Vai al contenuto

Monaco


Jarlax

Messaggio consigliato

Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie!

P.S. D&D 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie!

P.S. D&D 3.5

La penalità viene ridotta solo ed esclusivamente ove la CdP lo preveda espressamente.

Ovviamente questo non avverrà in caso di multiclassamento con altre classi base.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie!

P.S. D&D 3.5

In 3.5 è necessario il 5° livello da monaco (come se fosse un'abilità presa a qual livello)... :wink:

Un po' come la specializzazione del guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il passo abbondante del monaco permette di passare attraverso degli oggetti?

io l'ho inteso come una capacità del monaco di spostarsi ad una velocità altissima tale da rendere lo spostamento istantaneo quindi in questo modo non può oltrepassare barriere solide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi ricordo io nella descrizione del talento c'è esplicitamente scritto che nn deve avere ostacoli sul suo cammino!! :mmm2:

"Passo abbondante" io l'ho sempre intenso come "velocità altissima" e non come "teletrasporto" se c'è un albero in mezzo e tiri dritto ci sbatti contro!:think::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve.

Ho notato che nella descrizione della raffica del monaco non si parla di quanto tempo prenda: dice solo che, se usa la raffica, ha uno o due attacchi in più a round a spese dell'accuratezza (fino ad un certo livello)

Non specifica, ad esempio, se l'attacco dev'essere di round completo.

Questo vuol dire che come azione standard posso fare tre attacchi?

Inoltre, nella descrizione di "Disarmare" specifa che dev'essere un attacco, quindi posso farne tanti quanti me ne permette la raffica?

Perché le conseguenze con un monaco di un certo veloce, che abbia come talento "Attacco RApido" sarebbero che il mio monaco si avvicina al guerriero, gli spara tre attacchi e poi se ne va ad una distanza considerevole.

Se poi invece di tre attacchi prova a disarmarlo tre volte, per statistica, ho idea che il guerriero prederà un sacco di spade

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la raffica è un round completo e non ci piove, ma il discorso di disarmare? in questo momento mi sfugge......ma non credo si possa fare con una raffica.

perché disarmare è un attacco "speciale" e non so se durante una raffica si abbia la necessaria precisione e concentrazione per disarmare. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...