la discussione è diventata sterile, ognuno scelga come fare e viva DnD.
  6. Kres

    Monaco

    No equivalerebbe a dire che l'attacco di contatto in mischia è un tipo particolare di attacco senz'armi che a sua volta è un tipo particolare di attacco in mischia. Se hai un bonus di +2 ai tiri per colpire in mischia ce lo metti in un attacco di contatto, sì o no? Ovviamente sì. E prendendo la tua similitudine, non vorrebbe dire che un frutto e una mela sono la stessa cosa, ma qualcosa del tipo: se è vero che i frutti fanno bene fanno bene di sicuro anche le mele che frutta sono.
  7. Kres

    Monaco

    Un attacco senz'armi e un attacco di contatto in mischia sono la stessa cosa ai fini delle regole: leggetivi sbilanciare a pag 158 del manuale per rendervene conto... Innogni caso credo sarebbe stata lo stesso una differenza priva di significato, una finezza regolistica.
  8. Kres

    Monaco

    Come ha fatto notare toki è un attacco completo, non un azione di round completo, e quando si fa un attacco completo, i singoli attacchi possono essere gestiti come si vuole.
  9. Bah forse non vi ricordate cosa faceva la prima versione di esperto tattico nel pugno e la spada.... Io queste cose me le ricordo, altri mi pare di no.
  10. Non solo più bilanciata, è anche spiegata meglio: se qualcuno deve cominciare dnd da zero o dalla seconda edizione capirà meglio praticamente ogni regola in 3.5 che in 3... specialmente gli attacchi di opportunità.
  11. Già e quelli troppo grossi come giusto potere o potere divino li hanno corretti nelle errata... tutto molto più bilanciat rispetto alla 3
  12. Kres

    Incalzare potenziato

    Guarda che il passo di 1.5 metri lo puoi fare una sola volta, non ogni volta che butti giu uno.... è come tutti i tipi di incalzare: potente solo contro creature deboli, ad alti livelli non serve a niente.
  13. Quoto sopra.... Non riesco proprio a capire come si fa a dire che sia il meno usato... Cisono una decina di pagine che descrivono tutte le condizioni e gli effetti che sono solo lì e da nessun altra parte.... Poi ci sono anche un milione di tabelle sui png che raramente vengono usate dai master esperti se non proprio al volo... ma davvero specialmente all'inizio è di un utilità indispensabile. Sul fatto del commerciale, poi fortunatamente qualcuno mi ha preceduto: ci deve essere ancora gente che crede che la roba te la devono regalare (oltre allesrd che già regalano) e te la devono pure portare a casa (a loro spese): se uno non lo vuole non lo compra. Questo per dire che avrei perfettamente compreso un titolo del topic del tipo "parliamo del DM guide 2", ma non "Scusatemi ma quale è lo scopo di questo?"...
  14. Io trovo la 3.5 migliore praticamente sotto ogni aspetto: regole più chiare e spiegate meglio, classi e talenti più bilanciati, mostri più equilibrati etc etc. Poi se uno vuole la perfezione... non la potrà mai trovare in dnd.
  15. Kres

    Chi gioca a Magic?

    Se hai mai giocato a magic lo sai cosa vogliono dire i termini tap, untap draw, unkeep etc etc e se hai mai giocato a magic di solito lo sai o lo capisci quello che fanno le carte anche se sono in inglese.
×
×
  • Crea nuovo...